Lettore BluRay Region Free e 4k

Periferiche, programmi e canali satellitari che supportano l'alta definizione.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Rispondi
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

Lettore BluRay Region Free e 4k

Messaggio da Drop »

Salve.
Sto cercando un lettore del tipo in oggetto ma che non costi 1000 euro. Esiste? Dei vari modelli che forniscono il 4K non mi sembra che distinguano bluray Region 2/B da quelli Free.... nelle specifiche in realtà non è riportata la zona.
Vedo però che i modelli di player solo bluray e multiregione non sono tantissimi, o sbaglio? Ne consigliate qualcuno in particolare tra quelli economici?

Grazie.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Lettore BluRay Region Free e 4k

Messaggio da darkglobe »

Se cerchi su ebay dovresti trovare un po' di roba. Di solito si tratta di modelli ufficiali in cui hanno "taroccato" la ROM, modificando il software di gestione per evitare il blocco regionale. Tipicamente costano circa 100 euro in più della versione ufficiale.
Drop
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 14:36

Re: Lettore BluRay Region Free e 4k

Messaggio da Drop »

Grazie.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Lettore BluRay Region Free e 4k

Messaggio da Noodles85 »

Che io sappia per rendere un lettore DVD region free basta un aggiornamento del firmware. Invece per i lettori bluray serve anche un modifica hardware.

Per i bluray 4K, non sono sicuro, ma di solito vedo che i dischi sono direttamente region free.

Per l'acquisto di lettori bluray region free, come suggerito da darkglobe, puoi cercare su eBay il lettore che ti interessa modificato, oppure se trovi dei siti specializzati. In Italia o in Europa non saprei. Io ho approfittato di un viaggio negli Stati Uniti sei anni fa per portarmi a casa un lettore bluray Sony modificato acquistato su Bombay Electronics. Mi ricordo che spedivano anche in Italia, ma i costi di spedizione potrebbero essere alti.

PS: attenzione ai furbi che scrivono lettore bluray region free, ma in realtà è solo DVD region free.

:-21
Rispondi