Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney
A & R Productions 2013
Bel giallo. Interpretato dalla Crawford e Jeff Chandler con consumata maestria. L'ombra del dubbio, sulle reali intenzioni del marito, s'insinua, lentamente, nella mente della ricca vedova...
Lingue : ITA ENG no Sub
Formato : 1.33:1 NTSC
Durata : 1h 36m 43s
Extra : Galleria foto. Joan Crawford & friends. Sul set del film.
Note : Video buono e fluido. Audio pulito. Presente il logo Universal.
Sample audio : https://www.box.com/s/ixqf8syggty1xhfik8cq
Bel giallo. Interpretato dalla Crawford e Jeff Chandler con consumata maestria. L'ombra del dubbio, sulle reali intenzioni del marito, s'insinua, lentamente, nella mente della ricca vedova...
Lingue : ITA ENG no Sub
Formato : 1.33:1 NTSC
Durata : 1h 36m 43s
Extra : Galleria foto. Joan Crawford & friends. Sul set del film.
Note : Video buono e fluido. Audio pulito. Presente il logo Universal.
Sample audio : https://www.box.com/s/ixqf8syggty1xhfik8cq
Ultima modifica di BERIANO il giovedì 23 maggio 2013, 22:33, modificato 2 volte in totale.
Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - A&R -
Qualità del video ottima, auspico quindi che anche il dvd Golem da me ordinato si veda in questo modo. Al limite, se nessuno mi precede, quando mi arriva il dvd, proverò a fare un confronto tra le due versioni.
Per curiosità, Joan Crawford & friends e Sul set del film sono contributi extra filmati o solo approfondimenti testuali o fotografici?
Smarty ha scritto:Per curiosità, Joan Crawford & friends e Sul set del film sono contributi extra filmati o solo approfondimenti testuali o fotografici?
Solo gallerie fotografiche dei protagonisti.
Anch'io ho preso quest'edizione e ne sono rimasto soddisfatto, in definitiva il DVD Golem sarà identico, ma in PAL, ciononostante i filtri audio sono stati usati, seppur in dose minore rispetto al solito.Sample audio : https://www.box.com/s/ixqf8syggty1xhfik8cq
Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem
"Female on the Beach"
Formato: 1.33:1
Durata: 1:32:51
Lingue: italiano, inglese
Sottotitoli: nessuno
Extra: nessuno
Logo Universal
Doppiaggio d'epoca
L'edizione A&R è già stata commentata qui. Il dvd Golem è in PAL e privo di extra; per il resto, non mi pare di notare differenze. L'audio italiano è di buona qualità.
A&R
Golem
A&R
Golem
A&R
Golem
Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -
Sbaglio o la A&R ha in più porzioni d'immagini su quasi tutti i lati rispetto alla Golem (soprattutto a destra)?
Sinceramente non mi pare, forse appena appena un filo sulla sinistra...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Allora non vediamo gli stessi fotogrammi, non è possibile, a destra manca addirittura un centimetro!
Probabilmente è una questione di risoluzione del monitor, ricordo che anche Invisible a suo tempo aveva spesso lo stesso problema.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
A me pare che i due dvd contengano gli stessi fotogrammi. Probabilmente Leone si riferisce alle dimensioni differenti: infatti le immagini non hanno la stessa risoluzione, il che è secondo me dovuto alle diverse codifiche dei due dvd, NTSC per l'A&R e PAL per il Golem. L'A&R sembra tagliato sulla destra perché gli screenshot sono tutti allineati a sinistra.
Anche io li vedo identici. dimensioni a parte dovute probabilmente alla diversa codifica.Walden ha scritto:A me pare che i due dvd contengano gli stessi fotogrammi. Probabilmente Leone si riferisce alle dimensioni differenti: infatti le immagini non hanno la stessa risoluzione, il che è secondo me dovuto alle diverse codifiche dei due dvd, NTSC per l'A&R e PAL per il Golem. L'A&R sembra tagliato sulla destra perché gli screenshot sono tutti allineati a sinistra.
Volevo fare una osservazione circa l'inserimento della casa di distribuzione nel titolo del post di recensione di un nuovo DVD. C'è chi, come me, preferisce unificare i post sulla base del titolo del film, un po' sullo stile di dvdbeaver.com, mentre altri differenziano anche per etichetta, fatto che personalmente trovo un po' ridondante.
Ma per questo forum è stato individuato uno standard condiviso?
Mah, io seguo le indicazioni che ha dato Giuphish, sicuramente non per la prima volta, un po' di tempo fa, e che credo corrispondano allo standard del forum (un topic per ogni edizione). Quello attuale, per lo meno: perché, se non sbaglio, in passato i topic venivano aggiornati con le varie edizioni dello stesso film. Sono però un utente piuttosto recente, e non se in passato ci fossero indicazioni esplicite sull'argomento.
