[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Visto Gazebo,il video è buono ma l'audio è disturbato da un costante fruscio,dato che nell'edizione registrata da rai 3 non c'era mi domando cosa cavolo hanno combinato con l'audio.
Extra locandine e trailer e naturalmente niente sottotitoli. :-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

gazebo

l'audio di rai3 era "pieno"" di fruscio e di rumori.... sei sicuro di cio che dici?


anacleto quali sono i films fuori sincronia o inscatolati?

anacelto

quandoi dici fuori sincronia devi diere... quale film... dove, minuto, secondo, millisecondo.... oppure.... taci

attenzione pero perche devi dimostrarlo come io dimostrero il contrario se ho ragione

anacleto

esistono audio di 50anni che non sono "inscatolati" ? te ne popsso dire almeno 15 tra majors e indipendenti
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Guarda,hai ragione,non so quel che dico, l'audio di rai 3 era uno schifo,mentre quello del dvd di A&R è perfetto,limpido,chiaro e pulito.
Va bene così? Contento?
Ultima modifica di oliver70 il sabato 16 febbraio 2013, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

oppure.... taci
La tua finezza ti precede, oltre che una totale estraneità alle basi minime della grammatica italiana. Dunque, per esempio, è totalmente fuori sincrono dall'inizio alla fine il DVD di "La nave matta di Mr. Roberts". Ci sono molti altri titoli che potrei elencare, come "La storia di una monaca" dove il video è seghettato, ipotizzo che sia stato masterizzato male o a bassa risoluzione. "La fonte meravigliosa" è un altro titolo completamente fuori sincrono dall'inizio alla fine (per me il fuori sincrono può essere anche solo di un secondo, ma sempre tale rimane). "La fiamma del peccato" è semplicemente inguardabile, pieno di squadrettature e cose del genere. "L'uomo del banco dei pegni pare preso da emule (non ha nemmeno il menu) e così via. Ho proposto di redigere una lista dei titoli passabili editi dalla A&R proprio perché ho notato che la qualità non è affatto omogenea e sono sempre meno i titoli che editate con cura, perizia e passione. Un punto a favore va a "La figlia del vento", dove audio e video sono più che discreti.
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

anacelto
La tua finezza ti precede, oltre che una totale estraneità alle basi minime della grammatica italiana. Dunque, per esempio, è totalmente fuori sincrono dall'inizio alla fine il DVD di "La nave matta di Mr. Roberts". Ci sono molti altri titoli che potrei elencare, come "La storia di una monaca" dove il video è seghettato, ipotizzo che sia stato masterizzato male o a bassa risoluzione. "La fonte meravigliosa" è un altro titolo completamente fuori sincrono dall'inizio alla fine (per me il fuori sincrono può essere anche solo di un secondo, ma sempre tale rimane). "La fiamma del peccato" è semplicemente inguardabile, pieno di squadrettature e cose del genere. "L'uomo del banco dei pegni pare preso da emule (non ha nemmeno il menu) e così via. Ho proposto di redigere una lista dei titoli passabili editi dalla A&R proprio perché ho notato che la qualità non è affatto omogenea e sono sempre meno i titoli che editate con cura, perizia e passione. Un punto a favore va a "La figlia del vento", dove audio e video sono più che discr
guarda che non parli con un pirlotto qualsiasi... a parte la grammatica la nave matta non ha alcun problema di fuori sincronia... a meno che non dici dove citando un esempio. il video seghettato non centra un ca**o con "un" fuori sincronia... la fonte meravigliosa DOVE è fuori sincronia... LOL. cita esempio (p.s. un secondo è TANTISSIMO).... la fiamma seghettature.. che centrano un piffero con un audio fuori sincro, diguardano il video? il banco CHE CENTRA con il fuori sincronia se parli di video??

anacleto... su dai...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

Anacleto ha scritto:"La fonte meravigliosa" è un altro titolo completamente fuori sincrono dall'inizio alla fine
Francamente a me non risulta.
:-9
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

anacelto
Posso capire che tu voglia fare un parallelo tra il gufo Anacleto, ideato dalla Disney, e la cultura celtica da cui provengono anche i Britanni, tuttavia gradirei essere chiamato col mio nickname corretto

"La nave matta" è fuori sincrono ed in più ha anche un video che grida vendetta! Ciò detto, io stavo svolgendo una panoramica, per cui citando la qualità video di alcuni film non intendevo correlarla direttamente al sincrono. Educatamente ti saluto e lascio perdere la questione, perché francamente mi pare che non ci sia nulla per cui inquietarsi, sebbene il tuo atteggiamento tradisca il contrario. Se la A&R stampasse film di migliore qualità, noi tutti ne prenderemmo atto, ma non è così. Sono state molte le fregature, io stesso mi sono beccato quasi solo titoli pessimi, infatti ci ho messo una bella croce sopra. Tuttavia, sappi che non c'è alcun pregiudizio verso la casa di distribuzione che ti affanni a difendere. Qui se qualcosa non va lo scriviamo, a prescindere dall'etichetta.
Avatar utente
steborx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 21:50

