La carica dei 101 (1961) di Wolfgang Reitherman

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Solito libro illustrato.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

A proposito, ora che mi viene in mente: il doppiaggio e' quello originale, vero?
Presumo di si non avendo udito strilla e urla di maledizioni verso la BV, ma visto che hai il DVD per le mani...
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

rmontaruli ha scritto:A proposito, ora che mi viene in mente: il doppiaggio e' quello originale, vero?
Presumo di si non avendo udito strilla e urla di maledizioni verso la BV, ma visto che hai il DVD per le mani...
Presa ieri, bellissima edizione, la Buena Vista italiana si stà comportando egregiamente con i titoli di nuova uscita, bellissime slipcase, veramente da collezionare!

Si, il doppiaggio è quello d'epoca, puoi notarlo anche nella pubblicità Disney DVD! :-21
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

preso anch'io oggi :-9
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Ho fatto un giretto tra ieri e oggi per i negozi di Milano per vedere orientativamente i prezzi e ho notato che sulla sovracoperta in cartoncino ci sono dei fastidiosi bollini adesivi che non ho provato a verificare se siano di facile rimozione.

Sono adesivi che arrivano direttamete dalla BV o sono stati applicati in seguito dai punti vendita?

Inoltre in uno dei negozi di Milano, non ricordo quale, mi pare le ex Messaggerie, viene venduto in amaray semplice, senza il cartoncino intorno. Veramente vergognoso!

Comunque i prezzi che ho visto vanno dai 17.90 ai 21.90, quindi aspettero' dopo Pasqua per l'acquisto, confidando in un calo o in qualche occasione.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

Preso ieri a 9,90 Euro con la Formula+ del BlockBuster, non ho visto ancora granchè ma sembra buona a livello audio/video.

Gli extra non sembrano eccessivi, ma aspetto di guardarli come si deve prima di giudicarli.

Quello che mi lascia perplesso, è il trailer del primo BR Disney, La Bella Addormentata Nel Bosco. Audio 7.1, restauro e cavoli vari ma... E' impressione mia o Malefica è stata ridoppiata?

Domande varie: Per quanto riguarda gli Aristogatti, sarà diverso rispetto alla versione che io uscita tempo fa?

Novità circa Biancaneve e Fantasia?
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

rmontaruli ha scritto:Ho fatto un giretto tra ieri e oggi per i negozi di Milano per vedere orientativamente i prezzi e ho notato che sulla sovracoperta in cartoncino ci sono dei fastidiosi bollini adesivi che non ho provato a verificare se siano di facile rimozione.

Sono adesivi che arrivano direttamete dalla BV o sono stati applicati in seguito dai punti vendita?
No, secondo me no, io l'ho preso in un centro commerciale e dubito che abbiano applicato loro i bollini a centinaia di dvd...
quando provai col petrolio a togliere i patacconi indesiderati andavano via che era un piacere e un paio erano digipak, anche qua missione riuscita senza rovinare il cartone sottostante. Questi non credo siano diversi però non saprei con certezza (io li lascio. Almeno per ora.)

@Gambit
DAVVERO? E' IN ARRIVO LA BELLA ADDORMENTATA???

:pray :pray :gioia :gioia :gioia

Io non l'ho ancora aperto, per cui non ho visionato nessun contenuto, non saprei. Certo, dispiacerebbe se ci trovassimo di fronte ad un ridoppiaggio, anche se rispetto al re leone forse stavolta non c'erano alternative...
Biancaneve prima del 2010 secondo me non lo vediamo neanche col binocolo.... :-26
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

Reddy ha scritto:@Gambit
DAVVERO? E' IN ARRIVO LA BELLA ADDORMENTATA???

:pray :pray :gioia :gioia :gioia

Io non l'ho ancora aperto, per cui non ho visionato nessun contenuto, non saprei. Certo, dispiacerebbe se ci trovassimo di fronte ad un ridoppiaggio, anche se rispetto al re leone forse stavolta non c'erano alternative...
Biancaneve prima del 2010 secondo me non lo vediamo neanche col binocolo.... :-26
Sì, sì, davverissimo. AUTUMN 2008 è la data che compare (il trailer è pero doppiato in Italiano) quindi immagino che dovrebbe essere in uscita tra Settembre ed Ottobre.
Non so confermare circa il ridoppiaggio, magari oggi prendo il DVD e mi risento la voce originale di Malefica. Certo che per fare un 7.1 come si deve, un ridoppiaggio non sarebbe da escludere.

