Heroes - 2a stagione

La programmazione, i film, le serie tv e tutti gli argomenti correlati...

Moderatore: darkglobe

Rispondi
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

molto figo l'episodio 10

i nodi iniziano ad arrivare al pettine. Più azione....e due cattivono uno più bastardo dell'altro
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

I cali di ascolto tra una prima e seconda stagione sono cos normalissima e che capita un po' a tutte le serie.
Una serie come Heroes ha un mercato attorno a sé enorme e certamente non si "sprecherà" un serial come questo.
Più che altro bisogna fare in modo che il livello qualitativo della serie rimanga alto come questi ultimi episodi, davvero interessanti.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Ocean ha scritto:I cali di ascolto tra una prima e seconda stagione sono cos normalissima e che capita un po' a tutte le serie.
non sempre Ocean...

per fare un esempio, "Grey's Anatomy", o anche "X Files", hanno ottenuto un successo stratosferico proprio nella seconda e terza serie.

Il calo di ascolti con "Heroes" c'è stato eccome, ed è pure rilevante. Non è un crollo alla "O.C." (passato da oltre 20 milioni di spettatori a 10!) ma c'è stato.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

vegeta85 ha scritto:
Ocean ha scritto:I cali di ascolto tra una prima e seconda stagione sono cos normalissima e che capita un po' a tutte le serie.
non sempre Ocean...

per fare un esempio, "Grey's Anatomy", o anche "X Files", hanno ottenuto un successo stratosferico proprio nella seconda e terza serie.

Il calo di ascolti con "Heroes" c'è stato eccome, ed è pure rilevante. Non è un crollo alla "O.C." (passato da oltre 20 milioni di spettatori a 10!) ma c'è stato.
Hai perfettamente ragione ma non starò a ricordarti come è finita per X-Files!
Il punto è questo...Diciamo che la maggior parte delle serie degli ultimi anni ha visto un certo calo degli ascolti nelle stagioni a seguito della prima: c'è però da dire che queste serie superstiti hanno saputo convogliare su di sé notevole interesse mediatico che trascende la trasmissione stessa (vedi la miniera d'oro "Lost").
Heroes non fa eccezione per quanto riguarda il marketing e la popolarità della serie.
Poi se l'emorragia di ascolti dovesse rivelarsi insopportabile è ovvio che il network chiuderà la baracca con un bel episodio di due ore. :-)
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Per noi più vecchi basta ricordare "Star Trek The Next Generation": la prima serie ha ricevuto quasi più critiche che consensi, poi è stato un crescendo fino alla settima stagione, che li ha visti chiudere con ascolti in crescita.
Quindi non sempre è vero: dipende anche dalla qualità delle storie, e Heroes fa acqua da tutte le parti...
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

livser ha scritto: e Heroes fa acqua da tutte le parti...
:-4
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

livser ha scritto:e Heroes fa acqua da tutte le parti...
ma qualcuno può mettere in luce queste falle? grazie
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

vegeta85 ha scritto:
livser ha scritto:e Heroes fa acqua da tutte le parti...
ma qualcuno può mettere in luce queste falle? grazie
Chiedi a Hellboy! :-)

(scherzo eh! Non vorrei essere frainteso...Io e Hell siamo amici!)
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

vegeta85 ha scritto:molto figo l'episodio 10

i nodi iniziano ad arrivare al pettine. Più azione....e due cattivoni uno più bastardo dell'altro
bello bello
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Hellboy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1941
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 21:32

Messaggio da Hellboy »

Ocean ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
livser ha scritto:e Heroes fa acqua da tutte le parti...
ma qualcuno può mettere in luce queste falle? grazie
Chiedi a Hellboy! :-)

(scherzo eh! Non vorrei essere frainteso...Io e Hell siamo amici!)
:-)

Guarda quelle della prima serie mi pare di averle già sviscerate.

Se la ritessi una serie almeno decente guarderei anche la seconda stagione e sviscererei anche quelle della seconda. Purtroppo però ho cose migliori da fare e da vedere. :-)

Ciao :-21
Immagine
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Hellboy ha scritto:
Ocean ha scritto:
vegeta85 ha scritto: ma qualcuno può mettere in luce queste falle? grazie
Chiedi a Hellboy! :-)

(scherzo eh! Non vorrei essere frainteso...Io e Hell siamo amici!)
:-)

Guarda quelle della prima serie mi pare di averle già sviscerate.

