Che film avete visto ieri?

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Man of Steele-L'uomo d'acciaio".
Visivamente inceccepibile,gran cast (anche se Henry Cavill nel ruolo di Superman mi sembra piuttosto nonimo) le pecche vengono dalla sceneggiatura superficiale e con tutte le banalità ahimè di questo genere di film, esplosioni e combattimenti a lungo andare stufano sopratutto nel lungo finale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Forse l'avevo già scritto da qualche parte ma lo ripeto lo stesso.
Anche secondo me è un buon film su Superman, un film realizzato anche co namore per il personaggio ma il lunghissimo finale combattivo e il gesto finale non hanno nulla a che vedere con il supereroe americano
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Uomini di parola".
Nonostante un Al Pacino sempre in forma e un grande Cristopher Walken il film è estremamente deludente complice anche una sceneggiatura non particolarmente brillante.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Promised Land".
Classico film ambientalistico di denuncia con un bravo Matt Damon. Interessante.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Corpi da reato".
Film irriverente,politicamente scorretto e dal linguaggio molto sboccato ma anche divertente con una coppia di protagoniste molto simpatiche e in gran forma
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Planes".
Inizio un pò in sordina poi piano piano decolla questo cartoon firmato dalla Disney ispirato al mondo di Cars, nel complesso: abbastanza carino e divertente.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"After Earth".
Tecnicamente impeccabile e ottimi effetti speciali; rispetto agli ultimi film di Shyamalan questo è sicuramente un passo avanti.
Naturalmente il film non è esente da difetti e padre e figlio Smith non rendono al meglio, comunque il suo "mestiere di intrattenere" lo svolge senza particolari problemi, nel complesso: non è niente male.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Jimmy Bobo - Bullet to the Head".
Classico,canonico, duro e violento che omaggia e ricalca i "vecchi film action degli anni 80". Stallone "fa sempre la sua figura". Film che intrattiene e si lascia guardare senza problemi.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Sulla base di un dramma molto scespiriano una narrazione infantile e fracassone. NOIA! Nessunissima sorpresa.


6
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da hicks82 »

Il vento fa il suo giro

Immagine

non conoscevo questo film e per me è stata letteralmente una sorpresa: davvero un gran bel film realizzato ed interpretato ottimamente....complimenti!

voto: 4 su 5

p.s.: all'inizio l'ho trovato stilisticamente simile a "L'uomo che verrà".....infatti ho scoperto successivamente che è dello stesso regista.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Galbo »

Come ti spaccio la famiglia
Complessivamente una buona commedia, dal ritmo adeguato, il cui pregio è senz'altro la scelta degli attori giusti.
In particolare la Aniston trova il suo migliore ruolo al cinema.
Voto 6,5

:-23
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da hicks82 »

Hunger Games - La ragazza di fuoco

ancora più "tosto" (per il tipo di film e target) e serrato del 1°....molto ma molto bello!

voto: 4 su 5

p.s.: la Lawrance si riconferma sempre di più un gran bell'esemplare di gnocca.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Dopo anni ed anni ho rivisto Highlander.
I segni del tempo si vedono tutti. Se negli anni '80 è stato uno straordinario film oggi risulta perfino noioso
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da hicks82 »

Countermanda ha scritto:Dopo anni ed anni ho rivisto Highlander.
I segni del tempo si vedono tutti. Se negli anni '80 è stato uno straordinario film oggi risulta perfino noioso
addirittura? sarà più di 10 anni che non lo vedo :think
una cosa simile mi è successa un paio di anni fa con L'ultimo dei Mohicani: da piccolo lo adoravo, mi emozionava sempre.....rivedendolo recentemente invece è stata una doccia gelida (anzi, gelidissima): banalotto e a tratti stupido.....il punto più basso di Mann!
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Lo Hobbit-La Desolazione di Smaug" in 3d.
Di notevole fattura questo secondo capitolo dello Hobbit, molto buono l'effetto 3d, spettacolari e impeccabili gli effetti speciali e le varie battaglie.
Lo consiglio a tutti gli appassionati del Signore degli Anelli ma non solo.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Ho rivisto dopo tanti, tanti anni il film chi ha ucciso Liberty Valance.
Il Blu Ray è più che discreto. Peccato per la totale assenza di contenuti speciali.
Ho notato un ridoppiaggio in una scena, qualcuno me lo può confermare?

