Che episodio avete visto ieri?

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
bax
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da bax »

Ho provato a guardare un po' 24 negli episodi di domenica e lunedì. Non l'avevo mai visto (e infatti ci ho capito poco o nulla), però sono rimasto un tantino deluso dal tipo di regia, che mi è sembrato fin troppo televisivo, con grande abbondanza di primissimi piani e tante veloci zoommate sui volti dei personaggi o altri dettagli. Per la nomea che ha questa serie, non mi aspettavo un tipo di inquadrature così anonimo.

Sia chiaro, parlo solo delle impressioni avute sulla regia, non metto in dubbio che la serie abbia uno stampo intrigante e possa essere appassionante.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da gipal »

Countermanda ha scritto:
gipal ha scritto:2. Nero Wolfe-Il Pesce più Grosso (1969) durata 165'

PS
Quando parlo di vedere, intendo FINITO di vedere, magari un episodio a puntate lo avevo cominciato qualche giorno prima.
Sapevo che esisteva una serei di telefilm su Nero Wolf, ma quello che tu cirti dura troppo per essere un episodio di una serei televisiva, hanno fatto anche dei film?
:?:
Sono 10 Film-TV tutti trasmessi nel 1969; quando in una (durata ~ 1h05'/1h10'), quando in 2 (durata da 2h10' a 2h25') puntate.
In effetti mi sono sbagliato, ho visto che "Il Pesce più Grosso" durava 146'

Nero Wolfe: Circuito chiuso (1969) (TV)
Nero Wolfe: Il patto dei sei (1969) (TV)
Nero Wolfe: Il pesce più grosso (1969) (TV)
Nero Wolfe: La casa degli attori (1970) (TV)
Nero Wolfe: La bella bugiarda (1971) (TV)
Nero Wolfe: Per la fama di Cesare (1969) (TV)
Nero Wolfe: Salsicce 'Mezzanotte' (1971) (TV)
Nero Wolfe: Sfida al cioccolato (1971) (TV)
Nero Wolfe: Un incidente di caccia (1969) (TV)
Nero Wolfe: Veleno in sartoria (1969) (TV)
brock66
Utente
Utente

Messaggio da brock66 »

visti i primi 3 ep.di "the 4400" bella serie......

:-9
"Ridi e il mondo riderà con te
Piangi e piangerai da solo."

Signore...anche se non sono meglio di una bestia,
non ho anch'io diritto di vivere?

Qualcuno arriva sempre dalla persona che aspetta…arriva di sicuro…dalla persona che aspetta…in questo giorno del 2004 qualcuno aprirà il lucchetto che blocca la mia porta e mi renderà libero. Avrò cieca fiducia in questa persona e la seguirò ovunque , non importa dove o cosa succederà…Verso un nuovo destino…Non è dato di sapere se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà”.
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Countermanda »

gipal ha scritto: Sono 10 Film-TV tutti trasmessi nel 1969; quando in una (durata ~ 1h05'/1h10'), quando in 2 (durata da 2h10' a 2h25') puntate.
In effetti mi sono sbagliato, ho visto che "Il Pesce più Grosso" durava 146'

Nero Wolfe: Circuito chiuso (1969) (TV)
Nero Wolfe: Il patto dei sei (1969) (TV)
Nero Wolfe: Il pesce più grosso (1969) (TV)
Nero Wolfe: La casa degli attori (1970) (TV)
Nero Wolfe: La bella bugiarda (1971) (TV)
Nero Wolfe: Per la fama di Cesare (1969) (TV)
Nero Wolfe: Salsicce 'Mezzanotte' (1971) (TV)
Nero Wolfe: Sfida al cioccolato (1971) (TV)
Nero Wolfe: Un incidente di caccia (1969) (TV)
Nero Wolfe: Veleno in sartoria (1969) (TV)
E si trovano in commercio o si possono vedere solo sul satellite?

Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Ho visto l'episodio trasmesso ieri da La7 di Enterprise.
Per quanto l'abbia trovato senz'altro piacevole è anche questo un episodio che ripropone argomenti già discussi in precedenza, anche nella stessa saga di Star Trek.

:-7
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Ho visto "Carpenter Strreet" ennesimo episodio di Enterprise in cui la storia è un miscuglio di idee già viste.
L'episodio, però, è ben diretto con interessanti fuoriuscite dallo standard della serie.
L'attore che interpreta l'umano del 21° secolo, già visto in altre serie come spalla, interpreta con efficacia il suo ruolo.

bax
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da bax »

Visti (per la seconda volta in assoluto e la prima in dvd) i primi 2 episodi della 4 stagione (sicuramente la meno bella) di Buffy.

