[Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

[Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Errix »

con grande sorpresa mi arrivato ieri il cofanazzo di Twin Peaks :dance bellissimo! :plauso ci ho messo qualche secondo a capire come si apriva ma poi sono rimasto meravigliato :shock in pratica si apre dall'alto e poi si sfogliano i cartoncini (attenzione che forse sono un po' fragili) che contengono i vari dischi, ci sono anche dei foglietti che riportano tutti i contenuti... e in fondo c'è anche una sorpresina :-) la settimana prossima dovrei avere un po' di tempo a disposizione per cominciare a gustarmi per bene tutto questo popò di roba :ok

ecco alcune foto (fatte col cellulare):
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da luctul »

qualità video sensazionale...hanno fatto un lavoro con i fiocchi
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da j »

Aggiornamento in diretta: ho fatto partire FUOCO CAMMINA CON ME, ed entrambe le tracce audio inglesi (7.1, stereo) partono con un leggero fuori synch. Lentamente si riavvicinano al video, ma ancora, dopo 20' di film, ogni tanto il disallineamento si nota.
Non voglio gettare nessuno nel panico: ulteriori aggiornamenti a dopo.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da j »

Confermo, ma rassicuro anche. Si tratta di millesimi di secondo, che si notano più durante le primissime scene che durante il proseguimento. Onestamente, anche prima dei 20' che citavo poco fa, è difficile farsi distrarre ancora dalla cosa.
Chiedo comunque a luctul o a chi ha già ricevuto il cofanetto di fare una verifica: sarei curioso di conoscere l'effetto che fa su qualcun altro.
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Jesse-James »

...Bene, controllerrò anche io, dato che il BOX mi è già arrivato da qualche giorno, inoltre, le splendide tracce audio originali in Inglese DTS-HD-MA 7.1 mi interessano particolarmente , considerando che è ovviamente così che avrò intenzione di Visionare il Film, compresa tutta la serie, chiaramente .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da j »

Confermato che non ho le traveggole. :-)
Oggi il cofanetto è uscito in tutto il mondo, e qualcuno su Twitter già scrive:

Immagine

Qualcuno mi spiega cosa s'intende quando dice "disabilitate il 1080p/24"? Cosa bisognerebbe fare, guardarlo a una definizione inferiore...?
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Noodles85 »

j ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa s'intende quando dice "disabilitate il 1080p/24"? Cosa bisognerebbe fare, guardarlo a una definizione inferiore...?
Credo si intende che devi impostare i valori su AUTO dal tuo lettore blu-ray. Se navigando tra i menu del tuo lettore vedi impostati qualche voce con i valori 1080p e 24p (dovrebbero essere due valori distinti) prova ad impostarli su auto.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da j »

Appena posso provo e ti dico.
Nel frattempo le segnalazioni stanno prevedibilmente aumentando a macchia d'olio, vediamo cosa accade.

Immagine
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Jesse-James »

...La Review Ufficiale di Bluray.com...:

http://www.blu-ray.com/movies/Twin-Peak ... /#Overview


...Comunque, ho visionato alcuni minuti del Pilota ,rigorosamente nella SPLENDIDA e per me unica - e potente - traccia audio Inglese Originale in DTS-HD-MA 7.1 , per quanto mi riguarda non c'è nessun tipo di delay o fuorisincro, e se c'è è un qualcosa di assolutamente trascurabile .

...Per quanto riguarda l'Immagine invece, il ripristino della Serie proviene da Scan 2K e considerando gli stock di Pellicola che giravano negli anni 80/90 (di bassa qualità, vedi ad esempio "AMADEUS" di Forman), i Trasferimenti hanno del Miracoloso e l'Immagine è PERFETTA .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da j »

Jesse-James ha scritto:
...Comunque, ho visionato alcuni minuti del Pilota ,rigorosamente nella SPLENDIDA e per me unica - e potente - traccia audio Inglese Originale in DTS-HD-MA 7.1 , per quanto mi riguarda non c'è nessun tipo di delay o fuorisincro, e se c'è è un qualcosa di assolutamente trascurabile .
Il problema però si riferisce a FUOCO CAMMINA CON ME, e anche a THE MISSING PIECES. Su Twitter si comincia a parlare anche dell'episodio 9: il pilot è salvo.
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Jesse-James »

...Io invece avevo letto che il problema fosse stato riscontrato un pò su tutta la serie a random (se non sbaglio c'èrano alcune segnalazioni e proprio riguardo il Pilot anche su AVM) e non da tutti gli utenti, tant'è che all'inizio si pensava ad un "difetto" soltanto di alcune copie del Box, sparse in giro per il globo, adesso quindi il problema sarebbe soltanto su FWWM e TMP, evidentemente avrò letto/capito male io, in giro .

...Vorrà dire che controllerò anche lí .

