[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Walden »

COLLANA 'I CLASSICI RITROVATI':

1. SCALA AL PARADISO (M. Powell - E. Pressburger, 1946)
2. L'UOMO MERAVIGLIA (H. Bruce Humberstone, 1945)
3. DOPPIA VITA (George Cukor, 1947)
4. LE QUATTRO PIUME (Zoltan Korda, 1939)
5. L'UOMO IN GRIGIO (Leslie Arliss, 1943)
6. ALBA TRAGICA (Marcel Carné, 1939)
7. IL MIO AMORE VIVRÀ (Anthony Asquith, 1945)
8. SETTIMO VELO (Compton Bennett, 1945)
9. IL SIGNORE DELLE MOSCHE (Peter Brook, 1963)
10. LA VOCE NELLA TEMPESTA (William Wyler, 1939)
11. AMLETO (Laurence Olivier, 1948)
12. ASSO PIGLIATUTTO (Ronald Neame, 1952)
13. CRISTO TRA I MURATORI (Edward Dmytryk, 1949)
14. LA BELLA E LA BESTIA (Jean Cocteau, 1946)
15. FALSTAFF (Orson Welles, 1965)
16. L'ULTIMO TRENO DA MOSCA (Jacques Feyder, 1937)
17. UN RACCONTO DI CANTERBURY (M. Powell - E. Pressburger, 1945)
18. IL GRANDE AMMIRAGLIO (Alexander Korda, 1941)
19a. PICCOLE VOLPI (William Wyler, 1941)
19b. TOPPER COLLECTION (2 DVD)
- LA VIA DELL'IMPOSSIBILE (Norman Z. McLeod, 1937)
- VIAGGIO NELL'IMPOSSIBILE (Norman Z. McLeod, 1938)
- BIONDA IN PARADISO (Roy Del Ruth, 1941)
20. I RACCONTI DI HOFFMAN (M. Powell - E. Pressburger, 1951)
21. SO DOVE VADO (M. Powell - E. Pressburger, 1945)
23. INDISCRETO (Stanley Donen, 1958)
24. MADONNA DELLE 7 LUNE (Arthur Crabtree, 1945)
25. IL MIO CORPO TI APPARTIENE (Fred Zinnermann, 1950)
26. GLI SPARVIERI DELLO STRETTO (Raoul Walsh, 1953)
27. IL GIARDINO DI ALLAH (Richard Boleslawski, 1936)
28. RITORNA L’AMORE (John Cromwell, 1939)
29. LA FOSSA DEI DISPERATI (Georges Franju, 1959)
30. VITE VENDUTE (Henri-Georges Clouzot, 1953)
31. IL VENTAGLIO (Otto Preminger, 1949)
32. OPERAZIONE SOTTOVESTE (Blake Edwards, 1959)
33a. IL TESORO DELL’AFRICA (John Huston, 1953)
33b. L’ORO DEL DEMONIO, William Dieterle, 1941
34. L’UOMO DEI MIRACOLI (Lothar Mendes, 1936)
35. LA SPADA MAGICA (Bert I. Gordon, 1962)
36. I RIBELLI DELL’HONDURAS (Jacques Tourneur, 1953)
37. IL PRIMO UOMO SULLA LUNA (Basil Dearden, 1960)
38. UN VOLTO NELLA FOLLA (Elia Kazan, 1957)
39a. IL COBRA (Robert Siodmak, 1944)
39b. CAPITAN SINBAD (Byron Haskin 1963)
40a. LE 5000 DITA DEL DOTTOR T (Roy Rowland, 1953)
40b. L’AMMAZZAGIGANTI (Nathan Juran 1962)
41a. ZAFFIRO NERO (Basil Dearden, 1959)
41b. DAVIDE COPPERFIELD (George Cukor 1935)
42. LA DONNA DEL MIRACOLO (Frank Capra 1931)
43. MARIA ANTONIETTA (W. S. Van Dyke 1938)
44. TARZAN RKO COLLECTION (3 DVD)
- TARZAN E LE AMAZZONI (Kurt Neumann 1945)
- TARZAN E I CACCIATORI BIANCHI (Kurt Neumann 1947)
- IL TRIONFO DI TARZAN (Wilhelm Thiele 1943)
- TARZAN CONTRO I MOSTRI (Wilhelm Thiele 1943)
- TARZAN E LE SIRENE (Robert Florey 1948)
- TARZAN E LA DONNA LEOPARDO (Kurt Neumann 1946)
45. L’ISOLA DEL TESORO (Victor Fleming 1934)
46. CIELO TEMPESTOSO (Ralph Thomas, 1950)

