[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

C'è qualcuno che ha avuto il coraggio di prendere PASSI NELLA NOTTE della serie RARE :-1 MOVIES? :-21
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

oliver70 ha scritto:C'è qualcuno che ha avuto il coraggio di prendere PASSI NELLA NOTTE della serie RARE :-1 MOVIES? :-21
Dovrei averlo sabato...ti faro' sapere! :pray
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Grazie e buona fortuna. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Comprato "Territorio apache", sorprendentemente in PAL perché ricavato dal DVD spagnolo (infatti abbiamo anche il ridoppiaggio di quel paese nel disco). Video in 16:9 discreto ma la scarsa definizione si fa sentire nella scena della tempesta dove si vedono un po' di quadretti... Soliti extra tra cui anche gallerie fotografiche del regista, degli attori principali e... degli apache!!! Il film era stato ridoppiato dalla Rai, per di più neanche in versione integrale (e sì che il film dura 68'!), ma l'A&R ha recuperato il doppiaggio d'epoca firmato dalla CDC (v. qui) con sottotitoli forzati nelle parti non doppiate o dal doppiaggio perso o incompleto. Non ci sono altri sottotitoli.
Immagine
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

oliver70 ha scritto:C'è qualcuno che ha avuto il coraggio di prendere PASSI NELLA NOTTE della serie RARE :-1 MOVIES? :-21
Qualita' video appena accettabile,definizione da vhs,compressione evidente,bordi seghettati,audio italiano con costante brusio di sottofondo.Se lo trovi a pochi euro si puo' fare,altrimenti lascia stare! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Grazie dell'informazione hangingrock,a questo punto mi tengo definitivamente l'edizione tv.
Speravo in qualcosa di meglio rispetto agli altri titoli della serie invece...pazienza. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Anche LE VIE DELLA CITTA' è della serie Rare Movies Collection :-1 :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

In effetti è (era) un inedito mondiale, staremo a vedere cosa ci tirano fuori...dopotutto con La sconfitta di Satana non avevano fatto un brutto lavoro...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

Per la collana Raremovie collection una rara schifezza(non tanto rara a dire il vero per A&R)..."Bagliori a oriente" oltre ad avere una definizione ai minimi termini scatta di brutto...altro sottobicchiere :-4 :-4
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
aleabr
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2015, 18:11

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da aleabr »

Ciao a tutti, fra i vari registi di cui sto raccogliendo il materiale c'è un certo Raoul Walsh. Walsh è uno dei cineasti d'epoca di cui sono stati pubblicati più film in rapporto a quelli prodotti: 36 film! Non pochi seppur uno dei più prolifici e longevi. Ha realizzate opere dal 1913 al 1964! 51 anni di cinema! Ella peppa!

Ho raccolto quasi tutte le pellicole che in Italia sono state pubblicate su di lui partendo dalla più vecchia del '15 'Regeneration' fino a 'Far West' del '64. Sono al 1952.

Molte delle pellicole di Walsh, sopratutto gli Western, sono stati pubblicati dalla A&R. Conto di vedere pubblicate quanto prima altre opere mancanti del maestro.

Fatemi sapere...
kataspir
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 8:20

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kataspir »

Ciao, non sono un’intenditrice come voi. Ho apprezzato comunque la qualità video e ho notato che su alcuni DVD gli extra sono interessanti visto che comprendono anche foto dei personaggi reali o di reali eventi storici. Io ho acquistato Oltrei il Destino e Il jolly è impazzito.
Otretutto, su alcuni Rare Movies, vedi Il Jolly è impazzito, i sottotitoli, malgrado non siano per non udenti, sono ben fatti al punto tale che mia madre, che ha ormai una certa età e problemi di udito non indifferenti, ha potuto godere del film attraverso quelli inseriti.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Il 10 luglio :

Desperados (1943)
In nome di Dio (il Texano)
Jolanda e il re della samba
Mani lorde - Il capo della gang
L'oro dei Caraibi
Pazzia - All'alba non sarete vivi
Quel meraviglioso desiderio
L'urlo della battaglia

