[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Meister
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2016, 20:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Meister »

oliver70 ha scritto:Comunque io comprando in rete non ho problemi,se un dvd non mi soddisfa lo restituisco senza problemi.
L'ho fatto con già con molti titoli e lo farò anche con Gli Insospettabili.:-21
Mah, penso lo restituirò anch'io ma mi infastidisce molto lo stesso 1) perché mi scoccia proprio fare la restituzione 2) perché in questo caso non è colpa di chi vende ma di chi produce.
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da cyrus »

Qualcuno ha preso "Stripe maledetta"? Il Guidorizzi lo riporta come ridoppiato....
Grazie.
Avatar utente
Slim
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 17 maggio 2016, 19:56

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Slim »

Meister ha scritto:
oliver70 ha scritto:Comunque io comprando in rete non ho problemi,se un dvd non mi soddisfa lo restituisco senza problemi.
L'ho fatto con già con molti titoli e lo farò anche con Gli Insospettabili.:-21
Mah, penso lo restituirò anch'io ma mi infastidisce molto lo stesso 1) perché mi scoccia proprio fare la restituzione 2) perché in questo caso non è colpa di chi vende ma di chi produce.
Io purtroppo “Gli insospettabili” l’ho acquistato in negozio e mi scoccia provare a restituirlo sia per le suddette motivazioni sia per il fatto che, giustamente, potrebbero anche dirmi che l’errore è mio, dato che nel retro di copertina il tempo segnato è quello effettivo, e cioè 123 minuti, e non i 132 che avrebbero dovuto essere. Naturalmente è incredibile pensare che ad ogni nuovo acquisto uno debba stare a controllare durate, formati video, etc… Ho già ricomprato, della Golem, “L’asso nella manica” ed ero tentata anche dalla nuova edizione de “La grande corsa” (che con fiuto unico avevo subito preso nelle prime edizioni :-27 ), ma ora un altro doppione proprio non ci voleva. Hanno idea, i geni che sfornano questi dvd, di quanto ci vuole poi a un povero acquirente per cercare di rivendere la loro roba su ebay? :lol
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

A proposito del crescente aumento dei prezzi, mi domando se sia tollerabile che un'etichetta riporti sul retro di copertina di un suo titolo lo strafalcione che vedete qui sotto: l'amorevole figlia non è Ginger Rogers, bensì la giovanissima (e piuttosto insipida per la verità) Anne Francis!

Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Occhio al titolo di prossima pubblicazione Gioventù ribelle: il dvd Fox Cinema Archivies è in 4:3 contrariamente al passaggio di rete4, che mantiene il giusto rapporto d'aspetto (come è ben visibile nella locandina d'epoca è un cinemascope). Altra pataccata dunque da parte della Fox dopo l'orrido 4:3 di Io non sono una spia. Ovviamente la "nostra" si servirà di questo video, per cui si verificherà quanto sopra.
:plauso
A.N.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 19:55

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da A.N. »

Nella scheda del Tempio del Video il dvd Golem viene indicato in formato 2.35:1. Staremo a vedere...
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Rete4
Immagine
Dvd
Immagine
:-27
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da leone510 »

Scusa Digital, le immagini qui sopra a quale dei film citati appartengono? :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

leone510 ha scritto:Scusa Digital, le immagini qui sopra a quale dei film citati appartengono? :-21
Gioventù ribelle

:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Oh, Merletto di mezzanotte, su Amazon, rimasterizzato in HD (ma compresso in DVD), lo danno in prenotazione a 15.80 su Amazon..
:-27
A.N.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 19:55

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da A.N. »

Per Walden:

1) nel catalogo GOLEM - "Cineclub Mistery", al n.161, in realtà, va inserita la "nuova edizione rimasterizzata" di PRIMA COLPA, che reca il numero di codice 974 e presenta una cover completamente diversa dalla precedente.

2) aggiungo qui anche una domanda sul catalogo SINISTER, collana "Classici ritrovati" : i numeri 73, 135, 136 ti risulta che non siano stati pubblicati?
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Walden »

1) Grazie mille della segnalazione, A.N. Ho corretto.

2) Ho controllato e, a quanto mi risulta, questi numeri sono stati effettivamente saltati. Naturalmente potrei aver commesso qualche errore (oppure potrebbe averlo fatto dvd-store, a cui faccio riferimento per i dvd che non possiedo fisicamente): una possibile causa potrebbe risiedere nei numeri doppi che non ho e per i quali mi sono servito della numerazione fornita da dvd-store. Qualcuno che ha i dvd potrebbe controllare se la numerazione dei seguenti titoli stampata sulla fascetta corrisponde a quella che riporto io?

39. Capitan Sinbad
40. Le 5000 dita del dottor T
40. L'ammazzagiganti
41. Davide Copperfield
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Per i primi 3 titoli i numeri che hai scritto corrispondono.
DI Davide Copperfield ho il dvd straniero.

