[Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Immagine
Immagine Immagine

Lista dei film inclusi nel set

Non c'era un topic a riguardo, mi sembrava doveroso aprirlo anche solo per dire grazie a Criterion per questa vera e propria opera d'arte.

:plauso :-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Ieri ho visto Verso la gioia (1950)

Immagine

bellissimo, quasi perfetto, forse l'unica piccola mancanza è stato non approfondire di più i personaggi antagonisti del film, me per il resto tutto perfetto. Un piccolo capolavoro in un'edizione magnifica in HD.

:-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Amfortas »

Grazie per la condivisione. Confermi - come scritto in un commento su Amazon - che i film sono region free? Ti ringrazio.

ciao,

Mario
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Finora ho dato per scontato che fossero region A per cui li ho visti solo col lettore region free. Ma controllerò più tardi e ti faccio sapere.
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Amfortas »

Mi faresti davvero un favore, grazie ancora.

Ciao,
Mario
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Allora ho controllato un paio di dischi a caso e si sono region free. La cosa è confermata anche su bluray.com dove appunto viene riportato "Playback: region free"

Strano, solitamente i Criterion USA sono region A, avranno voluto rendere appetibile il prodotto anche in Europa, visto il grande investimento che avranno fatto per questa monumentale edizione :-9
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Amfortas »

Grazie infinite, a giorni me lo compro allora! Evviva evviva.

Ciao,
Mario
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Si vai tranquillo, la stessa Criterion riporta tutte le regioni sul retro del box (vedi le tre letterine ABC in basso a destra, vicino la scritta Blu-ray Disc):

Immagine

:-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Amfortas »

:clap :clap :dance
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da darkglobe »

Il prezzo del cofanettone supera ogni mia aspettativa pessimistica. Tu dove l'hai comprato? :-21
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Mizoguchi »

darkglobe ha scritto:Il prezzo del cofanettone supera ogni mia aspettativa pessimistica. Tu dove l'hai comprato? :-21
Be', ma solo a prezzo pieno... lo si prende, come sempre, durante i saldi semestrali al 50%... te lo prendi con 180 spedizione inclusa. 'na miseria, facendo la media.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da darkglobe »

Mizoguchi ha scritto:
darkglobe ha scritto:Il prezzo del cofanettone supera ogni mia aspettativa pessimistica. Tu dove l'hai comprato? :-21
Be', ma solo a prezzo pieno... lo si prende, come sempre, durante i saldi semestrali al 50%... te lo prendi con 180 spedizione inclusa. 'na miseria, facendo la media.
Ah bene. Teneteci informati allora, sull'estero non seguo moltissimo le offerte. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Io lo comprai a gennaio 2019 da amazon.com, non ricordo se era in offerta, lo pagai 244 dollari (224 + 20 di spedizione) + 64 euro di oneri doganali che pagai a DHL (difficilmente evitabili mi sa). Al momento su amazon sta a 299$ + 18$ di spedizioni + 75$ di oneri doganali.

Considerate anche un altro aspetto. Il cambio euro/dollaro è favorevole per l'acquisto in dollari al momento, con un cambio a 1,19. Quando lo comprai io era 1,11. Quindi in euro io pagai 219 + 64 = 285 euro. (al cambio attuale avrei risparmiato sui 15 euro).

Comunque oggi il prezzo è un pò alto, sempre conveniente considerando il numero di film, ma tenendolo d'occhio e sapendo aspettare, riuscirete a prenderlo a 150-200 dollari. Se può esservi utile, questo sito vi da un storico dei prezzi amazon.

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da darkglobe »

Forse andrebbero acquistati su qualche store europeo, per evitare almeno la dogana. Vabbè, tra questo e quello su Varda tocca mettere da parte i dineri :-) :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Solitamente gli import US sugli store europei costano parecchio di più, quindi bisogna fare i conti e vedere se conviene. Ho riportato quanto ho pagato di dogana apposta, così da dare un riferimento. Considera inoltre che pagandolo ancora meno, gli oneri saranno anch'essi di meno.

