[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Qualcuno ha acquistato Appuntamento al chilometro 424? Giudizi e notizie su qualità audio-video, doppiaggio etc? :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

Io l'ho preso e visto. Purtroppo non ho il tempo di farne un commento più esteso con immagini e report, come facevo tempo fa.
Il formato presentato è un po' più stretto dell'1.33:1 (4/3 con sottili bande laterali). L'immagine mi sembra lievemente sovraesposta e la definizione forse non è ottimale, ma nel complesso il video è decisamente buono.
L'audio italiano si sente molto bene e presenta un ottimo doppiaggio d'epoca. In pochi, brevissimi momenti (giusto lo spazio di poche battute) l'audio italiano è assente, sostituito da quello originale con sottotitoli italiani. Di chi dia la voce a Jean Gabin non sono certo: a me pare Arnoldo Foà, ma mi si corregga pure se sbaglio.
Come extra è presente il trailer.
Il film è un dramma di stampo neorealistico, che personalmente ho apprezzato molto.
Scusa la stringatezza, ma, se servono altre informazioni, chiedi pure.
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Grazie Walden, direi, dal tuo commento, che posso tranquillamente procedere all'acquisto :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

A febbraio escono questi :

Alibi per un assassino
Anatomia di un rapimento
L'angelo ubriaco
Delirious - Il baratro della follia
Ne' mare ne' sabbia
La notte del demonio (blu-ray)
Il prigioniero di Amsterdam (blu-ray)
Vampira

Tra quelli che ho e quelli che non mi interessano, direi che forse prendo Alibi per un assassino il quale, se non erro, dovrei avere, ma questi krimi tedeschi, porca miseria, sono andati in onda su scalcinate private mille mila anni fa, e perciò sono talmente mal messi da impedirmi di lavorarci (o di lavorarci perdendoci preziose diottrie). Per cui, in questi casi, caccio il deca, e via..
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da kane »

Qualcuno ha preso Come le foglie al vento? fatemi sapere please.....grazie!!!!! :-9
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Sapete mica se l'audio di COME SPOSARE UNA FIGLIA è migliore di quello della versione A&R?
Lo chiedo perchè vorrei prendere MIRAGE e visto che anche per questo c'è la doppia versione(Sinister/A&R)non so quale comprare.
In rete si dice che l'audio della A&R è piuttosto basso,ora vai a sapere se è il meglio o si poteva migliorare.
In tv tra l'altro è parecchio che non lo vedo. :-21
Avatar utente
TeresaLo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 13:04

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da TeresaLo »

oliver70 ha scritto:Sapete mica se l'audio di COME SPOSARE UNA FIGLIA è migliore di quello della versione A&R?
Lo chiedo perchè vorrei prendere MIRAGE e visto che anche per questo c'è la doppia versione(Sinister/A&R)non so quale comprare.
In rete si dice che l'audio della A&R è piuttosto basso,ora vai a sapere se è il meglio o si poteva migliorare.
In tv tra l'altro è parecchio che non lo vedo. :-21
aiutate anche me ragazzi, ho lo stesso dubbio solo per Come sposare una figlia, in più spiegatemi la differenza tra i 94 min. della Sinister e i 96 min della A&R (differenza di velocità o scene in lingua? scusando la mia ignoranza). :-21
La politica è giusto l'arte di intendersi tanto sul proprio vantaggio che su quello del prossimo e sfruttare questo per quello, e mentre ci si serve del prossimo fare sì che egli debba pensare che lo si serve - Hermann Bahr, scrittore austriaco; Linz 1863, Monaco di Baviera 1934; da "Liebe der Lebendigen"
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Prince Richard »

Non ho l'edizione A&R, ma quella Sinister di "Come sposare una figlia" mi è parsa molto buona: l'audio è ottimo, volume medio e poco fruscio di fondo con battute completamente intellegibili, senza salti o buchi in inglese :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Grazie Prince,mi butterò sul Sinister che ha pure i sub.
Per Mirage anche l'A&R ha i sottotitoli,chissà se anche in questo caso l'audio Sinister è migliore. :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

Anche secondo me l'audio italiano del dvd Sinister di Come sposare una figlia si sente bene, anche se nemmeno io ho l'edizione A&R e quindi non posso fare confronti.
Per quanto riguarda Mirage, se nessuno mi precede e mi dà controindicazioni, penso di prendere a breve il dvd Sinister. Se potete pazientare qualche giorno, poi vi dico com'è.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3046
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Walden ha scritto:Anche secondo me l'audio italiano del dvd Sinister di Come sposare una figlia si sente bene, anche se nemmeno io ho l'edizione A&R e quindi non posso fare confronti.
Il confronto lo posso fare io: si sente meglio perché l'edizione A&R ha un bel fruscio di fondo e secondo me, ma è una prima veloce impressione, la Sinister si vede anche meglio. :-21
Avatar utente
TeresaLo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 215
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 13:04