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da steborx »

kamarillo_brillo ha scritto: la nave matta non ha alcun problema di fuori sincronia...i...
Salve egreggio signore, forse ha ragione lei forse no, ma le cito un esempio molto banale.
Ho acquistato pagandoli con la valuta corrente (Euro) 4 titoli della sua casa di produzione (se non e' sua ma lei e' solo in compartecipazione mi scuso).
Orbene questi titoli sono perfetti a parte lievi difetti.
1<<<<<<Holyvood o morte su 4 diversi lettori usati, uno proprio non riesce a farlo partire, 2 non riescono a riprodurlo se non dopo diverse problematiche e con un audio skippato, il 4 lo riproduce, l'audio e' accettabile (ma strappa ogni tanto), ma devo capire se e' il divano dove sono seduto o se e' la TV che balla e mi da' l'impressione che accelleri e freni.... :-31

2<<<<<Il nipote picchiatello lo considero buono e funzionante del resto il master usato era buono (trova il mio commento nella pagina precedente).

3<<<<<La nave matta di Mr. roberts ho fatto molta fatica a vederlo per il mio mal di mare, ma a cio che vedevo un fuori sincrono c'era.....(adesso lo sto rippando sul PC per poterlo vedere e magari ancorare l'ondeggiamento della nave), appena lo riesco a vedere le sapro' dire sul fuori sincro, mi indichi solo se preferisce i riferimenti al frame o a timelaps o altro ...se preferiscie glie lo ritrasmetto in Umatic sistemato.... :no

4<<<<<il 4 e' Il vecchio e il mare, l'ho rippato direttamente perche era da mal di mare, devo ancora trovare il coraggio di vederlo anche se so che il master era in condizioni molto scadenti e quindi li' accetto il problema (per i 5 minuti visti e' molto spalmato e granuloso e diciamo sfocato).
Ultima modifica di steborx il domenica 17 febbraio 2013, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
steborx
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 21:50

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da steborx »

C'e sicuramente qualche problema ai miei occhiali, tendo a vedere righe che di certo non sono nel filmato...

Ma adesso che ci penso non ho occhiali, allora forse devo andare a farmeli prescrivere.
Per il fuori sincro nell'audio nella Nave matta, diciamo che e' nella norma dei film doppiati, il labbiale non sempre corrisponde alla frase quindi a volte scivola, ovviamente lo vedo usando il PC perche sul lettore mi viene da vomitare per il mal di mare..

Questo non vuol dire che A&R sia imprendibile, ma' solo che ci devo pensare bene prima di prendere ancora, perche se devo rippare sul PC e quindi masterizzarlo come DVD per poterlo vedere forse qualche cosa non torna molto.
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

Nel dvd de "La figlia del vento" c'è un fuorisincrono dal minuto 5:14 fino a 10:14 ... sicuramente se mi mettessi a controllare ne troverei molti altri ... :-9
Anacleto

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Anacleto »

Ah vabbè, poi senza contare che tutti i titoli in NTSC editi dalla A&R devo vederli col motion plus, perché sono scattosissimi ... Ci darete una ragione di tutti questi difetti?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

Anacleto ha scritto:... Ci darete una ragione di tutti questi difetti?
ma se per loro non ci sono....come fanno a dare ragione su queste cose...mi pare un dialogo inutile con il signore che posta solo per negare l'evidenza...io continuerei a segnalare dove possibile le mancanze di questa etichetta e i dvd passabili bypassando polemiche inutili contro un muro di gomma
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

Credo che steborx, scrivendo de Il Nipote Picchiatello abbia in parte confermato il mio sospetto secondo il quale, almeno in alcuni casi, certi eventuali difetti dei DVD A&R in NTSC derivino direttamente dai master utilizzati (anche se poi una qualche manipolazione degli stessi c'è comunque, visto che sui file VOB viene aggiunta la traccia in italiano).
E in ogni caso almeno quelli di A&R sono qui dentro, leggono e, al di là dell'apparenza, sono certo che stiamo prendendo nota delle segnalazioni e dei suggerimenti (quelli basati su dati di fatto intendo, non quelli in cui si evidenziano come macroscopici fatti tutto sommato minimali).
Provate un po' a smuovere piuttosto la Golem alla quale, come qualcuno già ha fatto notare qui dentro, piace "giocar facile".
:-9
Ultima modifica di darkglobe il lunedì 18 febbraio 2013, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

