Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Mr Wolf »

A me è capitato che qualche disco vibrasse, durante la riproduzione, probabilmente perché il foro centrale era "duro", forse stretto. A volte bisognava spingere il disco con più forza per farlo entrare bene.
Era comunque una cosa decisamente fastidiosa, questa vibrazione durante la riproduzione.

A parte questo, i dischi che ti davano questo problema si vedevano correttamente?
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Errix »

graant71 ha scritto:Qualcuno ha avuto problemi del genere con altri titoli?
a me ogni tanto capita. il dvd lo legge tranquillamente, ma è fastidioso perché fa abbastanza rumore (anche se di solito dopo qualche minuto smette)
i titoli non me li ricordo, l'unico che mi viene in mente è "Paura e desiderio" di Kubrick (la prima edizione MHE): il lettore vibrava di brutto, l'ho portato indietro al negozio, me l'hanno sostituito ma anche l'altro ha aveva lo stesso problema (anzi forse pure peggio), quindi me lo sono tenuto e amen.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da leone510 »

Vorrei segnalare un altro difetto che ho riscontrato ieri notte!


Il dvd in questione è un Alan Young, nello specifico "Il segno degli Hannan", comprato nuovo sigillato a 3 euro sulle bancarelle 10 anni fa, un prezzo irrisorio in fin dei conti, ma cmq è un fastidio ugualmente!

Visionato già 2 volte in passato ieri sera volevo rivederlo e in effetti tutto procedeva bene fino al minuto 75 circa, poi all'improvviso ha cominciato ad avere degli scatti di 1, massimo 2 secondi di blocco e poi proseguiva! Ho provato ad andare avanti coi capitoli (per verificare se poi si sarebbe bloccato del tutto) e in effetti il film arriva fino alla fine, ovvero fino all'ultimo capitolo e relativo finale!

Ho provato anche col pc, ma... stessa cosa, alla fine il dvd l'ho buttato, un disco perfettamente immacolato, non mi spiego il motivo!


Per caso a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile con un dvd della Alan Young? O anche altre etichette lo stesso problema che ho descritto sopra? :-21
Avatar utente
graant71
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 17:18
Località: Firenze

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da graant71 »

Mr Wolf ha scritto:A me è capitato che qualche disco vibrasse, durante la riproduzione, probabilmente perché il foro centrale era "duro", forse stretto. A volte bisognava spingere il disco con più forza per farlo entrare bene.
Era comunque una cosa decisamente fastidiosa, questa vibrazione durante la riproduzione.

A parte questo, i dischi che ti davano questo problema si vedevano correttamente?

Si vedevano correttamente, audio e video sono perfetti, ma il rumore delle vibrazioni mi costringe ad aumentare il volume di parecchio.
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

Peggio di così non si può, credo...

Difetto di stampa del DVD "La Bara del Dottor Sangue", della SINISTER FILM.
Guardate come (non) si vede il film dal capitolo 7 in poi!

Immagine Immagine

Stessa cosa per il cofanetto "The Veil", sempre della SINISTER FILM.
Un piacere per gli occhi questi cubettoni verdi! E che definizione!

Immagine Immagine

A onor del vero un amico mi ha detto che le sue copie degli stessi DVD non fanno questo difetto, quindi è casuale.
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Mr Wolf »

Mmmmm... in che lettore lo hai provato? PC o da tavolo? Hai fatto più prove?
Per essere sicuro, dovresti farti prestare il DVD dal tuo amico e fare la stessa prova.

Io sto per prendere "Possession" della Sinister Film (dopo aver già preso il blu-ray inglese). Speriamo bene. :fischio
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

Mr Wolf ha scritto:Mmmmm... in che lettore lo hai provato? PC o da tavolo? Hai fatto più prove?
Per essere sicuro, dovresti farti prestare il DVD dal tuo amico e fare la stessa prova.

Io sto per prendere "Possession" della Sinister Film (dopo aver già preso il blu-ray inglese). Speriamo bene. :fischio
Visionati sia sul PC che su un lettore "normale".
Il lettore normale va bene, perchè ci guardo centinaia di DVD e si vedono tutti perfettamente. Tranne questi titoli, che pare siano proprio stati impressi male (pure sulla qualità di stampa risparmiano?). Il lettore PC, quando arriva al capitolo 7 de La Bara del Vampiro, si rifiuta proprio di leggerlo e lo espelle. The Veil viene letto con l'errore grafico.

Altri titoli SINISTER con problemi di immagini:

LA VENDETTA DEL VAMPIRO (pixel giganti e quadrati colorati dal minuto 8.22 al minuto 8.28. Il resto sembra a posto)
Immagine Immagine Immagine

HORLA DIARIO SEGRETO DI UN PAZZO (Per tutto il film si vede una "doppia immagine", una specie di ombra spostata sul lato sinistro dei contorni di pochi millimetri, ma abbastanza da generare un grosso fastidio durante la visione.)

Immagine Immagine Immagine Immagine

Spero siano errori solo delle mie copie, così almeno so che se me le ricompro magari le trovo buone.
Avatar utente
Mr Wolf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 16:16

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Mr Wolf »

Se i DVD sono difettosi (a prescindere che sia solo la tua copia), considererei anche l'ipotesi di tirarglieli in testa. :ok
Sono il signor Wolf. Risolvo problemi.
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

LA CITTA' ATOMICA (Golem Video): dal minuto 34 al 36 circa, l'audio non è sincronizzato col labiale in maniera evidente.
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

FRITZ LANG SPECIAL BOX (Millenium Storm)
L'audio del DVD che contiene il film Il Sepolcro Indiano presenta come delle "interferenze elettriche" che generano forti rumori di fruscio e scatti acustici. A mio parere è un disturbo che rende impossibile la visione del film, a meno che non si decida che lo si deve vedere a tutti i costi. Una traccia audio fastidiosissima.

