Quale TV comprare?

Per tutte le domande e gli approfondimenti tecnici su DVD e cinema in casa.

Moderatori: darkglobe, Billy, Mr. nessuno

Rispondi
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

Barbazza ha scritto:
Godfather ha scritto:dovrei comprare un nuovo plasma per una stanza non molto grande (la distanza di visione sarà sui 2,5-3 m, più o meno) ed avevo pensato ad un plasma 42 pollici. Rileggendo i post di questo thread, mi sono ricordato di aver già adocchiato tempo fa un plasma Panasonic P42S10 che ora costa 640 euro. Ora trovo tra le novità il P42U10 che in pratica è identico (almeno leggendo un confronto sul sito di Panasonic: LINK) e costa più o meno lo stesso prezzo. Infine c'è il 42G10 che credo sia il migliore, ma costa sugli 800 euro... che dite, li risparmio questi 150 euro e mi prendo l'S10 o l'U10? Non prendendo il G10 perderei, se non mi sbaglio, 200 hz e un decoder DTT HD, poi non mi sembra ci siano altre grosse differenze. Inoltre, qualcuno di Napoli conosce un negozio che vendo uno di questi modelli per poterlo andare a vedere ed eventualmente acquistare se il prezzo è buono?
Da quello che ho visto non ho notato differenze tra g10 e s10: sei sicuro che il secondo non abbia il DTT HD ? A me pareva di sì... :think
Veramente non riesco a capirlo bene questo dalle schede online. Certo che per 150 euro in più qualcosa di diverso tra i due modelli dovrà pur esserci. Comunque se anche l's10 ha il dtt hd tanto meglio sarei ancora più invogliato all'acquisto.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto: Veramente non riesco a capirlo bene questo dalle schede online. Certo che per 150 euro in più qualcosa di diverso tra i due modelli dovrà pur esserci. Comunque se anche l's10 ha il dtt hd tanto meglio sarei ancora più invogliato all'acquisto.
Dal sito Panasonic neanch'io capisco bene, ma al MW mi hanno detto che ha anche il dtt hd
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &langId=-1
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

Ho scaricato la guida 2009 dal sito di Panasonic e a pag. 10 c'è scritto:
Sintonizzatori : DVB-T (Terrestre), DVB-C (Via cavo), Analogico PAL. DVB-T compatibile con trasmissioni in Alta Definizione H.264
quindi hai ragione tu :) L'U10 costa una trentina di euro in meno, ma se non ha il DTT in HD, vale la pena comprare l'S10, non trovi?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

Ma il decoder digitale terrestre in alta definizione è indicato da questa sigla?
DVB-T (H.264)

Perché se è così, allora sia nell'S10 ma anche nell'U10 viene indicata la presenza di un sintonizzatore digitale DVB con questa sigla
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da tAldo »

Godfather ha scritto:Ma il decoder digitale terrestre in alta definizione è indicato da questa sigla?
DVB-T (H.264)

Perché se è così, allora sia nell'S10 ma anche nell'U10 viene indicata la presenza di un sintonizzatore digitale DVB con questa sigla
ricordate che se vi interessa l'Hd su ddt lo slot tv per cam deve essere compatibile Common Interface Plus altrimenti se anche il decoder è compatibile con i segnali in alta definizione in realtà non può riceverli :-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