Fuori catalogo (da dvd-store):
6. ALBA TRAGICA (Marcel Carné, 1939)
30. VITE VENDUTE (Henri-Georges Clouzot, 1953)

Come sempre, segnalatemi errori e omissioni, e provvederò a correggerli.
:-21
XSTRM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 21:23

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da XSTRM »

Walden ha scritto:Collana 'SCI-FI D'ESSAI':

50. QUEI FANTASTICI RAZZI VOLANTI, Don Sharp, 1967
52. INFERNO NELLA STRATOSFERA (Ishiro Honda 1959)
53. LO SCORPIONE NERO (Edward Ludwig 1957)
Il 51 dovrebbe essere IL MISTERO DEI 3 CONTINENTI ? Che a quanto pare non è mai uscito?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

XSTRM ha scritto:
Walden ha scritto:Collana 'SCI-FI D'ESSAI':

50. QUEI FANTASTICI RAZZI VOLANTI, Don Sharp, 1967
52. INFERNO NELLA STRATOSFERA (Ishiro Honda 1959)
53. LO SCORPIONE NERO (Edward Ludwig 1957)
Il 51 dovrebbe essere IL MISTERO DEI 3 CONTINENTI ? Che a quanto pare non è mai uscito?
Pare che esca il 05/02/2013 (fonte : terminalvideo.com).
:-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 391
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Zioruggi »

La donna del miracolo (F. Capra 1931)

Interessante film del F. Capra prima di "sfondare".
Si intravedono già alcuni dei temi cari al regista, ed il suo inconfondibile stile, suportato da una giovanissima B. Stanwick che ho faticato a riconoscere.

L'edizione risente dell'età della pellicola, con grana molto grossolana, anche se il quadro risulta sufficientemente pulito.
Audio accettabile, anche se c'è uno stacco tra il parlato e i rumori difondo che mi fa sospettare sia frutto di un ridoppiaggio. Non sono un "patito" del doppiaggio, e non sono in grado quindi in questo caso di riconoscere eventuali voci storiche.

Il film non è un capolavoro, ma è interessante , l'edizione non è spettacolare, la consiglio a chi ha interesse puramente cinefilo, specie chi come me apprezza motlo Capra.

Solito problema Sinister sui film 1,33:1: con il lettore Sony, l'immagine risulta tagliata sopra e sotto. Il lettore Samsung riesce invece a riprodurre correttamente il quadro.
martivitto
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:43

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da martivitto »

Ringrazio Walden per la solerzia ed efficacia! Tanti auguri!
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

I titoli di febbraio :

IL MISTERO DEI TRE CONTINENTI
I RAGGI MORTALI DEL DR. MABUSE
IL SANGUE DEL VAMPIRO
SAYONARA
INFEDELTA'
LA CITTA' PERDUTA
IL KILLER DI SATANA

Che gran cuore la Sinister: tra ristampe che già possiedo e film che mi interessano meno di un calcio nelle balle, anche per febbraio non mi farà spendere un euro in dvd! GRAZIE e continuate a tenervi le rarità per voi, mi raccomando, cosi' il mercato occulto non ne risentirà!
:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da leone510 »

Sono curioso di vedere "Il sangue del vampiro", di cui esisteva un edizione (ormai fuori catalogo) della NoShame con extra e booklet!

Nel frattempo ieri ho visto "Cielo tempestoso", il video in alcune scene è un pò scattoso, e alcune volte l'immagine sembra spezzarsi (accade un bel pò di volte nelle scene più movimentate per velocità), audio discreto, un pò ovattato con crepitii, mille volte meglio cosi che con base di sottofondo metallica!