Detto questo, anch'io preferirei che i topic riguardassero le diverse edizioni di uno stesso film, anche perché uno può magari trovarne uno e non sapere che ne esiste un altro dedicato a un'edizione differente. In questo caso, direi che non avevo scelta, visto che, comunque, il topic già esistente riportava nel titolo l'edizione A&R.
Detto questo, anch'io preferirei che i topic riguardassero le diverse edizioni di uno stesso film, anche perché uno può magari trovarne uno e non sapere che ne esiste un altro dedicato a un'edizione differente. In questo caso, direi che non avevo scelta, visto che, comunque, il topic già esistente riportava nel titolo l'edizione A&R.
Ultima modifica di Walden il lunedì 30 settembre 2013, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Walden ha scritto:A me pare che i due dvd contengano gli stessi fotogrammi. Probabilmente Leone si riferisce alle dimensioni differenti: infatti le immagini non hanno la stessa risoluzione, il che è secondo me dovuto alle diverse codifiche dei due dvd, NTSC per l'A&R e PAL per il Golem. L'A&R sembra tagliato sulla destra perché gli screenshot sono tutti allineati a sinistra.
No le dimensioni non c'entrano, figurati, indipendentemente da ciò io vedo il quadro A&R con piu immagine, a destra soprattutto, di un centimetro!
La cosa strana è che non vedo il quadro Golem tagliato perchè il monitor è finito (per farmi capire), c'è altro spazio quindi ci sarebbero entrate altre informazioni, no?
Che risoluzione hai? Perché se abbasso la mia a 800x600 mi si verifica lo stesso problema, invece da 1024x768 in su torna tutto normale...
Ho 1024x768, Olidata 16/9 (anzi mi pare che i monitor sono 16/10, ma non credo faccia molta differenza)!
Leone, prova a salvare su desktop (o altrove) le due singola immagini: vedrai che sono uguali (dimensioni a parte), e che è la risoluzione del portatile a darti questo effetto.
comunque il video A&R è decisamente meglio...nei primi due fotogrammi postati sono evidenti la migliore definizione,contrasto del dvd A&R.Nel golem è leggermente sballata proprio luminosità e contrasto che impastano un po' il quadro
Ultima modifica di luctul il martedì 1 ottobre 2013, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Prova a digitare contemporaneamente il tasto "CTRL" e quello "-" o quello "+"leone510 ha scritto:Ho 1024x768, Olidata 16/9 (anzi mi pare che i monitor sono 16/10, ma non credo faccia molta differenza)!
Alla fine ho fatto bene a giocare d'anticipo e a prender dunque il dvd A&R, difatti il video del Golem è visibilmente più compresso.
Quanto al fatto che vi siano discrepanze sulla porzione di video disponibile, le due versioni, a mio avviso, sono pressoché identiche.
Quanto al fatto che vi siano discrepanze sulla porzione di video disponibile, le due versioni, a mio avviso, sono pressoché identiche.
In effetti, alla resa dei conti, avrei fatto meglio anch'io a prendere l'A&R. D'altra parte, a proposito di compressione, ho notato, controllando i dvd sul pc, che tra i vari Golem che ho solo uno è un dvd a doppio strato, al contrario degli A&R, che, sempre secondo la mia esperienza, lo sono praticamente tutti.digital ha scritto:Alla fine ho fatto bene a giocare d'anticipo e a prender dunque il dvd A&R, difatti il video del Golem è visibilmente più compresso.
Sì ma più che compressione sul dvd golem sono sballati luminosità e contrasto...
Esattamente. Si noti a tal proposito il viso della Crawford nel primo screen: nel dvd A&R vi è una leggera grana, nel Golem è completamente piallata.Walden ha scritto:In effetti, alla resa dei conti, avrei fatto meglio anch'io a prendere l'A&R. D'altra parte, a proposito di compressione, ho notato, controllando i dvd sul pc, che tra i vari Golem che ho solo uno è un dvd a doppio strato, al contrario degli A&R, che, sempre secondo la mia esperienza, lo sono praticamente tutti.digital ha scritto:Alla fine ho fatto bene a giocare d'anticipo e a prender dunque il dvd A&R, difatti il video del Golem è visibilmente più compresso.
Insomma la compressione sul Golem c'è e si vede.
Perfetto, ora manca solo che esca anche per la jubal e la quadrifoglio e siamo a posto.
detto così per inciso...la piallatura eventuale di una immagine non c'entra nulla con la compressione....e il singolo o doppio strato per film di questa durata incide il giusto...è più effetto placebo che altro