tAldo ha scritto:i segnali in alta definizione in realtà non può riceverli :-21
la CI+ serve per ricevere segnali HD trasmessi su PayTV (tipo Mediaset Premium), ma per quelli free (es Olimpiadi trasmesse dalla RAI nelle zone di sperimentazione) basta il decoder HD interno o sbaglio?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto: quindi hai ragione tu :) L'U10 costa una trentina di euro in meno, ma se non ha il DTT in HD, vale la pena comprare l'S10, non trovi?
Io con 'ste sigle sto andando in confusione :-28
Ne avevo gia' parlato sull'altro topic, cmq: in breve avevo visto questo s10 in negozio A e mi sembrava buono. Quando ho fatto una prova dvd in negozio B con quattro Panasonic collegati, ho scoperto che quello che preferivo era proprio quello: stranamente era quello che costava di meno, il dubbio sulle mie capacita' tecniche di osservatore rimane ;)
Godfather ha scritto:
tAldo ha scritto:i segnali in alta definizione in realtà non può riceverli :-21
la CI+ serve per ricevere segnali HD trasmessi su PayTV (tipo Mediaset Premium), ma per quelli free (es Olimpiadi trasmesse dalla RAI nelle zone di sperimentazione) basta il decoder HD interno o sbaglio?
Ecco, di questo ero completamente all'oscuro. Quindi per MPremium bisognerebbe attaccargli un altro decoder o ci sono degli adattatori per la cam ?
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Billy »

Barbazza ha scritto:Da quello che ho visto non ho notato differenze tra g10 e s10
qualche differenza c'è, il G10 infatti monta i nuovi pannelli neoPDP che sono i pannelli di ultima generazione. tra i miglioramenti c'è da segnalare un miglior contrasto, il mantenimento della massima risoluzione 1080 anche nelle immagini in movimento (è il primo a raggiungere questo traguardo, anche i pioneer kuro si fermano intorno alle 900 linee) e una sensibile riduzione dei consumi energetici.
Barbazza ha scritto:Ecco, di questo ero completamente all'oscuro. Quindi per MPremium bisognerebbe attaccargli un altro decoder o ci sono degli adattatori per la cam ?
televisori con la CI+ ce ne sono pochissimi e anche di decoder esterni (devi cercare quelli con il bollino GOLD)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da tAldo »

Godfather ha scritto:
tAldo ha scritto:i segnali in alta definizione in realtà non può riceverli :-21
la CI+ serve per ricevere segnali HD trasmessi su PayTV (tipo Mediaset Premium), ma per quelli free (es Olimpiadi trasmesse dalla RAI nelle zone di sperimentazione) basta il decoder HD interno o sbaglio?
probabilmente all'inizio verranno scelti eventi importanti quali i campionati del mondo e olimpiadi con le cam normali come forma pubblicitaria per promuovere i canali hd poi temo che si andrà sempre più verso il pagamento e criptamento e chissà per dire pure che forse per poter usufruire dei canali tv rai manderanno a casa un'altra scheda dopo pagamento canone
il dopo è tutto possibile
:-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da tAldo »

Barbazza ha scritto: Ecco, di questo ero completamente all'oscuro. Quindi per MPremium bisognerebbe attaccargli un altro decoder o ci sono degli adattatori per la cam ?
non credo faranno adattatori perchè il segnale arriverebbe criptato e se qualcosa serve bisognerebbe metterlo a monte ossia è lo slot che deve essere compatibile CI+ e mettere qualcosa prima dello slot è un po complicato un po come andare a togliere il macrovision o DTCP nei lettori dvd da tavolo per permettere la copiatura o qualcosa del genere
Con il buono MW del panasonic che acquistai, ho preso Gratis il philips 32PFL5604H/12 (599 euro) che è compatibile CI+
:-21
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

Grazie a Billy, tAldo e barbazza per spiegazioni e confronti. Comunque per lo slot CI+ pazienza, quando sarà mi comprerò un decoder apposito... per ora vado di TX-P42S10 che ho trovato a 650 euro
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da tAldo »

Godfather ha scritto:Grazie a Billy, tAldo e barbazza per spiegazioni e confronti. Comunque per lo slot CI+ pazienza, quando sarà mi comprerò un decoder apposito... per ora vado di TX-P42S10 che ho trovato a 650 euro
considera però la scomodità e va beh!!poi i consumi energetici per decoder supplementare poi bisogna considerare nel tempo gli apparecchi per registrare con rischi accumulo io cercherei per la ricezione di essere sempre il più aggiornato semplificando, poi chiaramente ognuno ha liberamente la possibilità di scegliere :-21
Avatar utente
dieghito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 15:30

