Le colline hanno gli occhi (1977) di Wes Craven

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

ivs ha scritto:
dyrach ha scritto:Bene (si fa per dire). Questa edizione per quanto mi riguarda resta sugli scaffali a marcire... :-7
Beh,contando che siamo in Italia è già un miracolo che sia uscito in doppio disco.

In fondo abbiamo lo stesso master dell'edizione R1 e il commento audio e il documentario di 55 min. sono extra più che sufficienti per approfondire la conoscenza sul film.

Per la mancanza del documentario "American nightmare" ci si arrangia come può ma non è una novità. ;)
e poi, diciamoci la verità, "American Nightmare" ci stava come poteva non starci in quanto tra l'altro di questo film in particolare parlava poco se ben ricordo. Lo potrebbero inserire benissimo in una futura edizione di "La Notte dei morti viventi" o "Halloween" o "Non aprite quella porta", non ci sarebbe differenza in quanto è un documentario che parla di ben 10 anni di cinema del terrore o, per meglio dire, del decennio che ha rivoluzionato il cinema del terrore americano e poi mondiale.
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Messaggio da dyrach »

Quello che in realtà mi demoralizza è il doppiaggio, che era qualcosa di veramente, ma veramente scandaloso, e se non l'hanno cambiato...
Vabbè, se il prezzo è effettivamente così basso si può fare...
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Messaggio da j »

Marv ha scritto:
e poi, diciamoci la verità, "American Nightmare" ci stava come poteva non starci in quanto tra l'altro di questo film in particolare parlava poco se ben ricordo. [...]è un documentario che parla di ben 10 anni di cinema del terrore o, per meglio dire, del decennio che ha rivoluzionato il cinema del terrore americano e poi mondiale.
Questo è verissimo: fosse per me varrebbe la pubblicazione anche autonomamente, figurati.
Marv ha scritto:Lo potrebbero inserire benissimo in una futura edizione di "La Notte dei morti viventi" o "Halloween" o "Non aprite quella porta",
...solo che non lo faranno! :sbang

Pazienza, ci si arrangia come si può... come faceva notare giustamente anche ivs.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

dyrach ha scritto:Quello che in realtà mi demoralizza è il doppiaggio, che era qualcosa di veramente, ma veramente scandaloso, e se non l'hanno cambiato...
Vabbè, se il prezzo è effettivamente così basso si può fare...
Se l'avessero ridoppiato ci sarebbero state le solite lamentele sui ridoppiaggi...alla fine traccia originale+subs e contenti tutti!;)
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

ivs ha scritto:
dyrach ha scritto:Quello che in realtà mi demoralizza è il doppiaggio, che era qualcosa di veramente, ma veramente scandaloso, e se non l'hanno cambiato...
Vabbè, se il prezzo è effettivamente così basso si può fare...
Se l'avessero ridoppiato ci sarebbero state le solite lamentele sui ridoppiaggi...alla fine traccia originale+subs e contenti tutti!;)
IVS, ti posso assicurare che NESSUNO si sarebbe lamentato in questo caso(anzi, praticamente tutti gli estimatori di questo film ci speravano fortemente). E se c'è qualcuno che avrebbe avuto il coraggio di farlo che si faccia pura avanti!
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Marv ha scritto:
ivs ha scritto:
dyrach ha scritto:Quello che in realtà mi demoralizza è il doppiaggio, che era qualcosa di veramente, ma veramente scandaloso, e se non l'hanno cambiato...
Vabbè, se il prezzo è effettivamente così basso si può fare...
Se l'avessero ridoppiato ci sarebbero state le solite lamentele sui ridoppiaggi...alla fine traccia originale+subs e contenti tutti!;)
IVS, ti posso assicurare che NESSUNO si sarebbe lamentato in questo caso(anzi, praticamente tutti gli estimatori di questo film ci speravano fortemente). E se c'è qualcuno che avrebbe avuto il coraggio di farlo che si faccia pura avanti!
Lo so,ho presente benissimo il vecchio pessimo doppiaggio... :-7

Però anche il nuovo ridoppiaggio sarebbe stato con attori da due soldi (di certo non usavano Luca Ward o Chevalier) e quindi sarebbe stato lo stesso inascoltabile...purtroppo (o per fortuna) guardarlo in lingua orignale+subs è una scelta obbligata. ;)
Avatar utente
dyrach
Utente
Utente
Messaggi: 719
Iscritto il: sabato 24 gennaio 2004, 20:48
Località: Innsmouth

Messaggio da dyrach »