...In ogni caso, quí c'è uno dei vari thread (postato da Lucio su AVM) dove se ne discute...:


http://www.dugpa.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=2580


...Comunque (e come gia detto) il "problema" è facilmente risolvibile , disabilitando il 24p - o cambiando il settaggio del flusso bitstream - sulla Ps3 (Ps4 o altri player BD) cosa che a questo punto, proverò anche io, ma giusto per curiosità ...:


"On 'Screen Settings' change 'BD/DVD 1080/24p output' from 'Auto' to 'Off'.
Another person said that his issues went away by setting audio to "bitstream unprocessed"
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Walden »

Jesse-James ha scritto:...Io invece avevo letto che il problema fosse stato riscontrato un pò su tutta la serie a random (se non sbaglio c'èrano alcune segnalazioni e proprio riguardo il Pilot anche su AVM)
Sì, ma relativamente al doppiaggio italiano, come avevo segnalato anch'io su AVM.
:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da luctul »

veramente il post di "J" poco sopra si riferisce all'audio inglese...sul doppiaggio italiano confermo che c'è un fuori sync ma leggerissimo e che a random è + o meno visibile...ma diciamo che siamo a livelli molto leggeri...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da leone510 »

Confermo, J (è un mio carissimo amico) parlava dell'audio originale del film FCCM e delle rispettive scene tagliate sullo stesso disco, stesso problema anche li, sempre audio originale ovviamente! :-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da j »

http://www.dugpa.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=2580 ha scritto: I noticed the sync issues right away. Pretty sure they're in all the deleted scenes, just more noticeable on certain ones. :( I'm not sure I turned off the right setting but it did not help. I have some sort of A/V option but I'm not sure what it does. It goes up to 120 milliseconds.

I have a SONY BDP-S590/BX59.
http://www.dugpa.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=2580 ha scritto: When I have more time I may attempt a factory reset of the player and try the new discs again, so I can at least see if there is a sync problem there. But in the mean time, for those with Sony players, it is probably worthwhile to dig around for the A/V Sync option, as this fixed my issue. Again this is how I got there: While the video is playing, hit the "options" button on the remote, arrow up until you find the A/V Sync setting. Experiment with the settings until your sync is okay.
E fu così che io risolsi.

Anche io ho un lettore Sony, provando il metodo suggerito da un utente del forum suggerito da luctul, sono riuscito a risolvere il problema.
Di fatto, a video in lettura, è possibile selezionare un'opzione che consente di bilanciare la sincronia audio-video ("AV Sync"), tramite una barra che va dai 0 ai 120 millisecondi. Con il video di "Fuoco cammina con me" io ho trovato il giusto equilibrio tra i 100 e 120: fine del problema.
Ora: per quella che è la mia esperienza, si tratterebbe di un problema dei dischi. Per come l'ho intesa io, è solo grazie a questa opzione del mio lettore che mi è stato possibile risolvere il problema, e non so se tutti i lettori BD la contemplino, se sia quindi un'opzione basic su tutti i lettori BD.
Avatar utente
FabioVolo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 22:25

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da FabioVolo »

intanto il cofanetto blu ray è andato letteralmente a ruba e infatti è fuori catalogo, praticamente è introvabile e i venditori privati che lo vendono su amazon, ebay e siti simili lo fanno pagare minimo 130 Euro :lol
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da SaX »

Il cofano è unico in tutto il mondo.
Ovemai la Paramount Italia, volesse tirarsi una botta negli zebedei, mettendolo OOP, in tutto il mondo è ancora ampiamente disponibile. Io sono dell'idea che per Natale ce ne saranno tonnellate sugli scaffali ;)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Jesse-James »

...Concordo pienamente Sax, anche perchè ovunque c'è l'italiano, in UK (ad esempio) "te lo tirano dietro"...:

...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da nonchalance »

Su DVDWeb é ri-prenotabile.. :-31
..e, già fatto! :-23
Anche se, ancora, non sanno se é la stessa-identica edizione uscita, in Italia, lo scorso Luglio.. :cof


P.S.: Quanto costava a Luglio e, a Novembre..? :maf
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Errix »

nonchalance ha scritto:P.S.: Quanto costava a Luglio e, a Novembre..? :maf
:-9
tra i 50 e i 59 se non ricordo male
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da leone510 »

Confermo, non arrivava a 60! :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Noodles85 »

Comunque nel 2016 uscirà la terza stagione, quindi è probabile che esca un altro cofano! :-9
Avatar utente
spazzolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 11:32
Località: MILANOOOOOOO LA GRANDEEEEE

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da spazzolino »

si lo comprai pure io il cofanetto in questione ma francamente sarà pure stato un fenomeno degli anni 90 ma mai piaciuto del tutto pure il film "fuoco cammina con me" davvero banalotto credo che il tutto sia per i cosi detti young adult. insomma vedremo la terza stagione (assurdo) dopo 20 anni e poi come inizierà chi saranno gli attori mah.....intanto mi vedo robe più belle.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da luctul »

banalotto?ah...vabbeh :-28
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Twin Peaks - The Entire Mystery

Messaggio da Noodles85 »

spazzolino ha scritto:insomma vedremo la terza stagione (assurdo) dopo 20 anni e poi come inizierà chi saranno gli attori mah.....
sono 25 per la precisione:

https://www.youtube.com/watch?v=W9IpNxM ... be&t=3m38s

https://twitter.com/david_lynch/status/ ... 0536938498

:-21
Rispondi