Ho visto anche Rosemary's Baby. L'effetto che poteva fare negli anni '60 è totalmente svanito, manca di suspence e di attrattiva.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

Rivisto "Lo Hobbit-Un Viaggio inaspettato" e mi è piaciuto di meno di quando lo avevo visto al cinema.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine
Il fantasma di Londra
Due studentesse di un college inglese vengon fatte fuori da un galeotto, evaso grazie all'aiuto di un imperscrutabile figura. All'ispettore di Scotland Yard Higgins, spetta il compito di smascherare l'assassino. Le cose si complicano ulteriormente quando un misterioso personaggio vestito con una bizzarra tonaca rossa, si mette a far fuori i professori del college e colui che ha ucciso le due ragazze. Negli anni sessanta andavano di moda i film spionistici di 007, ma anche i krimi: gialli di produzione teutonica tratti prevalentemente dai romanzi dello scrittore Edgar wallace. Diretto dall'esperto di krimi (particolarmente attivo soprattutto a cavallo degli anni sessanta e i primi anni settanta) Alfred Vohrer, il film risulta un piacevole giallo piuttosto fumettoso, con ampie parentesi comiche (divertenti, a tal proposito, alcuni botta e risposta tra l'ispettore Joachim Fuchsberger e Konrad Georg). Il fantasma di Londra (il titolo originale tedesco Der Mönch mit der Peitsche è naturalmente migliore, e inquadra meglio il film) dispone di una fotografia che per certi versi mi ha fatto tornare in mente alcuni lavori del maestro Mario Bava: colori estremamente accesi, con prevalenza del rosso. Abbastanza peculiare il travestimento del killer, il quale si aggira con estrema disinvolutra nel college, uccidendo i malcapitati mediante una frusta. Nel cast, colui che più ho apprezzato è, oltre alla carinissima Uschi Glass (già vista in acluni gialli italiani come Sette orchidee macchiate di rosso e Femmine carnivore), Joachim Fuchsberger, il quale si cala correttamente nel ruolo di un simpatico ispettore di Scotland Yard che mastica continuamente Chewingum. Insomma, ci possiamo ben divertire con questo film, a patto ovviamente di stare al gioco, senza pretendere quindi congruenze nella trama, e scordandosi altresi' effettacci particolarmente sanguinolenti.

:-21
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: [2013] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Countermanda »

Lo Hobbit: Il prolungamento di SMAUG

Posso dire: che palle. ?
:-7
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [2014] Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine
Il giustiziere di mezzogiorno
Impacciato geometra viene lasciato dalla moglie e dalla di lei figlia proprio per il suo status di imbranato. Il nostro, oltre a ciò, ne sta passando di tutti i colori: il datore di lavoro lo perseguita, una sua collega sovrappeso gli fa sempre più insistite avances, alcuni delinquentelli si divertono a far credere di essere dei tassisti, dando cocenti delusioni a coloro che li han contattati telefonicamente, compreso il geometra di cui sopra, il quale, oltre a tutto ciò, viene preso per il naso perfino dal distributore automatico di bevande, il quale gli propina tutto tranne l'agognato caffè. Già dal titolo, si capisce che siamo dalle parti di una parodia del celebre film di Michael Winner. La pellicola, diretta da uno dei tanti mestieranti del nostro cinema di genere Mario Amendola, malgrado cocci con ristrettezze economiche fin troppo palesi, riesce, almeno nella prima parte, a far sorridere anzichenò, supportata peraltro da un ritmo piuttosto elevato. Il giustiziere di mezzogiorno ha tuttavia un deciso calo nella seconda frazione, poichè le battute tendono a farsi ripetitive quando decisamente stucchevoli (specialmente le varie gag tra Franchi e Guido Cerniglia). Insomma, è film dall'andamento ondivago e non propriamente riuscito. Ciononostante può sicuramente contare su un Franco Franchi abbastanza in forma, nonostante l'assenza della sua spalla comica ideale Ciccio Ingrassia. Oltre all'attore palermitano, si segnala il simpatico Franco Diogene -sfruttato a mio modo di vedere troppo poco- e Jimmy il Fenomeno, il quale sta in scena per pochi minuti, ma probabilmente confeziona la gag che mi ha maggiormente fatto sbellicare, ovverosia lui che tenta -con successo- di pescare l'anguilla che aveva involontariamente ingerito la moglie di Franchi. Poca roba, ma sempre meglio di un qualsiasi cinepanettone recente.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [2014] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Cosmo »

