[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Ebbene sì, dopo oltre un anno dall'annuncio Effetto Notte sono riusciti a pubblicarlo con addirittura come extra una intervista al direttore della fotografia. Reca infatti il numero 197, mentre l'ultimo classico è il 338. Credo non sia l'unico annunciato secoli fa e poi stampato dopo molto tempo, forse potremmo avere altre sorprese :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Ok... sarà un ottimo dvd, ma la scritta "rimasterizzato in 4k" non si può sentire, almeno una volta scrivevano "rimasterizzato in hd" che già era una presa per il c..., ma adesso stiamo esagerando! :lollol
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Ok... sarà un ottimo dvd, ma la scritta "rimasterizzato in 4k" non si può sentire, almeno una volta scrivevano "rimasterizzato in hd" che già era una presa per il c..., ma adesso stiamo esagerando! :lollol
Sono ridicoli, tra l'altro immagino la fonte sia quella Criterion che è da master 2K... :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

E allora sono ancora più ridicoli! :lollol
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Riki333 »

darkglobe ha scritto:
leone510 ha scritto:Ok... sarà un ottimo dvd, ma la scritta "rimasterizzato in 4k" non si può sentire, almeno una volta scrivevano "rimasterizzato in hd" che già era una presa per il c..., ma adesso stiamo esagerando! :lollol
Sono ridicoli, tra l'altro immagino la fonte sia quella Criterion che è da master 2K... :-21
Esatto :-28
Blu ray tra l’altro molto ben fatto, posso confermare ce l’ho in collezione :maf.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

Vedo adesso che la Sinister ha annunciato per il 16 dicembre l'uscita de Il ragazzo selvaggio:
https://www.amazon.it/Ragazzo-Selvaggio ... dvd&sr=1-1
Sulla copertina (a dir poco infelice) compare la solita scritta "Restaurato in HD". Ma come diavolo è possibile, se questo film non è stato ancora pubblicato in blu-ray?
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da j »

lu.ca. ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 17:09 Vedo adesso che la Sinister ha annunciato per il 16 dicembre l'uscita de Il ragazzo selvaggio:
https://www.amazon.it/Ragazzo-Selvaggio ... dvd&sr=1-1
Sulla copertina (a dir poco infelice) compare la solita scritta "Restaurato in HD". Ma come diavolo è possibile, se questo film non è stato ancora pubblicato in blu-ray?
In Francia sì, esce tra qualche giorno un cofanetto in blu-ray con i film MGM, tra cui "Il ragazzo selvaggio".
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

j ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 18:08 In Francia sì, esce tra qualche giorno un cofanetto in blu-ray con i film MGM, tra cui "Il ragazzo selvaggio".
Naturalmente senza l'italiano...
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da j »

lu.ca. ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 18:29
j ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 18:08 In Francia sì, esce tra qualche giorno un cofanetto in blu-ray con i film MGM, tra cui "Il ragazzo selvaggio".
Naturalmente senza l'italiano...
Speriamo almeno ci aggiungano anche gli extra!
L'ENFANT SAUVAGE (1970 – 1H22 – 2K)

- Sur le tournage de L’Enfant sauvage, extraits de « François Truffaut : dix ans, dix films », dans la Collection « Cinéastes de notre temps », de Janine Bazin et A. S. Labarthe (1969- 14’) - Entretien avec François Truffaut et Lucien Malson, auteur de l'ouvrage « Les enfants sauvages » (1969 – 12’) - Bande-annonce originale
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Credo usciranno anche La camera verde e Adele H, tutti MGM insomma :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Uscirà anche La mia droga si chiama Julie, probabilmente in versione integrale, io però non comprerò più nulla della Sinister fino a che non si deciderà a pubblicare anche in Blu-ray, e la smetterà con queste pagliacciate anacronistiche da Medioevo dei master in HD riversati su DVD, adesso 4 tra i migliori Truffaut, buttati nella "mischia" come fossero dei film qualsiasi, le "vittime" illustri oramai non si contano più, venduti poi a 15€ l'uno, ma sì, però bisogna sostenere il mercato italiano, se non ci fosse Sinister molti film non li avremmo mai visti e bla bla bla...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Tra l'altro la situazione è ulteriormente peggiorata visto che per andare al risparmio totale tentano di ficcare ogni nuova pubblicazione in un DVD a singolo strato, con compressioni da paura. Tocca soffrire. :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Riki333 »

j ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 19:04
Speriamo almeno ci aggiungano anche gli extra!
Dubito che aggiungano qualsivoglia extra. Sarà già tanto se ci sarà la lingua originale/doppiaggio italiano e i sottotitoli in italiano.

darkglobe ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 0:28 Tra l'altro la situazione è ulteriormente peggiorata visto che per andare al risparmio totale tentano di ficcare ogni nuova pubblicazione in un DVD a singolo strato, con compressioni da paura. Tocca soffrire. :-21
Senza parole...
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da j »

Riki333 ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 1:23
j ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 19:04
Speriamo almeno ci aggiungano anche gli extra!
Dubito che aggiungano qualsivoglia extra. Sarà già tanto se ci sarà la lingua originale/doppiaggio italiano e i sottotitoli in italiano.
Io è da un po' che non compro Sinister, ma ricordo che, per esempio nei Kurosawa, qualche extra spuntava fuori.
E poi c'è anche il precedente di "Effetto notte" che dovrebbe, mi auguro, rassicurare.


