[Editori] Studio 4K

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

No non è allucinante, qualcuno lo ha sempre pensato fin dal primo momento... :ok

Cmq scherzi a parte, il discorso alla base a voi non deve interessare, approfittate e comprate più che potete, master ottimi, doppiaggi d'epoca, extra a go-go e prezzo vantaggiosissimo, io purtroppo non ho impianto HD e quindi non ho preso nulla di questa etichetta, ma avrei comprato un bel pò pure io!

Non aspettate oltre, se questi saranno costretti a chiudere baracca rimarrete col rimpianto di non aver comprato queste edizioni bellissime che probabilmente non vedremo mai più! :-21

P.S. Poi ovviamente fate quello che volete ci mancherebbe! :-21
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Jesse-James »

oliver70 ha scritto:Mamma mia Jesse e chi sei... la spia che venne dal freddo
Comunque è allucinante tutto questo. :-21

... Hai (avete) assolutamente ragione Oliver, lo so che sembra tutto così assurdo, ma purtroppo ripeto, mi è stato "ordinato" (consigliato) esplicitamente di non pubblicare (almeno) il nome della società che si occupa della duplicazione dei BD, inoltre a me ha dato sempre molto fastidio tradire la fiducia che una Persona con molta gentilezza ti dà, anche se ripeto, credo che oramai molti di voi avranno già capito qual è il nome della società di cui io parlavo nel mio post ...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da digital »

Ancora sto piangendo dal ridere quando ho letto che i fornitori ci hanno impiegato TRE ANNI per contattarli. Secondo me, se contattavano un pericoloso latitante, ci mettevano - come minimo - la metà de tempo. :-27
Ciò detto, ripudiando fortemente il supporto blu-ray, non credo di comprare alcun titolo di questa etichetta. Dopodichè se mi tirassero fuori qualche b-movie particolarmente allettante (come può essere La maschera del terrore), ci posso fare anche un pensierino, ma qui temo che si voglia accontentare maggiormente un pubblico dal palato fino - niente in contrario, sia chiaro, ma perdono una buona parte dei possibili acquirenti -, per cui evito di stare a spendere altri quattrini.
:maf
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Con allucinante mi riferivo non tanto alla situazione,quanto a tutti i passaggi di Jesse per riuscire a contattarli,per non parlare del fatto dei 3 anni... :!!
Comunque fin che dura per noi amanti del cinema va bene così.
Quando finirà ci terremo questi dvd/blu ray come reperti rari. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

Continuando il discorso del codice EAN, dopo aver scoperto il codice del produttore, che ricordo essere 32853, mi sono chiesto se sia possibile risalire al nome dell'azienda identificata da questo codice. La risposta è si. In Italia esiste un'organizzazione che si occupa di distribuire questi codici, che sia chiama indicod-ecr. Sul loro sito è presente un servizio che permette di scoprire il nome dell'azienda che utilizza un determinato codice, semplicemente inserendo il codice a barre di un prodotto.

Questo è il servizio: http://indicod-ecr.it/gepir/search/gtin/

Inserendo il codice a barre de "Il terzo uomo" (ean = 8032853374320) si ottiene il seguente risultato:

Terminal Video Italia Srl
Via Buozzi 24-26
40057 Granarolo dell'Emilia
Italy

Quindi chi ha prodotto i titioli studio 4k è Terminal Video. Qualcuno potrebbe pensare che il risultato ottenuto non identifica il produttore, ma il distributore, visto che in questo caso Terminal Video è anche distributore. La cosa però è esclusa per due motivi:

1. Come spiegato nel mio post precedente , il codice EAN di un prodotto, contiene informazione sul produttore e non sul distributore.
2. Prendiamo un titolo in cui produttore e distributore differiscono, ad esempio Picnic a Hanging Rock (ean = 8032134056891), prodotto da Ripley e distribuito proprio da Terminal Video, in questo caso la ricerca ritorna correttamente il nome del produttore:

Ripley's Film S.r.l.
Via Latina 20
00179 Roma
Italy

Quindi ragazzi, l'azienda che con il nome "Studio 4k" produce queste fantastiche edizioni è Terminal Video. Per informazioni possiamo contattare loro (il loro sito lo conosciamo tutti). In generale ogni volta che vedete un codice a barre che inizia per 8032853 sappiate che il produttore è Terminal Video.

