[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da leone510 »

Guarda a me delle versioni in rete non è che interessi molto, io compro non scarico, ti credo al 100% se mi dici che quello è ancora peggio, ti ho mica dato del bugiardo? Ti credo eccome!

L'età è relativa in tutto questo, verissimo che l'audio ha più di 50 anni sulle spalle, il problema è che non si tratta di qualcosa di "naturale" come il tipico fruscio di fondo o alcuni crepitii sul parlato (che io adoro del resto, mi riportano più indietro nel tempo), ma di qualcosa di pasticciato secondo me, difatti il tempo (anche 60-70 anni) mette una patina sul fondo di questi vecchci doppiaggi, un sottofondo, ripeto, un pò sporco, con fruscio più o meno lieve, qualche stacchetto sul parlato, non una base metallica, quella non è naturale!

Ad essere più specifici e concreti, come mai una marea di dvd Warner, Paramount, o altri ancora, di quegli anni non hanno una base a sfondo metallico? Mai capitata una cosa del genere!

Non sapevo fosse uscito il BD italiano di questo film! :-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da kamarillo_brillo »

il BD di questo film (il pianeta proibito) è uscito estero per warner ma non in italia forse prorpio perche non possono farlo uscire, forse non hanno i diritti, chissa....

oujia85

si mandami un audio migliore (del pianeta proibito) se ce l'hai... ma migliore, magari completo, magari senza interruzioni, magari senza rumori, magari senza ronzii, magari senza fruscio.... MA che non sia però quello che in MILIONI di versioni è in rete da ANNI oppure su dvd custom falsi mai uscitii, (perche lo riconoscerei e risponderie subito qui a tutti col mio parere e posso mettere un link comparativo con gli audio in questione quindi atttenzione, perchè io non sono qui quo qua) quindi davvero deve essere diverso, una primizia inedita altrimenti non perdere tempo. "NO" non lavoro per l'AR, neppure per la golem neppure per la sinister oppure altri

leone

in parte sono d'accordo con te, il frusico dell'epoca ha il suo fascino ma se si possono togliere i rumori molto meglio e il pianeta proibito na ha alcu prolblema del genere... secondo me
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da KIRBY »

Dico la mia: il fruscio metallico su il Pianeta proibito c'è, io ad un certo punto sono passato all'audio inglese tanto ero infastidito, non è che la A&R ha corretto il problema e rimesso in circolazione copie senza fruscio, dunque abbiamo discetti diversi? :think
Quanto alla disponibilità di un audio buono, ricordo che passò sul satellite (penso Studio universal) dovrei avere la registrazione, se la trovo controllo!

Visto l'altra sera il BD inglese, favoloso e come extra ha "invisible boy" in ottima definizione (diciamo come un eccellente dvd) e un episodio del telefilm (Nick e Nora mi pare) in cui compare il robot.
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

leone510 ha scritto: Peccato perchè questa label riesce a reperire ottimi master ...
ottimi master?mah...comprare un dvd da questa label(così come altre di questo,basso,livello)è una roulette russa...io ne ho qualcuno e la media è 50% schifezze 50% buoni....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da leone510 »

Beh... io ho detto "riesce a reperire ottimi master", non che "ogni volta sono ottimi master", il che è ben diverso direi! :lol
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da kamarillo_brillo »

come d'altronde la cosa vale per qualsiasi label che produce films di 50-60-70 anni fa, inlcuse tutte le majors i cui loro audio sono sporchi, pieni di rumori, magari non sono metallici come alcuni (in piccola parte) degli audio della AR che pero se non altro sono puliti, integri e senza rumori di tutti i tipi.

Non voglio difendere il loro operato ma ho visto un loro film, non ricordo il titolo che fu editato in precedenza dalla Hobby & Works, bene quello della H&W è una schifezza indecente sia come video che come audio.... ecco quelli mi domando io come è possibile che siano usciti e non questi.

Il Pianeta Proibito, qualsiasi versione esistente, anche trasmetta da satellite o digitale terreste utilizza sempre lo stesso audio che ci viene propinato da anni, con tutti i suoi difetti, le parole mangiate, pieno di rumori di sottofondo e tutto il resto. (ho anche io SKY e il digiatale terrestre).
bubuwest
Utente
Utente

Messaggio da bubuwest »

kamarillo_brillo ha scritto:il BD di questo film (il pianeta proibito) è uscito estero per warner ma non in italia forse prorpio perche non possono farlo uscire, forse non hanno i diritti, chissa....
Probabilmente i diritti non li aveva neanche la A&R visto che Il pianeta proibito è andato fuori catalogo quasi subito!!! :-27
When the legend becomes fact, print the legend.
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da leone510 »

