Risate di Gioia (1960) di Mario Monicelli

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Risate di Gioia (1960) di Mario Monicelli

Messaggio da oliver70 »

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/I ... Gioia.aspx
https://www.amazon.it/Risate-Gioia-Gazz ... e+di+gioia
Dopo una pessima edizione la medusa fece uscire un'edizione migliore con un'intervista a Monicelli.
Ora esce questa edizione 01,visti i precedenti non è che mi fidi molto,infatti su dvd store e su Amazon non parlano di nuova edizione restaurata.
E sulla copertina pare non ci sia scritto nulla,almeno sul davanti.
Se fosse la nuova edizione restaurata credo lo indicherebbero in copertina(certo il prezzo più alto del solito potrebbe far pensare ad un'edizione speciale),comunque saimo che ha scritto un bel libro sulla Titanus chissà se sa qualcosa su questa nuova uscita?
saimo,ci sai dire se è l'edizione restaurata della cineteca?
Questa per intenderci:
Immagine
Che poi qualcuno che l'ha vista sa dire se era un bel restauro?
Sapete anche in questo caso,visto le esperienza negative,non si sa mai... :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Risate di Gioia (1960) di Mario Monicelli

Messaggio da Saimo »

comunque saimo che ha scritto un bel libro sulla Titanus chissà se sa qualcosa su questa nuova uscita?
Ciao, non ho notizie di prima mano su questa nuova edizione, anche se purtroppo per molti titoli Titanus la RAI continua a usare vecchi master. Ti posso anticipare invece che in autunno ci sarà una riedizione restaurata di Rocco e i suoi fratelli.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Risate di Gioia (1960) di Mario Monicelli

Messaggio da oliver70 »

Grazie saimo,mi era venuto il sospetto perchè dvdstore in anteprima aveva scritto nuova edizione restaurata,ma ora a ridosso dell'uscita la scritta è sparita.
Ancora adesso mi domando se il dvd de La spiaggia è in edizione restaurata visto che la qualità è piuttosto deludente e sulla cover non è indicato nulla.
Comunque ora su Amazon c'è anche il retro della copertina e non vi sono indicazioni su restauri o altro quindi penso non ci siano novità riguardo a questa ristampa altrimenti lo avrebbero indicato spero.
Riguardo a Rocco presi poco tempo fa la nuova edizione in bd Eureka che contiene la versione integrale restaurata recentemente,noi come al solito arriviamo in ritardo.
Chissà anche il film di Monicelli nella nuova edizione sarà presto disponibile all'estero.:-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Risate di Gioia (1960) di Mario Monicelli

Messaggio da Saimo »

oliver70 ha scritto:Chissà anche il film di Monicelli nella nuova edizione sarà presto disponibile all'estero.
Non mi pare se ne sia più parlato, per cui segnalo adesso che la versione restaurata del film è uscita in DVD in Francia e si trova anche su Amazon.it, a cifre direi ragionevoli. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Risate di Gioia (1960) di Mario Monicelli

Messaggio da oliver70 »

Grazie saimo
Rispondi