[Editori] Studio 4K

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da tAldo »

ma dai ritorniamo tutti sereni e finiamola qui altrimenti oggi mi fate perdere tempo a leggere post su post mentre potrei vedere un bel film :-21
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Per me è finita qui, mi scuso verso gli utenti che abbiano potuto pensare a male, son tutti bravi e simpatici, e la discussione non presentava nulla di personale da parte mia, ci mancherebbe!
La discussione era solo riguardante i presunti diritti delle label, cosa che a noi non riguarda!

A proposito, vi consiglio di vedere i film in breve tempo, non vorrei che poi qualcuno riscontrasse dei difetti e magari si deve tenere il disco cosi com'è!

Lo dico perchè alcuni hanno lamentato il fatto che alcuni Sinister (e sembra proprio che la 4K sia la Sinister stessa) si bloccavano a metà film, a seconda dei lettori ovvio! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Ci mancherebbe leone,mi scuso anch'io se ho alzato i toni ,il punto è che ho già tanti problemi,se mi devo preoccupare quando compro un bd di queste cose :-28
Se poi non sono regolari e li ritirano pazienza,se ci sono li compro altrimenti mi metto il cuore in pace. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

dvd store mi ha mandato una mail dove mi dice di avere cancellato gli ordini con i 4k futuri per il semplice motivo che hanno come previsione un laconico prossimamente
quindi tutti questi
ANCHE I BOIA MUOIONO
L'ANGELO AZZURRO
ANGOSCIA
55 GIORNI A PECHINO
E' NATA UNA STELLA (1954)
L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE
IL FANTASMA DELL'OPERA (1925)
LA FIAMMA DEL PECCATO
IL GRANDE CALDO
L'INFERNALE QUINLAN
LA LEGGENDA DI ROBIN HOOD
MACBETH
MCLINTOCK
NOSFERATU IL VAMPIRO
OTELLO (1952)
LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO
IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE (1946)
LA SIGNORA DI SHANGHAI
LA SIGNORA SCOMPARE
LA STRADA SCARLATTA
LO STRANO AMORE DI MARTA IVERS
SUSPENSE
L'ULTIMA SPIAGGIA
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noir »

Stessa cosa a me :-26
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

E' strano però che il dvd doppio disco di "Angoscia" sia regolarmente uscito!
Sembra (dalle foto che abbiamo visto) che la Sinister sia proprio la 4K, perchè rimandare il BD? :think
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da tAldo »

terminalvideo li ha tolti da catalogo speriamo a settembre ed ottobre
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Ragazzi,mi sa che è finita come avete detto tutti i titoli hanno la scritta:"prossimamente" e Terminal videoi li ha tolti,quindi... :-26 :-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da tAldo »

no non credo penso che gli store si siano stancati di fare continui rinvii degli ordini rischiando di avere altri titoli di altre label fermi magazzino.
ad oni modo il fantasma dell'opera risulta disponibile ma penso ad un errore perchè l'ordine non si riesce a fare
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da bubuwest »

leone510 ha scritto:E' strano però che il dvd doppio disco di "Angoscia" sia regolarmente uscito!
Sembra (dalle foto che abbiamo visto) che la Sinister sia proprio la 4K, perchè rimandare il BD? :think
Perchè un master hd di questo film ancora non esiste! Infatti, se intendono la versione del 1944 di Cukor con Boyer e la Bergman, sarebbero i primi a pubblicarlo in blu-ray, visto che ad oggi solo la versione inglese del 1940 (inserita nel secondo disco dell'edizione speciale Sinister) ha beneficiato di un master hd, non quella americana successiva... :think
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

E quindi avevano annunciato un prodotto non ancora realizzato?

Cmq è strano che quello del '40 avesse già un master HD e quello ben più famoso del '44 ancora no!

I misteri dell'home video! :-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Amfortas »

leone510 ha scritto:E quindi avevano annunciato un prodotto non ancora realizzato?

Cmq è strano che quello del '40 avesse già un master HD e quello ben più famoso del '44 ancora no!

I misteri dell'home video! :-21
Sì infatti: mancano film importantissimi e ne vengono editi di trascurabili.
Colgo l'occasione, tuttavia, per esprimere un parere personale, vale a dire che il Gaslight inglese di Dickinson (che esiste in un ottimo BD della BFI) è un piccolo capolavoro, secondo me nettamente superiore al film di Cukor.