Per curiosità, quali store europei usate di solito per comprare edizioni USA?
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto:Solitamente gli import US sugli store europei costano parecchio di più, quindi bisogna fare i conti e vedere se conviene. Ho riportato quanto ho pagato di dogana apposta, così da dare un riferimento. Considera inoltre che pagandolo ancora meno, gli oneri saranno anch'essi di meno.
Per curiosità, quali store europei usate di solito per comprare edizioni USA?
Io spesso trovo roba USA su Amazon uk e perfino sull'Amazon nazionale a prezzi tutto sommato spesso più convenienti, ma per Criterion immagino si possa trovare materiale anche sui vari zoom, bfi shop che hanno segnalato poco tempo fa nel post sull'etichetta.
A me più che la dogana fa comunque paura la delicatezza di questi cofanetti, non vorrei che arrivassero troppo malconci quando ordinati direttamente dagli Stati Uniti :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: A me più che la dogana fa comunque paura la delicatezza di questi cofanetti, non vorrei che arrivassero troppo malconci quando ordinati direttamente dagli Stati Uniti :-21
Il rischio c'è, nel mio caso è andato fortunatamente tutto bene, solo in graffietto in un angolo.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da darkglobe »

In tutto questo il 25 novembre la BIM si spara il cofanettone in DVD da 26 titoli.
Immagine

Tutto piuttosto triste. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da oliver70 »

Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da darkglobe »

Uelà bentornato ;) stesso coccolone che ho preso io, bisogna necessariamente rivolgersi all'estero :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Noodles85 »

Oggi ho visto Un'estate d'amore (1951)

Immagine

Simile a Verso la gioia per struttura e tematiche ma forse più maturo. Un viaggio introspettivo e psicologico della protagonista attraverso il ricordo e la purezza di un amore giovanile che Bergman filma intrecciando natura e sentimenti in modo mirabile. Magnifica la fotografia di Gunnar Fischer, veramente la perfezione assoluta e il bluray Criterion permette di godersela al meglio. Tra l'altro notare come questa splendida edizione sia migliore della precedente edizione bluray della stessa Criterion (recensione dvdbeaver)

:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da oliver70 »

darkglobe ha scritto:
Uelà bentornato ;) stesso coccolone che ho preso io, bisogna necessariamente rivolgersi all'estero :-21
Grazie,qualche problema ma ci sono e vi ho sempre seguito. Certo mi sono perso qualche acquisto ma recupererò.
Per il cofanetto si,anche a me ha destabilizzato un po' il prezzo su Amazon It :-) :-) :-) :-9
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Mizoguchi »

darkglobe ha scritto: Immagine
Sempre all'avanguardia.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto:
darkglobe ha scritto:Il prezzo del cofanettone supera ogni mia aspettativa pessimistica. Tu dove l'hai comprato? :-21
Be', ma solo a prezzo pieno... lo si prende, come sempre, durante i saldi semestrali al 50%... te lo prendi con 180 spedizione inclusa. 'na miseria, facendo la media.
Esatto!
Presi anche io il box Criterion a 180€ spedizione inclusa su Amazon.com.
A chi lo deve ancora prendere consiglio di aspettare Novembre, quando ci saranno i classici saldi semestrali. Io ho in programma di prendere il box della Varda e vorrei pagarlo massimo 160 spese incluse.
Tra l’altro, ordinando questi box su Amazon.com, nel prezzo della spedizione sono già inclusi eventuali oneri doganali e se Amazon spende meno alla dogana, vi rimborsa la differenza!
Ultima modifica di Riki333 il domenica 20 settembre 2020, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Ingmar Bergman’s Cinema (Box Set Criterion)

Messaggio da Riki333 »

darkglobe ha scritto:In tutto questo il 25 novembre la BIM si spara il cofanettone in DVD da 26 titoli.

Tutto piuttosto triste. :-21
Vero.
Però la copertina non mi dispiace :lol
Rispondi