[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

jamescagney1979 ha scritto:Il 24 agosto esce una versione rimasterizzata di "Femmina Folle", ma non si capisce se c'è il doppiaggio d'epoca (che non mi pare sia mai uscito in dvd). Qualcuno ne sa qualcosa?
A meno che non ci siano errori come quello di cui dicevo su riguardante "Seduzione", la copertina è molto chiara in tal senso: il doppiaggio d'epoca non è citato, quindi il DVD sarà ridoppiato. Ultimamente, poi, su dvd-store l'A&R fa scrivere a caratteri cubitali nella sezione "Trama" che c'è stato un recupero, cosa che qui non avviene. Tra gli extra, infine, non vengono citati i titoli di testa in italiano, che ci sarebbero immancabilmente stati in caso di recupero (poiché quest'ultimo sarebbe stato possibile solo attraverso una pellicola d'epoca). Quindi niente, purtroppo :-26
https://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ ... folle.aspx
Immagine
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

MASSCARO ALLE COLLINE NERE

Immagine

Immagine

slave
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Ma è uscito per la Warner Archivie? Che video avete utilizzato? Si vede bene comunque, grazie.
:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

Altra fregatura presa.Ho ahimè acquistato il dvd de "Il gabbiano".Evitatelo come la peste.Ha una definizione che una Vhs al confronto è a 4K :-7 :-7
Su Amazon un solo commento a questo osceno dvd che è decisamente più "incisivo" del mio
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Brava A&R che recupera nella prossima infornata varie chicche tra cui I dragoni dell'aria, film che era nella rassegna di Sky sui 3d vintage. Ovviamente passò in lingua originale, mentre l'A&R ha meritoriamente recuperato il doppiaggio italiano d'epoca! Adesso ritrovate pure La Maschera e l'Incubo (altro film passato in lingua originale per il medesimo ciclo).
:pop
Ultima modifica di digital il martedì 29 agosto 2017, 20:28, modificato 2 volte in totale.
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

E' "strana" questa risposta su "IL GABBIANO"

IL GABBIANO è volutamente girato con questo tipo di colorazione/definizione, tutte le versioni home video di questo film fatti dalla "WARNER" sono fatte così, ma che strano, eppure qui sembra che molti abbiano tutto e che molti sappiano tutto...come mai nessuno ha mai avuto da dire sull'originale? (beh, visto che sembra una eccezione le dico, lo comperi signor LUCTUL e lo vedrà da solo, e le chiedo cortesemente di commentare tale prodotto)

...si esponga, e lo faccia glielo chiedo come cortesia... e mi fermo qui

DVD WARNER
Immagine

DVD AR
Immagine

E' sicuramente strano come definizione ma non credevo di doverlo leggere qui (da qualsiasi altra parte sì), in questo sito, sito di esperti della filmografia... tralasciamo AMAZON e il signor "SISMICO" che se dovesse presentarsi col nome che usa qui sarebbe una buona cosa.

Comunque, giusto per completare il commento, di lettori VHS ne ho 4 tra cui 2 Synudine INDISTRUTTIBILI made in GERMANY e 1 SONY degli anni 90 INDISTRUTTIBILE, e conosco la qualità del sistema VHS che è di 250 linee ed è MOLTO differente dalla qualità di questo titolo, ho deciso da tempo di non fare più commenti oltraggiosi o difensivi ma qui mi si tira a farlo... ma resisto


buona giornata
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

Il mio commento egregio sig.Kamarillo non è affatto oltraggioso.Ribadisco che seppur so che il Gabbiano fu girato con una immagine soft,il dvd da me (ahimè) comprato fa davvero pena.Ovvio che il riferimento ad una Vhs è volutamente ironico.So benissimo ,anche senza il suo aiuto,la differenza.Mi spiace per Lei se tutte le volte che qualcuno commenta negativamente alcune uscite A&R Lei scatti subito al contrattacco.Possibile,ripeto POSSIBILE,che su tutte le lamentele sui vostri prodotti,mai ,dico MAI una volta Lei abbia fatto mea culpa?No,dico,anche statisticamente la cosa pare improbabile.Invece di proporre acquisti improbabili,si faccia delle domande qualche volta.
kamarillo_brillo ha scritto:... tralasciamo AMAZON e il signor "SISMICO" che se dovesse presentarsi col nome che usa qui sarebbe una buona cosa.
Mi perdoni,ma se si presentasse qui tra Brillo e Sismico ne vedremmo delle belle :-27 :-2
PS:Si dà il caso che poco più di un anno fa ho avuto modo di vedere in un cineforum il film in questione.E pur avendo una immagine soft la definizione era ben lontana(in meglio) da quella del dvd.Che il dvd Warner sia identico(ammesso e non concesso) non mi interessa nulla.Se non c'è in giro un master all'altezza,per come la vedo io,non si edita.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

buon giorno Luctul

non ho mica scritto che il suo commento è oltraggioso, ho solo fatto presente che credevo di trovarmi in un forum di persone ben informate, beh mi sono sbagliato e lo terro da conto.

