[Blu-ray] Thor – The Dark World (2013) di Alan Taylor

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-ray] Thor – The Dark World (2013) di Alan Taylor

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Secondo episodio con protagonista Thor, il dio del tuono, decisamente meno bello del primo. Se da un lato ci sono tutti gli effetti speciali che si possono immaginare, e costumi e scenografie sono sempre all’altezza, dall’altra la trama mi è sembrata un po’ confusa, e in alcuni momenti ho fatto fatica a capire cosa stesse succedendo veramente, con nomi di luoghi, entità, sostanze ed altro dai nomi impossibili e dalle situazioni non sempre chiare. Alla base naturalmente c’è sempre l’eterno conflitto tra il bene e il male, ma il malvagio di turno mi è sembrato meno efficace di quello incontrato nel primo episodio.

Thor, ritrovato un migliore equilibrio nella sua dimensione di divinità che lotta per la pace, è ancora convincente. La figura di Loki, il suo perfido fratello, mi è invece piaciuta meno dopo la virata troppo “camp” imposta dagli autori: il pur bravo Tom Hiddleston, molto sopra le righe, ha qui poche occasioni per farsi valere, né riceve aiuto dal suo aspetto che ricorda eccessivamente quello di Lord Voldermort della saga di Harry Potter (anche nel viso: è incredibile quanto qui somigli a Ralph Fiennes/Voldermort con quei capelli neri e lunghi). Infine, l’introduzione di qualche battuta umoristica toglie valore a quello che poteva essere un degno seguito del primo capitolo (mai capirò il perché di queste battute pseudocomiche in un film che secondo me dovrebbe essere solo epico).

Il blu-ray offre una qualità d’immagine molto elevata, ed un audio poderoso soprattutto nelle scene d’azione, come è lecito aspettarsi.
I want more life... father!
Rispondi