Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Saimo »

Invece di farci il sangue amaro e litigare per gli editori cialtroni che pubblicano un'ottima porcheria dopo l'altra, gioiamo tutti insieme per la lieta novella, che riporto pari pari dal facebook della Teodora/Flamingo: Lubitsch sta incassando benissimo!

:plauso :plauso :plauso


****
LA RIEDIZIONE DI TO BE OR NOT TO BE, IL CAPOLAVORO DI LUBITSCH, ENTRA NELLA TOP TEN DEGLI INCASSI CON LA SECONDA MEDIA COPIA PIU' ALTA DEL WEEKEND

Nel primo weekend di programmazione, TO BE OR NOT TO BE entra a sorpresa, di prepotenza, nella top ten degli incassi, realizzando la seconda media copia più alta (euro 3.759,00) dopo Una notte da leoni 3. La commedia capolavoro di Lubitsch, datata 1942, è uscita di nuovo nelle sale in versione restaurata grazie a Teodora Film e, come confermano il pubblico e il sostegno unanime della stampa, mantiene intatto il suo fascino straordinario.

“Riproporre il capolavoro di Lubitsch - dice Vieri Razzini, direttore artistico di Teodora Film – è stato un atto fiducia e di speranza nell'intelligenza del pubblico italiano e l'applauso che scatta nelle sale alla fine di ogni proiezione, ci riempie di gioia”.
...
Un film di una misura che coincide con la perfezione
e con il totale appagamento dell’intelligenza e del piacere
Paolo Mereghetti – Corriere della Sera
★★★★★

Uno dei film più esilaranti di sempre, i suoi tempi comici perfetti
funzionano con al stessa precisione di 70 anni fa
Roberto Nepoti – La Repubblica
★★★★★

Un gioiello di scintillante perfezione, il trionfo del “Lubitsch touch”
Fabio Ferzetti – Il Messaggero
★★★★★

Bellissimo, diverte il pubblico scena dopo scena
Gianni Rondolino – La Stampa
★★★★★

Il miglior film dell’anno ha 71 anni. Imperdibile
Alberto Crespi – L’Unità
★★★★★

La cosa più bella che possiate incontrare al cinema oggi
Rinaldo Censi – il manifesto
★★★★★

Pre-ci-pi-ta-te-vi a vederlo. Semplicemente fenomenale
Luigi Paini – Il Sole 24 Ore
★★★★★

Una inarrivabile lezione di stile, un congegno narrativo
perfetto, un cast formidabile
Luca Pellegrini – Avvenire
★★★★★

Il tocco di Lubitsch vi cambierà per sempre
Natalino Bruzzone – Il Secolo XIX
★★★★★
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Marchese »

Saimo ha scritto:Invece di farci il sangue amaro e litigare per gli editori cialtroni che pubblicano un'ottima porcheria dopo l'altra, gioiamo tutti insieme per la lieta novella, che riporto pari pari dal facebook della Teodora/Flamingo: Lubitsch sta incassando benissimo!

:plauso :plauso :plauso
Questa è una grandiosa notizia, se si pensa che il film è solo in alcune sale delle più importanti città, se uscisse in tutti i cinema d'Italia (isole comprese) beh "Vogliamo vivere" farebbe il colpo della lotteria!!!!!!
Ormai il cinema d'oggi è il cinema del passato, se vogliono le sale piene bisogna far tornare i vecchi film nei cinema come fanno in Francia e Inghilterra!!!!!! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Saimo »

Infatti, al di là del film (bellissimo), secondo me è importante proprio il fatto che la formula si stia rivelando efficace, perché potrebbe essere il primo passo verso un recupero progressivo di altri classici del passato. Che poi, va da sé, vorrebbe dire anche che i DVD degli stessi film tornerebbero finalmente in mano a etichette competenti, come la Flamingo appunto, o magari potrebbero darsi una svegliata le major ;)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da edmond dantes »

Marchese ha scritto:Dalla pagina facebook di teodora film le sale sono solo queste:
Roma (Nuovo Sacher, Eden, Quattro Fontane)
Milano (anteo Spaziocinema)
Torino (romano)
Firenze (multiSala portico)
Bologna (odeon)
Padova (porto astra)
Venezia (multiSala rossini)
Vicenza (odeon)
Bergamo (conca verde)
Genova (Sala Sivori)
Bari (il piccolo)
Trento (astra)
Palermo (igiea lido)
:-21
Per pubblica utilità: a Genova il film è passato alla sala City
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Saimo »

