Millennium (serie TV)

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Eheheheh.....è vero! Difatti ricordavo del cofanetto...quando ho visto i prezzi mi sono fiondato a vedere il costo del cofanone (non ho un cofanetto da 16 dischi!!! )...evidentemente la scatola costa come una stagione! :-28
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Boondock ha scritto:Ero già convinto...infatti li ho ordinati verso mezzogiorno!!!
Comunque la prima volta che vado in un negozio, se la trovo, provo a vedere le indicazioni della stagione 2 sul retro.
La versione italiana e' in tutto e per tutto identica alla R2 UK (lingue e contenuti). Quello che cambia e' solo la lingua di tutto cio' che "e' scritto":
- confezione;
- serigrafie sui dvd;
- booklet interno.

SaX
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Quindi hai avuto modo di verificarlo con le due edizioni?
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Boondock ha scritto:Quindi hai avuto modo di verificarlo con le due edizioni?
Me le sono viste da Feltrinelli ed ho fatto il confronto con quelle che ho.

:-21

SaX
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Cavolo! Ma quelli di play lavorano anche di domenica? Ieri sera dopo cena i cofanetti erano in processing...ora sono spediti! Non sapevo....
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Zappa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 3:16

Messaggio da Zappa »

SaX ha scritto: La versione italiana e' in tutto e per tutto identica alla R2 UK (lingue e contenuti). Quello che cambia e' solo la lingua di tutto cio' che "e' scritto":
- confezione;
- serigrafie sui dvd;
- booklet interno.
no,le serigrafie sui Dvd sono uguali uguali a quella della versioen Uk...confermo booklet interno e confezione ovviamente...

io per ora ho acquistato le prime due stagioni in vers. "italiana" ma averlo saputo prima avrei comprato le versioni inglesi...
Immagine
You are now leaving Fear And Loathing In Las Vegas...
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Zappa ha scritto:no,le serigrafie sui Dvd sono uguali uguali a quella della versioen Uk...confermo booklet interno e confezione ovviamente...
Quindi nella versione italiana i titoli di ogni puntata (stampati sulle serigrafie dei dvd) sono in inglese ??
Mah?!?!

SaX
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Mi è arrivata oggi la serie 2....hanno usato le buste imbottite di plastica con i pallini d'aria. Quindi è perfetta...speriamo vada così anche con le altre.
Mi sono fiondato a verificare l'audio...il Kiss mi da la presenza di due canali in Dolby Digital. Fremo per verificare cosa mi dirà per la stagione 1, ufficialmente anche in Dolby Digital Stereo.
Ad ogni modo, io ho un Avr 2800 Denon con le Alpha 50 come casse frontali...mettendo in stereo, il sonoro è piuttosto potente...sopratutto per la voce, davvero piena. Insomma, assolutamente soddisfacente se si pensa che un 5.1 non è nemmeno fantasticabile...
Comunque aspetto la serie 1 per cogliere eventuali differenze...comunque sono sempre più convinto che le due versioni siano identiche dal punto di vista tecnico...cambierà giusto la lingua sulle serigrafie, il bel libricino all'interno e la custodia. Tutti i menù sono ovviamente in italiano (e mi pare che partano addirittura i sottotitoli in automatico dove ci sono elementi importanti visualizzati in inglese)...
Quindi che nesuno si azzardi a comprare le versioni italiane! Cavoli, ieri ero in gita a Padova, entro in una ricordi e mi ritrovo in mano l stagione 3 a soli 101,99 €!!!! :-28 ....non male far pagare 30€ in più una sola stagione rispetto a tutte e tre comprate in inghilterra per avere le scritte in italiano! Che schifo...... :no

:-21
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Zappa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 3:16

Messaggio da Zappa »

SaX ha scritto: Quindi nella versione italiana i titoli di ogni puntata (stampati sulle serigrafie dei dvd) sono in inglese ??
Mah?!?!
esatto...
Immagine
You are now leaving Fear And Loathing In Las Vegas...
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Incredibile! Cioè, hanno tradotto copertine e libretto e nemmeno si sono presi la briga di fare una stampata in italiano con le serigrafie sopra i dvd?! Sempre più incredibile!
Senti, anche la versione italiana ha un cofanetto in cartone con dentro una grossa custodia di plastica (grande più o meno come una vhs) al cui interno si trovano i dvd? E' solo che quando ho visto la confezione nei vari store, non capivo com'era....in effetti non avevo mai visto una custodia simile.

Mi stavo anche chidendo come potesse essere il famoso cofanetto con tutte e 3 le stagioni....mah, vado a cercarmi qualche foto!

:-21
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Non riesco a trovare niente...si trova solo un'immagine frontale ma niente che faccia ben capire com'è fatto sto cavolo di cofanetto.
Questi indizi mi fanno immaginare a qualcosa di poco particolare....però magari mi sbglio e non è semplicemente un cartonato con dentro i 3 cofanetti in plastica vendui separatamente....
Però dovrebbe anche valere quei 30€ in più rispetto alle 3 serie vendute separatamente...perchè a logica dovrebbe costr meno il cofanettone e non il contrario!!!

