Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [2012] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Errix »

Sucker Punch

Immagine

non c'ho capito niente. un po' videogame, un po' videoclip, di certo non è un film. l'ho già dimenticato.
Parola di Roberto Carlino
aironeap
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da aironeap »

La tempesta perfetta.......sempre ottimo.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine
The good doctor
In un ospedale della California, dottore infatuatosi di una sua paziente, decide, per tenersela vicina, di mal curarla. Thriller intimista e dall'atmosfera rarefatta che intriga notevolmente pur dovendo fare i conti con una vicenda non del tutto innovativa e con un ritmo talvolta sonnacchioso. Orlando Bloom fornisce un intensa performance nel ruolo del mad doctor, oscurando quasi completamente il resto del cast. Film poco pubblicizzato ma assolutamente meritevole.
:-21
mark-bluray
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da mark-bluray »

Ho rivisto "Miracolo nella 34a strada" il remake; sempre carino :-31 :plauso .
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Countermanda »

Errix ha scritto:Sucker Punch

Immagine

non c'ho capito niente. un po' videogame, un po' videoclip, di certo non è un film. l'ho già dimenticato.

Io l'ho apprezzato fin dalla prima visione sia per la storia, che per l'immaginario visivo che per le musiche.
Quando ne parlo trovo grande entusiasmo come il mio oppure commenti che esprimono apprezzamento per la confezione ma sostanzialmente scarso apprezzamento per il film in sé.
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da deejaylud »

Lo Hobbit.

Immagine

Epico!

Ottimo il doppiaggio di Gigi Proietti, anche se ahimè ero molto affezionato a quello di Gianni Musy :(
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Gigi Proietti?
Era la voce di Gandalf?

Comunque sia molto, molto bello!
deejaylud
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da deejaylud »

Eh già. Anche se ripeto che francamente mi sarei adoperato per cercare qualche voce "simile" alla precedente...
"Non cercare di piegare il cucchiaio... è impossibile... cerca invece di giungere alla verità..."
"Quale verità?"
"Che il cucchiaio non esiste..."

Lud's Collection - MyCollection
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine
Non aprite prima di Natale
Il già non eccelso attore Edmund Purdom tenta, nel 1984, la via della regia, con esiti a dir poco sconfortanti. L'idea del killer che se la prende con i babbi natali, pur non di primissima mano, poteva senz'altro stuzzicare, peccato che la confezione sia alquanto sciatta e che i delitti, benché copiosi, non provochino alcun tipo di spavento. Mettiamoci poi un ridicolo finale “coi botti” e la slasher-frittata è fatta.
mark-bluray
Utente
Utente
Contatta:

Ho rivisto "Mamma ho riperso l'aereo-mi sono smarrito a New York" sempre divertente :-27 :lol .
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine
The house at the end of the street
Madre e figlia si trasferiscono in una lussuosa villa senza sapere che proprio a un tiro di schioppo si erge un appartamento teatro, pochi anni prima di una terribile disgrazia. Horror che si dipana classicamente con il solito psicotico rimasto traumatizzato e un segreto sepolto pronto a riaffiorare. I déjà vu ovviamente si sprecano. Bisogna tuttavia ammettere che intrattiene piacevolmente, offrendo anche moderati brividi nella parte conclusiva. Non male, dopotutto.
:-9
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Errix »

Immagine

Immagine

7,5 per entrambi
Parola di Roberto Carlino
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine
Furia gialla
Peculiare wuxiapian con l'abusato tema della vendetta, condito da tutta una serie di combattimenti che certamente sollazzano, ma che altresì tediano. Detto ciò, trattasi di un onesto b-movie che intrattiene senza rilevanti cadute di ritmo. Nota a margine per il master pieno di imperfezioni utilizzato dalle reti Mediaset particolarmente calzante per questi film proiettati, a suo tempo, in fatiscenti cinema di terza visione.
:pop :-21
rick_13
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da rick_13 »

Immagine

Davvero un bel film, mi è piaciuto molto e pensare che all'inizio nemmeno volevo vederlo! Davvero avvincente e in alcuni tratti ti fa saltare sulla sedia! Consigliato.
Voto: 7,5.
p.s.: attenti al gufo! :lol

"Party's over. We are at war." - MyCollection
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine
Sinister
Scrittore in decadenza pensa di trovare l'ispirazione per un suo prossimo libro, trasferendosi con la moglie e i figli in una casa dove anni prima si verificò una tragedia. Gli horror moderni scontano spesso una certa prevedibilità e questo film non fa certo eccezione. Saremmo però ingenerosi a valutarlo negativamente, poiché è confezionato molto bene: ha una fotografia di prim'ordine, attori come Ethan Hawke di indubbia bravura e una tensione che perdura dall'inizio alla fine. Felice l'idea delle pellicole in super8 per ricostruire i fatti.
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

