[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

ho poi l'impressione che le Major stiano zitte perché fa loro comodo in qualche maniera sopratutto su film classici che non distribuirebbero mai in Italia.
Non ho capito, secondo te le major americane che cosa ci guadagnano nel farsi piratare i film?! La situazione è un po' diversa: per i titoli che non hanno intenzione di distribuire in prima persona, i diritti vengono gestiti da società di mediazione, come per esempio la Hollywood Classics, che a loro volta possono poi cederli a società italiane. Se guardi sul retro dei DVD editi da Flamingo (per esempio, Lo stato dell'Unione) e RHV (per esempio, Il clan del terrore) ci troverai non a caso la dicitura "distribuito attraverso Hollywood Classics", che appunto dovrebbe certificare che tutto è stato fatto secondo legge. Al contrario, se film gestiti da Hollywood Classics escono per etichette "sospette", e magari senza citare la fonte, io qualche dubbio molto molto fondato me lo farei venire... Poi ognuno naturalmente si regola come vuole, se un'edizione piratata mi interessa anch'io magari la prendo lo stesso, basta non trincerarsi dietro facili ipocrisie.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da edmond dantes »

digital ha scritto:
edmond dantes ha scritto:Dimenticavo: escluso alcuni casi, le famose scene sottotitolate che mancano all'edizione italiano spesso in realtà sono scene di cui si è perso il doppiaggio o danneggiato solo in alcuni punti del film... La questione è intricata....
In realtà la balla che raccontano circa la mancanza del doppiaggio italiano in alcune parti del film è riconducibile al fatto che utilizzano le prime tracce audio che gli capitano sotto tiro, ergo dvdmux scaricati da emule.
Poi è pure possibilissimo che di determinati film non sia più reperibile la traccia audio italiana, ma la sensazione è che Sinister A & R e compagnia bella non vadano alla ricerca di tutti i materiali disponibili e che si soffermino appunto sul primo audio, magari già bello che sincronizzato al video untouched estero.
E comunque ho saputo che vi sono persone che hanno fatto svariati dvdmux e che al tempo stesso lavorano per la Sinister e altre etichette.
Vabbè mi taccio, è meglio.
E'appunto una delle soluzioni che intendevo
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da edmond dantes »

Saimo ha scritto:
ho poi l'impressione che le Major stiano zitte perché fa loro comodo in qualche maniera sopratutto su film classici che non distribuirebbero mai in Italia.
Non ho capito, secondo te le major americane che cosa ci guadagnano nel farsi piratare i film?! La situazione è un po' diversa: per i titoli che non hanno intenzione di distribuire in prima persona, i diritti vengono gestiti da società di mediazione, come per esempio la Hollywood Classics, che a loro volta possono poi cederli a società italiane. Se guardi sul retro dei DVD editi da Flamingo (per esempio, Lo stato dell'Unione) e RHV (per esempio, Il clan del terrore) ci troverai non a caso la dicitura "distribuito attraverso Hollywood Classics", che appunto dovrebbe certificare che tutto è stato fatto secondo legge. Al contrario, se film gestiti da Hollywood Classics escono per etichette "sospette", e magari senza citare la fonte, io qualche dubbio molto molto fondato me lo farei venire... Poi ognuno naturalmente si regola come vuole, se un'edizione piratata mi interessa anch'io magari la prendo lo stesso, basta non trincerarsi dietro facili ipocrisie.
L'ipocrisia non è mai stata una delle mie non poche "miserie": ripeto sospetto anch'io che in molti sfruttino copie di cui non hannon i diritti. Punto. Ma per puntare il dito c'è bisogno di prove certe. Io non le ho. Quindi mi tengo le mie convinzioni su un "mercato" che danneggia soprattutto il cliente. Ma mi indignano anche due cose: 1)il non intervento della Siae; 2) almeno a quanto ne so un atteggiamento lassista da parte delle Major. A quanto ne so non ci sono denunce. Forse perchè non sono state rese pubbliche o perché considerano le spese legali superiori al valore di mercato d un titolo che giudicano poco o nulla spendibile sul mercato. Poi i film che mi interessano li compro anch'io senza alcun complesso di colpa o senza ipocrise facili o difficili. Buona Pasqua.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

Quindi mi tengo le mie convinzioni su un "mercato" che danneggia soprattutto il cliente.
Ultima modifica di Saimo il martedì 22 gennaio 2013, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Qualcuno ha avuto il coraggio di prendere Destinazione terra ? :-9
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da tAldo »

si ma arriva fine maggio :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

Sei sicuro che arriverà a Meggio?

un sito dice che hanno i sottotitoli in italiano.
http://WWW.videociak.net
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da tAldo »

no....preciso è in base al mio ordine in quanto con altri titoli che escono a fine maggio :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

tAldo ha scritto:no....preciso è in base al mio ordine in quanto con altri titoli che escono a fine maggio :-21
Significa che hanno posticipato perchè aggiungeranno i sottotitoli in italiano.
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da giuphish »

the-time-machine ha scritto:Significa che hanno posticipato perchè aggiungeranno i sottotitoli in italiano.
Si, ma solo sulla copia che arriverà a tAldo! :-)

Per tutti gli altri il dvd è gia uscito da qualche giorno...
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... Terra.aspx

:-9
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da tAldo »

e così a tutti gli altri non arriva sottotitolata e a me si!!!
mi pare una commedia degli equivoci :-27
Ps comunque per i sottotitoli non saprei
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

tAldo ha scritto:e così a tutti gli altri non arriva sottotitolata e a me si!!!
mi pare una commedia degli equivoci :-27
Perchè tu hai con i sottotitoli e gli altri invece no?
Dove hai acquistato con i sottotitoli in italiano?
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da tAldo »

ehi!! non ho ancora il dvd !!! :doh :-28
comunque dvdstore
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