E poi guardate questa
http://tempiodelvideo.com/MainPage/WebS ... ge225.html
NUOVA SPECIAL UNCUT EDITION...allucinante.
Comunque avendo rimandato al mittente l'edizione fallata se questa è completa potrei anche prenderlo.
Però sia su Amazon che su Dvdstore non vi è traccia di questa edizione... UNCUT :-27
Scherzi a parte voi ne sapete qualcosa?
Dovrebbero segnalarlo nella scheda che si tratta della nuova edizione se no chi si fida ad ordinarlo?
Secondo Tempio del video l'uscita era per il 16 dicembre,certo che essendo un Golem bisogna vedere se è stato rimandato.
Comunque è una comica e Buone Feste a tutti. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

L'ultima trovata per non far pagare un prezzo ragionevole i dvd Golem: su dvd-store erano prezzati 11.90, adesso 12.90 guarda caso in concomitanza con l'offerta in essere del 20%... Alle volte il caso... Ma questi si credono di vendere blu-ray ricchi di extra o cosa?
:-27
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

Ciao, segnalo alcune (per me) splendide uscite di inizio anno:
Il Candidato di Michael Ritchie, con Robert Redford
...e tutti risero del grande Peter Bogdanovich, con Audrey Hepburn e la bellissima Dorothy Stratten (purtroppo dopo le riprese del film ci fu la sua tragica morte)

C'è poi Suspense tratto dall'edizione HD che probabilmente era quella che avrebbe sfruttato la 4K

:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da leone510 »

Bellissimo "Il candidato", non lo vedo da una decina d'anni, appena lo trovo lo prendo! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da leone510 »

Nel frattempo è uscito pure "Corvo rosso..." qualcuno per caso lo ha preso e sa se si tratta della versione integrale?

Il retro locandina su amazon riporta 108 minuti, e come extra il trailer e un making of!

Grazie ancora a chi può essere di aiuto, cmq il prezzo d'uscita stà sulle 12-13 euro, alla Golem sono impazziti credo, chi farà da cavia per quella cifra? E per un Golem poi...! :-12

:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

leone510 ha scritto:Grazie ancora a chi può essere di aiuto, cmq il prezzo d'uscita stà sulle 12-13 euro, alla Golem sono impazziti credo, chi farà da cavia per quella cifra? E per un Golem poi...! :-12
Loro se ne dovevano restare a 8,90, ed è pure troppo. Ma d'altra parte in italia si fa pesto a innalzare i prezzi (stamane, per dire, sono andato alla posta e ho realizzato che il costo per un piego di libri è aumentato di un euro). Stì xxxxx, oltre a far uscire roba illegale hanno anche la ghigna di prezzarli come blu-ray (eh, ma sono edizioni rimasterizzate, mica cavoli)..
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da leone510 »

Hai assolutamente ragione, all'estero ad esempio per la stessa cifra o anche meno puoi prendere edizioni veramente speciali, a volte persino a doppio disco! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

leone510 ha scritto:Hai assolutamente ragione, all'estero ad esempio per la stessa cifra o anche meno puoi prendere edizioni veramente speciali, a volte persino a doppio disco! :-21
Intanto ho annullato l'ordine che comprendeva anche qualche golem, se tutti fanno così magari tornano a prezzi più ragionevoli. Ma se li hanno aumentati probabilmente sanno che hanno quello zoccolo duro che continuerà a foraggiarli indipendentemente dal prezzo.
:-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da nonchalance »

leone510 ha scritto:Nel frattempo è uscito pure "Corvo rosso..." qualcuno per caso lo ha preso e sa se si tratta della versione integrale?

Il retro locandina su amazon riporta 108 minuti, e come extra il trailer e un making of!

:-21
A quanto pare, l'integrale.. :dance

DvdWeb

:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da leone510 »

Cioè fammi capire bene, è l'edizione integrale e mancano solo gli intermezzi musicali?

Puoi chiedere a quell'utente quanto dura precisamente il dvd? :-21

P.S. La durata integrale (secondo dvdcompare) l'hanno pure i tedeschi gli inglesi e gli australiani, ma ovviamente in pal e quindi di 111 minuti! :-21

C'era proprio bisogno di fare tutti 'sti casini con questo film dico io... :-28
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da nonchalance »

leone510 ha scritto:Cioè fammi capire bene, è l'edizione integrale e mancano solo gli intermezzi musicali?

Puoi chiedere a quell'utente quanto dura precisamente il dvd? :-21

P.S. La durata integrale (secondo dvdcompare) l'hanno pure i tedeschi gli inglesi e gli australiani, ma ovviamente in pal e quindi di 111 minuti! :-21

C'era proprio bisogno di fare tutti 'sti casini con questo film dico io... :-28

C'ho già provato..ri-provaci tu! :36


A rigor di logica, se ho capito bene, ci sono state in ballo diverse problematiche riguardo ai tagli:

- Esclusiva Americana (Overture - Intermission - Entr'acte)
- Ambientalismo
- Crudeltà delle immagini
- Sensibilità verso alcune scene


Le mie sono supposizioni, è ovvio..però, altrimenti non si spiegherebbero i tagli effettuati dopo il doppiaggio di alcuni degli stessi!

Comunque, c'è su ITALIA TAGLIA
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Avete visto questo
http://www.dvd-store.it/DVD/Pag-1/Cerca ... %20in%20HD
Pare che nel dvd invece di esserci il film in questione c'era un altro titolo,Il pianeta errante. :-27 :-28
Brava Golem :-13
Su Amazon ancora niente,è sempre in vendita...per ora. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

oliver70 ha scritto:Avete visto questo
http://www.dvd-store.it/DVD/Pag-1/Cerca ... %20in%20HD
Pare che nel dvd invece di esserci il film in questione c'era un altro titolo,Il pianeta errante. :-27 :-28
Brava Golem :-13
Su Amazon ancora niente,è sempre in vendita...per ora. :-21
Vabbè ma so ragazzi, van perdonati...
:-27
Rispondi