4.01 The Freshman (La matricola) 7,5
4.02 Living Conditions (Fuga dall'oltretomba) 4

Cmq d'ora in poi citerò solo gli episodi più significativi
Ultima modifica di bax il lunedì 12 dicembre 2005, 23:26, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da hollygolightly »

Decima puntata della seconda serie di Desperate Housewifes :clap
... mi piace sempre sempre di più! :-27

Adesso vorrei vedere Lost... Paco mi ha incuriosito! :-)
Pellissier
Utente
Utente

Messaggio da Pellissier »

Buffy, stagione 3, episodio 5.

La saga mi pare un po' giù in questo arco, sto facendo fatica a proseguire, e sì che la seconda serie (soprattutto alla fine) era stata esaltante.. :roll:

:-21
Immagine
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior

I primi 14 episodi della prima stagione di SCRUBS!
E nonostante l'edizione faccia pena :-4 , il telefilm merita indubbiamente l'acquisto. Spassosissimo!!

E il fatto che in alcuni episodi l'audio italiano sia fuori sincrono rispetto alle immagini, mi ha costretto :oops: a guardarlo in lingua originale, mentre di solito la mia prima visione di una cosa nuova è sempre in italiano... :oops:

"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.

Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"

Rieducational Channel
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Pellissier ha scritto:Buffy, stagione 3, episodio 5.

La saga mi pare un po' giù in questo arco, sto facendo fatica a proseguire, e sì che la seconda serie (soprattutto alla fine) era stata esaltante.. :roll:

Mia cognata me ne ha parlato moltissimo, appena finisce di guardarsi la raccolta che ha fatto con Sorrisi e Canzoni me li passa...consigli?
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior

Tutta la prima serie di Scrubs... è stata una maratona!!!

Ma ne è valsa la pena!

Rieducational Channel
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Contatta:

Messaggio da gipal »

2. Nero Wolfe-Il Patto dei Sei (1969) durata 165'

Il + lungo, ma forse il +bello dei 3 del cofanetto (Episodi 2, 4 e 6 dei 10 girati)

Tra l'altro in questo c'è un bell'extra con un'intervista recente a Paolo-11 anni di Dash x una Cascina in Toscana-Ferrari altamente chccosa e con tanto di sigaretta.
brock66
Utente
Utente

Messaggio da brock66 »

visti gli episodi 11-12-13 della terza serie di six feet under,la serie secondo me non ha perso proprio niente rispetto alle stagioni precedenti,anzi per certi versi,vedasi introspezioni e le problematiche dei vari personaggi,è stato un crescendo.

"Ridi e il mondo riderà con te
Piangi e piangerai da solo."

Signore...anche se non sono meglio di una bestia,
non ho anch'io diritto di vivere?

Qualcuno arriva sempre dalla persona che aspetta…arriva di sicuro…dalla persona che aspetta…in questo giorno del 2004 qualcuno aprirà il lucchetto che blocca la mia porta e mi renderà libero. Avrò cieca fiducia in questa persona e la seguirò ovunque , non importa dove o cosa succederà…Verso un nuovo destino…Non è dato di sapere se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà”.
Enrico il Pentolaio
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Enrico il Pentolaio »

Ieri sera ho visto "Another perfect day" dalla prima serie di ER.
Probabilmente non è uno dei migliori episodi che ho visto finora, ma nel complesso non mi è dispiaciuto.

Pellissier
Utente
Utente

Countermanda ha scritto: Mia cognata me ne ha parlato moltissimo, appena finisce di guardarsi la raccolta che ha fatto con Sorrisi e Canzoni me li passa...consigli?
Consigli? Dunque premetto che in tv non l'avevo visto, però sentendone parlar bene presi la prima serie per "prova". E mi piacque, non fu entusiasmante ma mi piacque.
Invece la seconda la trovai splendida, specialmente nella seconda parte, così man mano che sono usciti ho acquistato tutti i cofanetti in riedizione economica.
Ora ho cominciato con la terza ed è noiosetta (fino al 5° episodio) :cof .. però bisogna dire che molti dei personaggi principali sono temporaneamente out dalla sceneggiatura e la serie questo lo paga molto. Quindi sono sicurò che lieviterà, a breve.

Uhm.. rimanendo sui telefilm, se ti è piaciuto Streghe dovrebbe piacerti anche questo. E' una commedia horror con mix di azione, dramma, ironia e romanticismo. Il target apparentemente sembrerebbe più per teenager, ma non è così visto che piace anche a molti adulti.

Immagine
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Aladar »

hollygolightly ha scritto:Tutta la prima serie di Scrubs... è stata una maratona!!!