LE MANI DELL'ALTRO
(Sinister)
L'inquadratura video, per la durata di tutto il film, si muove "su e giù" di 3/4 millimetri, come se la cinepresa non fosse stata fissata bene. Come quando registrano i films di nascosto nei cinema, che si muove tutto. Un effetto fastidioso, visto che dura 90 minuti.

COFANETTO DR.ORLOFF COLLECTION (Sinister)
Le specifiche del secondo disco contenente il film Miss Muerte dicono che l'audio è Spagnolo con sottotitoli in Italiano. In realtà l'audio è Francese e ci sono solo i sottotitoli in Inglese.
Avatar utente
tyuan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 14:55
Località: Italy
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da tyuan »

Segnalo che TUTTE le mie edizioni dvd deluxe dei classici Disney (quelli con libro costosissimi, per capirci) dopo pochi anni si sono tutti SQUAGLIATI: disco rot!
Sulla stessa mensola della libreria decine e decine di altri dvd "non disney", tutti ancora perfetti.
Vi consiglio vivamente di controllare i vostri dvd Disney.
Tay
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da leone510 »

Hai per caso qualche termosifone nella stanza dei dvd? :-21
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

tyuan ha scritto:Segnalo che TUTTE le mie edizioni dvd deluxe dei classici Disney (quelli con libro costosissimi, per capirci) dopo pochi anni si sono tutti SQUAGLIATI: disco rot!
Sulla stessa mensola della libreria decine e decine di altri dvd "non disney", tutti ancora perfetti.
Vi consiglio vivamente di controllare i vostri dvd Disney.
Puoi postare delle foto? Non capisco cosa intendi per "squagliati".
Avatar utente
tyuan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 14:55
Località: Italy
Contatta:

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da tyuan »

ATTENZIONE: I DVD CLASSICI WALT DISNEY A 2 DISCHI PUBBLICATI ANNI FA SONO DIFETTOSI! I 2 strati del disco si scollano! I miei sono da buttare, ho provato a ricomprarli su ebay ma anche quelli che ho ricevuto hanno gli stessi difetti! La colla che dovrebbe tenere uniti i 2 strati si è deteriorata rendendo i dvd inutilizzabili!
DISC ROT!
Controllate i vostri (soprattutto quelli "con libro") e lo vedete subito se hanno puntini, macchie o "crateri"...
Tay
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da KIRBY »

Con la Bara del dr.sangue ho avuto lo stesso problema anche io; a me squadretta e si blocca anche Con la rabbia agli occhi.
segnalo dei DVD dalla qualità scadente:
Saigon (A&R) e La dea inginocchiata (Golem), credo che le vecchie registrazioni da tv e vhs siano superiori.
Selvaggio West (30 Holding): questo è un capolavoro :plauso , è addirittura uguale alla versione che avevo scaricato da Youtube, sul mio plasma 42 i quadrettoni dei pixel sono così grossi che rendono difficoltoso riconoscere i volti (primi piani a parte); una tra le peggiori qualità video viste di recente.
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

Vorrei sprimere un forte disappunto per la scelta di A&R di imprimere sullo schermo, per tutta la durata della pellicola, un logo con scritto "Rare Movies" che rovina la visione del film e non poco. Se devo comprare un DVD per avere un film rovinato come se lo stessi guardando in TV, la prossima volta ci penso due volte. Scriverò anche ad A&R se trovo un contatto, spero lo facciano anche altri nel caso abbiano rilevato lo stesso problema su altre pellicole. PS: La pellicola in questione è "Alcool" del 1951 con James Cagney.

Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da darkglobe »

diablo ha scritto:Vorrei sprimere un forte disappunto per la scelta di A&R di imprimere sullo schermo, per tutta la durata della pellicola, un logo con scritto "Rare Movies" che rovina la visione del film e non poco. Se devo comprare un DVD per avere un film rovinato come se lo stessi guardando in TV, la prossima volta ci penso due volte. Scriverò anche ad A&R se trovo un contatto, spero lo facciano anche altri nel caso abbiano rilevato lo stesso problema su altre pellicole. PS: La pellicola in questione è "Alcool" del 1951 con James Cagney.
Se ne è parlato nel topic A&R della sezione cult e classici: si tratta purtroppo di un logo che va a ricoprimento di un logo televisivo, una vecchia usanza che adottava la Ermitage anni fa e che speravamo fosse stata dimenticata. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da Noodles85 »

Mamma mia, ancora ste robe in giro :-12
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

darkglobe ha scritto:Se ne è parlato nel topic A&R della sezione cult e classici: si tratta purtroppo di un logo che va a ricoprimento di un logo televisivo, una vecchia usanza che adottava la Ermitage anni fa e che speravamo fosse stata dimenticata. :-21
Quindi ho pagato 10 euro per un TVRIP? Mamma mia che scandalo....E poi si lamentano se ti viene il dubbio che non paghino i diritti sui film che producono.
diablo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2018, 19:46

Re: Edizioni DVD di scarsa qualità e/o con difetti tecnici

Messaggio da diablo »

Segnalo problema nel DVD Lady Oscar, facente parte del cofanetto "Il pifferaio di Hamelin + Lady Oscar (Cineclub Classico) (2 DVD)" della Golem Video. Circa al minuto '60, la riproduzione salta almeno un paio di capitoli, riprendendo la corretta lettura intorno al minuto '90. All'incirca mezz'ora di film è perso in quanto illeggibile. Come lettore uso la PS3.

Immagine
Rispondi