Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Catastrofico ricco di effetti speciali che cerca di sopperire alla puerilità della storia condendola con sprazzi di umorismo d'accatto che solo raramente strappano il sorriso. Per il resto ci dobbiamo sorbire cacciatori di tornado pronti a farsi inghiottire dagli stessi pur di ottenere riprese particolarmente spettacolari; idioti che si divertono a scorrazzare con le moto ignorando completamente ciò che sta accadendo e adolescenti in fregola con la smània dei selfie. Intrattenimento spiccio ma non del tutto deprecabile.

:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Il comandante di una nave, dopo aver fatto tappa in un piccolo villaggio dell'Alaska, intende ripartire prima che il ghiaccio glielo impedisca. Due delinquenti tenteranno di ostacolarlo... Robusto avventuroso dei fifties dall'ambientazione accattivante che si segnala per un villain decisamente spregevole come Steve Cochran, laido erotomane pronto a tutto pur di entrare nelle grazie di Marcia Henderson. La storia, anche se priva di originalità, procede speditamente, garantendo così uno spettacolo più che gradevole.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Divergent".
Meglio la prima parte della seconda;cast di tutto rispetto per un film che non annoia mai.
Nel complesso sufficiente.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Decorato aviatore, da tempo ritiratosi dalle scene, torna in pista quando un suo amico lo invita a collaudare un nuovo modello di Jet. A metà strada tra il film di propaganda, l’avventuroso e il drammatico, Assalto al cielo è un prodotto da cassetta cucito su misura sulla star Hollywoodiana Bogart, il quale può sfoggiare tutta la sua bravura. Le crepe maggiori le mostra nelle sequenze en plein air, quando gli effetti speciali, vista l’epoca, non possono essere dei migliori (aerei che sembrano puntini neri in primis). Merita un ripescaggio.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Il fuoco della vendetta".
Film duro,cupo su uno spaccato della provincia americana,non convenzionale e ottimamente interpretato da un gran cast.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"I Mercenari 3".
La formula non cambia sparatorie,azione conditi quà e là da un ironia che ci può stare.
Le new entry funzionano in parte: le note positive vengono da Mel Gibson che da cattivo funziona,così come Banderas che si ritaglia la palma del più simpatico del film,Harrison Ford sostituisce più o meno dignitosamente Willis; mentre la nuova squadra di Barney a mio parere non fà mai presa e comunque la vecchia guardia rimane sempre la migliore.
A me è piaciuto e mi sono divertito,come del resto i primi due film che avevo aprezzato.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Famiglia in vacanza si imbatte in pericolosi alieni: guai in vista. Finto documentario che sfrutta il consunto tema degli extraterrestri per cercare di stuzzicare la curiosità degli spettatori (in questo caso lo spunto è dato dai fenomeni luminosi realmente captati nelle Brown Mountain). Curiosità che presto si affievolisce poiché ci si rende velocemente conto di assistere all'ennesimo mockumentary privo di qualsivoglia inventiva, con attori discutibili e riprese amatoriali poco realistiche (le inquadrature sono talvolta fin troppo ricercate).
:-21
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Need for speed".
Il film seppur non esente da difetti (alcuni dialoghi e scene sono decisamente dimenticabili...) scorre via senza particolari problemi, buone le sequenze delle corse.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Eclettico regista, Fisher ha spaziato abilmente in moltissimi generi cinematografici. Questa volta abbandona temporaneamente l’horror per metter mano alla più classica leggenda di Robin Hood. Cappa e spada che, come da tradizione Hammeriana del periodo, usufruisce di colori sfavillanti ben inseriti nel contesto di un cinemascope. La storia, lineare, non ha niente di così originale, tuttavia si lascia seguire gradevolmente. Greene non è un Robin dei più memorabili ma se la cava; ottimo Cushing insolitamente villain; esornativa la Branch.

:-23
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Ho rivisto "Arma letale 3" e si riconferma come uno dei migliori (se non il migliore) film di questa saga.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Insidious 2 - le origini del male
Meno efficace del primo ma comunque mantiene un certo livello di tensione lungo tutta la storia

Il tempo delle mele
Il tempo delle mele 2

Ricordi di gioventù.
Funzionavano sicuramente negli anni '80 oggi rimangono simpatici ma nulla più
La recitazione francese lascia spesso a desiderare
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Sei attrici convogliano nella casa di un regista per essere provinate. Peccato che, proprio nei paraggi, si aggiri un folle assassino... Slasher uscito nel periodo di massimo fulgore che può contare su omicidi piuttosto violenti nonché ingegnosi e su un cast quasi tutto al femminile esteticamente niente male. Il ritmo, ondivago, alterna momenti di estrema staticità ad altri più briosi, mentre il colpevole, pur sembrando facilmente identificabile, tale non è, per cui vi è un surplus derivato dalla scoperta del vero artefice dei delitti.

