La voce magica (1944) di George Waggner - General -
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
- joe gillis
- Nuovo Utente
La voce magica (1944) di George Waggner - General -
Qualcuno ha acquistato questo dvd...?
Prima di prenderlo ci tenevo a sapere la qualità video, audio e se ha il doppiaggio d'epoca.
Grazie.
Prima di prenderlo ci tenevo a sapere la qualità video, audio e se ha il doppiaggio d'epoca.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di joe gillis il sabato 25 maggio 2013, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Re: La voce magica (1944) di George Waggner - General -
Caspita è vero, è l'ultimo uscito per la General Video, etichetta che seguo sempre con piacere, mi era proprio sfuggito!
Mi incuriosisce non l'ho mai visto, oggi se ho tempo vado a prenderlo prima del lavoro!
Ho appena controllato su Antonio Genna e il film ha un doppiaggio d'epoca con Mario Ferrari (che doppia Karloff anche ne "La Jena") e Tina Lattanzi che doppia Gale Sondergaard!
Speriamo non sia stato ridoppiato!
Io l'ho preso e devo dire che il video è decisamente buono con splendidi colori,l'audio ha il doppiaggio d'epoca con qualche rumore ogni tanto.
Come extra solo le foto,ma non è che mi aspettassi di più.
Un buon dvd nel complesso e una bella riscoperta per gli amanti di Karloff.
Come extra solo le foto,ma non è che mi aspettassi di più.
Un buon dvd nel complesso e una bella riscoperta per gli amanti di Karloff.
Ultima modifica di oliver70 il sabato 25 maggio 2013, 14:08, modificato 2 volte in totale.
Splendido, oggi vado a prenderlo allora, non sapevo fosse a colori, ho appena visto su "dvdbeaver"!
La notizia del doppiaggio d'epoca è musica per le mie orecchie, grazie Oliver!
La notizia del doppiaggio d'epoca è musica per le mie orecchie, grazie Oliver!
Vedendo le belle immagini su dvdbeaver posso dire che il master è lo stesso dell'edizione estera,fortunatamente.
LA VOCE MAGICA (The Climax) (USA, 1944) prima ediz. ital. 1948 distrib. Universal International
DOPPIAGGIO CDC
BORIS KARLOFF (Mario Ferrari)
SUSANNA FOSTER (Renata Marini)
GALE SONDERGAARD (Tina Lattanzi)
TURHAN BEY (Giulio Panicali)
THOMAS GOMEZ (Mario Besesti)
GEORGE DOLENZ (Augusto Marcacci)
JUNE VINCENT (Rosetta Calavetta)
DOPPIAGGIO CDC
BORIS KARLOFF (Mario Ferrari)
SUSANNA FOSTER (Renata Marini)
GALE SONDERGAARD (Tina Lattanzi)
TURHAN BEY (Giulio Panicali)
THOMAS GOMEZ (Mario Besesti)
GEORGE DOLENZ (Augusto Marcacci)
JUNE VINCENT (Rosetta Calavetta)
Re: La voce magica (1944) - General Video Recording
Grande... non vedo l'ora!
Preso!
Etichetta che va un pò a rilento la General Video, alle volte sforna anche un solo titolo per volta, ma almeno ci si dedica con passione e professionalità! Meglio la qualità che la quantità, e soprattutto paga i diritti ecco perchè non può editare chissà quanti dvd!
Etichetta che va un pò a rilento la General Video, alle volte sforna anche un solo titolo per volta, ma almeno ci si dedica con passione e professionalità! Meglio la qualità che la quantità, e soprattutto paga i diritti ecco perchè non può editare chissà quanti dvd!
Visto ieri, bellissimo film, segnalo (solo a titolo informativo) che la durata è di 86 minuti, dunque:
IMDB: 86 minuti
DVD Universal NTSC: 86 minuti
DVD General Video: 86 minuti
Il nostro dvd è in NTSC, una cosa positiva è che non vi sono scattosità evidenti, solo lo spettatore più attento può notare qualche movimento meno fluido (tipo carrellate etc. etc.)!
Per il resto devo dire che è un ottimo dvd:
Bellissimo doppiaggio d'epoca!
Come extra solo una serie di foto di scena e la locandina italiana del film (mezzo minuto circa)!
P.S. Le foto sono prese da "dvdbeaver" (tanto è uguale)!
IMDB: 86 minuti
DVD Universal NTSC: 86 minuti
DVD General Video: 86 minuti
Il nostro dvd è in NTSC, una cosa positiva è che non vi sono scattosità evidenti, solo lo spettatore più attento può notare qualche movimento meno fluido (tipo carrellate etc. etc.)!
Per il resto devo dire che è un ottimo dvd:
Bellissimo doppiaggio d'epoca!
Come extra solo una serie di foto di scena e la locandina italiana del film (mezzo minuto circa)!
P.S. Le foto sono prese da "dvdbeaver" (tanto è uguale)!
Ultima modifica di leone510 il martedì 28 maggio 2013, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Qualche immagine
In realtà il dvd è codificato in PAL. Abbastanza male, secondo me, visto che, come dice anche Leone, non è certo il massimo come fluidità. Inoltre, purtroppo, il doppiaggio è tremendamente fuori sincrono per tutta la durata del film.leone510 ha scritto:Il nostro dvd è in NTSC, una cosa positiva è che non vi sono scattosità evidenti, solo lo spettatore più attento può notare qualche movimento meno fluido (tipo carrellate etc. etc.)!
Non credo sia in pal, se al cinema durava 86 min. e il dvd americano dura 86 min. allora è in ntsc, dato che anche il nostro è di 86 min.!
Beh, ma la codifica, PAL o NTSC, non riguarda solo i frame al secondo, ma anche la definizione. Può capitare, come sicuramente sai, che una codifica da NTSC a PAL mantenga la stessa durata ma produca degli effetti che vanno a compensare la mancata accelerazione (ghosting, scatti...). In questo caso posso dirti con certezza che non si tratta di un NTSC perché, se così fosse, vedrei il film in bianco e nero, col mio televisore.
In offerta a 3.90 € su dvd-store
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/P ... e%20magica
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/P ... e%20magica
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Su Amazon a 2,96 €:
http://www.amazon.it/Voce-Magica-Boris- ... oce+magica
Oppure, su ibs a 2,99 €:
http://www.ibs.it/dvd-film/george-waggn ... 2211_.html
http://www.amazon.it/Voce-Magica-Boris- ... oce+magica
Oppure, su ibs a 2,99 €:
http://www.ibs.it/dvd-film/george-waggn ... 2211_.html