Qualcuno mi illumina?
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Zappa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 3:16

Messaggio da Zappa »

Boondock ha scritto:Incredibile! Cioè, hanno tradotto copertine e libretto e nemmeno si sono presi la briga di fare una stampata in italiano con le serigrafie sopra i dvd?! Sempre più incredibile!
Senti, anche la versione italiana ha un cofanetto in cartone con dentro una grossa custodia di plastica (grande più o meno come una vhs) al cui interno si trovano i dvd? E' solo che quando ho visto la confezione nei vari store, non capivo com'era....in effetti non avevo mai visto una custodia simile.
esatto,è una specie di libro,alla maniera di Alien Quadrilogy per intenderci...
non hanno stampato le serigrafie perchè hanno pensato bene di sfruttare i dvd già esistenti del mercato inglese invece che stampare serigrafie nuove per nulla....

ad ogni modo mi pento di aver acquistato la versione italiana,per 70€ sarei andato direttamente su play.com a prendermele tutte e tre....perchè a parte confezione e libretto sono assolutamente uguali....
Immagine
You are now leaving Fear And Loathing In Las Vegas...
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

In pratica in italia fregano sempre i cultori più accaniti...io ho un vago ricordo di millennium. Ci sono ricapitato sopra per sbaglio (non amo molto le serie tv), ho letto un pò di cose....poi ho visto il prezzo su play e non ho resistito: in fondo le tematiche che tratta sono tra le mie preferite; così avrò anche modo di valutare la serie, sperando mi piaccia.
Invece il fan accanito cosa fa? Ovviamente non resiste e corre a comprare (sopratutto pensando che qui mi pare non siano state trasmesse tutte e tre....inoltre mi pare che quelle trasmesse fossero incomplete)...entra nel negozio, vede 100€ e non resiste!!! E poi, a distanza di tempo, sente una fitta dietro...lo stesso dolore che sento anche io per Twin Peaks!!!! Ora a ben 23€ su play...l'avrò pagato 55!!!! :-13
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Nessuno ha idea di dove trovare buone immagini del cofanetto con tutte e tre le serie?
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Ho trovato un'immagine sul sito fox delle serie tv: http://www.foxtvdvd.co.uk
Nella sezione millennium si vede una foto del cofanettone in questione...tutto lascia pensare ad una scatola di cartone con infilate dentro le 3 custodie vendute singolarmente.

Di certo, vista così, non vale i 30€ in più...

:-21
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Notavo che sul sito della fox danno la stagione 1 e 3 con audio 5.1 ....ovviamente su play non corrisponde affatto! Si drogano? :conf
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Boondock ha scritto:Notavo che sul sito della fox danno la stagione 1 e 3 con audio 5.1 ....ovviamente su play non corrisponde affatto! Si drogano? :conf
Chi si droga e' il sito della FOX.
Nessuna stagione di MILLENNIUM ha l'audio 5.1, in nessuna lingua.
Il massimo che si possa ottenere e' il DD2.0 !

:-21

SaX
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Zappa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 3:16

Messaggio da Zappa »

non sanno neanche loro cosa vendono...
Immagine
You are now leaving Fear And Loathing In Las Vegas...
Avatar utente
Boondock
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1863
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 15:43
Località: Milano

Messaggio da Boondock »

Lunedì mi sono arrivate le due stagioni mancanti! Ho avuto un pò di casini, per cui ho fatto la prova audio solo adesso. Andiamo con ordine:

Le confezioni riportano:

Inglese: 2.0 Surround su Stagione 1,2,3
Italiano: 2.0 Surround su Stagione 1; 2.0 Mono su Stagione 2 e 3

Il mio lettore Kiss dice invece:

Inglese: Dolby Digital Audio, Canali: 2, Frequenza: 48 khz, Quantizzazione: 16 bits. Tutto questo sulle Stagioni 1,2,3.
Italiano: Stessi identici dati dell'inglese qui sopra per tutte e 3 le stagioni!!!

Non so che dire, mi sa che qualcosina hanno sbagliato a scrivere...e poi aggiungo che, solitamente, quando si ascolta la traccia inglese la si sente per lo meno più "forte" come volume...in questo caso è esattamente il contrario! L'inglese è nettamente più "basso" rispetto all'italiano.
Tirando le somme: l'audio italiano è assolutamente buono. Non ha niente da invidiare a quello inglese...anzi!

Un'ultima precisazione sulle confezioni. Qui c'è una diversità.
Come avevo già detto, i dvd sono all'interno di grosse confezioni in plastica. Prendendo in mano la versione italiana in un mediaworld, ho notato che la confezione interna dve sono contenuti i dvd è certamente in cartoncino e non una "amaray" gigante come quelle inglesi...

Ora non mi resta che godermi tutti gli episodi!!!!

:-21
If I listened long enough to you
I'd find a way to believe that it's all true
Knowing that you lied straight faced while I cried
Still I look to find a reason to believe

Tim Hardin
Rispondi