Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio ITA

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio ITA

Messaggio da Dablas »

Benchè sulla carta il Blu Ray sia nettamente superiore al DVD, di fatto, sono prodotti creati dall'uomo, dunque soggetti ad errori (che posso essere sia di buona fede, ma anche di incompetenza o menefreghismo).
Di fatto esistono titoli pessimi che non valgono l'acquisto o l'upgrade, e credo sia ora di cominciare con una lista che spero mi aiutate ad aggiornare periodicamente. il sottoscritto acquista solo quando i titoli che mi interessano vanno in offerta, di conseguenza non sarei in grado di aggiornare con celerità sulle nuove uscite ;)
I criteri da seguire per mettere il BD in questa lista riguardano solo la qualità AUDIO/VIDEO, il discorso non vale per i contenuti speciali, che molti reputano indispensabili, ma preferisco che si rimanga a parlare solo del film. Comincio con questa breve lista stilata a memoria, ma ce ne sono molti che non ricordo :-28

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi daranno una mano :-21

1997: Fuga da New York – Universal – pessimo riversamento video
Aeon Flux - O1 Home Entertainment - Video devastato da macroscopici difetti di compressione
Agli Ordini del Fuhrer e al Servizio di Sua Maestà - Password - Video indecente
Americani – Password – Video Pan&Scan, interlacciato e più sporco dell’edizione dvd
La Casa II - Universal - video devastato da filtri (edizione Kinowelt tedesca con medesimo master)
C'era una Volta in America - Edizione Estesa - Warner - eccessiva compressione video
Creepshow 2 - Password - pessimo riversamento video.
Desirèe – Password – video interlacciato, poco definito e audio fuorisincrono
Dreamscape - Fuga Dall’Incubo - Passworld – video a 720p e scattosità presente per tutta la durata del film.
Il Fascino Discreto della Borghesia - Sony - audio fuori sincrono nella seconda parte sia per l'audio originale che per l'italiano.
Il Favoloso Mondo di Amelie – Bim – dvd upscalato downgrade dell’audio francese da DTS 5.1 a Stereo DD 2.0.
Full Metal Jacket – 1° edizione Warner (custodia bianca) – pessimo riversamento video
Il Gladiatore - Collector's Edition - 1°Edizione Universal - pessimo riversamento video (a suo tempo la Universal fornì la sostituzione del disco, ma bisogna fare attenzione nel mercato dell'usato)
Il Grande Lebowsky - Universal - Video piallato da filtri e leggermente croppato
Into the Wild - Nelle Terre Selvagge – Bim – DVD upscalato
Looper - prima edizione - Buena Vista - aspect ratio sbagliato + pan e scan, assenza totale di sottotitoli e mancanza della divisione scene!
La Mia Africa - Universal - definizione rovinata da filtri
Predator - Ultimate Hunter Edition - 20th Century Fox - video massacrato da filtri
Sepolto Vivo - Pulp - definizione più bassa della versione DVD
Seven - Cecchi Gori - pessimo riversamento video
Spartacus - Universal - video devastato da filtri
Spy Game - Medusa - Video pessimo con sfocature e scarsissima definizione
Suspiria - CDE - Rimaneggiamenti elettronici vari e problemi di aliasing
La Tigre e il Dragone – Bim – DVD upscalato.
L' Ultima Tentazione di Cristo - Universal - Master vecchio e pieno di problemi, forte utilizzo di filtri digitali che annullano il microdettaglio. Audio con problemi alla stereofonia, con dialoghi che saltano dal destro al sinistro senza una logica.