Bellissima la foto al Nuovo Sacher di Nanni Moretti. Un falso lubitschano che aggiunge una nuova dimensione al film.
Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Saimo »

Da giovedì sarà finalmente in programmazione anche a Napoli, al Metropolitan ;)
Avatar utente
frarosano
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 384
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 18:59
Località: napoli

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da frarosano »

Saimo ha scritto:Da giovedì sarà finalmente in programmazione anche a Napoli, al Metropolitan ;)

scusa saimo ma a napoli qual'è il metropolitan?? l'ex warner a chiaia??
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da CCbaxter »

frarosano ha scritto:
Saimo ha scritto:Da giovedì sarà finalmente in programmazione anche a Napoli, al Metropolitan ;)

scusa saimo ma a napoli qual'è il metropolitan?? l'ex warner a chiaia??
Bell'esempio di gap generazionale ;-)

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Saimo »

frarosano ha scritto:scusa saimo ma a napoli qual'è il metropolitan?? l'ex warner a chiaia??
Non sono di Napoli, ma mi sembra di capire che sia proprio quello in via Chiaia.
http://www.cinemametropolitan.it/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da leone510 »

Si si è quello a via Chiaia, sempre chiamatosi Metropolitan, dagli anni '70! Negli ultimi anni fu riaperto dalla Warner, ora è Martos, ma sempre Metropolitan si chiama, è un nome storico oramai!
E' proprio sotto casa mia! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Saimo »

Sotto casa tua? Beh, allora non puoi mancare! :pop
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da j »

Io ho già fatto doppietta romana al Quattro Fontane, "accompagnando" amici differenti (nessuno dei quali l'aveva mai visto, e tutti entusiasti a fine proiezione!). Niente applausi sul finale, però, sgrunt!
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da CCbaxter »

leone510 ha scritto:Si si è quello a via Chiaia, sempre chiamatosi Metropolitan, dagli anni '70! Negli ultimi anni fu riaperto dalla Warner, ora è Martos, ma sempre Metropolitan si chiama, è un nome storico oramai!
E' proprio sotto casa mia! :-21
Sotto casa tua??? Verde di cinefila e turistica invidia!

:pop
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da leone510 »

Purtroppo di amici cinefili non ne ho, sono solo, salvando J del forum e un'altro mio amico che lavora sempre di notte (ma al contrario mio lui tutti i giorni tranne il sabato) non so proprio con chi parlare di cinema e dintorni, purtroppo che devo fare è cosi...!!!
Difficilmente andrò a vederlo, avrò a disposizione solo lunedi (sono fuori città e qui di cinema nemmeno l'ombra e poi io non guido) poi lavoro pesante fino a metà settembre, un'altra maledetta estate (restando in tema cinema)! :-28
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da darkglobe »

Ieri sera ho finalmente assistito a Napoli alla proiezione del film restaurato. Premetto che ho visto non pochi film di Lubitsch ma Vogliamo Vivere mi mancava, pur conoscendone ormai a menadito la trama, avendone letto nel tempo svariate recensioni e citazioni. Uno aspetta un DVD ben fatto per tanto tempo ed il rischio è che alla fine si perda capolavori del genere.
Non posso non ringraziare la Teodora per l'iniziativa encomiabile. La sala non era molto piena, complice però la contemporanea partita dell'Italia, ma tutti gli spettatori sono usciti visibilmente soddisfatti.
Il film è bellissimo e, come noto a molti di voi, mescola con una abilità incredibile aspetti drammatici, suspance e comicità (non sono mancate le risate in sala). Veramente spumeggiante la Lombard, ma anche Jack Benny e gli altri non sono da meno.
Il restauro appare molto buono (zero graffi, spuntinature o altro) anche se la definizione dell'immagine non fa gridare al miracolo. L'audio è in lingua con degli ottimi sottotitoli in italiano, ben pulito, anche se per un breve intervallo di circa una decina di secondi vi sono dei disturbi piuttosto consistenti, mentre il resto è perfetto.
Consiglio vivamente, a chi ancora è in tempo, di andarsi a godere questo fantastico film.
:-9
Avatar utente
frarosano
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 384
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2005, 18:59
Località: napoli

