[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Ouija85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Ouija85 »

Quanto vorrei che la smettessero di editare in contemporanea le stesse cose :-7 ! [/quote]

Il fatto che escano a distanza di nemmeno un mese/un mese al massimo gli stessi film per 2 ''case'' diverse è semplicemente ridicolo.
Che io ricordi una cosa del genere non era mai accaduta in passato
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Quanto vorrei che la smettessero di editare in contemporanea le stesse cose !
Il fatto che escano a distanza di nemmeno un mese/un mese al massimo gli stessi film per 2 ''case'' diverse è semplicemente ridicolo.
Che io ricordi una cosa del genere non era mai accaduta in passato[/quote]

Sì, infatti, anch'io la penso così. "Sinuhe l'egiziano", "La casa sulla scogliera" ed ora "Delitto sulla spiaggia", "Acqua alla gola" e chissà cos'altro in futuro, utilizzando quasi sempre i medesimi master. Se proprio devono competersi un ruolo nel mercato dell'home video, potrebbero editare film analoghi, della stessa presa commerciale, ma non gli stessi identici titoli. Ad esempio, se la Golem edita "Delitto sulla spiaggia", la A&R potrebbe editare "Maria Walewska" con doppiaggio d'epoca; se la A&R edita "La grande pioggia" con doppia traccia audio italiana (dopp. d'epoca+ridopp.), la Golem potrebbe editare "Margherita Gauthier" con doppia traccia (dopp. d'epoca+ridopp.) e così via. Ci sarebbero tanti bei titoli da offrire in DVD: "Perdono", "Sola col suo rimorso", "La signora Parkington", "Addio, Mr. Chips!", "Addio, signora Miniver", "Peccatrici folli", "Maria Walewska" (con dopp. d'epoca), "Margherita Gauthier" (con dopp. d'epoca). Spero che queste label lo capiscano!
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Acquistato e visionato "Il mistero del marito scomparso", confermo quanto finora detto: video buono, seppur con un po' di grana, audio italiano d'epoca non rovinato da filtri dal rumore metallico e una stupenda Giovanna Scotto che doppia Ann Sheridan. Nelle scene prive del doppiaggio italiano, si attivano i subs automatici. Veramente un ottimo DVD. :-9
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Le novità di luglio :

Il Cibo Degli Dei
Le Mani Dell'Assassino
Il Potere Di Satana
La Bellezza Del Diavolo
Il Trapezio Della Vita
La Setta Dei Tre K
Il Piccolo Campo
Giungla Di Bellezze
Il Delitto Della Signora Allerson
Ambra
La Congiura Dei Dieci
I Conquistatori Degli Abissi
Doppio Bersaglio
La Dalia Azzurra
La Giungla Della Settima Strada
L'Impero Dei Gangster
L'Inchiesta Dell'Ispettore Morgan
Una Luce Nell'Ombra
L'Odio Colpisce Due Volte
Tutto Fini' Alle Sei
Voi Assassini
:-21
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Ma qualche titolo classico come "Notte e dì", "La sposa sognata", "Maria Walewska", "Sola col suo rimorso", "In questa nostra vita" ecc... gli farebbe proprio schifo ai tipi della Golem?
hangingrock
Utente
Utente

Messaggio da hangingrock »

Finalmente IL TRAPEZIO DELLA VITA....speriamo bene!
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Mah, io di primo acchito, direi che di questa nuova infornata, farò sicuramente miei: La Setta Dei Tre K, Il Delitto Della Signora Allerson,I Conquistatori Degli Abissi,La Giungla Della Settima Strada,L'Impero Dei Gangster, L'Inchiesta Dell'Ispettore Morgan,Una Luce Nell'Ombra, L'Odio Colpisce Due Volte,Tutto Fini' Alle Sei. Comunque ho notato che pubblicano parecchi titoli della Warner, il che mi fa sperare che facciano uscire anche tutti gli altri thriller, horror e noir disponibili con il doppiaggio italiano, perché ce ne sono ancora parecchi che mancano all'appello, e il catalogo della Warner cresce ogni giorno di più! E concludo dicendo ai tipi della Golem (ma anche all' A&R) che sicuramente mi/ci leggono : potete far uscire Suspence a Venezia ?: la vhs italiana esiste e voi sicuramente ce l'avrete, vi basta comprare (o scaricare hihi) il dvd, sincronizzare l'audio della vhs mgm, e il gioco e fatto! Anche se il mio sogno resta sempre Ucciderò alle sette! :pray
Questa la vhs in oggetto :
Immagine
E anche Zozza Mary Pazzo Gary, che la vhs Domovideo è introvabile e naturalmente non viene mai dato in tv (meglio la centesima replica di un episodio di Don Matteo).
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

digital ha scritto:Le novità di luglio :

