[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da edmond dantes »

leone510 ha scritto:Magari uscisse veramente col doppiaggio d'epopca "Il mistero del falco", sarebbe troppo bello! :pray
Io non sindaco mai i gusti altrui, ma, sempre a mio modesto giudizio, il doppiaggio d'epoca fatto in America è uno dei più terribili che abbia mai sentito. Accento da denuncia,recitazione pessima, pronuncia orrenda tipo "canciello" e il mantra di "signore" e "signorina" in molte battute del dialogo . Non ditemi che la voce italoamericana di Bogart sia migliore di quel piccolo capolavoro vocale di Paolo Ferrari. Se poi conta il d'epoca e basta (buono o pessimo che sia) allora è un altro discorso. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6662
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da leone510 »

Ma io infatti ho la vecchia edizione a 2 dischi (stupenda edizione), questa sarebbe solo per completezza, avrebbe cmq un suo valore storico! :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da edmond dantes »

leone510 ha scritto:Ma io infatti ho la vecchia edizione a 2 dischi (stupenda edizione), questa sarebbe solo per completezza, avrebbe cmq un suo valore storico! :-21
giustissima osservazione. Solo che il ricordo che ho di quelle voci (ascoltate anche in una riedizione estiva al cinema ai tempi in cui ancora Berta filava) è da incubo.... un "canciello" che stride. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Smarty »

Comunque Il mistero del falco e La mummia (del '32) usciranno con doppiaggio d'epoca :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da March Hare »

edmond dantes ha scritto:
leone510 ha scritto:Magari uscisse veramente col doppiaggio d'epopca "Il mistero del falco", sarebbe troppo bello! :pray
Io non sindaco mai i gusti altrui, ma, sempre a mio modesto giudizio, il doppiaggio d'epoca fatto in America è uno dei più terribili che abbia mai sentito. Accento da denuncia,recitazione pessima, pronuncia orrenda tipo "canciello" e il mantra di "signore" e "signorina" in molte battute del dialogo . Non ditemi che la voce italoamericana di Bogart sia migliore di quel piccolo capolavoro vocale di Paolo Ferrari. Se poi conta il d'epoca e basta (buono o pessimo che sia) allora è un altro discorso. :-21
E' sicuramente inferiore a quanto avrebbe potuto fare la CDC, ma il rifacimento per me è una schifezza assoluta, soprattutto nella voce di Mary Astor che fa il proverbiale effetto delle unghie sulla lavagna. Quindi la semplice non-eccellenza vince sulla spazzatura, per quanto mi riguarda.
Immagine
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

March Hare ha scritto:il rifacimento per me è una schifezza assoluta
D'accordissimo. Il film l'ho guardato una montagna di volte in inglese: solo una volta ho provato a vederlo col ridoppiaggio, e sarò durato si e no un minuto.
:-21
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Amfortas »

Parziale OT, che credo tuttavia importante: al di là di ogni considerazione soggettiva sulla qualità della recitazione, mi permetto di ricordare che i ridoppiaggi televisivi, realizzati senza colonna sonora internazionale, alterano sempre la musica di commento originale, quando quest'ultima si trovi abbinata ai dialoghi stessi. Cosa peraltro che avveniva anche prima della televisione, su alcuni film anche prestigiosissimi doppiati per la sala cinematografica, dove abbiamo i doppiaggi con le voci storiche, ma la musica completamente alterata, rifatta, risincronizzata, ecc. (si vedano Ombre rosse o Breve incontro, per esempio).
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da edmond dantes »

March Hare ha scritto:
edmond dantes ha scritto:
leone510 ha scritto:Magari uscisse veramente col doppiaggio d'epopca "Il mistero del falco", sarebbe troppo bello! :pray
Io non sindaco mai i gusti altrui, ma, sempre a mio modesto giudizio, il doppiaggio d'epoca fatto in America è uno dei più terribili che abbia mai sentito. Accento da denuncia,recitazione pessima, pronuncia orrenda tipo "canciello" e il mantra di "signore" e "signorina" in molte battute del dialogo . Non ditemi che la voce italoamericana di Bogart sia migliore di quel piccolo capolavoro vocale di Paolo Ferrari. Se poi conta il d'epoca e basta (buono o pessimo che sia) allora è un altro discorso. :-21
E' sicuramente inferiore a quanto avrebbe potuto fare la CDC, ma il rifacimento per me è una schifezza assoluta, soprattutto nella voce di Mary Astor che fa il proverbiale effetto delle unghie sulla lavagna. Quindi la semplice non-eccellenza vince sulla spazzatura, per quanto mi riguarda.
Per me il doppiaggio italoamericano è purissima spazzatura...
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