The woman in black

Non capisco il perché del mantenimento del titolo originale ma ormai sembra che tradurre sia diventata un'opzione.
In ogni caso il film è piuttosto blando e non mi ha convinto molto il finnale così come certi elementi inseriti che smebrerebbero portare in una direzione ma che poi finiscono nel nulla.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine

Gajardo questo filmetto sul tema dei nazi borghesi annoiati (ma ci sono anche i proletari comunisti) che si divertono a scopare i flipper (!), rubare (da segnalare in tal senso la mitica sequenza del tizio che mediante una fiocina si impossessa di un pollo arrosto) nonché a stuprare giovani pulzelle. Certo, la confezione è quanto di più misero si possa immaginare, ma ciò paradossalmente non risulta un difetto, ma viceversa lo rende più realistico. Povero ma dannatamente divertente!
:-21 :lol
mark-bluray
Utente
Utente
Contatta:

Ho rivisto "Fast& Furious 5" uno dei migliori film di questa saga. :-31
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Dr. Chandra »

deejaylud ha scritto:Eh già. Anche se ripeto che francamente mi sarei adoperato per cercare qualche voce "simile" alla precedente...
mi chiedevo il perché di questo scempio, ora almeno ho avuto una buona ragione (era morto il doppiatore originale)
detto questo, proietti è pessimo, si riconosce sempre quando doppia qualcuno (ah counter, certo che nun te sfugge gnente eh?!) invece di sparire nel personaggio e ci sarebbero state decine di scelte migliori
dei doppiatori che sono più noti come attori l'unico bravo sinceramente è Giannini (altro che bravo, immenso!)
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine
L'uomo dalle due ombre
Noir settantiano dalla vicenda invero non particolarmente originale ma che intrattiene ottimamente per tutta la sua durata, grazie anche a sequenze adrenaliniche come il lungo inseguimento finale tra le perigliose nonché spettacolari strade costiere di Nizza. Bronson nelle tipiche vesti del buono è come sempre adeguato, Luigi Pistilli ha un ruolo davvero troppo marginale (ed è un peccato vista l'immensa bravura) mentre il vecchio James Mason nonostante l’età avanzata dimostra sempre di saperci fare. Un film che si vede tutto d'un fiato e poco male se la sceneggiatura ha il fiato corto, dura talmente poco (86’) che un attacco d'asma è del tutto improbabile che si verifichi.
:pop :-21
mark-bluray
Utente
Utente
Contatta:

Ho rivisto "I mercenari 2" che tamarrata :-27 :dance .
mark-bluray
Utente
Utente
Contatta:

Rivisto "Cinderella Man" sempre un gran film :-31 :plauso :dance !
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Dr. Chandra ha scritto:(ah counter, certo che nun te sfugge gnente eh?!) invece di sparire nel personaggio e ci sarebbero state decine di scelte migliori
Visto che Natale è passato da poco mi limito a mandarti a fanculo.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Immagine
Thriller che parte da un idea quantomeno fantascientifica (trasferimento della memoria da una persona all'altra mediante una particolare iniezione endovenosa) ma che si dipana in modo più che egregio, riuscendo a mantenere alta la tensione fin quasi alla fine, dopodiché i più scafati individueranno con largo anticipo il presunto colpo di scena. Un Ray Liotta all'epoca non ancora deformato si dimostra efficace nel ruolo del protagonista, carina la Fiorentino.

Immagine
Ennesima avventura per il commissario Nico Giraldi, questa volta alle prese con camionisti rimasti vittima di ignari assassini. Il film risulta ultra godibile; naturalmente la parte prettamente gialla è ridotta al lumicino, ma è giusto cosi', dato che non vuol esser altro che una commedia comica; e da quel punto di vista non tradisce le aspettative : il grande Tomas Milian sciorina battute a gettito continuo, sostenuto oltretutto da una spalla di rilievo come Bombolo.

Immagine
Questo capitolo dello sboccato commissario Nico Giraldi non mi è affatto piaciuto. Innanzitutto bisogna dire che l'assenza di Bombolo si fa sentire, infatti il pur simpatico Enzo Cannavale non è all'altezza del succitato attore, inoltre la sceneggiatura appare ancor più di carta velina rispetto ad altri del ciclo. Dalla sua ha un ritmo indiavolato e sequenze action piuttosto ben congenite (da citare l'inseguimento tra le paludi), ma ciò non basta per renderlo un film degno di nota.
Ultima modifica di digital il giovedì 27 dicembre 2012, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Salomè

Sempre un bel film
Rispondi