Ero certo di non dover dire che il film in questione è stato fatto così non dalla AR ma da chi lo girò a suo tempo e volutamente, quindi mi scusi se sono stato un po' brusco, evidentemente mi sono sbagliato perché lei non lo sapeva.

per quanto riguarda il signor SISMICO, tralascio il mio pensiero, so per certo che è già presente qui dentro sotto mentite spoglie anche se qui si comporta in una maniera "soft" e su AMAZON in un altra molto meno, ma sono solo problemi suoi non miei.

buon giorno
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

kamarillo_brillo ha scritto:
Ero certo di non dover dire che il film in questione è stato fatto così non dalla AR ma da chi lo girò a suo tempo e volutamente, quindi mi scusi se sono stato un po' brusco, evidentemente mi sono sbagliato perché lei non lo sapeva.
Mi spiace,ma so benissimo come fu girato il film in questione e mi pareva di averglielo già spiegato nel mio post precedente.Ma siccome repetita iuvant,ci provo ancora.Il Gabbiano fu girato volutamente con una immagine soft e su questo siamo d'accordo,ma siccome ho avuto la possibilità poco più di un anno fa di vederlo in sala in un cineforum,posso assicurarLe che era comunque definito (e parlo di grande schermo),ben diverso dal dvd da voi edito(e probabilmente del dvd Warner) che ha una definizione imbarazzante(per non dire peggio).Come ho già detto sempre nel post precedente,per come la vedo io,o si è in possesso di un master degno, oppure non si edita.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

luctul ha scritto:tutte le volte che qualcuno commenta negativamente alcune uscite A&R Lei scatti subito al contrattacco
Il bello è che questo messaggio di kamarillo a cui hai risposto è arrivato dopo che lui ha letto un mio mp in cui gli chiedevo di trattare coi guanti un DVD di loro prossima uscita e gli specificavo che lo facevo con mp per evitare pubblici accapigliamenti di capelli, versione educata per dire "Sennò sul forum mi sbrani". Gli avevo quindi appena fatto velatamente notare, per l'ennesima volta di cui non c'era quindi bisogno, che il suo assurdo modus operandi su questo forum è sistematicamente quello d'attaccare i propri clienti e di tutta risposta è arrivato poi in questo topic a fare il pazzo come sempre. A me tutto ciò non pare normale.
Immagine
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

signor luctul

d'accordo con quello che dice... ma questo è un suo pensiero, non il mio. Lei sapendo che è stato girato così non lo doveva comprare oppure che cosa credeva di trovare? la crema non puo diventare oro (anche se il colore è lo stesso e se è stato girato come fosse crema, così resterà per sempre e mai potra diventare oro salvo miracoli, cosa che ar cerca di fare sempre.... quando possibile) e le assicuro che non voglio essere per nulla polemico. Non ho letto da alcuna parte in TUTTO il mondo di lamentele sul dvd della warner ma guarda caso lo fa la AR si grida al delitto, e infine NO, si sbaglia, il mio commento non è perché qualcuno ha parlato male del dvd della AR ma perché è risaputo che il master per L'home video è fatto così, e non è che cambia perché di qualità, come asserisce lei (ma solo lei) che dice che in un cineforum lo visto più definito, cosa molto strana (ma io le credo, non avendolo visto in altra maniera) visto che è stato "girato" così, e non è stato mai "rigirato" (che sappia io). Come ben vedrà non ho mai fatto commenti oppure replicato oppure difeso su video che in origine possono essere migliori ma realizzati male.

buon giorno
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Alcune note.

Le richieste di nuove uscite come sempre potete farle nei due appositi topic presenti qui e nella sezione DVD italiani che sia la A&R che le altre case leggono con regolarità (fidatevi), anzi là si ha la speranza di essere letti, qui mi sa che si perdono nel nulla.

Se i toni superano, da qualunque parte accada, la soglia della tollerabilità, ci saranno i moderatori ad intervenire: qualora qualcosa sfuggisse usate gli MP. Nel caso in questione mi pare che sia Iuctul che Kamarillo dicano due cose corrette, ma vi sono nei fatti due pareri diversi su come editare un DVD, posizioni entrambe lecite, salvo il diritto di critica/replica.