Se la ritessi una serie almeno decente guarderei anche la seconda stagione e sviscererei anche quelle della seconda. Purtroppo però ho cose migliori da fare e da vedere. :-)

Ciao :-21
Ti ho evocato...Sei giunto!
Ammazza, tieni fede al tuo omonimo cartaceo! :-)
Comunque Vegeta non so se ha letto le tue critiche...Sarebbe utile che gliele riportassi.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

vegeta85 ha scritto:
livser ha scritto:e Heroes fa acqua da tutte le parti...
ma qualcuno può mettere in luce queste falle? grazie
Se lo ammette chi l'ha creata, la serie...:shock :)
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Sono in parte d'accordo con quanto dice Kring ma è innegabile che la qualità degli ultimi tre/quattro episodi ha risollevfato magistralmente una stagione inziata sottotone.
Il problema è che si rischia che tutto finisca stanotte ed è un peccato, perché se il ritmo fosse continuato a salire in questa maniera, avremmoa vuto un'altra tranche di episodi "stellare".

P.S: la critica più grossa che rivolgo a questa stagione?

Vedi spoiler: [spoil]Hanno sprecato il papà di Parkman, che alla fine del volume uno era presentato come il super-villain ed invece nel volume 2 è diventato solo un comprimario![/spoil]
Ultima modifica di Ocean il lunedì 3 dicembre 2007, 22:13, modificato 1 volta in totale.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

livser ha scritto:
vegeta85 ha scritto:
livser ha scritto:e Heroes fa acqua da tutte le parti...
ma qualcuno può mettere in luce queste falle? grazie
Se lo ammette chi l'ha creata, la serie...:shock :)
ha messo in luce, onestamente, alcuni difetti della seconda serie (concordo su alcuni, non con altri)...ma non ha parlato dei buchi di sceneggiatura che state strombazzando da mesi.
Ultima modifica di vegeta85 il martedì 4 dicembre 2007, 2:46, modificato 1 volta in totale.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

Non pensavo che tanti utenti del forum disprezzassero Heroes.

A me la prima stagione è piaciuta molto. Un po' meno la seconda, anche se è indubbio che è stato un crescendo, ogni puntata era più bella delle precedente :)
Speriamo riescano a soprenderci con l'ultima puntata, a mio avviso il difetto della prima serie era il finale troppo facilmente intuibile.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

FINALONE GENTE!!!!!!!!!!!!

il povero Nathan viene fatto fuori, e riesco quasi ad immaginare chi sia il killer (Mr. Bennett, "costretto" a rientrare nella Compagnia)...Adam pare ko (per il momento), così come il pericolo dell'espansione del virus. Tanto ci pensa Sylar a complicare le cose. Che dire...un vero peccato che tutto sia finito dopo 11 episodi...E ora chi resiste fino alla prossima estate???

per me resta uno dei serial più intriganti degli ultimi anni. Impressionante il lavoro sulla sceneggiatura, la coesione tra le varie sottotrame e i vari personaggi. Provate a guardare "di seguito" questi episodi di "Heroes": l'impressione è di trovarsi di fronte ad un lunghissimo, appassionante, film...di certo non alla solita minestra allungata.

stagione 1: 9/10
stagione 2: 8/10
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
brock66
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 19:34

Messaggio da brock66 »

gran finale,anche se per alcuni versi un po scontato.....

ma una cosa su tutte

I'm back

adesso speriamo che lo sciopero finisca in fretta,perchè il terzo capitolo"the villains" promette bene.
"Ridi e il mondo riderà con te
Piangi e piangerai da solo."

Signore...anche se non sono meglio di una bestia,
non ho anch'io diritto di vivere?

Qualcuno arriva sempre dalla persona che aspetta…arriva di sicuro…dalla persona che aspetta…in questo giorno del 2004 qualcuno aprirà il lucchetto che blocca la mia porta e mi renderà libero. Avrò cieca fiducia in questa persona e la seguirò ovunque , non importa dove o cosa succederà…Verso un nuovo destino…Non è dato di sapere se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà”.
Avatar utente
Ocean
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2380
Iscritto il: martedì 27 maggio 2003, 22:45
Località: Somewhere in Time

Messaggio da Ocean »

Ottima conclusione, se la serie fosse continuata ad andare avanti così, si sarebbe sconfinato nel capolavoro.
"The Lord is mi sheperd; I shall not want"
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Noooooooooooooooooo!!!