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da dieghito »

Ciao a tutti e in particolare a Billy.
Stavo per comprare il videoproiettore EPSON EMP TW 700
ma il negoziante qui mi ha detto che è fuori produzione.
Mi ha consigliato un nuovuissimo modello anche un pelo più bello, mi ha detto, solo che non trovo niente su internet, sapete com'è?
si chiama EPSON ED 420
:-26
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Billy »

al tuo negoziante mi sa che devi dirgli di bere meno :lol

il TW700, anche se non è un modello recentissimo, è tutt'ora in produzione, come puoi vedere è ben presente sul sito ufficiale Epson.

inoltre proprio in questo periodo è partita una promozione Epson valida fino al 31/12 e tra i prodotti in promozione c'è proprio il TW700 a 899€

l' ED 420 non l'ho mai sentito, sul sito epson non c'è e anche facendo una ricerca su google non trovo nulla, non so che roba sia.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Billy »

ecco il LINK alla promo Epson che ti dicevo, falla vedere al tuo negoziante.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
dieghito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 15:30

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da dieghito »

Grazie Billy
fortunatamente nel frattempo è spuntata questa mega offerta expert, secondo te è valida e davvero così conveeniente?


tv lcd full hd 47 pollici philips 47pfl5604h

+ topvision blu ray lettore + 20 film warner


me lo faccio mandare a casa con corriere che costa 45 euro

tot:
1049 euro + 45 euro corriere.
E' un grande affare secondo te?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Billy »

il tv non lo conosco comunque non è che ti ci fanno tanto sconto, l'offerta del lettore + 20 film è acquistabile anche separatamente a 199€ quindi puoi anche fare l'accoppiata con il proiettore e ti verrebbe sui 1100€, oppure con un altro tv...devi però prima di tutto decidere se vuoi un tv o un proiettore
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
dieghito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 15:30

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da dieghito »

Grazie come sempre Billy.
Prendo questa tv+topvision!
Ho scelto l'lcd, no il proiettore.....
ankio entrerò nel modo HD,
chissà che bello vedere La sposa cadavere e Batman di Burton in HD!!!!!
che storia! :pop
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

meglio Panasonic P42S10 o P42Z8?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
dieghito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 15:30

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da dieghito »

Ragazzi! Venerdi sera ho incontrato F Ford Coppola!
Autografo sull'immagine pubblicitaria LOUIS VITTON del regista con la figlia Sophia.
+ saluti audio registrati!!!!! :-24
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

dieghito ha scritto:Ragazzi! Venerdi sera ho incontrato F Ford Coppola!
Autografo sull'immagine pubblicitaria LOUIS VITTON del regista con la figlia Sophia.
+ saluti audio registrati!!!!! :-24
bello... ma che c'entra col topic sui consigli della TV da comprare? ;)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
dieghito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2009, 15:30

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da dieghito »

sorry....
ho visto il tuo nickname e non ho resistito....
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Barbazza »

Godfather ha scritto:meglio Panasonic P42S10 o P42Z8?
Non lo so :-)
Pero' parlando di Panasonic mi pare opportuno segnalare un'offerta sul p42G10, di cui avevamo discusso solo pochi giorni fa.
All'Unieuro viene venduto a 999, ma con un buono del 20% da spendere in negozio: se si ha l'intenzione di aggiungere qualcos'altro mi sembra una buona occasione.
Say, where did I see this guy?
In Red River?
Or A Place in the Sun?
Maybe the Misfits?
Or From Here to Eternity?


Saluti, B.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Billy »

Godfather ha scritto:meglio Panasonic P42S10 o P42Z8?
un po meglio l'S10
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Re: Quale TV comprare?

Messaggio da Godfather »

Grazie :) Oggi comunque dovrebbero consegnarmi l'S10, chiedevo perché avevo trovato un'offerta da Euronics sullo Z8, e mi stavo per mangiare le mani
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Rispondi