Lost - VI Stagione (programmazione USA)

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

vorrei sapere che fine hanno fatto i geni che qualche anno fa sostenevano a spada tratta gli autori dicendo che tutto era stato preparato in anticipo, che tutto sarebbe stato spiegato ecc ecc
l'unica cosa coerente la trovo nel discorso di Locke al piccolo Walt sul backgammon, bianco contro nero, ma è un discorso talmente generico che si sarebbe potuto adattare a qualunque cosa
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Verbal »

Concordo con tutti quanti... una porcata...mi aspettavo poco da questo finale ma ho avuto ancora meno.
Tristissimo.
Temevo il finale pessimo fin dall'inizio, perchè in questo modo si rivaluta in negativo tutto quanto... Nonostante le prime due stagioni siano fenomenali non consiglierei di guardare Lost a chi non l'ha mai seguito... cosa che invece mi capitava sempre in passato...
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

io invece sto proprio riguardando la prima stagione come per sciacquarmi la bocca da un cattivo sapore
come ho letto in una recensione in rete, non bisogna essere troppo ingenerosi
Lost è stato ARTE TELEVISIVA allo stato puro per più di un anno, non dimentichiamolo
è proprio per questo che spiace sia finito così in vacca, ma tant'è
qualcuno sa farmi UN esempio di una serie USA partita bene e finita ancor meglio? (o almeno non in vacca)
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Verbal »

mmm in effetti no :P
però puoi guardare Prison Break fino alla seconda stagione,fingere che la serie tv finisca 2 minuti prima della fine dell'ultimo episodio, ed evitare la terza e quarta stagione :D
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Verbal »

Dr. Chandra ha scritto:io invece sto proprio riguardando la prima stagione come per sciacquarmi la bocca da un cattivo sapore
a proposito... perchè la dharma ha messo "i numeri" sulla botola? nella quinta stagione l'abbiamo anche visto fare se non sbaglio... ma non ricordo se ci è stato spiegato il significato...
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da j »

Dr. Chandra ha scritto: qualcuno sa farmi UN esempio di una serie USA partita bene e finita ancor meglio? (o almeno non in vacca)
Sì, "Six Feet Under": cinque stagioni in continuo crescendo, compattezza narrativa, finale straordinario.
Avatar utente
Ale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 18:58

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Ale82 »

Dr. Chandra ha scritto:vorrei sapere che fine hanno fatto i geni che qualche anno fa sostenevano a spada tratta gli autori dicendo che tutto era stato preparato in anticipo, che tutto sarebbe stato spiegato ecc ecc
l'unica cosa coerente la trovo nel discorso di Locke al piccolo Walt sul backgammon, bianco contro nero, ma è un discorso talmente generico che si sarebbe potuto adattare a qualunque cosa
Veramente ricordo benissimo un intervista degli autori addirittura ai tempi delle terza stagione. Dissero:
la scena finale sarà strettamente collegata alla scena iniziale (Jack nel campo di bambù con Vincent) e che alla fine ci sarà ovviamente uno scontro tra due personaggi forti dell'isola ma in stile lost,"non proprio tra di loro" (Jack contro Locke,in realtà il fratello di Jacob)
Mi sembra evidente che a grandi linee sapevano. Poi è chiaro che man mano hanno aggiunto altra roba
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da the thing »

Mi ricordi in quale putanta è il discorso del backgammon? grazie
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

credo già nel pilota o nella seconda puntata al massimo, un breve scambio tra Locke e Walt (l'inizio della loro amicizia, locke all'inizio era piuttosto ominous come personaggio, non a caso dopo gli hanno fatto fare la nemesi :D)
Avatar utente
briscola7
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 16:03

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da briscola7 »

un ultima stagione decisamente deludente, viste le aspettative
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Avete idea di quando andrà in onda su Rai Due in chiaro?
Grazie :-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione

Messaggio da Countermanda »

Dr. Chandra ha scritto:per chi ha visto la puntata... qual è la prima cosa che avete pensato quando Sayd si tira su? Io ho pensato fosse l'uomo in nero (ma questo significherebbe abbandonare l'avatar Locke) ma ho letto su Lostpedia che potrebbe essere Jacob, e in effetti ha più senso...
Se fosse Jacob gli altri lo dovrebbero in qualche modo rispettare invece lo "testano/torturano" dicendo che non ha superato la prova :think
questo season opening ha il record di morti/resuscitazioni... a tale proposito, secondo voi qual è lo scopo di far sopravvivere Juliette, per poi farla morire subito dopo? solo per quella frase "it worked"? per far incavolare sawyer contro jack? mah, la ritengo una delle cadute a cui accennavo sopra
Concordo.
e soprattutto, chi cavolo è sto giapponese capo degli altri "altri"? s'era mai visto prima? possibile che ogni nuova stagione infilano altri personaggi?
A parte che mancando da tre anni Ben è plausibile che sia stato "nominato" un nuovo leader e in fin dei conti non abbiamo visto molti altri nel corso degli anni. Oltretutto gli altri erano andati al tempio, magari guidati dal vice leader giapponese (non è l'attore che ha interpretato Hero?)
ho trovato un po strano ritrovare Desmond sull'aereo, perchè rappresenta un cambiamento grosso rispetto a prima, e non piccolo come gli altri (battute diverse, shannon che non c'è e meno male!, altre cosucce) il suo ruolo all'interno della serie rimane ancora misterioso, ho l'impressione che gli autori se lo siano tenuto come una sorta di "libero" per colpi di scena vari ed eventuali (come il personaggo dei film d'azione che si credeva morto ma poi ritorna nell'ultima scena...): ancora non hanno spiegato le sue misteriose premonizioni e i colloqui con Eloise...
Non ho capito come mai non si sia vista Shannon ne viene data una spiegazione? (Che domande è Lost certo che no!) strana la presenza di Desmond.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Non ho capito perché Chandra sostenga che l'isola dovrebbe trovarsi mille metri sott'acqua me lo spieghi Enrico?
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

umm, perchè si vede nel season opener?
andato in onda ieri?
...............
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Boz »

Abbiate fede, le risposte alle vostre domande arriveranno... mi ricordate me 6 mesi fa :-D
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Dr. Chandra ha scritto:umm, perchè si vede nel season opener?
andato in onda ieri?
...............

