[Blu-ray] Classici Disney

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

woahhh ... da prendere ... ha audio ita ?
bella steel , la prenoto subito
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Errix »

è uscita una nuova edizione di Biancaneve con la slipcase, però occhio che ha un disco solo
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

l'ho vista in vendita ... un classico si , ma la cura che era stata riposta nella prima edizione con due blu ray e un dvd , slipcase in rilievo ... quella si era un signor blu ray in tutti i sensi ... ora anche la disney viaggia con il freno a mano e in economia :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

Hanno declassato il mercato europeo, in generale.
In USA escono tutte le edizioni sia Pixar che Disney, in edizioni co slipcase, rilievi e quant'altro :(
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

Un vero peccato , meglio tenersi le prime edizioni ... E senza contare tutte le belle steel prodotte da mediamarket per la disney ... Per fortuna che in europa abbuamo zavii uk che qualche bella steel disney la produce ... Ci vorebbe piu' coraggio , ai collezionisti piace la qualita' :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

11 sett
La bella addormentata nel bosco (Diamond Edition)(1959)animazione di Milt Banta; Winston Hibler - Walt Disney
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

tAldo ha scritto:11 sett
La bella addormentata nel bosco (Diamond Edition)(1959)animazione di Milt Banta; Winston Hibler - Walt Disney
attenzione pero' a questa riedizione . e' una edizione monodisco , con lo stesso disco della prima release del 2008 , e priva del secondo disco di contenuti speciali .
penso lo facciano uscire sull'onda del successo e uscita in blu ray di malificent .
chi ha la prima versione con slipcase in rilievo e a due dischi se la tenga ben stretta . questa riedisione e' poco curata e pure riciclata :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Errix »

ritorno sul discorso dell'aspect ratio de "La spada nella roccia" perché l'altro giorno ho notato una cosa, sul retro di copertina c'è scritto: "Questo nuovo master HD de La spada nella roccia è stato recuperato da scansioni digitali ad alta risoluzione degli elementi del film originale ed è conforme all'istruzione originale dello studio ai cinema (come riportato negli archivi Disney) come aspect ratio 1,75:1". tra l'altro è curioso che questa precisazione ci sia solo nell'edizione italiana, perché nella back cover uk non l'ho vista.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Mmax
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 20:09
Località: Estero

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Mmax »

Ieri sera ho acquistato dall'iTunes Store italiano il film HD di "Le avventure di Bianca e Bernie" a 16,99€. Dato che vorrei acquistare anche il blu-ray, sapete dirmi se è già disponibile con traccia audio in italiano da qualche parte?
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da SaX »

Per un errore di masterizzazione, quando è stato rilasciato il master europeo, l'italiano non è stato incluso. Purtroppo, è difficile che la Disney rimetta mano al master, solo per noi. Più probabile che non lo si veda mai edito con l'italiano, prima dell'introduzione di un nuovo supporto (vedi BD 4k).
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da bubuwest »

Lo chiedo qui, perchè mi è venuto il dubbio ad acquisto già fatto (e appena recapitato): l'audio originale italiano del film Le avventure di Peter Pan si trova anche nell'edizione blu-ray 'liscia', quella senza slipcase ed e-copy per intenderci, è così? Qualcuno può confermare? Non vorrei aprire il cellophan e trovare poi la brutta sorpresa...
:-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

bubuwest ha scritto:Lo chiedo qui, perchè mi è venuto il dubbio ad acquisto già fatto (e appena recapitato): l'audio originale italiano del film Le avventure di Peter Pan si trova anche nell'edizione blu-ray 'liscia', quella senza slipcase ed e-copy per intenderci, è così? Qualcuno può confermare? Non vorrei aprire il cellophan e trovare poi la brutta sorpresa...
:-21
si certo , l'audio originale del 52 si trova anche nella versione amarray del blu ray ... il disco usato e' lo stesso , perdi per strada solo la slipcase :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da leone510 »

Confermo pure io, il doppiaggio d'epoca del '53 è presente sempre, perdi solo la slipcase, che cmq si trova ancora se uno vuole! :-21
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da oliver70 »

Scusate,non so se è già stato scritto,ma volevo sapere se il MAKING OF inserito nel blu ray di HERCULES è lo stesso del dvd(durata circa 10 minuti).:-21
Ultima modifica di oliver70 il venerdì 8 agosto 2014, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

dovrebbero uscire anche il re leone e biancaneve e i sette nani ... sempre zavvi steelbook esclusive :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Saimo »

La spada nella roccia è in offerta a 8.92 euro su Amazon.it. Si tratta dell'edizione per il 50esimo anniversario.
http://www.amazon.it/gp/product/B00HDZF6WW/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8938
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da tAldo »

tAldo ha scritto: prossimamente
Disney's Tarzan (The Disney Collection #29)
Disney's Beauty & The Beast 3D (The Disney Collection #30)
20 dic
Disney's Tarzan (The Disney Collection #29)

Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da crossroads »

prenotata ;-)
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da oliver70 »

Stavo facendo un bilancio dei blu ray Disney usciti quest'anno e devo dire che sono molto triste.
Molti classici(quelli meno recenti) sono usciti in edizioni deludenti,non solo extra scarsi( anche in titoli di pochi anni fa),a volte anche meno del dvd,ma anche video deludente,formato scorretto,immagine piallata,con pochi dettagli.
Molti li ho lasciati sullo scaffale,ora su Amazon molti sono a 8,90 circa,ma non sono molto invogliato.
Il problema è che vedendo come vanno le cose mi sa che non vedremo edizioni migliori,vedi La bella addormentata che è riuscita ma ad un solo disco quando l'edizione precedente era a 2.
Pazienza,mi acconterò dei dvd,comunque Mary Poppins l'ho preso(non a scatola chiusa naturalmente),li gli extra sono molti e per l'immagine hanno rispettato la grana.
Il peggiore è La spada nela roccia l'ho visto da un amico e tra tagli d'immagine e dnr è un disastro,alcuni in rete hanno il coraggio di difenderlo parlando di immagine in movimento dicendo che non bisogna fare caso al formato,che si perdono pochi dettagli ecc...ripeto l'ho visto ed è orrendo.
Comunque per colpa quelli che si accontentano(che sono molti)le cose non migliereranno di certo visto che la Disney continuerà a vendere lo stesso.
Il mio amico ad esempio l'ha reso visto che ad un confronto il dvd sembra un blu ray. :-27 :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Errix »

ho visionato il blu-ray di Aladdin è veramente fantastico, sia per quanto riguarda il video che l'audio. gli extra forse non il massimo, e peccato anche che sia uscito in semplice amaray.
avrei però una domanda per gli "esperti Disney": sui titoli di coda, nella traccia italiana, c'è la famosa canzone Il mondo è mio cantata da gigi d'alessio e la tatangelo :think che suppongo abbiano registrato qualche anno fa. ma nella versione originale del 92 cosa c'era?
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Classici Disney

Messaggio da Saimo »

Frozen - Il Regno Di Ghiaccio (BD + BD 3D) scontatissimo a meno di 10 euro.
http://www.amazon.it/gp/product/B00HDZF6FO/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi