Guerre Stellari? I miei peggiori film!

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
akirafudo
Utente
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2004, 13:56

Messaggio da akirafudo »

The Island....a me piaceva come idea... ma non mi e' piaciuto come e' stato sviluppato il film..
l'idea era buona..ottimo potenziale per fare un gran film... ma poi si sono persi!!
"Meglio Bruciarsi che Spegnersi Lentamente" Kurt Donald Cobain

"Ohi che vita sopraffina quando c'e' in giro qualche bianca mutandina" Gigi La Trottola (Dash Kappei)
Immagine
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

The island è un buon film con un'ottima idea di base, si poteva sicuramente sviluppare meglio. Se fate entrare LOTR nella sifda, credo che ne uscirebbe sicuramente vincitore, è l'unico più completo (e gli oscar che ogni volta l'hanno premiato ne sono la dimostrazione), HP è decisamente per un pubblico molto giovane, poi ci può stare l'appassioanto, ma di sicuro le varie sceneggiature sono molto soft e non hanno mai presentato qualcosa di realmente coinvolgente, inoltre nell'ultimo episodio ormai chi impersona HP non ha più l'età per ricorpire il ruolo da maghetto, ma visti gli anni, quello da Silente :-27
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
akirafudo
Utente
Utente
Messaggi: 768
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2004, 13:56

Messaggio da akirafudo »

e che centra??? allora anche Frodo nel libro e' cmq un uomo adulto e nei film e' un ragazzino...

cmq sono tre generi diversi tra loro... e cmq tutte e tre le saghe hanno avuto successo.. enorme successo..
si puo' dire Wa me non piace" ma non si puo' negare che siano tre opere che hanno colpito l'opinone pubblica
"Meglio Bruciarsi che Spegnersi Lentamente" Kurt Donald Cobain

"Ohi che vita sopraffina quando c'e' in giro qualche bianca mutandina" Gigi La Trottola (Dash Kappei)
Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

akirafudo ha scritto: premetto che sono un appassionato di star wars... pero' sono anche un fan di HP...
dici piu' o meno che trovi allucinante che un ragazzino di 10 anni riesca a cavarsela... bla bla..
ok... allora prima di tutto c'e' un motivo per cui lui riesce sempre a cavarsela...
poi dimentichiamo che e' un fantasy...
e cmq allo stesso modo potrei trovare "paradossale" che a uno gli tagliano la mano e riesce a usare cosi bene una protesi...oppure che uno
venga congelato e poi ritorni come nuovo?? oppure che venga menomato e viva dentro una corazza....

sono discorsi che nn stanno in piedi.. per me paragonare STAR WARS a HARRY POTTER pare semplicemente assurdo... sono due generi completamentie
opposti.. e cmq se HP ha avuto il successo che ha avuto sia in termini di libri che di film...vuol dire che a qualche persona piace....

basta vedere la petizione fatta alla SALANi la casa editrice italiana del libro... per anticipare l'uscita del 7° tomo in italiano..
non so quante migliaia di fan hanno firmato..
in effetti non capisco perchè il discorso si è spostato dalla pochezza della seconda trilogia a harry potter... il paragone con LOTR non esiste
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
velmakelly
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da velmakelly »

Grandissimo Kuso!!!!!!!!
Bè the Island per me possiede un idea di fondo eccezionale e anche la maniera nella quale è stata sviluppata è a dir poco magistrale...
Non dico che si trova allo stesso livello di alcuni capolavori storici come Star Wars o Il signore degli anelli,tuttavia quello che doveva dare l'ha dato..
anzi direi che il film è stato,a dir poco sottovalutato ...non è stato preso in considerazione per nulla...
Questo mi dispiace perchè tata gente vede i film solo se ne ha sentito parlare mentre evita il resto...
Chissà quanti si sono persi the island.....
Uno dei pochi film che ha cercato di differenziarsi dal gruppo...
davvero un peccato....!!!!!!!

per quanto riguarda il nostro Harry...(ormai lo stiamo violentando più di quanto abbia fatto Voldemort) :-47
Prima volevo soltanto dire che per me un ragazzino che a 10 anni riesce sempre a sconfiggere il mago più potente dell'universo (era così il signore oscuro,giusto???)
è un pochino ridicolo...!!!!
So che ci sno delle spiegazioni (Harry Potter ha quella cicatrice mortale sulla fronte che dimostra la sua invincibilità contro tutto il mondo)però,sempre secondo me,è esagerato, anche, visto da questo punto di vista.....
insomma Voldemort chissà quanti millenni di curriculum ha sulle sue spalle.....come fà a prenderle sempre da uno appena nato!!!!!!!!
Riconosco che in tutti i film c'è qualcosa di strano,innaturale,inspiegabile....tuttavia per la maggior parte delle volte si tratta di piccole cose....non del film intero!!!
Harry Potter gira tutto sull'invincibilità appunto di Harry Potter....!!!!!
Capisco che è magico..capisco tutto, però devo ammettere che in queste circostanze non può che essere un film per bambini riuscito bene...
Poi vabbè ognuno dice la sua....

e Star Wars rimane nel cuore di tutti (meno che di Mcgregor ) :-27
Poro obi wan........... :-1
la prossima volta gli dico a George Lucas che mi travesto da maschio e glielo faccio io Obi .....sperando che non inizio a rinnegarlo ,anche io ,come tutti per qualche strana maledizione calata sul personaggio!!!!!!
Baciiiiiiiiiiiiiii!!!!!
He had it coming
He had it coming
He only had himself to blame
If you'd have been there
If you'd have seen it

I betcha you would have done the same! :-3
Avatar utente
Baz00ka
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: giovedì 18 novembre 2004, 2:30
Località: Roma - Castelli Romani

Messaggio da Baz00ka »

kuso ha scritto:
velmakelly ha scritto:Per quanto riguarda the island a me personalmente è piaciuto tantissimo....
l'ho trovato come il giusto compromesso tra fantascienza e azione ....c'è un pò di tutto come in un piatto ben riuscito!!!
anche la trama è interessante,direi molto attuale...
Ottima la recitazione di MCgregor.....
Vel...io e te non ci conosciamo benissimo.
Ma potresti essere, senza dubbio alcuno, la donna della mia vita!!!! :-)
:-5 :-5 :-5 :-5 :-5

:-29
ImmagineImmagine

"Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione.
Tale maledizione si concentra nel luogo della morte.
Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia."
...il fotografo sparó il flash nella stanza, nel luogo esatto dove avvenne la carneficina. Sviluppate le foto, questo fu ció che apparve.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Guerre Stellari? I miei peggiori film!

Messaggio da Saimo »

Segnalo questo blog di amici che sta recuperando una serie di articoli d'epoca dedicati al primo Guerre stellari: http://fanta80.blogspot.it/2017/04/guer ... ari-1.html
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi