[Blu-Ray] Jules e Jim (1962) di François Truffaut

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] Jules e Jim (1962) di François Truffaut

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 14:11 direi che Criterion ha realizzato uno dei migliori cofanetti della storia, se non il migliore, ad un prezzo onestissimo.
Sono assolutamente d'accordo sul valore intrinseco e sull'economicità se valutata per singolo BD, ma quanti altri qui dentro, oltre me, te e pochissimi altri, quali categoria di appassionati, sarebbero disposti a spendere in un colpo solo cifre del genere? Pensi che la Eagle potrebbe permettersi una edizione colossale come questa qui in Italia? Io ho qualche serio dubbio ma potrei ovviamente sbagliarmi. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-Ray] Jules e Jim (1962) di François Truffaut

Messaggio da Smarty »

Comunque non è che in Italia si debbano pretendere le cose assurde che escono all'estero, e non certo solo negli USA dove, anche per via della lingua, il bacino d'utenza è ovviamente imparagonabile al nostro, ma anche in Francia, che avrà sì un mercato superiore al nostro, ma probabilmente molto più simile al nostro nei volumi di vendita che non agli Usa, e dove escono i cofanetti in alta definizione di Naruse, mentre qua si fanno le start up per Fellini e Lynch, dove i cosiddetti classici in Blu-ray, spesso con una marea di extra, in slipcase o custom case, non si contano, quando qua stiamo ancora ai DVD lisci senza sottotitoli o agli splendidi master hd messi su DVD a singolo strato, insomma magari noi una via di mezzo la si può pretendere, o no?
Non pretendo un cofanetto in Blu-ray della filmografia completa di Bergman, ma qui siamo fermi a Il settimo sigillo, diamine, e gli esempi sono ovviamente innumerevoli, infiniti.
Io penso che il nostro mercato faccia pena, perché i numeri sono quelli che sono e ok, ma il problema è anche l'offerta, il problema è anche la serietà e il modo di lavorare delle case, a parte pochissime eccezioni, non abbiamo nessuna casa che possa minimamente avvicinarsi alla serietà di tante case estere, e non facciamone sempre e solo un problema di numeri.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] Jules e Jim (1962) di François Truffaut

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 15:59
Noodles85 ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 14:11 direi che Criterion ha realizzato uno dei migliori cofanetti della storia, se non il migliore, ad un prezzo onestissimo.
Sono assolutamente d'accordo sul valore intrinseco e sull'economicità se valutata per singolo BD, ma quanti altri qui dentro, oltre me, te e pochissimi altri, quali categoria di appassionati, sarebbero disposti a spendere in un colpo solo cifre del genere? Pensi che la Eagle potrebbe permettersi una edizione colossale come questa qui in Italia? Io ho qualche serio dubbio ma potrei ovviamente sbagliarmi. :-21
Ah no, su questo non ti sbagli, non tanto per la mancanza di clienti, 180-200 euro in un colpo solo per comprare 40 film secondo me ci sono persone disposti a spenderli (è un pò come comprate una ventina di bluray a 10 euro), non è tanto quello il problema . Sono d'accordo invece che nessuno qui in Italia si azzarderebbe ad imbarcarsi in un'impresa come quella di Criterion. Qui per uscire con un film italiano in bluray, aprono le startup per essere sicuri di coprire i costi, prima di iniziare a produrre, figurati.
Smarty ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 17:14 Io penso che il nostro mercato faccia pena, perché i numeri sono quelli che sono e ok, ma il problema è anche l'offerta, il problema è anche la serietà e il modo di lavorare delle case, a parte pochissime eccezioni, non abbiamo nessuna casa che possa minimamente avvicinarsi alla serietà di tante case estere, e non facciamone sempre e solo un problema di numeri.
Esatto.
Rispondi