Blade Runner '82 e '92: quale preferite?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi

Quale delle due versioni preferite?

Blade Runner (1982)
17
63%
Blade Runner - Director's Cut (1992)
10
37%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
bragut
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 23:46
Località: Reggio Emilia

Messaggio da bragut »

Director's Cut. La banalizzazione dell'intreccio imposta dai produttori a Ridley Scott nel 1982 non mi piace per niente. Perde in complessità e mistero. La voce fuori campo è abbastanza invadente e il finale posticcio è veramente inutile e ridondante.

La Final Cut l'ho trovata piacevolmente inutile. Bella, esteticamente curatissima ma a livello di sostanza è una derivazione della Director's Cut.
<< Are We Worth Saving? You Tell Me... >>

(Diary of the Dead, 2007, di George A. Romero)
Fra X
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 4:22

Re: Blade Runner '82 e '92: quale preferite?

Messaggio da Fra X »

Ricordo quando vidi il film su LA7 nel 2001 e mi piacque, anche se non capii il finale e cosa volesse dire il sogno dell' unicorno XD. L' anno dopo lo rifecero, ma mi trovai un pò spiazzato visto che non c' era il sogno dell' unicorno, era presente la voce fuori campo e c' era il finale aggiunto. Praticamente avevano trasmesso curiosamente, e facendo bene, prima la director's cut e poi la versione uscita nell' 82!
Diciamo che la versione cinematografica la preferisco per la voce fuoricampo, che da un tocco in più soprattutto alla fine del monologo di Roy Battye nel momento della sua scomparsa, e per il fatto che Deckard non sia un replicante (praticamente nella versione uscita nel 91 abbiamo una situazione simile a quella di Rachel ed cun pò forza la narrazione) mentre la D'C per il finale. Di recente ho rivisto entrambe le versioni ed effettivamente il finale dell' 82, benchè montato con l' inizio di "Shining" (!) e con primi piani di Harrison Ford e Sean Young, alla fine non è neanche male, ma risulta un pò così per via del fatto che viene detto che Rachel è eterna! Decisamente forzata come cosa.
bragut ha scritto: ma a livello di sostanza è una derivazione della Director's Cut.
Già! Che roba! Chiamatela D'C restaurata! Poi altre versioni su versioni! Bah!
LENNON
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 1:31

Re:

Messaggio da LENNON »

Elim Garak ha scritto:Detesto la Director's cut esattamente per i due motivi per cui a te piace.
^__^

STRAQUOTO! :plauso
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

La "Final Cut" al MIC di Milano

Messaggio da nonchalance »

Il 2 Febbraio alle 21:00 al MIC di Milano proiettano la "Final Cut"

Immagine

Anche se qua riportano come data il 6: MIC di Milano..che non é Domenica! :think

Grazie alla mia segnalazione sul loro Facebook lo hanno corretto..é il 2 alle 21:00!
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Rispondi