Consiglio però di prenderlo perchè il film è molto bello, ricorda (in molte scene, e per una simile andatura degli eventi) "Maschere e pugnali" di Lang! :-21
XSTRM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 21:23

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da XSTRM »

digital ha scritto: I RAGGI MORTALI DEL DR. MABUSE
IL KILLER DI SATANA
Le edizioni precedenti come master non erano un granchè o sbaglio ?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

XSTRM ha scritto:Le edizioni precedenti come master non erano un granchè o sbaglio ?
Beh si, specialmente Il Killer Di Satana si vede piuttosto maluccio, spero pertanto che la Sinister utilizzi il nuovo master del dvd Warner Archive.
:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

A febbraio risparmierò,fortunatamente visto che a gennaio ho molti titoli che mi interessano(non solo Sinister).
Buone feste. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Smarty »

digital ha scritto:
XSTRM ha scritto:Le edizioni precedenti come master non erano un granchè o sbaglio ?
Beh si, specialmente Il Killer Di Satana si vede piuttosto maluccio, spero pertanto che la Sinister utilizzi il nuovo master del dvd Warner Archive.
:-21
Il master utilizzato dalla Millennium Storm x Il killer di Satana me lo ricordo in effetti con una definizione non eccelsa, e soprattutto pieno di graffi e sporcizia, se la Sinister utilizzasse il master Warner anch'io potrei farci un pensierino :-21
fgaRGDE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 20:55

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da fgaRGDE »

per chi interessasse sul sito della cecchi gori sono già disponibili le cover di gennai................. come sempre strepitose! :-9
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 19:30

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da KEN PARK »

L'edizione Millennium Storm de "Il killer di Satana" era in 1.33:1 e con un master pessimo :-7
Si spera che la Sinister utilizzi ben altro master, meglio se con doppiaggio originale (unica nota positiva dell'edizione Millennium) :pray
fgaRGDE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 20:55

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da fgaRGDE »

piccola rece per gli sci-fi
doppia immagine nello spazio: video oserei dire pereetto, il master non ha mai sentito dire le parole spuntinature e graffi, audio chiaro e pulito.. a parte alcuni secondi sparsi nel film dove vi è un breve vuoto audio.. qualche scena sottotitolata.. qualcuno mi può spiegare il finale?

i figli dello spazio: per me un bel filmetto.. una riscoperta... per quanto riguarda il video a me sembra molto pulito, tranne casi rari, bell'audio d'epoca presente per tutta la durata.. tranne la primissima battuta che per altro non ha i sottotitoli...confermate?

mutazioni: video con grana pulita e audio recente... il film non ha avuto una uscita cinematografica e possiede un recente audio televisivo.. per il film... insomma molto senza senso ma divertente!

la fine del mondo: master perfetto e audio d'epoca molto pulito e chiaro... in gran forma belafonte in questo film che anticipa in tutto e per tutto le atmosfere di i'm legend.... i manichini!!!!!!, per esempio

per quanto riguarda gli extra ridotti oramai all'osso troviamo in alcuni casi gallerie fotografiche e in altri casi abbiamo invece il trailer... di cozzi nessuna traccia.. :-9
fgaRGDE
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 20:55

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da fgaRGDE »

vi siete accorti che la trama sul retro de la fine del mondo è stata scopiazzata da un commento di davinotti'?
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da digital »

fgaRGDE ha scritto:di cozzi nessuna traccia.. :-9
E di questo me ne dispiaccio, perché come ho avuto più volte modo di dire le sue intro erano un piacevolissimo valore aggiunto: io talvolta mi son comprato alcuni film che mi interessavano relativamente poco proprio perché sapevo che nei contenuti extra c'era il buon Luigi. Spero che torni, magari commentando Il martello macchiato di sangue, Origine di una perversione, Sette calze di seta insanguinate, L'appartamento del 13 piano e tanti altri che ESIGO VEDERE QUANTO PRIMA IN ITALIANO, perché non è possibile che i doppiaggi italiani di queste e moltissime altre pellicole anche di serie superiore siano finiti bruciati o che stiano a prender polvere in qualche fatiscente magazzino dismesso con il pericolo sempre più concreto che si rovinino definitivamente! Alla fine ritengo che un doppiaggio italiano che so della CDC sia un opera d'arte e che quindi vada assolutamente recuperata, anche per rendere giustizia a tutti quei doppiatori che si facevano il cu*o dalla mattina alla sera.
:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