Ciao,
Mario
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Grazie mille, non conosco quello del '40, ma lo vedrò! :-21
Avatar utente
den
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: sabato 18 settembre 2004, 14:45
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da den »

ragazzi, di Scandalo Internazionale e I Trafficanti Della Notte che mi dite? vedo che non esistono edizioni internazionali di questi due film, che master hanno usato?
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da bubuwest »

Esistono esistono... Sono usciti entrambi in Germania l'anno scorso. Non ho i blu-ray 4k (ma mi pare che molti qui abbiano già dato ragguagli sulla qualita), comunque dovresti trovare gli screen shots dei bd tedeschi su siti come dvdbeaver.com :-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Errix »

meglio un non ben definito "prossimamente" al posto dei continui spostamenti di data che sapevano proprio di presa per i fondelli
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Walden »

Ho visto ieri sera il BD de Le catene della colpa. Il video è una vera e propria meraviglia, direi di riferimento.

L'audio rappresenta un discreto miglioramento rispetto a quello del vecchio dvd, ma è ancora avvertibile un timbro metallico nei suoni. Anche se il risultato non è tragico come in altre occasioni (non sembra che il film sia ambientato in una stazione ferroviaria, come capita a volte), il difetto è comunque fastidioso. Capisco la necessità di un intervento, visto che l'audio della vhs, se ben ricordo, era afflitto da un fruscio molto forte, ma forse si poteva farlo con più discrezione, lasciando magari anche un minimo di fruscio di fondo (dico "forse" perché, personalmente, non ho mai usato programmi con filtri denoise, e non so di prima mano come funzionano).

In ogni caso, si tratta senz'altro di un ottimo acquisto: vedere questo grandissimo noir con una qualità video così limpida e dettagliata è davvero un'esperienza impagabile.
:-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Amfortas »

Walden ha scritto:Ho visto ieri sera il BD de Le catene della colpa. Il video è una vera e propria meraviglia, direi di riferimento.
Quoto ogni singola riga.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Quoto anch'io,per questo dicevo che ormai non mi interessa più l'uscita in dvd della Dynit.
Spero(per chi non il bd)che almeno per questo film recuperino un master migliore e non riciclino la vecchia e triste edizione della Sony. :-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Amfortas »

oliver70 ha scritto: Spero(per chi non il bd)che almeno per questo film recuperino un master migliore e non riciclino la vecchia e triste edizione della Sony. :-21
Giustissimo, perché quel dvd penso sia il peggiore in assoluto tra quelli editi da una label maggiore: vergognoso.
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Amfortas »

Anche Il ritratto di Dorian Gray si colloca a un livello di qualità video altissimo: magnifica uscita anche questa, dunque, da non mancare. Doppiaggio d'epoca e inserti a colori regolarmente presenti.

Ciao,
Mario
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

Diciamo che queste...miracolose uscite sono tutte di ottimo livello(come le precedenti del resto)...qualche riserva ce l'ho solo per "Quelle due",dove il video mi risulta abbastanza compresso,il master non è un granchè e il bitrate(come del resto per tutti i bd di questa infornata)è abbastanza basso,cosa che non inficia minimamente film in 4:3 ,ma su film quasi a tutto schermo(come "Quelle due") era meglio un bitrate più generoso.
Per concludere dovremmo entrare nell'ordine delle idee che la 4K è come se fosse una rivista annuale...esce quindi una volta all'anno e sopratutto con film interessanti e tecnicamente ottimi.In questa ottica la cosa suona meglio... :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da tAldo »

quasi tutti i titoli studio 4k annunciati come prossimamente o per settembre e ottobre ora disponibili trovati in un nuovo store online mi sono appena arrivati con

corriere bellissimo!!! stupendo!!!! ora comincerò a visionarli tutti!!! comincerò con quello da me più atteso con


Immagine e Immagine :plauso :clap :plauso :clap :plauso :clap :-24 :-24 :-24 :-24 :-31
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

bello ...e io ci sono pure cascato :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Walden »

Sicuro. Vorrei proprio vedere chi non è andato a controllare il "nuovo store online". :-27
Rispondi