Collana filmografia completa Visconti con Repubblica

Commenti, curiosità e informazioni legate ai periodici che trattano DVD-cinema e relativi titoli in allegato.

Moderatore: darkglobe

Rispondi
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Collana filmografia completa Visconti con Repubblica

Messaggio da livia »

Uscito il Gattopardo con Repubblica in doppio dvd. Operazione che mi sembra molto interessante.Personalmente la sto collezionando. 2a uscita Rocco e i suoi fratelli
"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
livia
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2003, 16:44

Re: Collana filmografia completa Visconti con Repubblica

Messaggio da livia »

"Chi parla male, pensa male e vive male. Le parole sono importanti "
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Collana filmografia completa Visconti con Repubblica

Messaggio da Saimo »

Interessante soprattutto perché propone titoli finora inediti come Le streghe e Giorni d'amore :plauso
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Collana filmografia completa Visconti con Repubblica

Messaggio da leone510 »

Stamane è uscito "Lo straniero", era l'unico che mi interessava tanto, son contento di averlo preso, però devo avvertirvi... la qualità è molto scarsa, l'ho visionato avanzando i capitoli e direi che è molto più vicino a una vhs che a un dvd!

La durata è di quasi 100 minuti (errati i 106 segnalati in copertina), imdb segnala 104 cinematografici e quindi ci troviamo col passaggio in pal, tra l'altro potete vedere il film su youtube (in inglese però) che dura appunto quasi 104 minuti!

Il dvd è a singolo strato, non posso pronunciarmi sull'audio, a breve vi farò sapere!

Il formato video secondo la fascetta è di 1,66:1, sembra corretto, ma probabilmente in letterbox!

La confezione è uno slim-digipack apribile in 3 facciate, con alcune informazioni sul regista, da quel che ho capito si ripete in ogni dvd della collana, mentre invece avrebbero potuto scrivere qualcosina sul film, ma vabbè... lasciamo stare!

La facciata sulla destra (una volta aperto il digipack) riporta la selezione dei capitoli, ma senza nome, ebbene si... avete capito bene, semplicemente 1-2-3-4 etc. fino a 10!

C'è un piccolo extra, la D'amico che parla del film per 2 minuti circa!

Alla fine son cmq contento di averlo preso perchè era uno dei film perduti del Maestro, e finora non era mai circolato neanche in vhs!

A voi la scelta! :-21
Rispondi