Nathan non dovevano ucciderlo, brutti bastardi. Nooooooooooooooooo!!!!!
Immagine
Avatar utente
piacmax
Utente
Utente
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 12:18
Località: Roma

Messaggio da piacmax »

Grazie tante per aver rivelato il finale senza segnalare con lo spoiler !!!!!
"Matilda io non lavoro così". "Okay".
"Non è da professionista". "Okay"
"E smettila di dire okay a tutto, okay?"
"Okay" (Jean Reno e Natalie Portman in "Leon").
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

piacmax ha scritto:Grazie tante per aver rivelato il finale senza segnalare con lo spoiler !!!!!
mi sembrava chiaro che non fosse necessario segnalare gli spoiler all'interno di questo thread
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
piacmax
Utente
Utente
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 12:18
Località: Roma

Messaggio da piacmax »

beh magari qualcuno doveva ancora "procurarsi" la puntata e dava un'occhiata ai giudizi, così in generale...
"Matilda io non lavoro così". "Okay".
"Non è da professionista". "Okay"
"E smettila di dire okay a tutto, okay?"
"Okay" (Jean Reno e Natalie Portman in "Leon").
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

Cacchio Vegeta avvertire dello spoiler non costava nulla... stiamo parlando del finale non di una notiziola da due soldi. Finale che in pochissimi hanno già visto.

Ho letto il tuo messaggio e per fortuna mi sono fermato dopo 4 parole... rientrando in questo topic solo ora che ho visto la puntata.

Carino il finale della stagione 2, speriamo non sia l'ultima :)



[spoil]Non è detto che Nathan sia morto, benchè sia molto probabile (il finale della stagione 1 non vedeva Parkman messo poi molto meglio, e per la seconda si era ripreso). Peccato perchè era un personaggio grandioso.
Hiro è stato grandioso :P[/spoil]
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Verbal ha scritto:Cacchio Vegeta avvertire dello spoiler non costava nulla... stiamo parlando del finale non di una notiziola da due soldi. Finale che in pochissimi hanno già visto.

Ho letto il tuo messaggio e per fortuna mi sono fermato dopo 4 parole... rientrando in questo topic solo ora che ho visto la puntata.
dopo aver ricevuto un cazziatote proprio da vegeta in passato x un mio spoiler (e avevo scritto cose che c'erano nel trailer), qui lo difendo, in quanto la regola sta proprio nella parte che ti ho grassettato

faccio mio il 5,5 di qualcuno alla 2a stagione...e il finale è pure da 4

chi è entusiasta di questa seconda stagione è perché non ha seguito la prima quando è andata in onda
vegeta85 ha scritto: il povero Nathan viene fatto fuori, e riesco quasi ad immaginare chi sia il killer (Mr. Bennett, "costretto" a rientrare nella Compagnia)...Adam pare ko (per il momento), così come il pericolo dell'espansione del virus. Tanto ci pensa Sylar a complicare le cose. Che dire...un vero peccato che tutto sia finito dopo 11 episodi...E ora chi resiste fino alla prossima estate???

stagione 1: 9/10
stagione 2: 8/10
io invece do 9 e 5,5...ma un 7,75 alla serie

a me sembra sylar, ma potrei sbagliarmi:
Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

vegeta85 ha scritto:FINALONE GENTE!!!!!!!!!!!!

il povero Nathan viene fatto fuori, e riesco quasi ad immaginare chi sia il killer (Mr. Bennett, "costretto" a rientrare nella Compagnia)...Adam pare ko (per il momento), così come il pericolo dell'espansione del virus. Tanto ci pensa Sylar a complicare le cose. Che dire...un vero peccato che tutto sia finito dopo 11 episodi...E ora chi resiste fino alla prossima estate???

per me resta uno dei serial più intriganti degli ultimi anni. Impressionante il lavoro sulla sceneggiatura, la coesione tra le varie sottotrame e i vari personaggi. Provate a guardare "di seguito" questi episodi di "Heroes": l'impressione è di trovarsi di fronte ad un lunghissimo, appassionante, film...di certo non alla solita minestra allungata.

stagione 1: 9/10
stagione 2: 8/10
per me nathan torna... mamma petrelli bastarda fino in fondo... è un peccato che sia finita in fretta e furia... alejandro e maya c'erano o no era uguale, inutili, così come altri personaggi, un vero peccato...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Rispondi