Salve,
ho bisogno di inserire alcuni sottotitoli italiani in dvd esteri visto che non sono molto pratico della lingua inglese.
Avendo già a disposizione i sottotitoli italiani in formato srt, vorrei capire quali sono i programmi (anche se a pagamento naturalmente se la procedura è più veloce e semplice) e la procedura naturalmente da seguire.
Premetto che oltre a inserire i sottotitoli vorrei mantenere anche il menù. Ho acquistato burnova ma non riesco a creare un dvd con i menù (può darsi che sia io che non ci riesca).
Se c'è qualcuno pratico di questi procedimenti e mi può aiutare ne sarei grato.
grazie mille
Modesto
[Help] Come inserire sottotitoli italiani in un DVD
Moderatori: darkglobe, rmontaruli
[Help] Come inserire sottotitoli italiani in un DVD
Ciao io vorrei inserire in un dvd import compreso di menù i sottotitoli in italiano srt. (voglio mantenere il menù anche)....che programma devo usare (anche se ci sono a pagamento più veloci e semplici) e che procedura devo seguire (non sono esperto)...
Grazie anticipatamente
Modesto
Grazie anticipatamente
Modesto
Re: [Help] Come inserire sottotitoli italiani in un DVD
Intanto ti chiedo di non inviare lo stesso post su più topic, ne basta uno.
La cosa che io farei è trasformare il DVD in un file mkv con Makemkv e poi aggiungerei al file .mkv i sottotitoli srt con MKVToolNix.
La cosa che io farei è trasformare il DVD in un file mkv con Makemkv e poi aggiungerei al file .mkv i sottotitoli srt con MKVToolNix.
Si...pensavo di aver sbagliato sezione perciò l'avevo ripetuto...scusami..
Io però vorrei inserire i sottotitoli mantenendo la forma di dvd con menù originale e aggiungerci i sottotitoli in italiano se non sono presenti...so inserire i sottotitoli in un video mkv ..tu puoi aiutarmi? Va bene anche se conosci programmi a pagamento....che ti facilitano la cosa.
Grazie
Io però vorrei inserire i sottotitoli mantenendo la forma di dvd con menù originale e aggiungerci i sottotitoli in italiano se non sono presenti...so inserire i sottotitoli in un video mkv ..tu puoi aiutarmi? Va bene anche se conosci programmi a pagamento....che ti facilitano la cosa.
Grazie
No, non conosco programmi che consentano di editare il menu del formato DVD se non riscrivendoli da zero.
Quello che vuoi fare mi pare inutilmente laborioso... però i gusti non si discutono.
Quello che vuoi fare mi pare inutilmente laborioso... però i gusti non si discutono.
Grazie lo stesso