E' vero che qualcuno su Amazon usa alias diversi da quelli che utilizza qui dentro, ma la questione riguarda Amazon e non dvdessential... altrimenti dovremmo anche discutere di micio66collezioni, maramaopercheimorto e tanti altri che difendono a spada tratta una casa e piazzano negativi a raffica o mono stellette sui concorrenti, cosa tra l'altro assolutamente vietata dai regolamenti di quel portale.
:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

kamarillo_brillo ha scritto:...Non ho letto da alcuna parte in TUTTO il mondo di lamentele sul dvd della warner ...
Se va su Amazon.com c'è un utente che equipara il dvd Warner a una Vhs.Detto questo,ripeto (e poi giuro non ci ritorno,visti i risultati) che il film è stato girato in maniera volutamente soft (nelle immagini),ma che la definizione è comunque superiore al dvd (come già detto visto in sala).
Lei sapendo che è stato girato così non lo doveva comprare oppure che cosa credeva di trovare?
Credevo di vedere come ho visto in sala...tutto qui
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
jamescagney1979
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 22:01
Contatta:

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da jamescagney1979 »

Il 21 settembre esce "Saigon" con Alan Ladd e Veronica Lake.

Immagine
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

mi scusi darkglobe

lei ha ragione ma nemmeno io ho torto, vorrei porre una questione molto semplice

ma se il film è stato volutamente girato così e pur assurda ipotesi (dico assurda perché impossibile da verificarsi in quanto "girato così" di proposito, e mi piacerebbe vedere quella visione del cineforum "differente" che sia io che luctul non potremo mai dimostrare di aver visto) AR avesse pubblicato il film con una immagine migliore cosa sarebbe accaduto?

le dico quello che penso io.... aaaaahhhhh scandalo, hanno modificato quello che voleva il regista alterandone la colorazione... un po' come per l'infernale quillan dove è stata data un importanza infernale al fatto che c'erano i titoli di testa che non dovevano esserci (sul fatto delle colonna sonora un errore ar, ma non sui titoli di testa).


p.s.
non so chi sia micio66.... mentre marameoperche... sono io ed IO non mi vergogno a dirlo

buona giornata
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

kamarillo_brillo ha scritto: ma se il film è stato volutamente girato così e pur assurda ipotesi AR avesse pubblicato il film con una immagine migliore cosa sarebbe accaduto?

le dico quello che penso io.... aaaaahhhhh scandalo, hanno modificato quello che voleva il regista alterandone la colorazione... un po' come per l'infernale quillan dove è stata data un importanza infernale al fatto che c'erano i titoli di testa che non dovevano esserci
Mi perdoni ma se tira di nuovo in ballo la querelle da me portata avanti sull'infernale Quinlan e sull'assurda sostituzione della sequenza d'apertura, significa che non ha capito nulla del confronto che era avvenuto a suo tempo. Come ora, a proposito del dvd Il gabbiano, non capisce (o finge di non capire) che "fotografia soft" e "definizione della mutua" sono due cose ben diverse.
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

non voglio essere cattivo ma HO MESSO LE DUE JPG sia del DVD della WARNER "soft" che quello della AR e sono IDENTICI (lei che è un esperto mi dica cosa vuol dire girato in maniera "soft", così forse imparo qualcosa che non sapevo)

il dvd della warner è aquistabile su amazon (a do qualsiasi altra parte), chiunque voglia lo puo comprare e vederene la VERA qualità, non volevo essere più polemico ma se mi si tirano addosso cambia molto la cosa e gli admin non me ne vogliano perché non sono io che dico "stupidate" (forse ne o dette in passato ma non ora, ora le dicono altri)

https://www.amazon.com/Sea-Gull-James-M ... B00AFEYNFY

ho citato l'infernale quinlan solo come esempio su un fatto successo, capisco benissimo tutte le cose e sono anche ancora capace di intendere e di volere (per fortuna)...

se poi qualcuno gentilmente pubblicasse una jpg qualsiasi (vera) de IL GABBIANO che si vede diversamente glie ne sarò grato per sempre.

buona giornata e non ho piu intenzione di parlare di questo film finché nessuno pubblica quella JPG (vera, quelle non vere le conosco tutte e sono dimostrabili)
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

vorrei gentilemte avere una risposta da un admin

grazie
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Ci sono i moderatori proprio per non scomodare gli amministratori, vedrai che a breve ti risponderanno! :-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

la vecchiaia incalza....

sì ha ragione volevo dire moderatori non admin (che però intanto non hanno ancora risposto e siccome io ero stato richiamato per altri motivi, adesso... la gradirei questa risposta perché non sono un pirletto da pirlettare)

buona giornata
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

kamarillo_brillo ha scritto:la vecchiaia incalza....

sì ha ragione volevo dire moderatori non admin (che però intanto non hanno ancora risposto e siccome io ero stato richiamato per altri motivi, adesso... la gradirei questa risposta perché non sono un pirletto da pirlettare)

buona giornata
La risposta è esattamente quella di cui sopra, questione di punti di vista diversi: per te il riferimento è l'altro master della warner, per qualcun altro il film visto in cineforum, che cosa volete che un moderatore debba dire? A me pare semplicemente un dialogo tra sordi.