Quanto a Biancaneve, il 2010 è molto lontano, chissà se la Disney ancora investirà in DVD per quei tempi.

E vabbè, amen. :-13
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Gambit3rd ha scritto: Quanto a Biancaneve, il 2010 è molto lontano, chissà se la Disney ancora investirà in DVD per quei tempi.
Gli Incredibili e' uscito anche in VHS, quindi possiamo stare tranquilli ancora per qualche annetto.
Finche' i lettori BR non scenderanno sotto i 100 euro sarebbe un assurdo errore commerciale rinunciare ai DVD.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Raga'... non sconfiniamo dall'argomento del topic. Le news su altri titoli postatele altrove. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Gambit3rd
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 22:16

Messaggio da Gambit3rd »

Invisible ha scritto:Raga'... non sconfiniamo dall'argomento del topic. Le news su altri titoli postatele altrove. ;)
Chiedo scusa, colpa mia che ho postato la domanda. :)
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Messaggio da Dascyllus »

Salve ragazzi, ho preso l'altro giorno a € 9,90 la Special 2 dischi.....e mi sono accorto della beffa solo dopo.....
Cioè ma si può restaurare un cartone del genere e lasciare il video 4:3....non ho parole.
Robin H. Almeno è stato portato in 16:9.....una cosa veramente squallida.

Saluti
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Dascyllus ha scritto:Salve ragazzi, ho preso l'altro giorno a € 9,90 la Special 2 dischi.....e mi sono accorto della beffa solo dopo.....
Cioè ma si può restaurare un cartone del genere e lasciare il video 4:3....non ho parole.
Robin H. Almeno è stato portato in 16:9.....una cosa veramente squallida.

Saluti

Guarda che "La carica dei 101" è in 4:3, il formato è l'originale!

Cmq "Robin Hood" ha subito un piccolo taglio nel nuovo dvd, sarà anche un ottimo dvd come tutte le recenti uscite Disney, ma i tagli non dovrebbero mai accadere! :-21
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Messaggio da Dascyllus »

leone510 ha scritto:
Dascyllus ha scritto:Salve ragazzi, ho preso l'altro giorno a € 9,90 la Special 2 dischi.....e mi sono accorto della beffa solo dopo.....
Cioè ma si può restaurare un cartone del genere e lasciare il video 4:3....non ho parole.
Robin H. Almeno è stato portato in 16:9.....una cosa veramente squallida.

Saluti

Guarda che "La carica dei 101" è in 4:3, il formato è l'originale!

Cmq "Robin Hood" ha subito un piccolo taglio nel nuovo dvd, sarà anche un ottimo dvd come tutte le recenti uscite Disney, ma i tagli non dovrebbero mai accadere! :-21
Appunto....anche il dvd precedente di robin era 4:3 ma con il nuovo dvd è stato portato a 16:9, potevano farlo anche con questo.
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Dascyllus ha scritto:
leone510 ha scritto:
Dascyllus ha scritto:Salve ragazzi, ho preso l'altro giorno a € 9,90 la Special 2 dischi.....e mi sono accorto della beffa solo dopo.....
Cioè ma si può restaurare un cartone del genere e lasciare il video 4:3....non ho parole.
Robin H. Almeno è stato portato in 16:9.....una cosa veramente squallida.

Saluti

Guarda che "La carica dei 101" è in 4:3, il formato è l'originale!

Cmq "Robin Hood" ha subito un piccolo taglio nel nuovo dvd, sarà anche un ottimo dvd come tutte le recenti uscite Disney, ma i tagli non dovrebbero mai accadere! :-21
Appunto....anche il dvd precedente di robin era 4:3 ma con il nuovo dvd è stato portato a 16:9, potevano farlo anche con questo.

Scusa forse mi sono spiegato male, perdonami:

"La carica dei 101" è uscito nel 1961, il formato originale è il 4:3 (ovvero schermo pieno o fullscreen se preferisci), puoi tranquillamente controllare su "imdb".
Spiegami, per quale motivo avrebbero dovuto tagliarlo? :-21
Avatar utente
Dascyllus
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 19:47

Messaggio da Dascyllus »

leone510 ha scritto:
Dascyllus ha scritto:
leone510 ha scritto:
Guarda che "La carica dei 101" è in 4:3, il formato è l'originale!

