Il violinista sul tetto (1971) di Norman Jewison - MGM SE (2 DVD)

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Il violinista sul tetto (1971) di Norman Jewison - MGM SE (2 DVD)

Messaggio da ivs »

da Af Digitale:Il violinista sul tetto è disponibile da tempo sul mercato italiano, ma di sicuro in un’edizione tutt’altro che irresistibile, la cui unica scusante è l’esser stato uno dei primi DVD distribuiti da MGM in Italia. Ma oggi si può rimediare: il 27 ottobre Il violinista sul tetto torna in DVD in una luccicante edizione a due dischi, una delizia per gli appassionati. Tanto per cominciare il film è presentato in formato anamorfico, ma ci sono anche due colonne sonore 5.1 (italiano e inglese) e i sottotitoli in entrambe le lingue. Il primo disco comprende anche, come extra, il commento audio del regista e il trailer cinematografico originale. Il secondo disco, che supponiamo – vista la mole di materiale presente – un DVD9, contiene un making of, un documentario dal titolo Norman Jewison ricorda, la canzone inedita Any Day Now, lo speciale Il sogno di Tevye, la storie di Sholam Aleichem, gli storyboard, spot promozionali, galleria fotografica, le note e il diario fotografico di produzione.

p.s:non ho mai visto questo film,che mi sapete dire,vale l'acquisto?Grazie in anticipo! :-21
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Il violinista sul tetto (1971) di Norman Jewison - MGM SE (2 DVD)

Messaggio da ivs »

Confermo che il doppiaggio è quello dell'epoca,ergo nessun barbaro ridoppiaggio! :plauso

Per le caratteristiche del disco vi rimando al post sopra! Tutti gli extra,compreso commento audio sono sottotitolati.;)

A un primo sguardo video buono(anche se la compressione,vista la durata del film,si fa sentire..),audio discreto ma nulla più ed extra numerosi e di lunga durata. :dance

Uno di questi giorni mi guardo il film! :-21
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Il violinista sul tetto (1971) di Norman Jewison - MGM SE (2 DVD)

Messaggio da gipal »

ivs ha scritto:Confermo che il doppiaggio è quello dell'epoca,ergo nessun barbaro ridoppiaggio! :plauso
Mah, io questa cazzata che un ridoppiaggio è barbaro non l'ho mai capita!
Un "ridoppiaggio" è un doppiaggio PUNTO
Ma che vuoi che me ne sbatta se Timon e Pumba hanno voci diverse dalla prima edizione o se in C'Era una volta in America non c'è Amendola?
Per me un film è un film.
Il doppiaggio è il doppiaggio. Già che siamo "sfortunati" ad avercelo, ma star lì a menarsela pure se cambiano le voci (spesso poi un NUOVO doppiaggio è ampiamente migliorativo), mi sembra una demenza.

La verità è che basta che uno si "inventi una palla" (in questo caso 'sta cosa che il ridoppiaggio è "barbaro") e tutti dietro come le pecore.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Il violinista sul tetto (1971) di Norman Jewison - MGM SE (2 DVD)

Messaggio da leone510 »

Finalmente sono riuscito a vedere questo film di cui ne avevo sempre sentito parlar bene, e in effetti sono rimasto più che soddisfatto, l'ho trovato perfino "moderno" sotto certi aspetti!
Stupenda messa in scena e numeri musicali bellissimi, alcune canzoni erano cosi famose che le ho riconosciute, bravi e azzeccati tutti gli attori su cui spicca uno straordinario Topol, consiglio la visione a tutti!

Ho trovato da poco il dvd doppio disco a pochissimo (a febbraio, Topol era ancora vivo, è morto a marzo a 87 anni e mi è spiaciuto tantissimo), e devo dire che è un'ottima edizione ancora oggi, considerate chè è uscita 20 anni fa!

Il video è molto pulito e per tutta la durata della pellicola non si notano grandi difetti, un pò di sporcizia in poche occasioni ma di lieve entità, per il resto sia il croma che luminosità/contrasto sono di buon livello!

L'audio è presentato in due codifiche multicanali, l'italiano e l'originale inglese, io l'ho ascoltato in italiano (doppiaggio originale)!
Il parlato è ovviamente mono, di buona fattura, non ci sono difetti imputabili all'età quali crepitii o parole spezzate, si è conservato bene; per quanto riguarda le parti cantate ovviamente si passa all'audio originale e quindi il fronte sonoro si apre e diventa molto coinvolgente, l'unica cosa che potrebbe un pò seccare è che i sottotitoli alle canzoni ho dovuto attivarli io ogni volta, non mi pesa (non è la prima volta), ma chi non è abituato potrebbe seccarsi!

Gli extra sono molti stipati sui due dischi, c'è di tutto, siamo intorno alle due ore, in più c'è un booklet all'interno della confezione!

Formato video 2,35:1 e durata di 173:48 (173 segnalati sul retro della confezione), a 107 minuti c'è l'entr'acte!

Se ho ben controllato sul blu-ray (anch'esso fuori catalogo) manca un extra, ma in compenso ne hanno aggiunti altri più recenti per un totale di circa 50 minuti!

Sia se trovate il dvd o il blu-ray vi consiglio di prenderlo, merita! :-21
Rispondi