Io ho mandato un avviso a "A & R Productions" perchè molti film non ci sono i sottotitoli e spero che si svegliano.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

oliver70 ha scritto:Qualcuno ha avuto il coraggio di prendere Destinazione terra ? :-9
io.... :-27 debbo dire video ottimo davvero notevole considerate poi le (basse)aspettative...audio discreto(e mi pare d'epoca ma non fidatevi ).unico difetto mi pare leggermente fuori sincrono(non ho controllato però i sottotitoli)
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da cyrus »

Confermo ciò che è stato scritto da Luctul, doppiaggio d'epoca della CDC, c'è un leggero fuori sincrono, video più che buono, sottotitoli assenti... :no
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

Ieri ero a Genova e ho visto il DVD di "Destinazione terra", sulla copertina risulta tre lingue sono :italiano, inglese e tedesco, extra ma non c''e sritto se ci sono i sottotitoli in italiano.
Qualcuno ha acquistato e ci sono veramente i sottotitoli in italiano?
Uno mi diceva che arriva a Maggio ma con l'aggiunto dei sottotitoli in italiano????
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da tAldo »

no hai equivocato tutto: non ci sono i sottotitoli italiani.......mi dispiace se non hai capito le battute erano sottointese dettate dai probabili equivoci ...... uno dietro l'altro. Ad ogni modo purtroppo come è stato postato da cyrus niente sottotitoli :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

Managgia, non capisco il perchè non abbiano messo i sottotitoli........ :-4 :-4 :-4 :-4 :-4 :-4 :-4 :-4 :-4 :-4 :-4
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

E magari non c'è nemmeno il logo iniziale Universal....o forse si... :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

tAldo ha scritto:non ci sono i sottotitoli italiani
Bene, continuino pure così alla A & R, se solo avessero messo i sottotitoli nelle loro uscite avrei probabilmente comprato già 10/15 loro titoli, invece per questo motivo ne ho preso solo uno, va beh amen, evidentemente devo pensare che alla maggior parte dei loro acquirenti questi "piccoli particolari" non interessano e, se riescono a vendere bene senza inserire i sottotitoli perchè sforzarsi.
Un paio di suggerimenti di titoli per il futuro prossimo: Il corvo e I giorni del vino e delle rose, ancora scandalosamente inediti in Italia...però mi raccomando: NIENTE SOTTOTITOLI, così continuerò a risparmiare i miei soldi, grazie, è tempo di crisi!!
the-time-machine
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 20:21

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da the-time-machine »

Hai perfettamente ragione.
io ho acquistato solo un DVD di "Il pianeta proibito".
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

ho confrontato alcuni degli audio reperibili in rete (emule in primis) con gli audio dei DVD della AR

li trovo tutti diversi qualitativamente, e gli stessi non sono per nulla gia sincrornizzati con i video dei dvd, anzi di alcuni ci sono pezzi che mancano in quelli in rete (parole mangiate, pezzi ripetuti, battute fuori sincronia, differentie velocita', pubblicità, finali mancanti e chi piu ne metta), che non mancano in questi DVD. Non sto a sindacare che possano arrivare anche da li come qualcuno asserisce (tra l'altro senza nemmeno esserene certi)

l'uomo che non è mai esistito, alla versione in rete manca tutta la scena dell'inventario del vestiario che nel dvd AR c'è ed in italiano.
Il sole splende alto in rete non esiste, come non esistono in rete altre cose a riprova che si parla un po troppo e senza motivazione.

mi ruga un po che manchino molti sottotitoli.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Cosmo »

Smarty ha scritto:
tAldo ha scritto:non ci sono i sottotitoli italiani
Bene, continuino pure così alla A & R, se solo avessero messo i sottotitoli nelle loro uscite avrei probabilmente comprato già 10/15 loro titoli, invece per questo motivo ne ho preso solo uno, va beh amen, evidentemente devo pensare che alla maggior parte dei loro acquirenti questi "piccoli particolari" non interessano e, se riescono a vendere bene senza inserire i sottotitoli perchè sforzarsi.
Un paio di suggerimenti di titoli per il futuro prossimo: Il corvo e I giorni del vino e delle rose, ancora scandalosamente inediti in Italia...però mi raccomando: NIENTE SOTTOTITOLI, così continuerò a risparmiare i miei soldi, grazie, è tempo di crisi!!
Io stavo per acquistare I trafficanti della notte, poi per fortuna un utente su amazon ha scritto che non ci sono i sottotitoli, e così ho rinunciato. Non sempre sono disposto a spendere soldi per film in edizioni non soddisfacenti solo perchè mi piacerebbe averli nella mia collezione.
Invece, qualcuno ha acquistato Il segno della legge? Per puro caso, ci sono i sottotitoli?
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

kamarillo_brillo ha scritto:mi ruga un po che manchino molti sottotitoli.
E sì che li avevano pure solennemente promessi a quanto pare, evviva la serietà :-27
kamarillo_brillo ha scritto: mi sono allora precipitato a chiamare la ditta che molto gentilmente ha risposto a molti dei miei dubbi


domanda:
perche mancano i sottotitoli e gli extra:

risposta:
credavamo non fossero cosi importanti, da ora in poi tutte le nostre emissioni avranno sottotitoli ed extra...
Rispondi