La strage dei Vampiri annunciato per il 18 ora su Dvdstore viene dato come prossimamente. :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

oliver70 ha scritto:La strage dei Vampiri annunciato per il 18 ora su Dvdstore viene dato come prossimamente. :-21
Forse si son resi conto che l'audio italiano lascia parecchio a desiderare..
marcop76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 3:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da marcop76 »

Ciao a tutti,
mi rendo conto che sto per fare una domanda un po complicata, ma io ci provo lo stesso :pray
Vorrei approfittare dell'offerta su dvd-store e prendere i migliori dvd della sinister.
Qualcuno di voi che ne possiede davvero tanti mi saprebbe dire quali secondo lui sono veramente da avere secondo quest'ordine di priorita'?

1. Bellezza del film (cercando di essere il piu' oggettivi possibile)
2. Qualita' video
3. Qualita' audio
4. Presenza di contenuti extra interessanti
5. Bassa probabilita' che esca in bluray con una qualita' molto superiore

Ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi.

:-9
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1650
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da nonchalance »

Io, per ora, (in base ai tuoi criteri..) ti consiglio questi..

CLASSICI
Scala al Paradiso

HORROR
I Tre Volti della Paura
Operazione Paura
Frankenstein
L'Uomo Lupo

SCI-FI
I 7 Navigatori dello Spazio
L'Uomo dagli Occhi a Raggi X
Mondo Senza Fine
Il Dottor Cyclops

NOIR
La Ragazza che Sapeva Troppo
Lo Sconosciuto del Terzo Piano
Il Grande Campione
La Donna del Ritratto
:-9
Ultima modifica di nonchalance il sabato 15 febbraio 2014, 20:15, modificato 3 volte in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Anacleto

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Anacleto »

Ti consiglio anche "Maria Antonietta", sebbene la qualità dell'audio italiano sia inferiore ad altre tracce reperibili tra i collezionisti; "Frankenstein", giacché è stato recuperato il rarissimo doppiaggio d'epoca e "Nebbie".
marcop76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 3:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da marcop76 »

Grazie mille a nonchalance e anacleto per i preziosi consigli.
Nessun altro ha titoli assolutamente imperdibili da aggiungere?
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

Mah, difficile dare consigli così, non conoscendo i tuoi interessi né cosa hai già. Comunque, "Scala al paradiso" di Powell & Pressburger è non solo un ottimo dvd, ma anche, secondo me, un grandissimo capolavoro.
:-21
marcop76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 3:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da marcop76 »

I titoli che possiedo sono questi:

...e la Terra prese fuoco
La 13ma Vergine
Un Angelo per Satana
Boris Karloff - The Collection
Danza Macabra
Fritz Lang's Dr. Mabuse Collection
I racconti del terrore
I tre volti della Paura
Il mulino delle donne di pietra
L'Invasione degli Ultracorpi
La Maschera della Morte Rossa
La Notte Del Demonio
La 7ª vittima
Macabro
Melville Noir Collection
Occhi senza Volto
Scala al Paradiso

I miei gusti dovrebbero essere abbastanza chiari da questa lista.
A me comunque interesserebbe una specie di classifica dei primi, diciamo 10-20, titoli sinister veramente ottimi un po sotto tutti gli aspetti.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da hangingrock »

Per il 15 aprile e' previsto anche ARRIVA JOHN DOE di Capra,avranno recuperato il doppiaggio d'epoca anche qui,magari con un master decente,visto che tutte le precedenti edizioni facevano schifo?Speriamo! :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da Walden »

Qualche titolo per marcop76, per quel che possono valere i miei consigli (comunque ho la maggior parte dei dvd Sinister):

- tutti i Powell & Pressburger (I racconti di Hoffman, Un racconto di Canterbury, So dove vado)
- Le quattro piume
- Il tempo si è fermato
- Quando la città dorme
- X contro il centro atomico
- Doppia immagine nello spazio
- Vampyr
- Operazione paura
- La notte delle streghe
- Dracula il vampiro