:cof
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"The Amazing Spiderman 2".
Sarà che non amo molto il personaggio di Spider Man ma questo secondo capitolo è inferiore al primo film che già non era memorabile...
I buonissimi effetti speciali non riescono a salvare uno dei più deboli film della Marvel.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Tra gli ultimi polizieschi degni di nota prodotti nel bel paese, è un film che, pur lontano dalla perfezione, riesce a far trastullare per novanta minuti. Merito di una regia svelta capace di imprimere un adeguato ritmo al girato, offrendo tutto ciò che ci si aspetta da questo genere: dalla classiche scene all’interno di night club (che forse si protraggono per qualche secondo di troppo), a inseguimenti automobilistici e scazzottate in fumosi bar. Bravo Merenda in un ruolo a lui particolarmente congeniale; accessoria la Agren; simpatico Rizzo.
:cof
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Brick Mansions".
L'ultimo film completo di Paul Walker prima della sua prematura scomparsa è una "una specie di 1997-Fuga da New York" in stile lotta acrobatica, buone le coreografie dei combattimenti acrobatici ma non riescono a salvare un film dalla sceneggiatura assai limitata e da alcuni dialoghi e scene decisamente dimenticabili.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Io non so più come fare ad inserire le immagini nel testo dal mio PC.
Ah...

Comunque:

Austenland (Alla ricerca di Jane)

Film leggero ma divertente. Giusto per trascorrere un paio di ore spensierate.

The butterfly effect

Ottimo film di fantascienza. Lo consiglio agli amanti di sci fi e di viaggi nel tempo

Lucy di Luc Besson

Un'idea non del tutto originale per un film visivamente molto stimolante.
La sceneggiatura avrebbe bisogno di una revisione per funzionare adeguatamente e la parte onirico/temporale finale piuttosto ambigua come pure inutili le sparatorie in stile action movie.
Una bella accozzaglia ma comunque bella
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Tartarughe Ninja"
Sono cresciuto sia con i cartoni che con i film delle tartarughe ninja e tutto sommato alla fine ho trovato questo film alquanto godibile e poi c'è la sempre splendida Megan Fox che è sempre un bel vedere ...
A livello di "simpatia vera e propria " però meglio le tartarughe anni 90.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Ho visto "Non-stop" .
Onesto e adrenalinico thriller d'alta quota con dei buoni effetti speciali e un granitico Liam Neeson .
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Zioruggi »

Countermanda ha scritto:Io non so più come fare ad inserire le immagini nel testo dal mio PC.
Ah...

Comunque:

Austenland (Alla ricerca di Jane)

Film leggero ma divertente. Giusto per trascorrere un paio di ore spensierate.

The butterfly effect

Ottimo film di fantascienza. Lo consiglio agli amanti di sci fi e di viaggi nel tempo

Lucy di Luc Besson

Un'idea non del tutto originale per un film visivamente molto stimolante.
La sceneggiatura avrebbe bisogno di una revisione per funzionare adeguatamente e la parte onirico/temporale finale piuttosto ambigua come pure inutili le sparatorie in stile action movie.
Una bella accozzaglia ma comunque bella

Lucy? L'ho visto pochi giorni fa, per accontentare un desiderio di mia moglie.
Già non è che considerassi prima Luc Besson un regista di riferimento: ha fatto due o tre film degni di nota, il resto è spazzatura.
Lucy lo considero il più brutto film che abbia visto negli ultimi due anni, se non di più.
Completamente sconclusionato, sbilanciato, la Johannson imbarazzante. Forse ha creduto (la Scarelett), con Besson, di partecipare ad una specie di film di autore, magari ad un Tarantino europeo. E quanto si è sbagliata.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Tacchini in fuga".
Mi aspettavo qualcosa di più da questo cartone, un pò noioso sopratutto all'inizio e dopo non riesce mai a convincere del tutto.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Errix »

qualche film che ho visto in tv questa settimana:

Cocktail
avete presente quei film brutti che sono da vedere proprio perché brutti? ecco, questo è uno di quelli.
s.v.

The Amazing Spider-Man
film sostanzialmente inutile. l'unico pregio che ha è quello di far venire voglia di riguardare il "vecchio" film.
4

Space Cowboys (a.k.a. Gli anzianauti :-) )
è uno dei pochi film di zio Clint che ancora non avevo visto, l'ho sempre snobbato ritenendolo una cagata spaziale, invece devo dire che mi ha un po' sorpreso e non è affatto male. certo può risultare un po' banale e sbrigativo (nonostante superi le 2 ore) ma nel complesso si lascia vedere con simpatia. io comunque avrei preferito un film tutto ambientato negli anni '50 sulle peripezie di questi cowboys. commovente il brano strumentale (scritto sicuramente da Eastwood) sui titoli di testa, mi ha ricordato molto Gran Torino.
6,5
Parola di Roberto Carlino
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Zioruggi »

I Guardiano della Galassia.