Ho fatto una ricerca su dvd-store di tutti i titoli il cui codice EAN comincia per 8032853 e poi ne ho fatto un'altra ricercando tutti i titoli il cui codice EAN comincia per 8032853 e che sono distribuiti da Terminal Video. I risultati coincidono, quindi si può desumere, come è logico, che Terminal Video distribuisce tutti i titoli da loro prodotti, oltre a distribuire anche i titoli di altri produttori (vedi Ripley).

Ho cercato di essere il più chiaro possibile, spero di esserci riuscito. :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da bubuwest »

Sei stato chiarissimo, grazie.
Giusto x curiosità, se nella ricerca inserisci il codice produttore dei dvd Golem, che risultato ottieni?
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da digital »

Ho fatto proprio ora la prova con alcuni titoli Golem e anche in questo caso viene fuori Termianl Video, il che non corrisponde alla realtà, visto che i tizi della golem son di Catania. E poi, se fosse cosi' facile contattare studio 4k, coloro che si occupano di stampare i blu-ray, non ci avrebbero messo certo tre anni. Ho fato anche una prova con i titoli Sinister e vien fuori CG Home Video S.r.l., che è il distributore, se non erro.
:cof
Ultima modifica di digital il giovedì 13 marzo 2014, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

bubuwest ha scritto:Sei stato chiarissimo, grazie.
Giusto x curiosità, se nella ricerca inserisci il codice produttore dei dvd Golem, che risultato ottieni?
Chiaramente lo stesso. Ad esempio prendiamo Nel mare dei Caraibi (Cineclub Classico) (ean = 8032853374719), si ottiene il seguente risultato:

Terminal Video Italia Srl
Via Buozzi 24-26
40057 Granarolo dell'Emilia
Italy

Tutti i titoli Golem sono prodotti da Terminal Video (infatti il loro codice EAN inizia per 8032853).
Ultima modifica di Noodles85 il giovedì 13 marzo 2014, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

digital ha scritto:Ho fatto proprio ora la prova con alcuni titoli Golem e anche in questo caso viene fuori Termianl Video, il che non corrisponde alla realtà, visto che i tizi della golem son di Catania.
Via Buozzi 24-26, 40057 Granarolo dell'Emilia, Italy è la sede legale dove è registrata l'azienda Termina Video, nulla vieta che un'azienda abbia più sedi operative. E' possibile che la sede che si occupa dei prodotti golem sia a catania, ma è sempre Terminal Video. Il codice EAN non può mentire.
digital ha scritto:E poi, se fosse cosi' facile contattare studio 4k, coloro che si occupano di stampare i blu-ray, non ci avrebbero messo certo tre anni..
:cof
E' sufficiente non rispondere al telefono... :-)
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da bubuwest »

Quindi c'è da dedurre che questo sistema non restituisce dati corrispondenti alla realtà, o meglio che per alcuni produttori è assai facile 'nascondersi' dietro i distributori senza metterci la faccia. Infatti come notava digital la Sinister (che da quanto ne so è di Catania e dovrebbe essere facile recuperare contatti e indirizzi) è a tutti gli effetti azienda produttrice eppure con questo servizio di ricerca si viene rimandati a Cecchi Gori (che ne è distributore). :think
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

No, è proprio il contrario secondo me. Il servizio restituisce l'azienda che ci mette la faccia, quella che per legge risulta produttrice (ripeto dal codice EAN è possibile risalire a chi produce non a chi distribuisce). Se poi due aziende si mettono d'accordo in modo tale che effettivamente chi produce il prodotto è A, ma chi risulta legalmente produttrice è B (cioè B se ne assume la responsabilità, naturalmente a determinate condizioni economiche immagino), è logico che il servizio ti restituisca B. Non so se questo è il caso di Sinister e CG.

Quello che voglio dire è che, nel caso di Studio 4K, risulta produttrice Terminal Video (e di certo non a loro insaputa), quindi ci si può rivolgere a loro per informazioni.