Il Cibo Degli Dei
Le Mani Dell'Assassino
Il Potere Di Satana
La Bellezza Del Diavolo
Il Trapezio Della Vita
La Setta Dei Tre K
Il Piccolo Campo
Giungla Di Bellezze
Il Delitto Della Signora Allerson
Ambra
La Congiura Dei Dieci
I Conquistatori Degli Abissi
Doppio Bersaglio
La Dalia Azzurra
La Giungla Della Settima Strada
L'Impero Dei Gangster
L'Inchiesta Dell'Ispettore Morgan
Una Luce Nell'Ombra
L'Odio Colpisce Due Volte
Tutto Fini' Alle Sei
Voi Assassini
Ma si può uscire con 21 titoli in un mese?! :!! Ma baaaaaaastaaaaa, limitate le uscite e mettete qualche volta i sub sulla lingua originale nei vostri dannati dvd, e risolvete sto diamine di problema del 4/3 zoomato piuttosto, sono 6 e passa anni che editano (considerando anche la Sinister) e ancora non l'hanno capito!! :-7
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Ma baaaaaaastaaaaa, limitate le uscite e mettete qualche volta i sub sulla lingua originale nei vostri dannati dvd, e risolvete sto diamine di problema del 4/3 zoomato piuttosto, sono 6 e passa anni che editano (considerando anche la Sinister) e ancora non l'hanno capito!!
La questione è che non c'è vera concorrenza. La concorrezza della Golem è la A&R e viceversa: due case praticamente identiche, che hanno molti punti a loro sfavore e qualche pregio a loro vantaggio, oltre al fatto, di non poco conto, che editano tutti titoli ignorati dalle major e allettanti per i collezionisti. Ad esempio, la WB quando mai si sarebbe interessata a "Delitto sulla spiaggia"? Mai e allora Golem e A&R occupano quel vuoto, senza tuttavia prendere in considerazione dei criteri minimi di qualità. Avere ogni volta i 4:3 zoomati non è da poco, è una rottura, a cui personalmente ho dovuto ovviare visionando i titoli Sinister e Golem su d'un vecchio lettore DVD, con cui non si verificano problemi di compatibilità. Altra seccatura sono i filtri audio della A&R, però io non avevo mai visto "Prigionieri del passato" e solo mediante questa label sono riuscito a visionarlo. La cosa intelligente sarebbe che loro ci ascoltassero, dato che in questo forum c'è una bella fetta dei loro clienti, tanto è palese che ci leggano. :-9
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

La cosa intelligente sarebbe che loro ci ascoltassero, dato che in questo forum c'è una bella fetta dei loro clienti, tanto è palese che ci leggano
Scusa, ma perché dovrebbero ascoltarci se tanto i film li compriamo lo stesso anche zoomati e senza sottotitoli? Sarebbe una cosa stupida, non credi? :-3
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da leone510 »

Appunto, vige la regola di "ottenere il massimo con il minimo sforzo", e loro ci riescono alla grande! :-21
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Saimo ha scritto:
La cosa intelligente sarebbe che loro ci ascoltassero, dato che in questo forum c'è una bella fetta dei loro clienti, tanto è palese che ci leggano
Scusa, ma perché dovrebbero ascoltarci se tanto i film li compriamo lo stesso anche zoomati e senza sottotitoli? Sarebbe una cosa stupida, non credi? :-3
Intanto, per alcuni titoli (adesso non ricordo quali) han messo i sottotitoli forzati nelle sequenze prive del doppiaggio italiano, quindi un piccolo passetto in avanti lo han fatto. Comunque staremo a vedere per i prossimi dvd, sopratutto per capire se è stato un fatto del tutto casuale o da ora in poi, almeno i sub forced si sforzeranno di inserirli.
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Scusa, ma perché dovrebbero ascoltarci se tanto i film li compriamo lo stesso anche zoomati e senza sottotitoli? Sarebbe una cosa stupida, non credi?
No, non credo! Ad esempio, io ho preso "Delitto sulla spiaggia" e "Acqua alla gola" nell'edizione A&R e non Golem, solo ed esclusivamente perché quest'ultima ha quel problema di compatibilità col formato, cui - come già detto - ho ovviato fornendomi di un semplice lettore DVD che non mi dà problemi al riguardo, tuttavia preferendo visionare tutti i titoli che ho sul lettore BD ho deciso di optare per la A&R, che magari abbonda coi filtri audio, ma almeno ha gli aspect ratio corretti. :-9
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