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

hangingrock ha scritto:Per il 15 aprile e' previsto anche ARRIVA JOHN DOE di Capra,avranno recuperato il doppiaggio d'epoca anche qui,magari con un master decente,visto che tutte le precedenti edizioni facevano schifo?Speriamo! :-21
Ah che notizia! In realtà il doppiaggio d'epoca si trova già in rete (il solito pegleg) ma la qualità del video è quella penosa di sempre.
Io ho qualche dubbio che si riesca a reperire di meglio, non so sul mercato estero cosa si trovi (neppure la VCI sembra il massimo), ma tutte le edizioni italiane erano pessime (e per di più ridoppiate). :-21
marcop76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 3:06

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da marcop76 »

Grazie Walden,
purtroppo l'offerta di dvd-store e' finita, ma alla fine, grazie ai vostri consigli ho preso:
- Nebbie
- Dr. Cyclops
- La donna del ritratto
- Il gabinetto del dottor Caligari
- Il circo degli orrori
- La notte delle streghe
- Lo sconosciuto del terzo piano
- L'uomo dagli occhi a Raggi X
- La ragazza che sapeva troppo
- I 7 Navigatori dello Spazio
- La belva di Düsseldorf
- Maria Antonietta
- Frankenstein
- L'uomo lupo

Le quattro piume ce l'avevo gia'.
Quando la città dorme purtroppo era fuori catalogo.
Vampyr non era nell'offerta dvd-store ma l'ho ordinato su amazon che costava anche meno.
Operazione paura e' in uscita una nuova edizione che non era presente nell'offerta.
Mi sono perso "Il tempo si è fermato" e "Dracula il vampiro" che li avrei presi, ma me li segno in attesa della prossima offerta di dvd-store.

Walden ha scritto:Qualche titolo per marcop76, per quel che possono valere i miei consigli (comunque ho la maggior parte dei dvd Sinister):

- tutti i Powell & Pressburger (I racconti di Hoffman, Un racconto di Canterbury, So dove vado)
- Le quattro piume
- Il tempo si è fermato
- Quando la città dorme
- X contro il centro atomico
- Doppia immagine nello spazio
- Vampyr
- Operazione paura
- La notte delle streghe
- Dracula il vampiro

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

Prince Richard ha scritto:Questi dovrebbero essere alcuni dei titoli in uscita a marzo 2014 (da Amazon, che però segna per adesso come distribuzione solo un generico "Cecchi Gori", quindi alcuni potrebbero risultare non etichettati Sinister)

Chi Giace nella Culla della Zia Ruth?
I Raptus Segreti di Helen
Tre Gocce di Sangue per una Rosa
Rose Rosse per il Demonio
Operazione Paura
L'Invasione degli Ultracorpi (BluRay)
Grandi Manovre
Il Mistero dell'Isola dei Gabbiani
Nero Criminale
Grandi Manovre uscirà per la Mustang (?!)
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da lu.ca. »

darkglobe ha scritto: Grandi Manovre uscirà per la Mustang (?!)
DVD-Store però lo dà come Sinister... :think
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Appuntamento col cadavere ha l'audio italiano completamente fuori sincrono, volevo farci una recensione, ma è meglio che lo impacchetti e lo rispedisca al mittente. :-7 :-7 :-7
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3050
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da darkglobe »

lu.ca. ha scritto:
darkglobe ha scritto: Grandi Manovre uscirà per la Mustang (?!)
DVD-Store però lo dà come Sinister... :think
La cosa bella è che hanno già pronte anche le copertine...
ImmagineImmagine

Inizio a pensare che alla fine sia il distributore (Cecchi Gori, nel caso) a decidere chi debba stampare cosa, tra i vari Pulp, Mustang, Sinister, etc.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da digital »

Comunque è incredibile che mettano in commercio dvd con difetti di siffatto cabotaggio. Ma voglio dire, ma non si sono resi conto di questa cosa ? Ma non controllano i dvd prima di farli uscire ? Sto ovviamente parlando di Appuntamento col cadavere, che ha un fuori sincrono progressivo, ovverosia, all'inizio è ok, ma minuto dopo minuto perde di sincronia, arrivando, già a metà film, a livelli atroci. Qui ci sarebbero tutti gli estremi per esercitare il diritto di recesso. Non lo faccio perchè avendolo comprato da Dvd-store, mi toccherebbe andare alle poste, spendere per il pacco, spendere per la spedizione ecc. Detto questo, esorto tutti a non comprare il sopraccitato dvd o, almeno, fino a quando non uscirà la versione corretta.
Dire che sono dei cialtroni incompetenti è fargli un complimento. :no
Rispondi