Il capitalista (1952) di Douglas Sirk - General -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Il capitalista (1952) di Douglas Sirk - General -

Messaggio da Saimo »

Immagine

Un Sirk poco noto ma grandissimo come al solito. E' la storia di un vecchio miliardario brontolone, un po' dickensiano, che prima di morire decide di conoscere i nipoti della donna che non ha sposato da giovane, per rendersi conto di tutto quello che non ha mai avuto in vita sua. Una commedia eccezionale, divertentissima, ambientata in un'America anni '20 frizzante come non l'avevo mai vista.

Il film l'ho recuperato nel DVD americano, che è ottimo sotto tutti i punti di vista, ma naturalmente non ha l'italiano ed è regione 1. Mi domandavo se qualcuno avesse preso l'edizione italiana pubblicata da General Video, perché al solito vorrei farlo vedere anche a qualche amico, ma vorrei essere sicuro di non regalare un'edizione scadente... Grazie.
Ultima modifica di Saimo il martedì 14 maggio 2013, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Info] Il capitalista (1952) di Douglas Sirk

Messaggio da j »

Io ho il cofanetto Sirk inglese.
Diciamo che General Video, anche con altri Sirk, ci ha abituato a master originali già usati all'estero, fornti da Hollywood Classics. Io andrei abbastanza sul sicuro.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Info] Il capitalista (1952) di Douglas Sirk

Messaggio da Saimo »

Io questo film, che non conoscevo, me lo sono ritrovato quasi per caso in un cofanetto americano dedicato a Rock Hudson (scelta peraltro abbastanza curiosa, dal momento che il protagonista del film in realtà è Charles Coburn). Su Amazon.uk, invece, ho preso sempre di Sirk Desiderio di donna (All I Desire), bellissimo melodramma con la Stanwyck. Peccato che questi titoli in Italia arrivino con il gontagocce, e anche quando escono sembrano passare quasi del tutto inosservati...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Info] Il capitalista (1952) di Douglas Sirk - General -

Messaggio da oliver70 »

L'ho visto domenica,è un ottimo dvd per me,molto bene il video e anche l'audio con il suo bel doppiaggio d'epoca.
Non so che extra aveva il dvd USA,in questo purtroppo c'è solo il trailer che però è curioso visto che contiene un inserto animato.
Il film poi è un vero gioiello,non ho mai capito perchè è sempre stato considerato minore nella filmografia di Sirk,forse perchè è una commedia? :-21
Rispondi