Il servizio non è che si può considerare poco attendibile, non è che si tratta di qualcuno che ha aperto un sito e che da risultati a caso, è l'organizzazione che in Italia si occupa di queste cose. Chiunque voglia produrre un prodotto e associargli un codice EAN deve richiederlo a loro.

Per capire meglio chi sono e cosa fanno:

- http://indicod-ecr.it/chisiamo/
- http://it.wikipedia.org/wiki/Indicod-Ecr
- http://it.wikipedia.org/wiki/GS1

:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da digital »

Io continuo a vedere opacità nella Studio 4k, ma anche nella Golem (ricordo ancora quando all'inizio facevano finta di non essere la Sinsiter, per poi, quanto ormai tutti sapevano che mentivano, ammetterlo) e molte altre etichette italiane. Poi facciano quel che vogliano, io dal momento che acquisto un dvd con il bollino siae, non posso certo esser perseguito per legge. Le noie legali, eventualmente (ma spero di no), le subiranno queste label. Certo, uno va nel sito della Artus Films (primo esempio, ma ce ne sono moltissimi altri), e capisce fin da subito, di trovarsi di fronte a una casa di produzione del tutto legale. Ma qui siamo in Italia, purtroppo.
:-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

Attenzione, preciso, che tutto questo discorso io non lo sto facendo per dimostrare che l'attività di Studio 4K, sia legale o meno. Anzi non ho dubbi che sia perfettamente legale, non mi pongo proprio questo problema. Quello che volevo fare è risalire al nome dell'azienda che risulta produttrice di questi titoli per eventualmente chiedere informazioni. Tutto qui.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Noodles85 ha scritto:non ho dubbi che sia perfettamente legale, non mi pongo proprio questo problema.

... :-12
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

ma scusami leone, ti sembra possibile che qualcuno venda titoli di questa importanza senza avere i diritti? Ripeto non è una label registrata in qualche paradiso fiscale, è Terminal Video, registrata in Italia. Secondo, ti sembra tanto inverosimile che a qualcuno gli sia venuto in mente l'idea geniale, di acquisire master restaurati di case estere, che qui in Italia no avrebbero nessun mercato (o limitatissimo), aggiungerci il doppiaggio italiano e venderli qui da noi?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Non è per nulla assurdo, ma sapendo che alcune case citate (Criterion, Eureka etc. etc.) non cedono mai, e se lo fanno si fanno pagare profumatamente, come è possibile che questa 4K sborsa i quattrini, e li sborsa anche per i contenuti speciali (che fa anche sottotitolare nella nostra lingua) e quindi sosterrebbe (dico sosterrebbe ipotizzando sia vero) una spesa non indifferente e li mette sul mercato a 11 euro appena usciti?

Insomma se compri un restauro, i contenuti speciali, li fai pure sottotitolare, fai un BD (che costa un pò di più del dvd) come fai a metterlo in vendita a cosi pochi soldi? E per di più vendi cosi tanto da poter in futuro comprare altri restauri di altri film! Sarebbe anche possibile, ma solo se in tasca non ti metti nulla o quasi, e che lavori per la faccia bella nostra? Il quadagno dove stà? E tutto qui il mio discorso, certo che si possono vendere pure i BD a 7 euro, ma come fai a sostenere le spese di questi restauri che compri? Uno va bene, pure due o tre, ma se in pochi mesi hai comprato i migliori restauri di questi film capolavori (attenzione non stiamo parlando di b-movie o z-movie, ma di capolavori del cinema come Hitchcock, Welles...etc. etc.) con tanto di contenuti speciali a corredo... mi sembra strano, ma molto strano, e dei dubbi mi vengono, diamine sono legittimi, non sono un paranoico!!!

Questo è il mio punto di vista, ci mancherebbe, sulla tesi della scorrettezza!



Tu esponimi il tuo di quando dici la frase che ti avevo quotato sopra, voglio sapere anche il tuo di parere in difesa della 4K, giusto per essere anche corretti, non siamo nell'aula di un tribunale, ma se io faccio un accusa e giusto che altri (che la pensano diversamente) espongano la loro linea di difesa, cosi anche chi ci legge può dedurre che questo è un forum libero dove ognuno può dare le proprie opinioni su qualsiasi cosa!