Forse mi sono perso qualcosa! Intendi quella che io pensavo essere una strana sigla? che si conclude con una immagine del piede gigante?
Sinceramente non l'avevo minimamente capito.

Boz: infatti voi ne avete discusso sei mesi fa adesso è la volta mia e di quegli altri che non hanno ancora visto nulla, solo che è bello avere i vostri messaggi alle spalle ;)
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

quella è la flash sideways
dopo i flash back e i flash forward, ora i nuovissimi... flash sideways ovvero, la realtà alternativa innescata dalla bomba atomica (o così crede lo spettatore ignaro uaz uaz uaz)
scusa, credevo fosse chiaro quando l'aereo scuncuna ma non cade :)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Dr. Chandra ha scritto:quella è la flash sideways
dopo i flash back e i flash forward, ora i nuovissimi... flash sideways ovvero, la realtà alternativa innescata dalla bomba atomica (o così crede lo spettatore ignaro uaz uaz uaz)
scusa, credevo fosse chiaro quando l'aereo scuncuna ma non cade :)
A dire il vero il fatto che ci sia una timeline alternativa e contemporaneamente una timeline che in qualche misura fa proseguire gli eventi descritti fino ad ora mi fa dubitare che si tratti di una reale alterità, probabilmente ci sono altre spiegazioni.
Che il piede fosse sotto l'isola non era di per sé significativo del fatto che l'isola fosse sprofondata dopo l'esplosione, possono esserci mille motivi (come per ogni cosa in Lost finché non viene spiegata, sempre che venga spiegata)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione

Messaggio da Countermanda »

gipal ha scritto:[quote=".:Lucifero:."la mia opinione, forse un sarò l'unico, è che la bomba abbia SOLAMENTE impedito all'aereo di cadere (turbolenza si, ma isola sott'acqua) ergo non è come in "ritorno al futuro" che l'evento bomba cambia le vite dei personaggi PRE isola, a me kate sembra sempre con l'US marshall, jack sempre con la bara di suo padre, locke sempre sulla sedia e charlie sempre drogato perso.

situazione del tipo "continuum temporale" alterato solo DOPO la turbolenza. qualcuno di voi è disposto a sostenere questa mia tesi? Certo che cmq la presenza di des sull'aereo NON si spiega, o forse si spiega perché non dovendo digitare numeri non è sull'isola, ma al limite è in barca a vela a dimenticare pen. io penso + ad una specie di allucinazione di jack ("dove ci siamo già vist'i?) lo confermerebbe il fatto che tornando dall'aver salvato la vita a charlie dessy non c'è +
Secondo me la bomba ha cambiato le vite perché tutti quegli avvenimenti che dovevano portare i losties sull'isola non hanno più avuto senso di accadere. Per cui le vite di tutti prendono nuove direzioni e pieghe. Mi chiedo, però, se gli intrecci avvenuti sull'isola prima dello scoppio in qualche maniera incidano sulle vite dei "superstiti". Ben è stato sull'isola comunque da bambino e così suo parde ed altri personaggi, il progetto Dharma ha avuto vita per un certo tempo per cui la gente che era interessata all'isola lo potrebbe essere ancora (vedi Widmore)
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

uaz uaz uaz
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Dr. Chandra ha scritto:uaz uaz uaz
:-10
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Straw Dog ha scritto:Resta comunque la forte perplessità legata alla figura di dogen e al ruolo svolto all'interno della comunità: chi contava di più, tra lui e ben? fermo restando il ruolo subalterno di alpert. Una possibile spiegazione può essere che dogen sia stato una sorta di figura spirituale, ben poco legata alla conduzione pratica della comunità, a differenza di ben o degli altri leaders succedutisi.

Non so se viene spiegato qualcosa su di lui negli episodi successivi ma essendo venuto meno Ben come Leader degli altri il suo ruolo può essere stato assunto da Dogen.

Perché insistono a salvaguardare Sun che di cognome fa Pec e non Kwon...
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Countermanda »

Bello, bello, bello!!!

Finale convincente, certo molte cose rimangono in sospeso ma fa parte del gioco, anzi così resta il piacere di aver visto qualcosa su cui si può ancora discutere.
In fono tutti moriamo, ma dipende tutto da come viviamo e da quali legami creiamo.
Avatar utente
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 settembre 2002, 16:42
Località: torino

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Dr. Chandra »

contento te....
Avatar utente
Boz
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: sabato 13 giugno 2009, 15:38
Località: Verona

Re: Lost - VI Stagione (programmazione USA)

Messaggio da Boz »

Countermanda ha scritto:Bello, bello, bello!!!

Finale convincente, certo molte cose rimangono in sospeso ma fa parte del gioco, anzi così resta il piacere di aver visto qualcosa su cui si può ancora discutere.
In fono tutti moriamo, ma dipende tutto da come viviamo e da quali legami creiamo.
E io quoto parola per parola :plauso
Rispondi