Posso confermare anch'io che il film in questione è andato fuori catalogo e cosi è stato fino a poco tempo fa, ma dvdstore attualmente lo da come disponibile, quindi ancora in vendita per la A&R! :-21
Ouija85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ouija85 »

Non posso distribuire l'audio intero, semmai degli spezzoni per un confronto, perché l'audio non solo proviene da una vecchia registrazione satellitare (che ha i tipici difetti di una traccia vecchia di 50-60 anni, eppure non è stata alterata in modo maldestro da qualcuno come è avvenuto per il solito audio che gira in rete) ma soprattutto è frutto di un minuzioso e faticoso lavoro di restauro semi-professionale da parte di un mio amico...
quest'amico è una vecchia conoscenza del forum, cioè il "mitico" Invisible :) il quale, stanco delle bidonate di DVD che ci continuano a propinare le novelle case editrici italiane, ha deciso di aggiustarsi e crearsi i DVD da solo.
Invisible è disposto a far ascoltare il risultato del suo lavoro e, perciò, mi fornirà i link di spezzoni audio se richiesti...
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Premesso che a me del Pianeta Proibito non me ne può fregare di meno dato che lo ritengo una palla colossale (cioè a dire che quando lo vidi mi scartavetrai i maroni), suppongo che l'audio inscatolato, metallico, intubato o come diavolo lo volete chiamare, presente sia sul dvd A&R che su alcuni mux reperibili in noti programmi di p2p, ha origine da un vecchio dvdmux il cui audio italiano ritengo sia stato prelevato proprio da quella registrazione satellitare citata da ouija, ma che il tizio che lo ha muxato lo ha evidentemente rovinato, applicandoci dei massicci filtri di denoise o altre amenità simili.
Sono stra-convinto che la registrazione satellitare, avrà si dei disturbi in sottofondo, ma saranno fruscii, al massimo sibili, non un rumore metallico, tipico appunto di un audio filtrato alla pene di segugio.
:-27 :-9
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Al di la dei giudizi sul film(ogniuno ha i suoi gusti,a me ad esempio ha annoiato Avatar) vorrei dire che comunque alcuni rumori metallici che si sentono in sottofondo nel Pianeta proibito fanno parte della colonna sonora.
Infatti il film ha una colonna sonora particolare,senza musica. :-21
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da KIRBY »

oliver70 ha scritto:Al di la dei giudizi sul film(ogniuno ha i suoi gusti,a me ad esempio ha annoiato Avatar) vorrei dire che comunque alcuni rumori metallici che si sentono in sottofondo nel Pianeta proibito fanno parte della colonna sonora.
Infatti il film ha una colonna sonora particolare,senza musica. :-21
Le due cose sono però facilmente distinguibili.
Ho riascoltato qualche parte della registrazione di Studio Universal e mi è sembrata buona;
comunque teniamo conto che non è detto che una piccola casa sia in grado di reperire anche solo una registrazione tv vecchia di qualche anno...quella cigolante era probabilmente l'unica che avevano a disposizione.
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

KIRBY ha scritto:comunque teniamo conto che non è detto che una piccola casa sia in grado di reperire anche solo una registrazione tv vecchia di qualche anno...
Per quanto ne so io, in genere i doppiaggi che passano in televisione possono essere facilmente acquistati da qualsiasi editore, piccolo o grande, basta naturalmente pagarli e avere i diritti del film.
una vecchia conoscenza del forum, cioè il "mitico" Invisible :)
Quindi è ancora vivo, meno male ;)
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da KIRBY »

Per quanto ne so io, in genere i doppiaggi che passano in televisione possono essere facilmente acquistati da qualsiasi editore, piccolo o grande, basta naturalmente pagarli e avere i diritti del film.
Già, ma qui sta il punto, queste edizioni sono possibili solo se fatte in grande economia, secondo una intervista al boss della Twilight video (che ho linkato nel thread del Blu ray) il boom del dvd è finito nel 2008 e il BD non ha mai veramente sfondato;
daltronde vediamo che le grandi case in America ormai fanno uscire tutto "on demand" che altro non sono che dvd-r senza extra e menù (al prezzo tra i 18 e i 29 dollari) dunque diventa difficile criticare la Sinister e la A&R.
Fermo restando che fuori sincrono mostruosi o attribuire la metà della filmografia mondiale a Franju sono cose da evitare anche con un basso budget...
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Errix »