Smarty ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 23:18 Uscirà anche La mia droga si chiama Julie, probabilmente in versione integrale, io però non comprerò più nulla della Sinister fino a che non si deciderà a pubblicare anche in Blu-ray, e la smetterà con queste pagliacciate anacronistiche da Medioevo dei master in HD riversati su DVD, adesso 4 tra i migliori Truffaut, buttati nella "mischia" come fossero dei film qualsiasi, le "vittime" illustri oramai non si contano più, venduti poi a 15€ l'uno, ma sì, però bisogna sostenere il mercato italiano, se non ci fosse Sinister molti film non li avremmo mai visti e bla bla bla...
Diciamo che, in questo caso, a differenza dei discorsi sui Truffaut di BIM/Eagle, il discorso è un filino diverso...
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Riki333 »

j ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 9:58
Riki333 ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 1:23
j ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 19:04
Speriamo almeno ci aggiungano anche gli extra!
Dubito che aggiungano qualsivoglia extra. Sarà già tanto se ci sarà la lingua originale/doppiaggio italiano e i sottotitoli in italiano.
Io è da un po' che non compro Sinister, ma ricordo che, per esempio nei Kurosawa, qualche extra spuntava fuori.
E poi c'è anche il precedente di "Effetto notte" che dovrebbe, mi auguro, rassicurare.
Hai citato due eccezioni.
Allo stato attuale, il 95% delle pubblicazioni Sinister/Golem ha al massimo Trailer e Galleria Fotografica.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Una marea di nuove uscite, non aggiornavo l'elenco da qualche settimana, soprattutto nella sezione Classici. Su Inframan l'ha avuta vinta la Quadrifoglio.
Fantamovie
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 12:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Fantamovie »

Ho comprato questi DVD Sinister , appena mi arrivano metterò qualche immagine:
LA GUERRA DEI MONDI
LA FURIA DEI BASKERVILLE
DIABOLIK
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Ottimo, grazie mille. :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

La mia droga si chiama Julie uscirà in versione italiana e versione integrale 2 dvd.

Immagine
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Riki333 »

Buone notizie!

La Sinister torna a ripubblicare Blu Ray, in quella che sembra essere una ‘guerra commerciale’ contro la A&R.

In uscita il 10/02/21:

I sette samurai (3 Blu Ray)

http://www.terminalvideo.com/prodotto?c ... uH_cWQa64A

Diabolik

http://www.terminalvideo.com/prodotto?c ... gbegsCOito

Piano, piano dolce Carlotta

http://www.terminalvideo.com/prodotto?c ... 8MDCXQnuB8

Da quello che riporta Terminal Video, sembra che tutte queste edizioni conterranno extra.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Noodles85 »

Ottima notizia!!!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Riki333 ha scritto: giovedì 31 dicembre 2020, 20:44 La Sinister torna a ripubblicare Blu Ray, in quella che sembra essere una ‘guerra commerciale’ contro la A&R.
Lo avevo scritto che sarebbe inevitabilmente accaduto ;) :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

Pare che l'edizione La mia droga si chiama Julie sia fallata, nel senso che la versione integrale in francese con sottotitoli in italiano sarebbe identica a quella italiana, dunque comprensiva di tutti i tagli. Qualcuno può confermare? :-21
argoman
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 3:19

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da argoman »

darkglobe ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 20:17 Pare che l'edizione La mia droga si chiama Julie sia fallata, nel senso che la versione integrale in francese con sottotitoli in italiano sarebbe identica a quella italiana, dunque comprensiva di tutti i tagli. Qualcuno può confermare? :-21
Falsa notizia.
L'ho visionato giusto oggi pomeriggio.
Il disco VERSIONE INTEGRALE contiene il film integrale di 118' precisi, con audio itaiano e sottotioli italiani nelle scene in francese + audio in francese con opzione sottotitoli italiani + gli extra; il disco VERSIONE CINEMATOGRAFICA ITALIANA contiene la versione corta di 95'08" tutta in italiano tranne due scene in lingua che erano così anche nella copia che avevo registrato anni fa da Fuori Orario.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da darkglobe »

argoman ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 0:52 Falsa notizia.
L'ho visionato giusto oggi pomeriggio.
Ottimo. Da chi l'hai comprato? :-21
Rispondi