Penso di prendere Mani lorde e Pazzia. Del primo è disponibile sia un dvd Spagnolo della Sony con video discreto sia un dvd americano sempre della Sony qualitativamente migliore. Di Pazzia mi risulta esser disponibile unicamente il dvd Spagnolo sempre della Sony (video accettabile).
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:Penso di prendere Mani lorde
Io di sicuro, fatti quindi un po' i conti :-)
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

March Hare ha scritto:
digital ha scritto:Penso di prendere Mani lorde
Io di sicuro, fatti quindi un po' i conti :-)
Bè, allora andiamo di risparmio. Io, in cambio, ti offro All'alba non sarete vivi o Le vie della città!
:-27
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:
March Hare ha scritto:
digital ha scritto:Penso di prendere Mani lorde
Io di sicuro, fatti quindi un po' i conti :-)
Bè, allora andiamo di risparmio. Io, in cambio, ti offro All'alba non sarete vivi o Le vie della città!
:-27
Il primo è molto interessante :-)
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

March Hare ha scritto:Il primo è molto interessante :-)
Affare fatto! Ma dovrai aspettare sino a luglio..
:-23
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

oliver70 ha scritto:Anche LE VIE DELLA CITTA' è della serie Rare Movies Collection :-1 :-21
La qualita' video mi sembra accettabile,definizione e pulizia sulla sufficienza,I problemi arrivano da una compressione mal gestita e,nelle scene notturne,abbastanza evidente,I bordi a volte seghettati e un video non fluidissimo,audio italiano buono con un bel doppiaggio d'epoca.Comunque in questa collana si e' visto di peggio,e sono contento di averlo preso perche' lo aspettavo da anni!E sempre rimanendo alla rare movie collection,mi hanno riferito che la A&R ha deciso di non pubblicare piu' ANCHE GLI EROI PIANGONO,perche' I materiali erano troppo scadenti...non oso immaginare cosa fosse,perche' la A&R si facesse tali scrupoli!Il bello e' che lo stesso titolo e' previsto ad agosto per la golem...che vogliano inaugurare anche loro una rare schifezz collection? :-) :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Grazie ,allora me lo prendo dai.
Certo resta la curiosità di vedere come era ridotta la copia de ANCHE GLI EROI PIANGONO per essere messa da parte. :-27 :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

hangingrock ha scritto:mi hanno riferito che la A&R ha deciso di non pubblicare piu' ANCHE GLI EROI PIANGONO,perche' I materiali erano troppo scadenti...
Uelà, ma chi è che ha questo bel filo diretto con A&R? Magari potrebbe convincerli anche a mettere i sottotitoli sempre e comunque :) :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

Più che altro non oso pensare che materiali avevano trovato per non pubblicarlo...considerato le decine di dvd osceni editati...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Da notare come questa notte, Iris, abbia mandato in onda Commandos, il film bellico recentemente editato dalla A&R. Qualità eccellente (è il dvd Warner) e nessuna reclam! Qualche dubbio sull'integralità (110' il passaggio di Iris contro i 121' che riporta la scheda di dvd-store - ma c'è da considerare il passaggio tra 25 e 23 fps). Ottimo il doppiaggio della CDC.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Se la durata di imdb è esatta (ovvero 121 minuti) il film in pal sarebbe dovuto durare circa 116 minuti, dunque se è durato 110 precisi allora è tagliato di 6 minuti, ripeto... dando per certa la durata di imdb! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

leone510 ha scritto:Se la durata di imdb è esatta (ovvero 121 minuti) il film in pal sarebbe dovuto durare circa 116 minuti, dunque se è durato 110 precisi allora è tagliato di 6 minuti, ripeto... dando per certa la durata di imdb! :-21
Può essere che abbiano sforbiciato in quelle parti sprovviste di doppiaggio italiano per non dover attivare i sottotitoli forzati. E' un ipotesi. Però, magari, il dvd A&R ha il doppiaggio integrale, e allora questi tagli non avrebbero senso..
:-23
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Ah certo... tutto può essere! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Il 23 luglio :

Avorio nero
Domani m'impiccheranno
Donne v'insegno come si seduce un uomo
Furore sulla citta'
Le mura di Gerico
Il Principe Studente
La tragedia del Rio Grande
L'uncino

Furore sulla città e La tragedia del Rio Grande penso di prenderli... chi vuol intendere intenda..
:-27
Rispondi