Che la A&R abbia utilizzato il miglior master digitale in circolazione direi che non ci sono dubbi, ma che quel master corrisponda qualitativamente alla pellicola ho più di qualche motivo per credere che non sia così: capita spesso che i riversamenti in home video siano pessimi, anche se operati dalle grandi case, e non vedo che utilità possa avere il mio intervento come moderatore.

Se ci sono questioni da risolvere e che io non vedo scrivetemi senza problemi in privato, rispondo sempre a tutti.
:-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

ciao darkglobe

vedo che mi dai del tu e molto volentieri lo facciao anche io

hai mille volte ragione non avendo visto questo video

ma qualcuno lo ha visto??? lo puo postare come faccio io metteendo video o jpg?

ma davvero esiste??, se il regista lo ha VOLUTAMENTE girare così perché dovrebbe esistere di meglio??

ripeto non sono un pirletto e pretendo rispetto come io lo ho per tutti, lo PRETENDO oppure buttami fuori o agisci di conseguenza con gli altri

se vuoi ti posso dire che in un cineforum ho visto una grande goccona nuda sulla poltrona di fianco alla mia e non ti dico cosa stava facendo... mi sono dovuto trattenere perché era troppa (forse solo così riesco a far comprendere quello che voglio dire sul video del film IL GABBIANO, spero di sì ma mi sa di no, credo che è l'unica maniera e non drimi che offendo, se vuoi bannami)

sono portavoce della A&R se mi banni non diro piu nulla (e non per colpa mia)

ho fatto anche io il moderatore per anni negli anni 2000 (per altre cose)

secondo me dovresti comportarti anhe tu da tale DA MODERATORE (dove è questo video migliore, dove......... è?????)

buona serata
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Kamarillo puoi darmi del tu, mi fa solo piacere.
Io non ho intenzione di bannare nessuno, vi pregherei solo di ricondurre la questione a quel che é.
Iuctul non é soddisfatto del DVD ed ha pienamente il diritto di esprimere il suo disappunto e se questo DVD é identico alla versione Warner non credo cambi nulla se lui é convinto di aver assistito in un cineforum ad una proiezione qualitativamente migliore.
Non capisco perché non dovremmo credergli e perché tu debba prendertela, a meno che non si dimostri che per tutte le proiezioni fatte in Italia si sia ricorsi sempre e solo al DVD Warner e non ad una pellicola.
Vi/ti prego di riportare altre lamentele sul tema in privato a me o agli altri moderatori.
Grazie per la collaborazione. :-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

ciao Darkglobe

quel che intendevo dire è che la Warner non l'utima delle case e non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei occhi che possa esistere una pellicola con dei colori diversi se è stato girato così perché poi alla fin fine è la colorazione che è particolare e non la qualità dell'immagine che purtroppo ne soffre appunto per la decisone di girarlo così.

non credevo di doverlo dire qui dentro... e non credevo ci fosse qualcuno che non lo sapeva... tutto qui.

The Artist, uscito nel 2010, che ha vinto pure l'oscar come migliore film nel 2011 è girato in bianco e nero ed è muto cosa dovremmo dire allora di questo? che il regista è impazzito?

buona giornata
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

Scusi ma sembra di parlare a un sordo. NESSUNO sta accusando la A&R della fotografia del film, volutamente soft come ha ripetuto 800 volte, ma del pessimo riversamento digitale che voi (e non solo voi) avete pubblicato. Punto.
Poi anche un film girato in 70mm se riversato male può fare schifo, che c'entrano le scelte originali del regista o un film come The artist? Secondo il suo ragionamento allora sarebbe folle chi pubblica in bluray i capolavori del muto e ancora più folli noi che corriamo a comprarli, eppure la qualità video di molti film con quasi un secolo sulle spalle è eccelsa indipendentemente dall'età o dalle scelte fotografiche.
Esiste un dvd migliore del film Il gabbiano? Forse no.
Lo stesso film visto in pellicola ha una qualità anni luce lontana da quella del dvd? Anche un bambino lo riconoscerebbe.
E basta con queste manie di persecuzione, qui dentro abbiamo portato tutti molti molti soldi alle casse di A&R.
Rispondi