[Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed. (1941) di Orson Welles

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da bubuwest »

Nel thread al link postato da luctul, un utente afferma che hanno usato il master Universal inglese (a detta di molti pessimo, basta leggersi un po' di recensioni su Amazon UK)...un altro conclude che a conti fatti il nostro è un bd da evitare...siamo messi bene :-7
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da ivs »

La domanda é: vale la pena upgradare il dvd (che va mantenuto in collezione A PRESCINDERE, per gli extra)?

Si (il prezzo è bassissimo ed il video, zeppo di difetti, è comunque superiore al dvd, almeno in termini di definizione)

E' un trattamento degno del valore del film?

No. L'edizione USA è su un'altra galassia, ma i diritti del restauro Warner sono della Warner e rimarrano, salvo miracoli, vita naturale durante confinati agli Stati Uniti (tanto che anche l'edizione Uk ha un master mediocre).

Ci saranno riedizioni?

Dubito nel breve termine, trattandosi di "edizione speciale" e non essendo "Quarto potere" un film di casetta che attira il grande pubblico (non parlo di noi cinefili e collezionisti, ma dell'uomo comune, che cerca un film per il sabato sera).

Da collezionista e cinefilo direi che la migliore abbinata è l'edizione USA + quella italiana per chi volesse doppiaggio/non conoscesse l'inglese/volesse farlo vedere a familiari e amici.

p.s: comunque la storia di questo film in Italia è drammatica. A partire dalle vhs inguardabili, passando per il dvd Legocart con transfer vhs, finendo col dvd Columbia (passabile ma nulla più) e, per concludere, questo blu-ray.
Per "Citizen kane" ormai ho perso le speranze: meglio rivolgersi verso altri lidi.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

visto qua e là e confermo che il bd (come ovvio ok ma anche qualcosa in +)si pappa il dvd...rimane la pellicola rovinata e slavata nei neri(spesso)così come sul(modesto)dvd...prenderlo?beh...a meno di sapere l'inglese(anzi l'americano)a menadito non vedo cosa ci sia di meglio sulla piazza...e a quel prezzo poi...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da SaX »

L'edizione USA e' in offerta a 28 dollari + s.s.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Anacleto

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da Anacleto »

Ho visto questo BD e, pur non trattandosi d'un restauro particolarmente impressionante, mi è parso che molte inquadrature abbiano una definizione eccellente; ricordo che il DVD aveva addirittura le immagini con l'effetto "pettine" perché le pellicole RKO spesso non sono riversate in progressivo (al computer si nota, sul TV di solito è meno evidente). :-9
Avatar utente
twoems
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:56

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da twoems »

Dopo aver dato uno sguardo a una copia (un mkv) del blu ray USA mi sono deciso a prenderlo, probabilmente non la lussuosa confezione con mille mila robe dentro. Però vorrei assicurarmi che almeno i sottotitoli inglesi siano presenti per tutta la durata del film. Credo ci siano, o sbaglio?
Che voi sappiate in un acquisto su amazon.com quanto si aggiunge come costi alla spedizione?
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da SaX »

Se scegli la spedizione intermedia, prelevano stesso loro i soldi per la dogana ed i dazi, direttamente al momento del pagamento.
Fanno un calcolo approssimativo in eccesso e poi casomai ti restituiscono la differenza. Puoi fare una simulazione di acquisto e ti rendi conto :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da bubuwest »

Avete notato che ora in attesa dell'imminente uscita targata Dynit il bd Sony è finito fuori catalogo? :-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da Jesse-James »

bubuwest ha scritto:Avete notato che ora in attesa dell'imminente uscita targata Dynit il bd Sony è finito fuori catalogo? :-21
...Infatti...
...e ho un bruttissimo presentimento...:

http://www.blu-ray.com/movies/Citizen-K ... ay/111826/

...ma spero di sbagliarmi, con tutto il cuore...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

anche io ho questo sospetto...mi affretto a cancellare l'ordine per il momento...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da Cosmo »

non voglio credere che alla dynit riutilizzeranno il master della sony, sarebbe un autogol pazzesco.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

d'altronde dopo avere chiesto lumi sulla loro pagina FB sia io che Jesse che tanti altri,e non averci degnato neanche di una risposta...che fare?ho postato ancora sulla loro pagina evidenziando i sospetti che abbiamo e invitando chi pensava ad un upgrade di attendere che esca....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da tAldo »

la differenza pare ci sia almeno dalla codifica audio dal sito dynit ora ho chiesto su domande a dvdstore sperando una risposta in questo canale
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

ho scritto anche io sia qui(domande a dvd store) che su dvd forum chiedendo sopratutto per il discorso master ...nel frattempo ho sospeso l'ordine
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da Jesse-James »

tAldo ha scritto:la differenza pare ci sia almeno dalla codifica audio dal sito dynit ora ho chiesto su domande a dvdstore sperando una risposta in questo canale
...Aldo è irrilevante, per quanto mi riguarda mi possono anche vendere un DCP da 500GB , ma se poi utilizza il pessimo e vecchio master sony (invece del Warner) è tutto inutile...

