[Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Messaggio da Invisible »

leone510 ha scritto:E qui casca l'asino, afdigitale non mensiona questo difetto, ma solo lo stiramento della pellicola, secondo me qualcosa non và se il disco va a scatti o si blocca per un paio di secondi! :think
Effettivamente, sembrano due problemi diversi.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Messaggio da Noodles85 »

Allora ragazzi, si o sono due problemi diversi o afdigitale ha sbagliato a riportare il minutaggio, fatto sta che non riesco più a riprodurre il problema (controllato sia il BD che il 4K) :-)

Comunque:

- il problema di scattosità video/audio, per intenderci quello che si avrebbe se un disco fosse rigato, era nel mio caso al minuto 41 e qualcosa, non 46 come segnalato da afdigitale, quando Annie è al telefono con il cane che abbaia. Come dicevo il problema non si verifica più, il lettore avrà fatto gli anticorpi, non lo so.

- al minuto 46:29-46:30, come segnalato da afdigitale, io non noto niente, nessun stiramento o cambio di formato del film, tutto normale. :think

Che afdigitale si riferisse al minuto 41 invece che 46? Comunque perché non si blocca più?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Messaggio da leone510 »

Non so perchè non si blocca più, potrebbe essere che il lettore visto che ci è già passato sopra una volta adesso ci sfila sopra tranquillamente? :think

Solo un tecnico potrebbe avere una precisa risposta, cmq meglio cosi, non dovrebbe essere un danno altrimenti dovrebbe ripetersi sempre! :-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Messaggio da tAldo »

con i lettori bd non è la prima volta che estrarre il disco rimetterlo un salto od altro scompare dopo aver magari pulito il disco
comunque
provato con tv lettore 4k
ho controllato tutti e 3 i dischi sia dal 41 che dal 46 (cambiano le scene nel minutaggio della versione estesa)
nessuna anomalia la superiorità del 4k è evidente
non piace l'estrazione del disco bd dalla sede che occorre farlo scivolare come pure riporlo mah!!....
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Messaggio da Invisible »

Beh... a questo punto mi viene il dubbio che il problema rilevato da AFDigitale (e da altri) non si presenta su tutti i lettori. Quindi, chi ha la fortuna di possedere un lettore come quello di Noodles può essere contento, gli altri s'attaccano... :lol

A parte gli scherzi, una controprova può essere data solo da altri utenti magari su diversi lettori... :-28



EDIT
ecco, anche tAldo non ha rilevato nulla, quindi meglio così!
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Messaggio da Noodles85 »

Io ho il dubbio che la cosa si sia verificata la prima volta perché l'ho visto dall'inizio, invece saltando direttamente alla scena non succede. Comunque sia non è una cosa grave dai.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-ray 4K] Halloween (1978) di John Carpenter

Messaggio da Mizoguchi »

Da segnalare assolutamente la nuova ed. Shout! in UHD a tre dischi, che include per la prima volta il nuovo scan 4K... nettamente superiore. E pure la limited ita andrà presto su Ebay, probabilmente... Prima, però, voglio verificare di persona se la TV Cut è inferiore o meno a quella inclusa nell'ed. italiana.
Rispondi