[Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da Invisible »

Noodles85 ha scritto:Beh, parlando di confusione, non ho mai capito i topic [Editori], topic fiume con commenti su diversi film. Il risultato è che diventa molto difficile risalire ai commenti relativi ad un singolo film/edizione (almeno per me).

Proporrei una regola, usare questi topic per parlare solo di news su nuove uscite o informazioni relative all'editore in questione. Quando però un dvd/bluray è già uscito, si dovrebbe aprire un topic apposito per discuterne. :-21
Sì, sarebbe l'ideale. Il problema è che, quando in passato ci sono stati commenti ed informazioni postate in modo sparso, era inevitabile che si perdessero per strada. Se vedi bene, il post iniziale di questi tipi di topic è strutturato in modo da rimandare ai thread delle diverse collane dell'editore in questione, e poi quest'ultimi linkano i singoli topic (se esistenti) in cui si discute di uno specifico film. Ora questi topic principali, col passare degli anni, sono diventati elefanteschi e, forse, il post iniziale non è completamente aggiornato.

Certo andare a spulciare e ripulire tutto oggi è un'impresa...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da nonchalance »

Noodles85 ha scritto:Beh, parlando di confusione, non ho mai capito i topic [Editori], topic fiume con commenti su diversi film. Il risultato è che diventa molto difficile risalire ai commenti relativi ad un singolo film/edizione (almeno per me).

Proporrei una regola, usare questi topic per parlare solo di news su nuove uscite o informazioni relative all'editore in questione. Quando però un dvd/bluray è già uscito, si dovrebbe aprire un topic apposito per discuterne. :-21
Il problema è che non tutti hanno l'apposita scheda.
Ecco perché, nelle "mie" liste, io ho ovviato a questo problema aggiungendo un . (con il link al post) dopo il titolo.. ;)
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da Noodles85 »

Appunto dico, bisognava aprirle le schede. Ovviamente il tuo lavoro è encomiabile e per rispondere ad Inv, il mio non era un discorso a ritroso, per cui non pensavo minimamente che fosse necessario andare spulciare e ripulire tutto, sarebbe un lavoro assurdo, quel che fatto è fatto ormai. Il mio era un proposito per il futuro. ;)
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da Noodles85 »

Domanda, nel caso di schede relative ad edizioni 4K che tag si dovrebbe usare? Per esempio ho visto che il topic relativo al cofanetto di Hitchcock ha il solito tag [Blu-Ray] e alla fine la dicitura (4K Ultra HD). Considerando la limitazione di caratteri dei titoli, mi chiedevo e chiedo a voi, so non fosse meglio usare semplicemente un tag del tipo [4K] o al massimo [4K UHD]. Che dite?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da Invisible »

Personalmente, sono d'accordo con te. Adotterei il tag [Blu-ray 4K].
Vediamo il parere degli altri.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto:Beh, parlando di confusione, non ho mai capito i topic [Editori], topic fiume con commenti su diversi film. Il risultato è che diventa molto difficile risalire ai commenti relativi ad un singolo film/edizione (almeno per me).
Proporrei una regola, usare questi topic per parlare solo di news su nuove uscite o informazioni relative all'editore in questione. Quando però un dvd/bluray è già uscito, si dovrebbe aprire un topic apposito per discuterne. :-21
Ti rispondo solo ora, scusami ma non sempre mi arrivano le notifiche sui nuovi post. La differenza sostanziale è che in [editori] e [collane] trovi solo piccoli cenni, magari un unico screenshot, ovvero si tratta di contenuti assolutamente inadeguati per un post dedicato, il quale ultimo ha invece un contenuto ben più corposo. Tipicamente quando la discussione su una specifica edizione si ingrossa sensibilmente io apro un topic a parte e sposto, ma per il passato non garantisco.
Per la proposta sul tag specifico sul 4K la mia risposta è un ni, nel senso che BD e 4K li vedo abbastanza legati ma mi va bene quasiasi soluzione. L'unico vero problema che non si riesce a risolvere per l'assenza di Sand è l'allungamento del campo oggetto, che un tempo era esteso ed oggi risulta piuttosto corto, costringenodci spesso a salti mortali. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da Noodles85 »

Appunto dato che non si riesce a risolvere (da anni ormai), servirebbe un tag corto. [Blu-Ray 4K] come dice inv, significa allungare quello solo [Blu-Ray] che già ogni tanto crea qualche problema. Però se solo [4K] non vi piace ci può pure stare. L'importante secondo me, per evitare confusione tra bluray e bd 4k di uno stesso film, è usare un tag distinto in qualche modo.

Comunque a voi la decisione finale :-) :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto:Appunto dato che non si riesce a risolvere (da anni ormai), servirebbe un tag corto. [Blu-Ray 4K] come dice inv, significa allungare quello solo [Blu-Ray] che già ogni tanto crea qualche problema. Però se solo [4K] non vi piace ci può pure stare. L'importante secondo me, per evitare confusione tra bluray e bd 4k di uno stesso film, è usare un tag distinto in qualche modo.
Comunque a voi la decisione finale :-) :-21
Vabbè per ora usiamo quella lunga, perchè prima o poi il problema dello spazio lo risolveremo. :-21
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da Invisible »

darkglobe ha scritto:
Noodles85 ha scritto:Appunto dato che non si riesce a risolvere (da anni ormai), servirebbe un tag corto. [Blu-Ray 4K] come dice inv, significa allungare quello solo [Blu-Ray] che già ogni tanto crea qualche problema. Però se solo [4K] non vi piace ci può pure stare. L'importante secondo me, per evitare confusione tra bluray e bd 4k di uno stesso film, è usare un tag distinto in qualche modo.
Comunque a voi la decisione finale :-) :-21
Vabbè per ora usiamo quella lunga, perchè prima o poi il problema dello spazio lo risolveremo. :-21
In fondo il tag che ho suggerito contiene solo 3 caratteri in più, ed è preferibile in ogni caso rispetto all'aggiunta "4K Ultra HD" alla fine del titolo.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Comunicazione di servizio] Blu-Ray, DVD e Cult

Messaggio da Noodles85 »

OK :thumbs
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Comunicazione di servizio] Aggiornamento piattaforma

Messaggio da darkglobe »

Lo scrivo qui per non aggiungere post superflui. Qualcuno mi ha chiesto che succede al sito. Semplicemente Sand sta effettuando degli aggiornamenti molto importanti di cui già ora si possono apprezzare alcuni benefici, tra i quali l'adattamento degli screenshots allo schermo, l'estensione del campo oggetto, l'usabilità del sito sugli smartphone, la registrazione più controllata dei nuovi utenti ed altro.
Il procedimento richiederà ancora qualche giorno affinché tutto appaia a posto, ma già ora l'usabilità è nettamente migliorata.
Al termine della migrazione verranno ripristinati anche i link "parlanti".
:-21
Rispondi