Copie Fallate
Crash - Contatto Fisico - Filmauro - Ci sono diverse copie in giro con audio fuorisincrono
Ultima modifica di Dablas il domenica 27 ottobre 2013, 18:18, modificato 27 volte in totale.
Sgang
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 11:28

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Sgang »

Sul favoloso mondo di Amelie,(BIM, doppio disco) io ho il dvd e posso dirti che è praticamente inguardabile anche li' ... ha una dominante verde inaccettabile, quindi credo che sia pessima proprio la qualità dell'originale a questo punto...
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da crossroads »

anche la versione in blu ray di creepshow 1 e' ben peggiore di quella in dvd ... sembra non dico una vhs , ma poco ci manca ...
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Dablas »

Sgang ha scritto:Sul favoloso mondo di Amelie,(BIM, doppio disco) io ho il dvd e posso dirti che è praticamente inguardabile anche li' ... ha una dominante verde inaccettabile, quindi credo che sia pessima proprio la qualità dell'originale a questo punto...
Mah, ho lo stesso dvd (versione digipack) e non è affatto inguardabile, quella dominante verde se non erro c'era anche al cinema e dovrebbe essere una precisa scelta registica.
Comunque dominante a parte, la definizione è ottima per gli standard dvd. E la scarsa definizione del BD non ha nulla a che vedere con la fotografia.

@Crossroads
Grazie per la segnalazione, avevo dimenticato i due Creepshow :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da leone510 »

Confermo per Amelie, era una scelta della fotografia, è un ottimo dvd (io ho l'edizione custom case nera a due dischi)! :-21
Sgang
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 11:28

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Sgang »

Io ci ho trovato pure dei buchi evidentissimi nell'audio ...

Probabilmente il mio sistema tende a saturare eccessivamente i verdi, ma era decisamente troppo troppo verde... la dominante era alquanto fastidiosa ... E non la ricordo così al cinema . :oops:

( proietto con un epson tw3200 e ascolto con un impianto pre + finale yamaha e focal 826 - lettore sempre yamaha bdp 2020 )

Sulla definizione nulla da dire concordo che sia ottima...
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Prince Richard »

Ma davvero è uscito il BD del primo Creepshow?!?! Io ho solo quello del secondo, edito dalla Koch Media (e la qualità è scandentuccia davvero) ...
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Dablas »

Hai ragione il primo Creepshow viene dato ancora in prossimamente, eppure ricordavo fosse uscito e se ne parlasse male, evidentemente ho confuso con il due, ora correggo :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Errix »

ottima idea quella della blacklist ;) io segnalo:
- Donnie Darko: semplicemente non è un blu-ray, che ci crediate o no io ho fatto il downgrade e col dvd non ho notato nessuna differenza. anzi... c'è da dire che il blu-ray contiene la versione director's cut che secondo me (e non credo di essere il solo) è peggio della prima versione cinematografica
- I padroni della notte: ho il sospetto che si tratti di un dvd upscalato Bim, ma gradirei avere altre opinioni e comunque non me la sento di "mandarlo al rogo"
- Frantic: per fortuna che è un gran film ma il blu-ray è improponibile
- C'era una volta in America: prima edizione ridoppiata, seconda edizione eccessivamente compressa
- La mia Africa: uso massiccio di filtri. in seguito è uscita una nuova edizione, purtroppo solo negli USA (che io sappia)
- Il grande Lebowski (Universal): piallato da filtri e leggermente croppato
- 28 giorni dopo: film girato con una miniDV, senza senso il trasferimento in blu-ray
- The Truman Show: immagine leggermente deformata

Terminator 2, Point Break e Balla coi lupi hanno la traccia audio italiana in dolby digital 2.0 mentre nei vecchi dvd è in dts 5.1

Piccolo Buddha, L'ultimo imperatore e Barry Lyndon non hanno l'aspect ratio originale

altri blu-ray scarsi:
- Seven
- Ran
- Il fuggitivo
- La recluta
- Predator (prima edizione)
- Spy Game
- RoboCop
- La foresta dei pugnali volanti
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da luctul »

il fuggitivo???credo che questa lista vada fatta e serva per bd che siano davvero orrendi...nella migliore delle ipotesi dvd upscalati...il fuggitivo non ha nulla di ciò...pur con tutti i problemi che ha dissento pure su Ran...altrimenti la lista dovrebbe essere chilometrica con questo metro di giudizio...ovvio che spetta a chi ha ideato il thread decidere ma secondo me vanno segnalati solo le schifezze eclatanti
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Dablas »