In pratica fammi sapere perchè dovrei credere nella buona fede della 4K! :-21

P.S. E soprattutto perchè uno che è in regola si debba nascondere...!!! :!!
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da bubuwest »

Dico la mia, e con una considerazione molto terra terra senza fare congetture su costi di gestione, ricavi tali da consentire nuove e prestigiose acquisizioni ecc.
Prendete L'infernale Quinlan: se la Universal ha regolarmente concesso i diritti per il film alla Studio 4k, che senso avrebbe annunciare l'uscita del proprio blu-ray ufficiale di lì a 2 mesi??? Su questo non riesco proprio a darmi una risposta...a meno che (ma qui ho paura di dire una cavolata poichè non me ne intendo molto bene di diritti & co.) l'acquisizione dei diritti sia legata al master e non al titolo in sè. In tal caso la Studio 4k potrebbe aver acquisito il master Eureka-MoC inglese, mentre la Universal se ne uscirà con un master nuovo tutto suo...

Comunque per me il discorso finisce qui, ho deciso di mettermi il cuore in pace e non azzardare alcuna tesi catastrofistica senza dati certo alla mano...anzi spero che la Studio 4k continui a lungo nel suo lavoro di recupero e pubblicazione di grandi film in blu-ray! Ciao a tutti! :-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Jesse-James »

Noodles85 ha scritto: Quindi ragazzi, l'azienda che con il nome "Studio 4k" produce queste fantastiche edizioni è Terminal Video. Per informazioni possiamo contattare loro (il loro sito lo conosciamo tutti). In generale ogni volta che vedete un codice a barre che inizia per 8032853 sappiate che il produttore è Terminal Video.

...E' ma il fatto è Noodles, che io ovviamente quando ho scritto nel mio precedente post...:

Jesse-James ha scritto:(vi risparmio tutto il resto, tutte le conversazioni telefoniche precedenti, prima di arrivare a questa, perchè solo a leggerle vi verrebbe il mal di testa, figuratevi un pò voi...)
...Intendevo proprio che avevo già contattato la TERMINAL VIDEO ITALIA etc..., e quello è stato ovviamente il punto di partenza da dove ho iniziato ad effettuare tutte le mie indagini/ricerche, e questi sono gli estratti mancanti delle mie conversazioni telefoniche...:

...Sono riuscito a parlare con la TERMINAL VIDEO ITALIA, con la ERMITAGE CINEMA , oltre che con il Signor X, riguardo le release in BD dello STUDIO 4K .

...Allora, contattando telefonicamente la TERMINAL VIDEO, mi hanno riferito semplicemente che (secondo loro) gli risulta che dietro a queste pubblicazioni in BD dello STUDIO 4K c'è la ERMITAGE CINEMA ITALIA, tra l'altro a momenti la segretaria della TVI mi mandava a quel paese...perchè loro dice che non possono parlare con qualcuno che non si occupi di marketing etc..., ed in ogni caso lei mi ha esplicitamente riferito che con le release in BD dello STUDIO 4K , LORO DELLA TVI NON C'ENTRANO ASSOLUTAMENTE NULLA e mi ha indirizzato appunto verso ERMITAGE CINEMA , QUINDI passiamo al secondo atto...:

...Contattando in seguito alle "indicazioni" della TVI , la ERMITAGE CINEMA pensavo (sembrava) finalmente di aver premuto il tasto giusto...dato che ho parlato con un titolare della sezione cinema, che mi ha riferito di conoscere sì (molto vagamente...) lo STUDIO 4K , poichè anche lui ne aveva sentito parlare molto bene...ma che anche lui NON AVEVA nessun contatto da fornirmi, in merito a questa "label"...tra l'altro , all'inizio (con entrambi una copia di M di Lang alla mano, io dal mio lato del telefono e lui dal suo...) analizzando le scritte riportate sulla fascetta , LUI mi aveva fatto capire che erano loro della ERMITAGE CINEMA ad occuparsi dell'AUTHORING dei BD, poi invece si è "chiarito" (sembrava un bel pò smarrito/intontito...) che se NON c'è scritto esplicitamente ERMITAGE CINEMA (così come se non c'è scritto TERMINAL VIDEO ITALIA) dietro le fascette dei BD , NON sono loro ad occuparsene...alchè io ho pensato..."e grazie al PIFFERO!!"...ma se io gia glie lo avevo riferito tutto ciò io e l'aveva letto anche lui che dietro ai BD c'è scritto STUDIO 4K e NON ermitage cinema...
...comunque, alla fine anche di questa lunga telefonata , NULLA di fatto...poichè il consulente della ERMITAGE CINEMA, mi ha detto che anche loro (come la TVI) , non c'entrano ASSOLUTAMENTE NIENTE con lo STUDIO 4K, e che NON aveva contatti da segnalarmi .
...Alchè io, attacato la cornetta, e non dandomi per vinto , ho contattato in seguto il Signor X , e quindi tutto il resto già lo sapete .