Marv ha scritto:IVS, ti posso assicurare che NESSUNO si sarebbe lamentato in questo caso(anzi, praticamente tutti gli estimatori di questo film ci speravano fortemente). E se c'è qualcuno che avrebbe avuto il coraggio di farlo che si faccia pura avanti!
Infatti... Se io mi metto ad invocare un ridoppiaggio (cosa che solitamente detesto nel modo più assoluto) vuol dire che siamo di fronte ad un vero e proprio scempio... :cry:
Non è morto ciò che in eterno può attendere
e con il passare di strani eoni anche la morte può morire
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

dyrach ha scritto:
Marv ha scritto:IVS, ti posso assicurare che NESSUNO si sarebbe lamentato in questo caso(anzi, praticamente tutti gli estimatori di questo film ci speravano fortemente). E se c'è qualcuno che avrebbe avuto il coraggio di farlo che si faccia pura avanti!
Infatti... Se io mi metto ad invocare un ridoppiaggio (cosa che solitamente detesto nel modo più assoluto) vuol dire che siamo di fronte ad un vero e proprio scempio... :cry:
ma infatti quel doppiaggio è scandaloso mica per le interpretazioni dei doppiatori, è proprio questione di mixaggio di sonoro...si sentivano addirittura le voci originali in sottofondo!
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Acquistato al MW a 12,90€ e visionato ieri:

Sul primo disco c'è il film con il video presumo della edizione R1, restaurato. Non un lavoro fantastico comunque. L'audio ITA è tremendo. Ho guardato il film con mia madre (che non capisce nulla d'Inglese) e me lo sono dovuto sorbire tutto doppiato quindi, ma ho riguardato l'ultima mezz'ora in originale subito dopo e le cose cambiano, e parecchio anche. Consigliata la visione in originale. Secondo DVD: punto forte il documentario negli Extra, della Anchor Bay, come al solito esauriente e ben fatto (dura circa un'ora!). Ci sono vari trailer, photo e soprattutto c'è il commento di Craven. Ho visto che è sottotitolato ma non l'ho seguito. Il dubbio è questo: è l'edizione ITA definitiva? presto sarà il 30th anniversario del film e con l'uscita del remake non vorrei venissero fuori sorprese..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

Io l'ho preso da BB nel cestone delle offerte a 7,90 €

edizione doppio disco in slipcase !

ovviamente nuovo
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

cavoli.. ottimo prezzo drugo! e io che pensavo di aver fatto un affare.. cmq non per una 2 dischi 12,9 è un prezzo onesto..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Le colline hanno gli occhi (1977) di W. Craven

Messaggio da leone510 »

Rivisto stanotte, stavolta completo con tutti gli extra (tranne il commento audio)! :dance

Era già bello solo a guardarlo questo dvd, doppio disco, bella locandina (anche la serigrafia dei dischi), slipcase doppia (come piacciono a me)!

Oggi purtroppo tutto questo è finito, film ben più celebri di questo vengono trattati con i piedi! :-26
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Le colline hanno gli occhi (1977) di Wes Craven

Messaggio da leone510 »

Caspita son passati 10 anni dall'ultima visione (la precedente, in dvd, era targata 2006, lo trovai in offerta a 7,90 da fnac)!

Sentite cosa dice wikipedia:

" Il film venne distribuito dalla Titanus nelle sale italiane nel maggio 1978. Nel 1987 il film fu ridoppiato per l'uscita in VHS distribuita dalla Roxy Video, e da allora il ridoppiaggio è sempre stato utilizzato in tutte le successive edizioni in home video."

Allora è un ridoppiato giusto?

Eppure molti si lamentavano della pessima qualità di questo doppiaggio e invocavano appunto un ridoppiaggio, ma essendo già questo un ridoppiaggio allora invocavano un secondo ridoppiaggio!

Ma l'originale com'era? C'è qualcuno che ricorda il doppiaggio del '78? Su internet non riesco a trovar nulla!

Ultima domanda: "e se su wikipedia si fossero sbagliati?"

Grazie a chiunque sappia rispondermi! :-21
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: Le colline hanno gli occhi (1977) di Wes Craven

Messaggio da JoeGillis »

Quello che c'è scritto lì è giusto, si tratta palesemente di un ridoppiaggio della stessa qualità di quelli di molte serie trasmesse su TV locali all'epoca. Dell'originale si è persa ogni traccia.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Le colline hanno gli occhi (1977) di Wes Craven

Messaggio da leone510 »

Grazie infinite, allora gli utenti si lamentavano del "ridoppiaggio" fatto male, ecco perchè ne invocavano un altro nuovo!

Oppure avrebbero desiderato il recupero di quello d'epoca, ma visto che non era reperibile...!

Lo dico a Marchese cosi prende nota pure lui! :-21
Rispondi