Errix ha scritto:...
- Donnie Darko: semplicemente non è un blu-ray, che ci crediate o no io ho fatto il downgrade e col dvd non ho notato nessuna differenza. anzi... c'è da dire che il blu-ray contiene la versione director's cut che secondo me (e non credo di essere il solo) è peggio della prima versione cinematografica
Io ho la prima edizione in dvd (una bella slipcase tridimensionale) ma contiene anche lei solo da dirctor's cut (cha a me piace anche se non ho visto la cinematografica), però ti devo dire che è un dvd scarsino, del blu ray ho visto il trailer HD ed è sicuramente meglio della mia versione dvd, dunque per chi amasse la dirctor's cut, credo che il blu ray sia la scelta migliore.
Errix ha scritto: - I padroni della notte: ho il sospetto che si tratti di un dvd upscalato Bim, ma gradirei avere altre opinioni e comunque non me la sento di "mandarlo al rogo"
- Frantic: per fortuna che è un gran film ma il blu-ray è improponibile
Su questi due aspetto faccio un giro in internet per sicurezza
Errix ha scritto: - C'era una volta in America: prima edizione ridoppiata, seconda edizione eccessivamente compressa
Di questo metto solo la versione estesa, infatti dell'edizione cinematografica anche il dvd è ridoppiato
Errix ha scritto: - La mia Africa: uso massiccio di filtri. in seguito è uscita una nuova edizione, purtroppo solo negli USA (che io sappia)
Questo ce l'ho ma onestamente non mi sembra terribile
Errix ha scritto: - Il grande Lebowski (Universal): piallato da filtri e leggermente croppato
Hai ragione ;)
Errix ha scritto: - 28 giorni dopo: film girato con una miniDV, senza senso il trasferimento in blu-ray
Faccio un controllo su internet
Errix ha scritto: - The Truman Show: immagine leggermente deformata
Questo ce l'ho, e onestamente non ho notato la deformazione, mi faccio prestare il dvd da mio fratello e faccio un confronto
Errix ha scritto: Terminator 2, Point Break e Balla coi lupi hanno la traccia audio italiana in dolby digital 2.0 mentre nei vecchi dvd è in dts 5.1
Questi tenderei ad escluderli, perchè se al downgrade audio corrisponde un notevole upgrade video, diciamo che come prodotti hanno un loro perchè, al contrario di Amelie, al cui downgrade audio non ha fatto seguito un miglioramento video
Errix ha scritto: Piccolo Buddha, L'ultimo imperatore e Barry Lyndon non hanno l'aspect ratio originale
Per il primo non so, ma per Barry Lyndon non esiste UN SOLO aspect ratio originale, Kubrick ne ha pensato uno per il cinema e uno per la tv, è per questo che ne esistono due, Per l'Ultimo imperatore mi sembrava di aver letto una cosa simile nel forum, farò una ricerca.
Errix ha scritto: altri blu-ray scarsi:
- Seven
- Ran
- Il fuggitivo
- La recluta
- Predator (prima edizione)
- Spy Game
- RoboCop
- La foresta dei pugnali volanti
Seven l'avevo scordato, per Ran non sono d'accordo, problematico ma più che accettabile, Robocop mi sembra di ricordare che il problema fosse la codifica mpeg2, controllo su internet, sugli altri puoi essere un po' più specifico? Per quanto riguarda Predator, metto la Hunter edition, massacrata (peggio del Grande Lebowsky) dai filtri, ma la prima edizione ho la possibilità di fare il raffronto, e se è vero che i miglioramenti sono minimi (codifica mpeg2, ma i miglioramenti ci sono) ed in più il BD guadagna un bell'upgrade nell'audio originale in DTS HD
Grazie per le segnalazioni
:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da luctul »

pure frantic non ha alcun senso segnalarlo...parlare di blu-ray improponibile è fuori dal mondo...
per quanto riguarda l'aspect ratio de il piccolo buddha e l'ultimo imperatore vorrei ricordare che è stata decisa dal direttore della fotografia con il beneplacito di Bertolucci...quindi se una decisione viene presa in pratica da chi ha fatto il film...non vedo cosa ci sia da obiettare o protestare...il padrone dell'opera è il regista non il pubblico
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Saimo »