fgaRGDE ha scritto:... la primissima battuta che per altro non ha i sottotitoli...confermate?
Confermo. :-21
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da cyrus »

Ho preso il dvd del film "LE 5000 DITA DEL DR.T" che non avevo mai visto, presenta un doppiaggio che non sembra originale al 100% ma neppure un ridoppiaggio pessimo di tipo televisivo. Qualcuno ha delle notizie in merito..? Grazie
Anacleto

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Anacleto »

Ho preso il dvd del film "LE 5000 DITA DEL DR.T" che non avevo mai visto, presenta un doppiaggio che non sembra originale al 100% ma neppure un ridoppiaggio pessimo di tipo televisivo. Qualcuno ha delle notizie in merito..? Grazie
Il film arrivò tardi in Italia (mi pare negli anni '80), quindi fu doppiato tardi rispetto alla data d'uscita americana :-21
ettim
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 8:04

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da ettim »

Finalmente da novembre e dopo 1 mail ieri di ulteriore sollecito ho ricevuto risposta dalla Sinister sul cofanetto di The Veil :

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Abbiamo provveduto a ristampare il prodotto difettoso, correggendo l'errore di authoring, ma non quello degli scatti presenti sull'ultimo episodio.
Purtroppo abbiamo ricevuto quel master e non c'è alcuna possibilità di sostituirlo al momento.
Se vuole, possiamo spedirle il nuovo disco ma abbiamo necessità del suo indirizzo completo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Me lo son fatto spedire , vediamo cosa arriva (penso il solo disco 2 in bustina trasparente ...)

L'indirizzo dal quale mi hanno risposto è il seguente : sinisternic@gmail.com
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

Ora anche i Sinister cominciano ad essere rinviati(di poco),dal 22 al 24. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da Smarty »

In questo caso, al contrario che per la Golem, potrebbe in effetti essere un problema del distributore, e cioè Cecchi Gori, visto che anche tutti i titoli di altre case distribuiti da loro, e che dovevano uscire il 22 (parlo dei titoli Passworld, Eye Division, Cristaldi etc.), mi pare siano slittati al 24, almeno stando a dvd-store :-21
Avatar utente
maxwellego
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 3:20

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da maxwellego »

ettim ha scritto:Finalmente da novembre e dopo 1 mail ieri di ulteriore sollecito ho ricevuto risposta dalla Sinister sul cofanetto di The Veil :

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Abbiamo provveduto a ristampare il prodotto difettoso, correggendo l'errore di authoring, ma non quello degli scatti presenti sull'ultimo episodio.
Purtroppo abbiamo ricevuto quel master e non c'è alcuna possibilità di sostituirlo al momento.
Se vuole, possiamo spedirle il nuovo disco ma abbiamo necessità del suo indirizzo completo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Me lo son fatto spedire , vediamo cosa arriva (penso il solo disco 2 in bustina trasparente ...)

L'indirizzo dal quale mi hanno risposto è il seguente : sinisternic@gmail.com

mi è arrivato sabato il dvd 2 sostitutivo. mi hanno spiegato che il ritardo era dovuto all'esaurimento della prima stampa di dischi sostitutivi.
confermo che arriva solo il disco in bustina trasparente. per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da oliver70 »

Io ho scritto più volte ma non ho avuto risposta,proverò mandare un altro messaggio. :-21
ettim
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 8:04

Re: [Editori] Sinister Film

Messaggio da ettim »

Arrivato anche a me , DVD in bustina trasparente direttamente da Catania ;-)
Rispondi