[Blu-Ray] Everest (2015) di Baltasar Kormakur

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-Ray] Everest (2015) di Baltasar Kormakur

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Un gruppo di amanti dell’avventura si ritrova ai piedi dell’Everest per raggiungere la "vetta più alta del mondo”, sotto la guida di esperti di diverse società commerciali che organizzano escursioni sulla vetta della montagna. Tra personalità diverse, sprezzo del pericolo, interessi economici, imprevisti e tempeste inaspettate, la tragedia è dietro l’angolo…

Discreto film tra l’avventura, il dramma umano e il catastrofico, questo “Everest” si lascia guardare con piacere, anche se non mi è sembrato il grande film descritto da una certa critica; qui però subentra la mia non passione per la montagna e soprattutto per le situazioni estreme in cui certa gente decide ostinatamente di cacciarsi anche quando il semplice buonsenso suggerirebbe il contrario.

La qualità del blu-ray si apprezza soprattutto nelle scene “tranquille”, all’aperto; nei momenti in cui il maltempo imperversa, l’effetto tormenta rende il mezzo meno efficace rispetto alle sue potenzialità. Anche l’audio non è sempre chiarissimo, sia in inglese che in italiano, immagino per trasmettere allo spettatore la sensazione di essere quasi in mezzo ai protagonisti e alla tempesta.

Jason Clark e Jake Gyllenhaal prestano il loro volto adue dei protagonisti (meglio il primo del secondo), mentre si rivela una piccola sorpresa Kiera Knightley, normalmente legnosa e statica ma qui quasi brava, pur nei limiti del suo piccolo ruolo.
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] Everest (2015) di Baltasar Kormakur

Messaggio da Noodles85 »

Ah me lo ricordo questo, fui costretto a vederlo una sera a casa di mio cugino. Non mi piacque. In effetti controllando su IMDB, diedi un 4, quindi ampiamente insufficiente :-7

:-9
Rispondi