A luglio/agosto dovrebbero uscire quest'altri titoli : La terza mano, Il Grano E' Verde, L'Amore Piu' Grande, Anna Dei Mille Giorni
Ma al mare quando ci vanno i tizi della Golem ?
:-27
Ultima modifica di digital il martedì 21 maggio 2013, 16:12, modificato 1 volta in totale.
hangingrock
Utente
Utente

Messaggio da hangingrock »

Si porteranno il masterizzatore sulla spiaggia! :lol
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Dablas »

Smarty ha scritto:...
Ma si può uscire con 21 titoli in un mese?! ....
Vista la cura che mettono nella maggioranza delle loro uscite, non è che sia questo gran lavoro :-27
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

Anacleto ha scritto:
Scusa, ma perché dovrebbero ascoltarci se tanto i film li compriamo lo stesso anche zoomati e senza sottotitoli? Sarebbe una cosa stupida, non credi?
No, non credo! Ad esempio, io ho preso "Delitto sulla spiaggia" e "Acqua alla gola" nell'edizione A&R e non Golem, solo ed esclusivamente perché quest'ultima ha quel problema di compatibilità col formato, cui - come già detto - ho ovviato fornendomi di un semplice lettore DVD che non mi dà problemi al riguardo, tuttavia preferendo visionare tutti i titoli che ho sul lettore BD ho deciso di optare per la A&R, che magari abbonda coi filtri audio, ma almeno ha gli aspect ratio corretti. :-9
Quoto Anacleto, anche se è vero che i titoli che sono usciti sia per Golem che per A&R sono una minoranza, sicuramente tra A & R e Golem scelgo la prima, almeno non sono costretto a comprarmi un lettore nuovo o a guardare i dvd sul lettore JVC vecchio di 11 anni x vederli nel formato corretto, visto che ho la "sfortuna" di possedere un lettore bd Sony, e me ne frego delle copertine più belle della Golem e amen, anche se ammetto che, per fortuna, tra Golem e A & R, qualche volta non scelgo nessuna delle due, vista la cronica assenza di sub, cosa su cui transigo abbastanza raramente :lol
Dablas ha scritto:
Smarty ha scritto:...
Ma si può uscire con 21 titoli in un mese?! ....
Vista la cura che mettono nella maggioranza delle loro uscite, non è che sia questo gran lavoro :-27
:lol
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

E intanto quelli del 23 sono rimandati al 30,forse.
Chissà quelli di luglio quando li vedremo. :-28 :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Come al solito ancora rimandati i titoli Golem... :-21
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Avete fatto caso al sito dvd-store: ogni 3x2 cambia il prezzo dei titoli di prossima uscita di questa etichetta, un giorno li prezza 8.90 e il giorno dopo 9.30.
Chissà poi per quale oscuro motivo (forse per i continui rinvii ?)
:-27
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da BERIANO »

oliver70 ha scritto:Come al solito ancora rimandati i titoli Golem... :-21

Con i ritardi nelle uscite, la Golem conferma il pressapochismo di certe emissioni, tutto in linea, insomma!
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Qualcuno mi saprebbe dire se "Bolide rosso" sia uscito in pan&scan o in formato corretto? Grazie! :-9
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Anacleto ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se "Bolide rosso" sia uscito in pan&scan o in formato corretto? Grazie! :-9
Ma erro, o il dvd di questo film non è stato ancora pubblicato da nessuna label al mondo ?, chissà quale master avrà utilizzato la Golem... :think
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

Anacleto ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se "Bolide rosso" sia uscito in pan&scan o in formato corretto? Grazie! :-9
Il film è in 1.37.1 ho solo visto qualche passaggio quindi posso dirti solo " a occhio" che la definizione mi sembra discreta e non deformata dalla zoom. Questa è un'impressione. Che sia un open matte però ho qualche dubbio. E più di uno
Ultima modifica di edmond dantes il sabato 8 giugno 2013, 17:47, modificato 1 volta in totale.
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

digital ha scritto:
Ma erro, o il dvd di questo film non è stato ancora pubblicato da nessuna label al mondo ?, chissà quale master avrà utilizzato la Golem... :think
se fai un giretto su google alla voce "dvd Johnny Dark" trovi alcuni "strani" store che lo vendono. Ho l'impressione che sia un prodotto casalingo, quello in offerta.
Rispondi