Countermanda ha scritto:Lo Hobbit: Il prolungamento di SMAUG

Posso dire: che palle. ?
:-7
ho preferito il primo, che ho visto sul televisore a casa, il che è tutto dire.
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2014] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Turbo"
Carino e divertente questo cartoon della Dreamworks :-27 :ok .
Avatar utente
mark-bluray
Utente
Utente
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 9:14
Località: Milano
Contatta:

Re: [2014] Che film avete visto ieri?

Messaggio da mark-bluray »

"Percy Jackson e il mare di mostri".
Noisetto all'inizio poi và un pò meglio con il proseguo del film ma non riesce mai a decollare definitivamente, un acozzaglia di effetti speciali che non stupiscono più e l'humour- teen che ormai non fà più effetto.
Questo sequel è deludente e seppur tra i suoi difetti preferisco sicuramente il precedente e primo film.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [2014] Che film avete visto ieri?

Messaggio da digital »

Immagine

Siamo in Africa, e la bava alla bocca del titolo italiano sgorga a un folle albino di colore, capo di un gruppo di terroristi, nel momento in cui violenta e successivamente uccide una ragazza. Il fidanzato della deceduta proverà a vendicarla, ma troverà molte insidie nel proprio cammino... Film che come spesso accadeva in quegli anni è figlio di una coproduzione; questa volta le nazioni coinvolte sono ben quattro: Germania, Inghilterra, South Africa e Zimbabwe. Diretto dal teutonico Jürgen Goslar, regista prevalentemente attivo nalle serie televisive, alcune delle quali anche piuttosto famose (il celebre Ispettore Derrick), Albino (il titolo originale ovviamente migliore e meno sporcaccione di quello italiano), è un bizzarro film che mischia vari generi cinematografici: dal bellico, al classico rape & revange, il tutto condito da schegge di puro horror. Visionato nell'orrido dvd targato Mosaico Media (il quale erra completamente l'aspect ratio originale) è pellicola che pur non avendo particolari frecce al proprio arco, la si riesce a guardare con moderato interesse, senza che le palpebre si chiudano prematuramente. Ciò grazie a una storia che tra sparatorie, feroci pugnalate in pieno petto, e un sadico stupro, procede spedita sino al finale nient'affatto accomodante e per questo meno banale di quanto ci si sarebbe aspettati. Da segnalare alcune sequenze "alla Sam Peckinpah", ovverosia in slow-motion, le quali enfatizzano maggiormente i vari scontri a fuoco. Un irriconoscibile Horst Frank -opportunamente truccato da uomo di colore-, si cala con mestiere nel ruolo del perverso capo dei terroristi, non lesinando in ferocia e cattiveria. La graziosa Sybil Danning, specialmente nella versione italiana pesantemente derubricata, mancante di ben dieci minuti rispetto alla durata effettiva (che poi è il dvd mosaico), si vede poco, in quanto esce di scena piuttosto rapidamente, mentre James Faulkner, colui che teoricamente dovrebbe essere il protagonista, non mi è sembrato particolarmente bravo. Ruolo secondario per l'onnipresente Christopher Lee. Ci troviamo quindi a commentare un film senz'altro perdibile, ma che tuttavia potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa, specialmente a coloro che vivono di pane e b-movie.
:-9
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [2014] Che film avete visto ieri?

Messaggio da Dablas »

Countermanda ha scritto:Lo Hobbit: Il prolungamento di SMAUG

Posso dire: che palle. ?
:-7
Devi! :clap
Rispondi