Ma ne è valsa la pena!
:-28 il topic è: "che episodio avete visto ieri?", non che serie / stagione!! :no

Ti ci vuole un topic apposito per teledipendenti nullafacenti :-29 :42

Tornando IT, ieri ho visto l'episodio "Lo stratagemma" di Enterprise (trasmesso su La7).
Commento: :cof ho capito perchè hanno giustamente deciso di interrompere la serie :-29

Dal prossimo Lunedì iniziano con Voyager, di questa serie non ho mai visto niente, quindi lo guarderò per curiosità ma non mi aspetto niente di buono

.
livser
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da livser »

Aladar ha scritto:....... ieri ho visto l'episodio "Lo stratagemma" di Enterprise (trasmesso su La7).
Commento: :cof ho capito perchè hanno giustamente deciso di interrompere la serie :-29

Dal prossimo Lunedì iniziano con Voyager, di questa serie non ho mai visto niente, quindi lo guarderò per curiosità ma non mi aspetto niente di buono

:lotot
A mio parere la conclusione della terza serie di ENT non è male (finisce in crescendo come qualità, intendo),
Mentre per VOY, passa direttamente alla stagione quattro! (da quella in poi) e badate bene, sporcaccioni :-), NON SOLO per Jeri Ryan - 7 of 9
anthares
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da anthares »

brock66 ha scritto:visti gli episodi 11-12-13 della terza serie di six feet under,la serie secondo me non ha perso proprio niente rispetto alle stagioni precedenti,anzi per certi versi,vedasi introspezioni e le problematiche dei vari personaggi,è stato un crescendo.

Quoto tutto, ho visto l'episodio 13 ieri sera, molto molto bello!
Adesso aspetto la quarta stagione
hollygolightly
Utente Senior
Utente Senior

Aladar ha scritto:
hollygolightly ha scritto:Tutta la prima serie di Scrubs... è stata una maratona!!!

Ma ne è valsa la pena!
:-28 il topic è: "che episodio avete visto ieri?", non che serie / stagione!! :no

Ti ci vuole un topic apposito per teledipendenti nullafacenti :-29 :42
:-29
...e vabbè, io ho visto 10 episodi di seguito, praticamente... :oops:
Però, se per te è importante, apro un topic eh?! (consideralo il mio regalo di Natale per te) :-)

Rieducational Channel
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Aladar »

hollygolightly ha scritto: ...e vabbè, io ho visto 10 episodi di seguito, praticamente... :oops:
Però, se per te è importante, apro un topic eh?! (consideralo il mio regalo di Natale per te) :-)
:oops: , ma così mi rovini la sorpresa :-4
.
bax
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da bax »

Pellissier ha scritto:Buffy, stagione 3, episodio 5.

Quoto sulla seconda metà della seconda stagione, che è sublime.

Per quanto riguarda la terza...non ti fermare per carità! E' vero, fino al sesto episodio la qualità è appena sufficiente (o meglio, dal 3 al 6, i primi 2 episodi mi sono piaciuti molto), anch'io quando l'ho riguardata per la prima volta in dvd ho avuto le tue stesse impressioni, ma vedrai che ora diventa splendida, cupa, avvicente, "perversa" e... non ti voglio dire niente per non rovinarti la visione! ;)
Countermanda ha scritto: Mia cognata me ne ha parlato moltissimo, appena finisce di guardarsi la raccolta che ha fatto con Sorrisi e Canzoni me li passa...consigli?
La mia classifica delle stagioni (dalla più bella alla meno bella) è la seguente:
5,2,3,7,1,4 (non ho ancora visto la 6)
Ultima modifica di bax il giovedì 15 dicembre 2005, 19:03, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Pellissier
Utente
Utente

bax ha scritto: Per quanto riguarda la terza...non ti fermare per carità! E' vero, fino al sesto episodio la qualità è appena sufficiente (o meglio, dal 3 al 5, i primi 2 episodi mi sono piaciuti molto), anch'io quando l'ho riguardata per la prima volta in dvd ho avuto le tue stesse impressioni, ma vedrai che ora diventa splendida, cupa, avvicente, "perversa" e... non ti voglio dire niente per non rovinarti la visione! ;)
Più che altro perchè adesso mancano di fatto Angel, Spike e Drusilla.. è come dire il Brasile senza Kakà, Adriano e Ronaldinho! :tongue

Immagine
bax
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da bax »

Pellissier ha scritto:
bax ha scritto: Per quanto riguarda la terza...non ti fermare per carità! E' vero, fino al sesto episodio la qualità è appena sufficiente (o meglio, dal 3 al 5, i primi 2 episodi mi sono piaciuti molto), anch'io quando l'ho riguardata per la prima volta in dvd ho avuto le tue stesse impressioni, ma vedrai che ora diventa splendida, cupa, avvicente, "perversa" e... non ti voglio dire niente per non rovinarti la visione! ;)
Più che altro perchè adesso mancano di fatto Angel, Spike e Drusilla.. è come dire il Brasile senza Kakà, Adriano e Ronaldinho! :tongue

sii paziente... ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Jenny
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Jenny »

Non parlatemi male della 3a stagione di Buffy che è la mia preferita! Vedrete che Faith non vi farà rimpiangere nessun personaggio... ;)
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
Rispondi