l'ultimo imperatore vorrei ricordare che è stata decisa dal direttore della fotografia con il beneplacito di Bertolucci
Questa per la verità è una questione molto discussa e discutibile, su cui in anni recenti lo stesso Bertolucci si è sempre sforzato di essere fin troppo diplomatico. Se infatti andiamo a rileggerci una qualsiasi intervista d'epoca degli anni Ottanta e Novanta, Bertolucci ha sempre ripetuto fino alla nausea che lui compone personalmente le proprie inquadrature (e i propri carrelli) con l'aiuto del suo operatore di fiducia, mentre Storaro invece avrebbe lavorato soprattutto sulle luci e i colori, non tanto sulla composizione vera e propria. Il discorso del formato "adattato" per l'home-video, quindi, non so quanto vada davvero incontro alle scelte del regista, tanto più che Storaro ha anche motivi diciamo "economici" per continuare a promuovere il suo formato Univision 2.00:1, oggettivamente anacronistico nell'epoca del Full HD. Ma è un discorso lungo e insidioso, su cui è davvero difficile dire l'ultima. Comunque se ne riparlerà a brevissimo, visto il film adesso dovrebbe riuscire in sala in formato 3D ;)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Dablas »

Comunque non mi sembra un motivo sufficiente per metterlo tra i peggiori Blu Ray mai fatti :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Errix »

luctul ha scritto:pure frantic non ha alcun senso segnalarlo...parlare di blu-ray improponibile è fuori dal mondo...
boh, sarà che sono abituato bene :) per me è il peggior blu-ray che ho visto (precisando però che Donnie Darko non lo considero un blu-ray ma bensì un dvd nella custodia di un blu-ray). comunque riporto la recensione di AF digitale: Purtroppo le immagini di questa edizione HD sono tutt'altro che soddisfacenti se confrontate con gli standard a cui siamo abituati: le prime sequenze nella camera d’albergo (chiudendo un occhio, anzi, tutti e due sulla resa a dir poco preoccupante dei titoli di testa) mostrano una resa certamente cinematografica ma afflitta da una grana persino eccessiva, con leggeri sbalzi di luminosità ed un dettaglio che da inquadratura a inquadratura non sempre raggiunge la sufficienza a livello di pura definizione. Proseguendo la visione gli esterni mostrano un’immagine più compatta e talvolta più che discreta nel dettaglio complessivo, ma spesso intervallata da altri frangenti in cui la qualità complessiva decade vistosamente. I parametri migliori sembrano essere resa cromatica e contrasto ma anche qui si va incontro a discontinuità che non passano inosservate (il finale al minuto 115 è emblematico). Gran parte dei limiti descritti sembrano quindi legati allo stato della pellicola non certo ottimale, ma se è vero che Warner poteva concedere una cura maggiore all'edizione è altresì vero che non abbiamo riscontrato i famigerati filtri DNR o segni visibili di edge enhancement.
luctul ha scritto:per quanto riguarda l'aspect ratio de il piccolo buddha e l'ultimo imperatore vorrei ricordare che è stata decisa dal direttore della fotografia con il beneplacito di Bertolucci...quindi se una decisione viene presa in pratica da chi ha fatto il film...non vedo cosa ci sia da obiettare o protestare...il padrone dell'opera è il regista non il pubblico
io una chiara approvazione di Bertolucci su questo cambio di formato non l'ho mai né letta né sentita, anzi tra gli extra del (vecchio) dvd di Novecento c'è un'intervista dove alla chiara domanda "a distanza di anni c'è qualcosa che cambierebbe nei suoi film" risponde altrettanto chiaramente "assolutamente NULLA" e di fatto questo basterebbe per chiude la questione. inoltre faccio notare semplicemente che L'ultimo imperatore e Piccolo Buddha sono del 1987 e del 1993 mentre Vittorio Cropparo l'univisium l'ha tirato fuori nel 1998.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da luctul »

