[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Dablas ha scritto:Prima di tutto volevo segnalare che qui a Roma stanno distribuendo diversi A&R nelle edicole a prezzi onesti (intorno ai 5,90).
Proprio questa mattina ho beccato a Napoli un'edicola che ne vendeva alcuni, un po' impolverati devo dire, se non erro a 3 euro, che è il valore che attribuisco ad alcune (o forse parecchie) delle loro edizioni (ovviamente è un parere personale). Comunque è strano che circolino per le edicole, sarebbe interessante capire che giro fa la distribuzione, probabilmente le edicole rappresentano il canale ultimo per l'invenduto. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Si Dark anch'io ne ho viste tante nelle edicole, e poi se ti fai un giro da Peppe al vomero (bancarelle) ne trovi a iosa a 5 euro, forse anche a 3! :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Walden »

Ho la vaga impressione, Dablas, che qui tutti abbiano l'edizione Warner! Io sono tra questi (ho quella contenuta nel cofanetto Bogie & Bacall - The Signature Collection) e quindi non posso dare nemmeno io informazioni di prima mano sull'edizione A&R, ma scommetterei che quest'ultima è una copia del dvd Warner R2: il set di lingue è lo stesso e, a giudicare dal retrocopertina che si vede su Amazon, dovrebbe contenere anche i sottotitoli italiani. Secondo me puoi andare tranquillamente all'edicola sotto casa. Eventualmente, magari, dicci com'è andata.
:-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Dablas »

alla fine l'ho preso (è il mio primo A&R).
Video Pal fluido e senza problemi, ha i sottotitoli e come extra ha il trailer una galleria fotografica e una di locandine e poster.
Non mi posso lamentare ;)
Anacleto

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Anacleto »

Sapreste dirmi se "La leggenda di Robin Hood" sul fronte audio italiano d'epoca presenti il solito uso massiccio di filtri? Grazie! :-9
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Nuovi titoli..

Il viaggio indimenticabile
Viva Villa!
Torna a settembre
Rashomon
Pelle di rame
Passione - Il ragazzo d'oro
Il re dei re
Il colonnello Hollister
Guadalcanal ora zero
Governante rubacuori

Grossi grassi risparmi italiani..
:-27
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Walden »

Rashomon?! Ma che bravi: sono riusciti a scegliere l'unico dvd italiano di un film di Kurosawa che non ha bisogno di una riedizione (in dvd, naturalmente).
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

In effetti forse Rashomon è il dvd qualitativamente migliore di Kurosawa uscito in Italia, tra tutti gli scempi compiuti dalla Mondo Home non era difficile trovare titoli meritevoli di una riedizione come si deve, ma in Italia oramai vige la legge della giungla nell'home video, non ci si capisce un tubo, comunque quando, tra ristampe e titoli di mio scarso interesse, vedo che potrò tranquillamente non sborsare soldi per queste label tiro un sospiro di sollievo e sono solo contento :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Ormai vista la quantità di riedizioni o ristampe si spende sempre meno da queste case.
Del Re dei Re poi c'è anche il bd Warner quindi...
Meglio così,come dice digital grandi risparmi, anche se i titoli attesi sono molti ed è un peccato che si contunino a fare riedizioni inutili,almeno scegliessero titoli che hanno avuto edizioni in dvd scadenti,ad esempio di Kurosawa c'è l'imbarazzo della scelta. :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

oliver70 ha scritto:Del Re dei Re poi c'è anche il bd Warner quindi...
Purtroppo il bd Warner ha un problema di audio: in alcuni passaggi è troppo basso. Spero che l'A&R lo corregga.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:Nuovi titoli..
Governante rubacuori
Questa è una riedizione, chissà se migliorerà qualcosa, mi pare che l'audio della precedente fosse piuttosto penoso a causa dei filtri audio. Il resto delle cose sembra veramente un raschiare il fondo del barile.
:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

digital ha scritto: Il colonnello Hollister
:-27
Occhio: stando alla scheda di dvd-store è "solo" sottotitolato (niente doppiaggio italiano).
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Riguardo a Governante rubacuori non si capisce proprio una riedizione,si l'audio non era il massimo ma ascoltabile e il video era buono,per certe edizioni è difficile(si fa per dire)capire la differenza con le precedenti(vedi ad esempio La figlia del vento dove il video era praticamente identico al precedente dvd).
Comunque mi è arrivato Margherita Gauthier(una Garbo da sogno,lo è sempre ma qui particolarmente),se si pensa al doppiaggio d'epoca e alle gallerie dovremmo avere un'edizione più appetibile della Warner,oltretutto la cover è più bella..
Riguardo al video credo sia uguale al Warner,è pal e ha una buona definizione anche se l'immagine ha vari segnetti e righine,l'audio è buono.
Riguardo all'audio d'epoca ha alcuni prevedibili disturbi ma non avendolo ascoltato tutto non posso dire di più,per gli extra oltre alle classiche foto e il trailer troviamo Camille il film muto del 21,totalmente senza audio,qualcuno che ha l'edizione Warner sa dire se la c'è per caso il commento musicale?
E' una curiosità,comunque avrei preferito questo per il doppiaggio d'epoca che per me anche se disturbato è sempre un valore,anche se non sempre naturalmente riprendo un dvd per quello(ormai è un mercato),per i mostri Universal mi sono accontentato del ridoppiaggio,ma per certi titoli non resisto(la Garbo,Stanlio e Ollio,i western con Stewart e se mai uscisse davvero Millie). :-21
ps Dimenticavo,sottotitoli presenti.
Anacleto

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Anacleto »

Margherita Gauthier(una Garbo da sogno,lo è sempre ma qui particolarmente),se si pensa al doppiaggio d'epoca e alle gallerie dovremmo avere un'edizione più appetibile della Warner,oltretutto la cover è più bella..
Nella copia del doppiaggio adoperata dalla A&R c'è sempre il famoso buchetto audio al minuto 43.40 circa?