Delusione.

Ingolosito da critiche molto positive lette sui giornali ed in rete, che lo spacciano come il film in grado di rinverdire i fasti di Guerre Stellarti, sono andato a vederlo al cinema con moglie e figlia di 9 anni, anche se un po' perplesso dai trailers non proprio convincenti.
Io e mia moglie abbiamo dormito buona parte del film. Mia figlia lo ha visto tutto, ma è uscita delusa, non le è piaciuto.

A mio avviso film costruito a tavolino per piacere ad un certo pubblico (e fin qui niente di male, stiamo parlando di film di intrattenimento, Spielberg ci ha costruito una carriera....ma è Spielberg!), ma a mio avviso sbagliando completamente i dosaggi degli ingredienti.

Non bastano una colonna sonora atipica per giustificare i commenti dei critici, il che mi fa sospettare appropriati foraggiamenti da parte di chi produce e distribuisce.

I presupposti c'erano tutti, ma...un'occasione sprecata.
FIlm che andrà presto nel calderone dei dimenticati.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Zioruggi ha scritto:I Guardiano della Galassia.

Delusione.

Ingolosito da critiche molto positive lette sui giornali ed in rete, che lo spacciano come il film in grado di rinverdire i fasti di Guerre Stellarti, sono andato a vederlo al cinema con moglie e figlia di 9 anni, anche se un po' perplesso dai trailers non proprio convincenti.
Io e mia moglie abbiamo dormito buona parte del film. Mia figlia lo ha visto tutto, ma è uscita delusa, non le è piaciuto.

A mio avviso film costruito a tavolino per piacere ad un certo pubblico (e fin qui niente di male, stiamo parlando di film di intrattenimento, Spielberg ci ha costruito una carriera....ma è Spielberg!), ma a mio avviso sbagliando completamente i dosaggi degli ingredienti.

Non bastano una colonna sonora atipica per giustificare i commenti dei critici, il che mi fa sospettare appropriati foraggiamenti da parte di chi produce e distribuisce.

I presupposti c'erano tutti, ma...un'occasione sprecata.
FIlm che andrà presto nel calderone dei dimenticati.
Mmmhhh. Non l'ho visto ma il tuo giudizio è diametralmente opposto ad altri che ho letto.
A 'sto punto l'unica è andare a guardarselo :)
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Zioruggi »

Countermanda ha scritto:
Zioruggi ha scritto:I Guardiano della Galassia.

Delusione.

Ingolosito da critiche molto positive lette sui giornali ed in rete, che lo spacciano come il film in grado di rinverdire i fasti di Guerre Stellarti, sono andato a vederlo al cinema con moglie e figlia di 9 anni, anche se un po' perplesso dai trailers non proprio convincenti.
Io e mia moglie abbiamo dormito buona parte del film. Mia figlia lo ha visto tutto, ma è uscita delusa, non le è piaciuto.

A mio avviso film costruito a tavolino per piacere ad un certo pubblico (e fin qui niente di male, stiamo parlando di film di intrattenimento, Spielberg ci ha costruito una carriera....ma è Spielberg!), ma a mio avviso sbagliando completamente i dosaggi degli ingredienti.

Non bastano una colonna sonora atipica per giustificare i commenti dei critici, il che mi fa sospettare appropriati foraggiamenti da parte di chi produce e distribuisce.

I presupposti c'erano tutti, ma...un'occasione sprecata.
FIlm che andrà presto nel calderone dei dimenticati.
Mmmhhh. Non l'ho visto ma il tuo giudizio è diametralmente opposto ad altri che ho letto.
A 'sto punto l'unica è andare a guardarselo :)

Siamo fatti tutti diversi!
E per fortuna, aggiungo.
Per questo nei miei commenti ad un film non aggiungo mai un "ve lo consiglio" o "ve lo sconsiglio": ognuno ha il diritto/dovere di farsi un giudizio da sè.
Per esperienza, sulla letteratura e sul cinema le persone più simili possono avere i giudizi e i gusti più diversi.

E' difficile quindi dare un parere "oggettivo" su un libro o su un film.
Esistono però dei prodotti che mettono tutti (o quasi) d'accordo: i capolavori, e le emerite ciofeche.
Questo film non appartiene forse a nessuna delle due categorie. Ma secondo me è uscito male.
Quello che magari è emblematico è che siamo d'accordo sia io che mia moglie (e spesso abbiamo gusti differenti), che una bambina di 9 anni. E uscendo dal cinema ho percepito dagli astanti giudizi ancora più caustici del mio.
Insomma, non ci sarà unanimità di giudizio, e sicuramente questo film avrà i suoi estimatori.
Ma non sono l'unico non averlo apprezzato.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Sono pienamente d'accordo con te in tutto il tuo pensiero :)

Ho visto:
Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini

Simpatica commediola italiana con molto non sense narrativo ma parecchio divertimento.
Rispondi