Cmq "Robin Hood" ha subito un piccolo taglio nel nuovo dvd, sarà anche un ottimo dvd come tutte le recenti uscite Disney, ma i tagli non dovrebbero mai accadere! :-21
Appunto....anche il dvd precedente di robin era 4:3 ma con il nuovo dvd è stato portato a 16:9, potevano farlo anche con questo.

Scusa forse mi sono spiegato male, perdonami:

"La carica dei 101" è uscito nel 1961, il formato originale è il 4:3 (ovvero schermo pieno o fullscreen se preferisci), puoi tranquillamente controllare su "imdb".
Spiegami, per quale motivo avrebbero dovuto tagliarlo? :-21
Per far si che sul mio widscreen si vede bene a tutto schermo :-27 , anche Robin Hood nel formato originale era 4:3....e sono stato contento che ora lo vedo perfettamente in 16:9.

Ciao
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Dascyllus ha scritto: Per far si che sul mio widscreen si vede bene a tutto schermo :-27 , anche Robin Hood nel formato originale era 4:3....e sono stato contento che ora lo vedo perfettamente in 16:9.

Ciao
Compra un televisore 4:3 :-27

Scusa, ma se il bello del dvd e' godersi i film nel corretto aspect ratio !
Ci si batte da sempre perche' sia rispettato il formato originale, cosi' ci fai tornare indietro di 10 anni ;)
Dovremo tagliare tutti i film in fullscreen perche' sia riempito il nostro tv 16/9 ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
nik99
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 15 marzo 2008, 15:57

Messaggio da nik99 »

vale o non vale la pena acquistare la nuova edizione della carica dei 101 fatemi sapere
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

La vecchia edizione, fuori catalogo da anni, costa diverse centinaia di euro ed è reperibile solo su ebay, a meno di improbabili colpi di fortuna. E anche se la trovassi in un mercatino, la venderei su ebay e mi comprerei la nuova ;) Piuttosto puoi scegliere tra la due dischi normale e quella con il libro...dipende quanto sei "addicted" alle gift edition...ciao ( e benvenuto)
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

nik99 ha scritto:vale o non vale la pena acquistare la nuova edizione della carica dei 101 fatemi sapere
Restauro video eccellente, audio più che buono ed extra (non li ancora visti tutti) bellissimi!

Ecco da "AFDigitale":

Video: ****
Audio: ***1/2
Extra: ****

Qualità Dell'Edizione ••••
Continua l’opera di riedizione dei grandi classici d’animazione Disney: La Carica dei 101 giunge in doppio DVD con audio e video restaurati, surclassando la prima e poco entusiasmante edizione del film uscita nel 2000. La pellicola è stata accuratamente ripulita e le immagini, prive di difetti fisici e grana, godono di un valido bilanciamento cromatico e di un buon contrasto. La qualità generale è decisamente elevata ma non eccellente a causa di un leggerissimo calo qualitativo che si presenta in alcuni movimenti dell’inquadratura, in particolare compare qualche scalettatura sui particolari in secondo piano e la compressione si presenta sui contorni delle figure con fini ma non invisibili pixel. L’audio presenta un deciso incremento qualitativo rispetto alla precedente edizione: i fruscii sono quasi del tutto scomparsi e il fronte sonoro, pur rimanendo incentrato sul centrale e i canali anteriori, offre qualche piacevole apertura spaziale e con le musiche che acquistano maggior spessore. I dialoghi hanno una buona resa sebbene il confronto con la traccia inglese riveli dialoghi originali più definiti ed aperti in frequenza, oltre a una maggior precisione nella ricostruzione sonora della scena (con qualche intervento dei canali posteriori e LFE più incisivi rispetto alla traccia italiana). Tra gli extra, presenti nel primo DVD, troviamo un video musicale e una breve intervista; mentre il secondo DVD, contiene un interessante making-of (34’), una featurette su Crudelia De Mon (7’), su Walt Disney e Doodie Smith (12’), una sezione dedicata alla musica del film e una per i più piccoli con giochi e test.


Prendila non te ne pentirai, considerata anche l'età del film hanno svolto un ottimo lavoro! :-21
Rispondi