...Inoltre, ho scoperto che inserendo l'http del sito www.studio4k.it , viene fuori il seguente dominio riservato...:

http://www.studio4k.it/

...il che potrebbe far ben sperare che in futuro ci sarà (è in elaborazione) un loro sito Ufficiale .


...Ed ancora...:

...Ho notato che dalle informazioni di registrazione risulta che è stato creato il 13/3/13, e che la scadenza è prevista per OGGI 13/3/14 a meno che sia rinnovato ulteriormente...:


Domain: studio4k.it

Status: ok
Created: 2013-03-13 14:25:57
Last Update: 2013-03-13 15:40:15
Expire Date: 2014-03-13
Registrant
Name: SANDRO MORETTI
Organization: SANDRO MORETTI
ContactID: ARU22992R-642816
Address: Via T. Tasso, 2/3
VOGHIERA
44019
FE
IT
Created: 2013-03-13 14:25:57
Last Update: 2013-03-13 14:25:57
Admin Contact
Name: SANDRO MORETTI
Organization: SANDRO MORETTI
ContactID: ARU22992R-642816
Address: Via T. Tasso, 2/3
VOGHIERA
44019
FE
IT
Created: 2013-03-13 14:25:57
Last Update: 2013-03-13 14:25:57
Technical Contacts
Name: SANDRO MORETTI
Organization: SANDRO MORETTI
ContactID: ARU22992R-642816
Address: Via T. Tasso, 2/3
VOGHIERA
44019
FE
IT
Created: 2013-03-13 14:25:57
Last Update: 2013-03-13 14:25:57
Registrar
Organization: Aruba s.p.a.
Name: ARUBA-REG
Web: http://www.aruba.it
Nameservers
dns.technorail.com
dns2.technorail.com
dns3.arubadns.net
dns4.arubadns.cz



...Ora, io non ho la più pallida idea di chi sia questo sandro moretti (se si inserisce il nome su google : http://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Moretti risulta essere un'attore italiano in età avanzata e non credo proprio cmq che lui c'entri qualcosa o abbia a che fare in alcun modo con lo STUDIO 4K...) però questo potrebbe essere il primo vero e più concreto punto di partenza, per risalire finalmente al titolare di questo benedetto STUDIO 4K .


bubuwest ha scritto:Prendete L'infernale Quinlan: se la Universal ha regolarmente concesso i diritti per il film alla Studio 4k, che senso avrebbe annunciare l'uscita del proprio blu-ray ufficiale di lì a 2 mesi??? Su questo non riesco proprio a darmi una risposta...a meno che (ma qui ho paura di dire una cavolata poichè non me ne intendo molto bene di diritti & co.) l'acquisizione dei diritti sia legata al master e non al titolo in sè. In tal caso la Studio 4k potrebbe aver acquisito il master Eureka-MoC inglese, mentre la Universal se ne uscirà con un master nuovo tutto suo...
...Riguardo L'INFERNALE QUINLAN, è giusto il quesito che tu ti poni (e l'ultima parte potrebbe anche essere molto plausibile, anzi sicuramente è così) ma la Universal potrebbe benissimo aver concesso i diritti soltanto della Reconstruction Version di 111 minuti allo STUDIO 4K, e magari invece loro della Universal (Universal ITALIA, NON USA, sia ben chiaro) pubblicheranno un'altra (o altre e più versioni, come è previsto in USA) versione .