Ouija85 ha scritto:quest'amico è una vecchia conoscenza del forum, cioè il "mitico" Invisible :)
sul serio? ma che fine ha fatto? tu sai perché non viene più sul forum?
comunque salutacelo
Parola di Roberto Carlino
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Errix ha scritto:
Ouija85 ha scritto:quest'amico è una vecchia conoscenza del forum, cioè il "mitico" Invisible :)
sul serio? ma che fine ha fatto? tu sai perché non viene più sul forum?
comunque salutacelo
Invisibile è un fenomeno della natura, ci legge e ci segue.
Io lo sento spesso, sta bene, per me è un grande artista è lui l'autore grafico della mia home page di http://www.ciakhollywood.com, peccato che non torni a farci visita chissà forse un giorno..... :-9
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

Altro che audio metallico o inscatolato etc., leggete cosa potrebbe capitarvi se avete intenzione di comprare il dvd di Roma bene :-27
http://www.amazon.it/Roma-Bene-Senta-Be ... ewpoints=1
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da KIRBY »

Smarty ha scritto:Altro che audio metallico o inscatolato etc., leggete cosa potrebbe capitarvi se avete intenzione di comprare il dvd di Roma bene :-27
Proprio con untedesco andiamo a fare sta figura! Già li sento: "Italianen pizza mandolino mancia spagheti, nein dvd!"
Ouija85
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Ouija85 »

Non ho la minima idea del perchè Invisibile non posti più qua.
Proverò a chiederglielo.
Gli ho anche detto di intervenire personalmente in questo thread ma nulla da fare.
Ve lo saluto in ogni caso.
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

Smarty ha scritto:Altro che audio metallico o inscatolato etc., leggete cosa potrebbe capitarvi se avete intenzione di comprare il dvd di Roma bene :-27
Io ho comprato "Roma bene" e sul dvd c'era il film non un cartone animato (se ho ben capito quello che ha scritto il "recensore"). O gli è capitata, chissà come , una copia taroccata o la recensione è uno scherzo....
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

scusate, doppione non voluto
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Preso IL NIPOTE PICCHIATELLO,solito dvd A&R,niente sottotitoli,extra quasi nulli(solo le locandine) e qualità...diciamo che il video è buono,non mi pare a prima vista che ci siano scattosità,l'audio italiano è un po' ovattato e si sente qualche fruscio ma tutto sommato la visione è piacevole.
Quindi se non avete una registrazione tv di qualità e naturalmente amate Jerry Lewis,si può comprare.
Cosa importante,il film è completo,dura quasi 103 minuti,fortunatamente c'è la scena della marcia che la7 :-7 aveva tagliato.:-21
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

Secondo dvd-store il 14/12 dovrebbero uscire due nuovi titoli A & R (gli unici di dicembre): L'asso nella manica e I giorni del vino e delle rose.
Il primo dovrebbe uscire anche per la Golem il 13/2, mentre il secondo è tra i titoli di Ciak programmati a partire dal 28 dicembre nella collana degli imperdibili inediti in dvd...strana mossa eh, molto strana :-27...e così, all'alba del 2013 avremo probabilmente l'invidiabile record di avere 2 diverse edizioni de L'asso nella manica (sempre che a sto punto la Golem lo faccia uscire) entrambe senza sottotitoli, wow che bello, grazie A & R e grazie Golem, vi amo sempre di più, amo questa corsa sfrenata al "chi offre di meno", "chi offre prima" e "chi offre al minor prezzo" come se fossimo al mercato ortofrutticolo, che schifo...io non comprerò nessuna delle eventuali 2 edizioni e de I giorni e del vino e delle rose attenderò l'edizione di Ciak, che spero conterrà i sottotitoli, che oramai sono sempre più un miraggio in questo triste paese desertificato e moribondo di cui facciamo parte :-7
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

oliver70 ha scritto:fortunatamente c'è la scena della marcia che la7 :-7 aveva tagliato.:-21
Non la tagliano sempre, io una volta l'ho vista su quel canale in una versione del film in cui avevano tagliato altre scene :-27 Che canale di mxxxx che è La7!
Immagine
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Bene,quindi a quanto pare quelli de la7 tagliano a caso,l'importante è raggiungere una durata che gli faccia comodo :-27
Per quanto riguarda L'asso nella manica,non è un grande dilemma,visto che tra la Golem e la A&R non è che ci sia grande differenza,entrambe infatti fra le altre cose ignorano i sottotitoli.
Comunque prenderò la A&R,esce prima(chissà quello Golem con tutti i rinvii quando uscirà :-28 ) e poi su dvdstore c'è scritto che avrà i sottotitoli per le scene in lingua originale quindi dovrebbe essere completo.
Speriamo non ci siano le scattosità o che non siano troppo evidenti,purtroppo de L'asso nella manica non possiedo neanche un vhs,sono costretto a prenderlo.
Per I giorni del vino e delle rose aspetterò anch'io l'edizione di ciak.:-21
Rispondi