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da TeresaLo »

tutti a favore dell'edizione Sinister? va bene comprerò questa edizione.
ringrazio tutti :-21
La politica è giusto l'arte di intendersi tanto sul proprio vantaggio che su quello del prossimo e sfruttare questo per quello, e mentre ci si serve del prossimo fare sì che egli debba pensare che lo si serve - Hermann Bahr, scrittore austriaco; Linz 1863, Monaco di Baviera 1934; da "Liebe der Lebendigen"
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Accidenti su dvdstore non sono ancora disponibili i Sinister,ma che succede?
Per la prima volta da tempo Amazon precede dvd store e questa volta il prezzo è inferiore,di poco ma sempre inferiore(almeno per i titoli che interessano a me ). :-9
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Saimo »

darkglobe ha scritto:
Walden ha scritto:Anche secondo me l'audio italiano del dvd Sinister di Come sposare una figlia si sente bene, anche se nemmeno io ho l'edizione A&R e quindi non posso fare confronti.
Il confronto lo posso fare io: si sente meglio perché l'edizione A&R ha un bel fruscio di fondo e secondo me, ma è una prima veloce impressione, la Sinister si vede anche meglio. :-21
Cioè, le hai comprate tutte e due?! :!!
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Ora su dvd store i Sinister sono disponibili. :-21
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Io ho preso l'edizione Sinister di "Come sposare una figlia" e devo dire che l'audio italiano sia ottimo, non si percepisce l'uso di filtri e non ci sono buchi; inoltre il DVD Sinister oltre ad avere i sottotitoli italiani è anche in PAL, mentre quello A&R è in NTSC, senza contare che nella mia esperienza gli audio della A&R noto che soffrano tutti di un uso troppo abbondante dei filtri denoise; proprio ultimamente ho riascoltato "I tre moschettieri" e purtroppo la qualità dell'audio è piuttosto compromessa da un effetto subacqueo molto spiacevole. :-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3046
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Saimo ha scritto:
darkglobe ha scritto:
Walden ha scritto:Anche secondo me l'audio italiano del dvd Sinister di Come sposare una figlia si sente bene, anche se nemmeno io ho l'edizione A&R e quindi non posso fare confronti.
Il confronto lo posso fare io: si sente meglio perché l'edizione A&R ha un bel fruscio di fondo e secondo me, ma è una prima veloce impressione, la Sinister si vede anche meglio. :-21
Cioè, le hai comprate tutte e due?! :!!
Sì, lo avevo anche scritto, è uno dei miei film mito :) Adesso però dovrò capire a chi sbolognare l'A&R ;)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Scusate ma nel dvd di COME SPOSARE UNA FIGLIA A&R c'è il logo MGM assente nel dvd Sinister?
Anche MIRAGE/Sinister tra l'altro non ha il logo Universal chissà se c'è nel dvd A&R. :-21
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Scusate ma nel dvd di COME SPOSARE UNA FIGLIA A&R c'è il logo MGM assente nel dvd Sinister?
Anche MIRAGE/Sinister tra l'altro non ha il logo Universal chissà se c'è nel dvd A&R.
Assente. L'ultima tornata Golem/Sinister non ha quasi nessun logo. :-9
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

Ho preso Mirage e, dopo un rapido controllo, mi sembra una copia piuttosto buona. Ho dato un'occhiata a quasi tutti i nuovi Sinister (tranne Il villaggio dei dannati collection, Mostro di sangue e Il gigante di Metropolis) e mi sembrano tutti buoni. Attenzione, però, a Stazione 3: top secret, che, per usare un linguaggio tecnico, fa piuttosto schifo, con una qualità video da vhs sbiadita.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3046
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Scusate ma nel dvd di COME SPOSARE UNA FIGLIA A&R c'è il logo MGM assente nel dvd Sinister?
Sì, nella A&R il logo è presente :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

E ti pareva,comunque visto che il Sinister ha i sottotitoli e un audio migliore secondo quanto letto sopra, per una volta(una si fa per dire)credo si possa sacrificare il logo.
O no? :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

In uscita a marzo:

Alfa Omega - Il principio della fine
L'ambiziosa
Le amicizie particolari
Angoscia
Anima e corpo
Barbarella (Blu-Ray)
Il clan dei Barker
La maschera della morte rossa (Blu-Ray)
La moglie di Frankenstein (doppiaggio d'epoca)

A che serve il bd de La maschera della morte rossa se c'è già il bd Pulp? Mah...i bd in Italia escono col contagocce e già iniziamo con le ristampe, anche l'ennesima riedizione di Angoscia, se non contenesse il doppiaggio originale, me la devono spiegare (e tra l'altro credo che sia una conferma implicita al fatto che il bd annunciato da Studio 4k non uscirà mai :-27 ), molto contento invece per l'uscita de Il clan dei Barker :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1650
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nonchalance »

Anche Sinister, come la Golem, cambia look.. :-12

News
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
modesto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 25 novembre 2013, 20:01

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da modesto »

Domani sono a Roma...qualcuno sa dirmi qualche mercatino dove posso trovare dvd Golem, AR, Sinister a basso prezzo?
GRAZIE
Rispondi