Identità bruciata (1988) di Roger Young

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Identità bruciata (1988) di Roger Young

Messaggio da leone510 »

Immagine


Conoscevo solo di nome questa mini-serie tv e finalmente sono riuscito a recuperarla, l'ho vista stanotte tutta d'un fiato e sono rimasto molto soddisfatto, quasi non sembra un prodotto per la tv!
E' molto coinvolgente ed è girata benissimo grazie soprattutto alla scelta del cast!
Oramai la conoscete tutti credo la storia grazie soprattutto alla saga con Matt Damon (che io non ho visto) e quindi c'è poco da dire, è una spy-story riguardante un uomo che ha perso la propria identità!
Trovato naufrago su una riva in un paesino al sud della Francia viene portato da un dottore, il quale per giorni si prende cura di lui e lo fa rimettere in sesto! Da li in poi una serie di peripezie si susseguiranno attorno al personaggio in questione e man mano che si va avanti scoprirà sempre più il suo passato!

Tra il cast principale a parte Richard Chamberlain (bravissimo) e Jaclyn Smith (inutile dirlo... meravigliosa) ci sono anche Anthony Quayle, Donald Moffat e Peter Vaughan!

L'edizione in dvd è uscita nel lontano 2002 edita dalla Warner, prima in snapper (quella che ho trovato io) e poi ovviamente in amaray!
La qualità del dvd mi ha sorpreso, non sembra proprio un prodotto girato per la tv, e considerando che nel 2002 i dvd non erano generalmente di una qualità elevata mi aspettavo qualcosa di mediocre, invece tutt'altro!

Ottimo il doppiaggio, molto pulito e senza alcun disturbo!

Il formato video indicato sul retro è di 1,85:1, a me è sembrato più un 1,78:1 a occhio, e infatti dvdcompare mi da ragione!
Per la cronaca cmq il formato secondo imdb era di 1,33:1, ma tutti i dvd, compreso l'americano, sono in 1,78:1!

La prima parte dura 89 minuti e la seconda 91 minuti e mezzo, consiglio l'acquisto soprattutto a chi piace il genere! :-21
Rispondi