...Questa è un'ipotesi .

...Ma seconde me invece, la più plausibile e veritiera è la seconda che hai fatto (e che avevo eaborato mentalemnte anche io), ossia questa quì...:

bubuwest ha scritto:a meno che (ma qui ho paura di dire una cavolata poichè non me ne intendo molto bene di diritti & co.) l'acquisizione dei diritti sia legata al master e non al titolo in sè. In tal caso la Studio 4k potrebbe aver acquisito il master Eureka-MoC inglese, mentre la Universal se ne uscirà con un master nuovo tutto suo...

...poichè si sa benissimo che la EUREKA! MoC (- e non è ovviamente la sola che fà così, dato che ci sono anche altre Label famose in UK e non , che lo fanno, una a caso è ad esempio l'ARGENT FILMS UK -) ad esempio, utilizza sì i Master Universal etc, ma poi da quelli ne crea in seguito dei "propri" , diciamo così, e questo spiegherebbe in parte molte cose .


...E tutto questo , vale ovviamente anche per le Release già rilasciate e per quelle previste per il futuro, o almeno in buona parte .
Ultima modifica di Jesse-James il giovedì 13 marzo 2014, 16:54, modificato 1 volta in totale.
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
spazzolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 11:32
Località: MILANOOOOOOO LA GRANDEEEEE

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da spazzolino »

si bhe cmq credo che siano tutte belle ciarle dato che al sottoscritto non interessa se escono con 2/4/12 mesi di distanza la cosa che al sottoscritto interessa che finalmente escano anche da non in edizioni digitali film stupendi che mancavano fino ad ora in BLU-RAY.
tutto il resto sono solo chiacchere da comari pettegole. :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

A ridaje..., lo abbiamo capito che sono edizioni eccellenti, una buona volta finiamola qui, non si sta mettendo in discussione il loro prodotto finito, ma da come nasce e dove viene acquisito questo prodotto!

E cche cè vò a capi'... :-9

La distribuzione dei prodotti a noi non interessa minimamente, può distribuirli la Terminal Video o qualcun'altro, a noi interesserebbe sapere dove si trova questo studio (o una stanza che hanno affittato) per realizzare il loro prototipo, che poi è destinato a finire ad una società X per essere a sua volta duplicato e messo sul mercato (dopo essere stato bollinato dalla SIAE)!

Dopo aver realizzato (da qualche BD straniero) la copia destinata alla vendita per noi italiani vengono aggiunti i sottotitoli nella nostra lingua al film e agli extra, extra che tra l'altro sono stati riconosciuti (perchè presenti in edizioni estere) da alcuni utenti che comprano dischi all'estero!

Quello che deve duplicare, e probabilmente immettere sul mercato, ha già un prodotto finito consegnatogli dalla 4K, il tutto da qui in poi è chiaro, chiarissimo, manca il passaggio basilare, ovvero il punto di partenza, come ha fatto la 4K ad avere il miglior master in circolazione? Come ha fatto ad ottenere tutti i contenuti speciali dalle edizioni estere? Perchè nonostante tutto i lori prodotti al momento dell'uscita costano solo 11 euro???

Questo dobbiamo chiederci, non chi li distribuisce o se hanno o meno i bollini SIAE, facciamo i seri dai...! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Insomma fin che escono ce li prendiamo quando non usciranno più Amen.
Tutto il resto mi interessa poco. :-27
Comunque complimenti per le informazioni dettagliate. :maf :-21
ps Certo che l'extra de Il Settimo Sigillo(Bergman Island) a quanto ne so è della Criterion che se non erro non da i suoi extra con facilità,o sbaglio. :-9
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

leone510 ha scritto:come ha fatto la 4K ad avere il miglior master in circolazione? Come ha fatto ad ottenere tutti i contenuti speciali dalle edizioni estere?
Hanno acquistato i diritti.
leone510 ha scritto:Perchè nonostante tutto i lori prodotti al momento dell'uscita costano solo 11 euro???
In realtà solo su amazon sono a quel prezzo, su altri siti costano di più, su dvd-store (che già è un sito economico), stanno a 13 scontati.

