[Blu-ray] I Vichinghi (2014) di Claudio Fäh

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 814
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-ray] I Vichinghi (2014) di Claudio Fäh

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Un gruppo di vichinghi è costretto ad approdare in una terra nemica – la Scozia – quando una terribile tempesta affonda la loro nave. In territorio nemico, dovranno affrontare i terribili mercenari scagliati contro di loro dal re Dunchaid. Ma non sempre sarà facile distinguere i cacciatori dalle prede…

Ottimo film d’avventura che, se da una parte non rispetta i fatti storici per come ci sono stati tramandati, dall’altra risulta adrenalinico e coinvolgente grazie ad un ritmo serrato che non va mai a discapito della narrazione, una regia efficace, ed attori convincenti per quello che è il loro ruolo (in particolare Ed Skrein nel ruolo dello spietato capo dei mercenari).

La trama è molto semplice, ma l’azione ben dosata, la straordinaria fotografia, le bellissime riprese e i paesaggi meravigliosi rendono questo film un piacevolissimo intrattenimento per una serata casalinga.

Il blu-ray offre un’eccellente qualità d’immagine; l’audio non sarebbe male, ma la solita eccessiva differenza di volume tra parlato e musica nelle scene d’azione costringe ad usare troppo spesso il tasto del volume del telecomando. Musiche “emozionanti” ma che stancano ben presto a causa del forte volume ed il frequente, eccessivo uso delle percussioni in primo piano, immagino per scandire il ritmo e creare suspense.
I want more life... father!
Rispondi