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da frarosano »

ciao darkglobe

ieri anhe io hovisto a napoli il film e concordo sul giudizio, è da non perdere.

cmq ho mandato anche un pm a leone per vederlo insieme ieri lunedi, ma non ho avuto risposta.

sperando in altri classici da vedere al cinema.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da leone510 »

Scusami Fraro, ho letto il messaggio solo ieri pomeriggio e ho pensato che ormai fosse tardi per organizzarci, ti prometto che non mancherò alla prossima occasione, sono tornato dalle ferie da 2 giorni e ho avuto un pò da fare! :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Saimo »

A sorpresa, continua il successo del film, che a questo punto probabilmente resterà nei cinema e nelle arene per tutta l'estate :plauso
http://trovacinema.repubblica.it/news/d ... 942/432368
La media è di 2036 spettatori a sala. Sapete quanti spettatori ha fatto il film più visto l’ultimo fine settimana, "Star Trek-Into Darkness"? 113.190. Ma è distribuito in 450 sale. La media spettatori fa 250. Dimezziamo pure il dato del film uscito una settimana prima, il rapporto è di circa 5 a 1 a favore di Lubitsch
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da darkglobe »

Eccola
Immagine
Data di Uscita ed Extra da definire. :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da Walden »

Dovrebbe uscire il 4 dicembre, secondo il Tempio del video.
:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da oliver70 »

L'ho odinato ma come al solito da Amazon non è ancora disponibile,inoltre mi hanno spedito un pacco e ho visto che alla voce corriere c'è scritto Poste italiane,andiamo bene un pacco è fermo da 3 giorni,se ora il servizio è questo mi dovrò servire sempre da dvdstore.
Pagherò qualche euro di più ma eviterò un calvario.
Sempre che non facciano questo per convincerti a iscriverti ad Amazon prime. :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:L'ho ordinato ma come al solito da Amazon non è ancora disponibile,inoltre mi hanno spedito un pacco e ho visto che alla voce corriere c'è scritto Poste italiane,andiamo bene un pacco è fermo da 3 giorni,se ora il servizio è questo mi dovrò servire sempre da dvdstore.
Pagherò qualche euro di più ma eviterò un calvario.
A Natale il problema, che già esiste, diventa cronico e la velocità di spedizione mi pare commisurata solo alla cifra ordinata; altrimenti, come dici tu, se vai di fretta, sei costretto ad Amazon Prime, che io comunque mi rifiuto di sottoscrivere o, appunto, a dvd-store, che è efficiente già di suo e si affida al collaudatissimo Bartolini. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da oliver70 »

Il problema è che il pacco è stato spedito,però ci mette un sacco di tempo ad arrivare,col corrire(bartolini,sda o altri)tempo 1 giorno ed arrivava.
Non so Amazon cosa stà combinando,come hai detto tu dvdstore spedisce subito e in 2 giorni il pacco arriva,anche se ordini poca roba.
Ormai comprerò solo li,salvo naturalmente offerte che non si possono rifiutare,ma per risparmiare 2 euro,non ci penso nemmeno.
Vi rendete conto che Vogliamo vivere lo danno disponibile in 1 o 2 mesi :-28
Naturalmente si tengono larghi,magari domani o dopo arriva,però ogni volta sta rottura...
E poi di 5 dvd mi hanno fatto 3 pacchi diversi,lo so è la loro politica,diciamo così,però,ripeto,per me è una gran rottura.
Ora basta.:-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da lu.ca. »

Scusate, ma io mi trovo benissimo con Amazon Prime: con soli 10 euro ti assicuri per un anno intero tutte le spedizioni, di qualsiasi genere e importo.
Prima Amazon si serviva solo di SDA-UPS. Da qualche mese spedisce anche con DHL e Bartolini.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da oliver70 »

Nei pacchi che mi hanno spedito a me,c'è scritto "corriere: Poste italiane"
Poi per me è inutile iscrivermi ad Amazon prime visto che i film che compro io non sono mai disponibili il giorno che escono e devo comunque aspettare una settimana. :-21
Rispondi