Ma poi siamo veramente sicuri che costano così tanto i diritti di questi master? Criterion, Eureka e compagnia bella, non hanno proprio intenzione di realizzare edizioni per il mercato italiano, quindi non vedo perché non accettare, anche a "poco", di cedere i diritti per questo mercato. Ci vanno solo a guadagnare.
leone510 ha scritto:In pratica fammi sapere perchè dovrei credere nella buona fede della 4K!
Perché la buona fede dovrebbe essere sempre presunta, fino a prova contraria! :-27
leone510 ha scritto:P.S. E soprattutto perchè uno che è in regola si debba nascondere...!!! :!!
Perché sanno che riceverebbero mooooooolte telefonate!!! (non li giustifico sia chiaro) :-9
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 813
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da zasor56 »

leone510 ha scritto: ... manca il passaggio basilare, ovvero il punto di partenza, come ha fatto la 4K ad avere il miglior master in circolazione? Come ha fatto ad ottenere tutti i contenuti speciali dalle edizioni estere? Perchè nonostante tutto i lori prodotti al momento dell'uscita costano solo 11 euro???

Questo dobbiamo chiederci, non chi li distribuisce o se hanno o meno i bollini SIAE, facciamo i seri dai...! :-21
Scusate, ma perché ce lo dobbiamo chiedere? Francamente faccio davvero fatica a capire tutto questo interesse per chi è a capo della società, come mai qua, come mai là... giuro, lo dico senza davvero alcuna ombra di polemica! Ma le stesse domande qualcuno se le pone anche per ogni altro prodotto che acquista, che so, pasta, scarpe, pezzi di ricambio dell'auto, o scegliete voi cosa? :lol
Se qualcuna delle etichette che distribuiscono all'estero questi titoli si sente in qualche modo lesa per qualsivoglia ragione, non pensate che abbia tutti i mezzi propri per agire in merito? Cambierebbe qualcosa nella sostanza dei fatti se al posto di una delle etichette nostrane ci fosse il logo, metti, WB o MGM, che invece hanno da anni ormai quasi abbandonato il mercato europeo e non solo? E magari i BR costassero, dico per dire, il doppio o il triplo? Francamente, a furia di leggere di queste indagini su Golem, 4K etc., mi chiedo se qualcuno qui nel forum non avrebbe fatto meglio a fare il detective privato :lol
Ecco, se proprio devo farmi delle domande, le mie andrebbero più nella direzione che ho esposto sopra, anziché essere quasi ossessionato dal trovare a tutti i costi un contatto per questa casa anziché l'altra. Il che ovviamente non vuol dire che non si possano criticare i loro prodotti quando è il caso. Per me, la storia è tutta qui. :-9
Ultima modifica di zasor56 il giovedì 13 marzo 2014, 22:27, modificato 1 volta in totale.
I want more life... father!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Ma appunto,sono in vendita nei canali regolari?
Si,allora come ho già detto compriamoli se ci interessano e basta.
Fin che ci sono bene poi,sempre come ho già detto Amen.
Per il resto non vedo perchè perche devo pormi dei problemi(purtroppo ne ho già tanti).
Poi ogniuno è libero fare e dire quello che vuole,sempre che non diventi una malattia ma tutto ciò sia fatto semplicemente per curiosità o per avere un contatto in caso di problemi.
Sempre che poi serva il contatto,in certi casi neanche ti rispondono. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

oliver70 ha scritto:ma tutto ciò sia fatto semplicemente per curiosità o per avere un contatto in caso di problemi.
Sempre che poi serva il contatto,in certi casi neanche ti rispondono.
Infatti, anche io la penso così. Quando ho detto che non mi pongo il problema sulla legalità intendevo proprio che non mi interessa nulla, presumo siano in regola e basta. Le ricerche che ho fatto avevano proprio lo spirito che dici tu, curiosità/utilità in caso di problemi.

Secondo me questi blu-ray li produce Terminal Video, almeno così risulta. Jesse-James che li ha contattati dice che loro dicono che con studio 4k non c'entrano nulla, figuriamoci se si prendono la briga di rispondere a qualche domanda. Quindi averli trovati non serve a nulla. Non ci rimane che attendere le prossime edizioni, sperando che non tardino ancora.

:-21
Rispondi