darkglobe ha scritto:Provate un po' a smuovere piuttosto la Golem alla quale, come qualcuno già ha fatto notare qui dentro, piace "giocar facile".
:-9
Mi pare che la golem sia tartassata adeguatamente nel thread apposito...qui siamo in quello A&R...quindi....credo che su questo forum non ci si pone pregiudizialmente contro quella o questa label...piuttosto succede spesso il contrario...qui ci sono persone che giustamente si arrabbiano quando spendono soldi e prendono una "sola"...che sia A&R...Golem...Dynit Jubal....Ermitage....Enjoy...ecc.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

almeno quelli di A&R sono qui dentro, leggono e, al di là dell'apparenza, sono certo che stiamo prendendo nota delle segnalazioni
Sì, per farci causa per diffamazione :-27
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

luctul ha scritto:Mi pare che la golem sia tartassata adeguatamente nel thread apposito...qui siamo in quello A&R...quindi....
Ripeto, c'è una diferenza, ovvero che qualcuno qui c'è e prende nota e mi pare che a più di una persona siano anche stati sostituiti dei DVD.
Poi a dire il vero i trattamenti non mi paiono affatto paritari, perché qui a volte sembra si sia alla ricerca del pelo nell'uovo (la copertina, il microscatto); con Golem non si dà viceversa sempre la giusta evidenza alla qualità non eccellente dei prodotti e credo che casi come La Rivolta (pieno di grana e scarsamente definito al pari de L'Ultima Minaccia) o La Valle dei disperati (masterizzato da una VHS) siano emblematici.
:-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

Saimo ha scritto:
almeno quelli di A&R sono qui dentro, leggono e, al di là dell'apparenza, sono certo che stiamo prendendo nota delle segnalazioni
Sì, per farci causa per diffamazione
Basta non arrivare all'insulto ma raccontare esattamente i fatti per quello che sono e ti assicuro che nessuno potrà fare causa a nessuno :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

darkglobe ha scritto:....La Valle dei disperati[/b] (masterizzato da una VHS) siano emblematici.
:-9
La valle dei disperati è stato trattato (giustamente male)in maniera esaurientissima con tanto di vomitevoli SS...quindi non mi pare proprio che si passi sopra...sul pelo nell'uovo per quanto mi riguarda (e parlo adesso in generale)non mi interessa....ma se compro un dvd che è inferiore a qualsiasi registrazione da tv...che presenta scattosità che rende vanna la visione(altro che microscattini)...che ha dei fuori sincrono...beh
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

luctul ha scritto:
darkglobe ha scritto:....La Valle dei disperati[/b] (masterizzato da una VHS) siano emblematici.
:-9
La valle dei disperati è stato trattato (giustamente male)in maniera esaurientissima con tanto di vomitevoli SS...
Sì, ma solo dopo che un secondo utente ha comprato il film sulla base di una indicazione iniziale che era tutto fuorché la stroncatura che il DVD si sarebbe meritato. Per La Rivolta, poi, ho postato alcune foto perché è bene che tutti sappiano esattamente cosa comprano, al di là di certi consigli forse un po' troppo "benevoli".
Quanto a scattosità evidenti e fuorisincrono palesi non posso che essere pienamente d'accordo con te; io ho fatto per un po' da cavia per altre case ma su A&R, salvo specifici casi, sono piuttosto prudente: aspetto sempre prima le recensioni altrui e tutto sommato mi ritrovo solo DVD di buona qualità. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da luctul »

darkglobe ha scritto:.... aspetto sempre prima le recensioni altrui e tutto sommato mi ritrovo solo DVD di buona qualità. :-21
sì ma vedi....è proprio questo il problema...tu fai benissimo a fare così e il risultato è che minimizzi i rischi...ma volendo essere drastici...se tutti facessero così ci si ritroverebbe a una posizione di stallo....mentre si aspetta la cavia di turno.... :-27 ovvio che il problem con la P maiuscola è ben altro...su 10 titoli non possono esserci ...chessò...tre o quattro titoli passabili...devono essere passabili tutti e 10...non avere problemi di un certo rilievo e ben noti...come note sono le misure da adottare per non averli...insomma un infortunio può capitare...quando sono tanti ....mi spiace ma una marca...label...chiamiamola come ci pare perde affidabilità e credibilità
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da darkglobe »

luctul ha scritto:insomma un infortunio può capitare...quando sono tanti ....mi spiace ma una marca...label...chiamiamola come ci pare perde affidabilità e credibilità
Purtroppo ho imparato a mie spese che con queste etichette minori bisogna essere cauti; ma sarebbe un errore, come tendono a fare alcuni, sparare a zero su tutto.