Aggiungo che ho preso "Il mago di Oz" e il rumore di sottofondo che si sente nel doppiaggio italiano d'epoca non è dovuto, una volta tanto, all'uso dei filtri (che miracolosamente qui la A&R non ha inserito), ma alla copia originale della pellicola italiana che anche in un mio mux ha lo stesso identico problema. :-9
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Anacleto ha scritto:
Margherita Gauthier(una Garbo da sogno,lo è sempre ma qui particolarmente),se si pensa al doppiaggio d'epoca e alle gallerie dovremmo avere un'edizione più appetibile della Warner,oltretutto la cover è più bella..
Nella copia del doppiaggio adoperata dalla A&R c'è sempre il famoso buchetto audio al minuto 43.40 circa?
Si.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

oliver70 ha scritto:anche se non sempre naturalmente riprendo un dvd per quello(ormai è un mercato),per i mostri Universal mi sono accontentato del ridoppiaggio,ma per certi titoli non resisto(la Garbo,Stanlio e Ollio,i western con Stewart e se mai uscisse davvero Millie). :-21
Hai detto niente...ho beccato l'altro giorno su una rete locale Là dove scende il fiume col ridoppiaggio, mamma mia... :-7
Devo ammettere che personalmente preferisco quasi le voci del doppiaggio storico (su Stewart in particolare) a quelle originali, anche se tendo sempre di più a rivedere i film che amo in lingua originale...
digital ha scritto:
digital ha scritto: Il colonnello Hollister
:-27
Occhio: stando alla scheda di dvd-store è "solo" sottotitolato (niente doppiaggio italiano).
Che occhio! Hai fatto bene a segnalarlo (in effetti il doppiaggio di questo western è molto raro)...per me è una buona notizia, nel senso che spero la A&R inizi a recuperare anche film classici inediti in Italia (e ce ne sono!) facendo i sottotitoli italiani ad hoc...a patto che siano fatti bene, però!

:-9
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

A chi lo dici..speriamo parta, anche, questa 'nuova' tendenza! :pop
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da hangingrock »

digital ha scritto:
digital ha scritto: Il colonnello Hollister
:-27
Occhio: stando alla scheda di dvd-store è "solo" sottotitolato (niente doppiaggio italiano).
Si,anche sulla cover postata su amazon hanno scritto in lingua originale con sottotitoli!
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Sarebbe auspicabile che lo facessero per tutti i titoli sinceramente, la Golem ha avuto questa idea geniale :-27 , l'A & R continua a sbattersene in molti casi, quanto meno l'aggiunta dei sub sarebbe un motivo abbastanza valido per rieditare vecchi titoli, invece di cambiare semplicemente le copertine con una grafica più accattivante e null'altro pensando di far fessi gli acquirenti (L'asso nella manica se non ci aggiungete i sub non lo compro anche se lo rieditate con 2000 locandine differenti ad esempio), iniziare a mettere i sub quanto meno per quei titoli per cui non è recuperabile o non esiste un doppiaggio originale ma solo ridoppiaggi di modesta fattura non è poi solo auspicabile a mio parere, ma obbligatorio, essere costretti a vedere film con ridoppiaggi osceni ancora oggi è molto più che ridicolo! Vergogna! :-7
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Napset »

Salve,
sapete per caso consigliarmi quale versione prendere di "Frankenstein contro l'uomo lupo"? A&R o Sinister Film?

p.s.
:-9
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

Bé, a parte questo commento non si sa nient'altro.. :-23
..e poi, quello della Sinister non é ancora uscito! :maf
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Napset »

nonchalance ha scritto:Bé, a parte questo commento non si sa nient'altro.. :-23
..e poi, quello della Sinister non é ancora uscito! :maf
:-9
Ti ringrazio per la risposta. beh, come immaginavo allora.
A parità di edizione, opterò per aspettare quello Sinister anche perchè faranno uscire pure Il Terrore di Frankenstein. Inoltre preferisco l'estetica della Sinister a quella A&R.
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

Sì, anch'Io..però su Amazon ho notato che, sul retro dell'A&R, é indicato forse anche l'altro doppiaggio! :cof
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Napset »

nonchalance ha scritto:Sì, anch'Io..però su Amazon ho notato che, sul retro dell'A&R, é indicato forse anche l'altro doppiaggio! :cof
:-9
Mmh quello mi interessa davvero poco. Quando posso scegliere non li vedo mai doppiati. Sono un estremista dell'originale con i sub :-47 :-5 :lol
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Napset ha scritto:Sono un estremista dell'originale con i sub :-47 :-5 :lol
Scusate l'off topic, ma... come diavolo fate a seguire i film in quel modo?!? Ieri guardavo La ragazza di campagna coi sottotitoli sulle canzoni: non ne sentivo la necessità perché Crosby canta in maniera molto chiara, ma li leggevo comunque e irrimediabilmente mi perdevo le espressioni facciali sue e di chi l'ascoltava!
Immagine
Rispondi