Cosmo ha scritto:non voglio credere che alla dynit riutilizzeranno il master della sony, sarebbe un autogol pazzesco.
...Sarebbe la prima volta che la Dynit fà un buco nell'acqua, questa...

luctul ha scritto:anche io ho questo sospetto...mi affretto a cancellare l'ordine per il momento...
...Tra un pò mi sà anche io Lucio...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da oliver70 »

Gli extra sono gli stessi dell'edizione Sony(dvd)ora bisogna vedere il master,certo se utilizzassero quello vecchio sarebbe una bella caduta per la Dynit.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

Peraltro Marco di dvd-store ha risposto solo riguardo all'audio...non riguardo al video... :think
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

continua il mistero sul video neanche risolto da Marco di dvd-store.L'unica "traccia" che potrebbe far ben sperare è che ora nella scheda di dvd-store(aggiornata dopo comunicazioni Dynit),l'audio inglese è 1.0 DTS HD,come nel bd americano e non 2.0 Mono Dolby Digital come nel bd Sony
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da bubuwest »

Luctul, ho letto un tuo post su altro forum dove dici che dalla scheda Dynit si deduce che ci sono meno extra del dvd Sony (presumo l'edizione doppio disco)...mentre qui oliver dice che sono gli stessi...riusciamo a chiarire? :think
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

Due dvd Sony sono usciti (e fuori catalogo)sul doppio c'è lo stesso documentario del bd Dynit e in + (per quel che servono)le filmografie.....(ergo c'è una cosa,seppur minima,in +)...sull'altro dvd Sony(singolo)solo le filmografie...
Ma la cosa ,per me,importante è il master del film...Io compro principalmente bd per i film...gli extra mi interessano(dipende dal film)ma il video viene prima di tutto
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da Jesse-James »

luctul ha scritto:Ma la cosa ,per me,importante è il master del film...Io compro principalmente bd per i film...gli extra mi interessano(dipende dal film)ma il video viene prima di tutto
...Idem...

...Amen .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da oliver70 »

E' uscito ed è blu ray + dvd e non 2 blu ray(secondo dvd store),quindi il dvd è un doppione.
Speriamo bene nel master,comunque per ora mi accontento del vecchio doppio disco Sony.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da luctul »

...comunque è uscito due giorni prima del previsto...aspettiamo responsi sul video ...e speriamo bene.Se fosse il master americano lo compro...altrimenti ,ovviamente,non ha senso
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da Smarty »

C'è da dire che dal report postato su un altro forum il bd Dynit dovrebbe durare 1:59:23.823, la stessa identica durata al millesimo del bd Warner, così come indicata su dvdbeaver...inoltre la dimensione del file occupata dal film è molto molto simile, per cui si potrebbe essere moderatamente ottimisti :-27, speriamo bene :pray
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Quarto Potere - 70th Anniversary Ult. Coll. Ed

Messaggio da Jesse-James »

...Grazie a Nocciolo...:

http://dvd.forumcommunity.net/?t=567190 ... 5#lastpost

...Master e Transfer sono esattamente identici all'Edizione Warner .

...Certo è che gli poteva uscitre dalla bocca almeno un mese fà (dopo averli più volte pregati quasi in ginocchio, su facebook, io Lucio e tanti altri...), che si trattava del Master Warner, in tal modo io e tanti altri non avremmo cancellato il preorder...

...Infatto ora (almeno per quanto mi riguarda) quanto ne avrò la possibilità, prenderò l'edizione dynit, tanto più che io ho già la splendida edizione USA, quindi se lo prendo e giusto per far girare un pò di soldi quì da noi, e per "ringraziare" (anche se stavolta nonostante tutto, non se lo meriterebbero, considerando che sono stati stupidamente sgarbati... IMHO...) la Dynit per l'ennesimo Transfer pefetto e con Master di primissimo livello .

...Bravi , in ogni caso, gli voglio troppo bene e per stavolta li perdono .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Rispondi