Faccio un esempio: su Amazon.it due delle ultime uscite A&R, L'Ultima Caccia e L'Uomo del banco dei Pegni vengono vivamente sconsigliate da un utente che poi (giustamente) dà le 4 stelle a Pianura Rossa e ben 5 a Hobson il tiranno. Questo secondo me è un modo equilibrato di aiutarci a vicenda, perché altrimenti diventa poi difficile discriminare le cose buone e quelle da evitare.
Anche perché poi la cavia, purtroppo, con una casa o con l'altra, finiamo per farla un po' tutti. :-13
Ultima modifica di darkglobe il lunedì 18 febbraio 2013, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da digital »

darkglobe ha scritto:Sì, ma solo dopo che un secondo utente ha comprato il film sulla base di una indicazione iniziale che era tutto fuorché la stroncatura che il DVD si sarebbe meritato
Ma parli di me ? :-27
Io ho detto che il dvd è modesto ma tutto sommato vedibile; massacrarlo eccessivamente, a mio modesto avviso, non mi sembrava il caso, anche perché mi è stato riferito che il video utilizzato dalla Golem è il medesimo di quello import. Bisogna inoltre dire che l'aspect ratio è comunque rispettato, non vi è nessuna scattosità e la pista italiana (doppiaggio non d'epoca alquanto discutibile) è pienamente intelligibile nonchè perfettamente sincronizzata. Inoltre il video (che resta una mezza ciofeca) dopo i primi minuti, tende leggermente a migliorare. Poi si può discutere se era il caso o meno di pubblicarlo, ma questo è un altro paio di maniche. Quindi, a mio parere, il dvd La Valle Dei Disperati, ha ricevuto il trattamento che meritava, niente di più e niente di meno. Dvd da stroncare senza pietà sono, per restare in tema con questo topic, l'unico dvd A&R cui ho avuto la malaugurata idea di comprare, Al Capone (scatta da far paura).
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Saimo »

digital ha scritto:
darkglobe ha scritto:Sì, ma solo dopo che un secondo utente ha comprato il film sulla base di una indicazione iniziale che era tutto fuorché la stroncatura che il DVD si sarebbe meritato
Ma parli di me ? :-27
Io ho detto che il dvd è modesto ma tutto sommato vedibile
No, parlava di lu.ca. (senza offesa nemmeno per lui, chiaramente).
Digital, tu comunque un po' di manie di persecuzione ce le hai :-29
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2717
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da digital »

Saimo ha scritto:
digital ha scritto:
darkglobe ha scritto:Sì, ma solo dopo che un secondo utente ha comprato il film sulla base di una indicazione iniziale che era tutto fuorché la stroncatura che il DVD si sarebbe meritato
Ma parli di me ? :-27
Io ho detto che il dvd è modesto ma tutto sommato vedibile
No, parlava di lu.ca. (senza offesa nemmeno per lui, chiaramente).
Digital, tu comunque un po' di manie di persecuzione ce le hai :-29
Diciamo che mi sono sentito chiamato in causa perché quel dvd non l'ho del tutto stroncato, dunque darkglobe, poteva benissimo parlare di me.
Niente manie di persecuzione, quindi. ;)
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da edmond dantes »

darkglobe ha scritto:
luctul ha scritto:insomma un infortunio può capitare...quando sono tanti ....mi spiace ma una marca...label...chiamiamola come ci pare perde affidabilità e credibilità
Purtroppo ho imparato a mie spese che con queste etichette minori bisogna essere cauti; ma sarebbe un errore, come tendono a fare alcuni, sparare a zero su tutto.

Faccio un esempio: su Amazon.it due delle ultime uscite A&R, L'Ultima Caccia e L'Uomo del banco dei Pegni vengono vivamente sconsigliate da un utente che poi (giustamente) dà le 4 stelle a Pianura Rossa e ben 5 a Hobson il tiranno. Questo secondo me è un modo equilibrato di aiutarci a vicenda, perché altrimenti diventa poi difficile discriminare le cose buone e quelle da evitare.
Anche perché poi la cavia, purtroppo, con una casa o con l'altra, finiamo per farla un po' tutti. :-13
Ma le quattro stelle vanno alla mutilazione della durata. Dvd ntsc Mgm: 102 minuti: dvd A&r Pal. 92. Fatta la conversione : mancano sei minuti! E anche l'1.37.1 sembra un open matte di un panoramico (probanilmente 1.66.1). Spesso imdb prende come buoni gli aspect ratio dei dvd. Ma quelli Mgm spesso non sono affatto veritieri, almeno secondo i forum degli utenti americani...
Rispondi