Errix ha scritto:...boh, sarà che sono abituato bene :) per me è il peggior blu-ray che ho visto....
allora forse ne hai visti pochi...non so...a scanso di equivoci anche io sono abituato bene...anzi molto bene e nell'ambiente sono considerato troppo pignolo...piuttosto nella stessa misura potrei azzardare che le catene video e relative tarature possono dare risultati differenti(e se fosse così...grazie alla mia catena video)...guarda poi che io stesso sono stato critico su quel bd...
http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-r ... ht=frantic
quindi non è che ho mai magnificato nulla...la mia critica e la ribadisco...è catalogarlo come improponibile...peggior blu-ray ecc....tutto qui
peraltro consiglierei di leggere la rece di blu-ray.com(che non lo stronca affatto)tanto per farsi una idea della particolare fotografia ...insomma i limiti di un girato che sono stati fedelmente riportati in bd
http://www.blu-ray.com/movies/Presumed- ... -ray/8869/
io una chiara approvazione di Bertolucci su questo cambio di formato non l'ho mai né letta né sentita..
anche io non ho mai letto nè sentito una protesta che sia una seppur lieve su un direttore della fotografia che violerebbe la mia opera...quindi delle due l'una o Bertolucci si è rimbambito oppure sotto sotto è d'accordo
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Saimo »

Oppure, molto più semplicemente, non ha voglia di venire alle mani con Storaro :-3
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da leone510 »

Io direi, per restare in tema col topic, di considerare solo i prodotti che hanno avuto un cattivo o pessimo riversaggio in BD, il formato video in questi casi non significa nulla, possono cmq essere prodotti buoni o eccellenti, non è che qualcuno lo ha modificato di testa sua, purtroppo il direttore della fotografia (probabilmente d'accordo col regista) lo ha modificato, dunque non è un cattivo BD, è solo diverso da com'era uscito al cinema!
Hanno quindi avuto quel master restaurato e ne hanno fatti i relativi BD e DVD, non lo hanno tagliato loro per sfizio! :-21
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da crossroads »

ehhh scusatemi , era creepshow 2 , versione metalbox che e' orrendo veramente . ho dovuto riprendermi la versione dvd che si vede meglio :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Errix »

leone510 ha scritto:è solo diverso da com'era uscito al cinema
eh appunto... hai detto poco
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da luctul »

tanto per chiarire...ad esempio su l'ultimo imperatore(ma vale anche per il piccolo buddha)ecco come una grande casa come Crtiterion risponde alle critiche sul formato...
"From the start of this project, Bertolucci has insisted that Storaro have ultimate approval of the mastering of the feature...."
amen
qui il link
http://webcache.googleusercontent.com/s ... qA&ct=clnk
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da leone510 »

Errix ha scritto:
leone510 ha scritto:è solo diverso da com'era uscito al cinema
eh appunto... hai detto poco

Voglio dire non è un errore di riversaggio e non inficia sulla qualità tecnica del prodotto, avevo inteso che si parlasse di film aventi problemi di riversaggio, tutto qui, quindi di qualità scadente o con problemi durante la visione!

D'altronde poi sul retro c'è scritto, quindi uno già lo sa, se lo compra è cosciente che non è l'originale come uscito al cinema!

Una cosa invece che non si può sapere è la qualità tecnica del prodotto ove presenti problemi di video o audio, si può dunque rimanere fregati una volta acquistato il prodotto, il formato è scritto sul retro, dunque non è un errore, prima di comprare uno legge sempre (se poi il retro riporti un'informazione errata allora questo è un altro discorso)! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da luctul »

sì ma d'altronde come si evince dall'articolo che ho postato sopra se bertolucci ha lasciato l'ultima parola sui riversaggi a Storaro...di che si parla?mah....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da luctul »

Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Lista dei peggiori Blu Ray usciti in Italia o con audio

Messaggio da Errix »

luctul ha scritto:tanto per chiarire...ad esempio su l'ultimo imperatore(ma vale anche per il piccolo buddha)ecco come una grande casa come Crtiterion risponde alle critiche sul formato...
"From the start of this project, Bertolucci has insisted that Storaro have ultimate approval of the mastering of the feature...."
amen
qui il link
http://webcache.googleusercontent.com/s ... qA&ct=clnk
luctul Cropparo deve tirare acqua al proprio mulino e spacciare sto benedetto univisium che in realtà non si è mai filato nessuno, Bertolucci gli avrà lasciato questa decisione perché magari a lui dei dvd non gliene frega una mazza.
Parola di Roberto Carlino
Rispondi