[Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da SaX »

Di tutti i film, a me interessano solo "The Birds" e "Rear Window".
Quindi, aspetterò "una molto probabile" steelbook UK singola, con audio italiano :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Errix »

e "Vertigo" dove lo metti SaX? :)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da SaX »

Hai ragione. Non so perché lo avevo confuso con "North by Northwest", che già posseggo :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
baggins
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 17:29

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da baggins »

E' passata una settimana da quando questo cofanetto è in vendita e nessuno qui del forum lo ha acquistato?
Mi piacerebbe sapere com'è la qualità di questi bluray. In particolare, "Gli Uccelli", "La finestra sul cortile" e "Marnie".
Avatar utente
Roby92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 15:51

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Roby92 »

Non lo ha preso Nocciolo?
Ultima modifica di rick_13 il domenica 2 dicembre 2012, 15:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE RIMOSSO!!!
Per vedere i miei Blu-Ray: Clicca Qui
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da luctul »

gli uccelli ...Marnie e la finestra sul cortile per me sono eccellenti...per Marnie poi trattasi di miracolo visto che grazie a proteste in tutto il mondo lo hanno rifatto e ora ha sequenze da bava alla bocca(l'arrivo in taxi è quasi un 3D)...aggiungo la congiura degli innocenti che è da riferimento puro...Vertigo eccezionale e nodo alla gola che è ottimo...gli altri li devo ancora vedere ma da una occhiata siamo sugli stessi livelli.
piccolo appunto su chi desidera avere notizie sulla qualità video di alcuni bd...(senza polemica alcuna sia chiaro)...girate un po' in rete...insomma non è particolarmente difficile trovare forum o altro con pareri sui video...senza contare le miriadi di siti che forniscono recensioni iperdettagliate...non è che solo sul proprio forum si debbono avere notizie :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da oliver70 »

Certo,ricomprare in blu ray tutti i titoli presi in dvd è impossibile,bisogna essere selettivi,ora se qualche titolo ha extra nuovi e una qualità nettamente superiore si può fare,ma se gli extra sono gli stessi e la qualità è solo un po' meglio...
Poi di avere Topaz inblu ray non mi interessa molto e devo dire che le edizioni in dvd di Vertigo;la finestra sul cortile e qualche altro non erano male,l'unico che comprerò singolo sicuramente è Gli uccelli,per il nuovo documentario e poi perchè il dvd faceva proprio schifo con l'immagine tagliata.
Comunque una curiosità,io la prima edizione in dvd di Vertigo dove c'era negli extra il finale tagliato che poi hanno escluso dalle sucessive uscite in dvd,l'hanno recuperato per il blu ray? :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da luctul »

anche complotto di famiglia che era un dvd osceno...in bd è forse il migliore del lotto...sul discorso vertigo direi che c'è il finale tagliato ...comunque qui la lista completa di tutti gli extra
Sabotatori (1942)

Saboteur: A Closer Look
Storyboards: The Statue of Liberty Sequence
Alfred Hitchcock’s Sketches
Fotografie della produzione
Trailer cinematografico
L'ombra del dubbio (1943)
Beyond Doubt: The Making of Hitchcock's Favorite Film
Production Drawings by Art Director Robert Boyle
Fotografie della produzione
Trailer cinematografico
Nodo alla gola (1948)

Rope Unleashed
Fotografie della produzione
Trailer cinematografico
La finestra sul cortile (1954)
Rear Window Ethics: An Original Documentary
A Conversation with Screenwriter John Michael Hayes
Pure Cinema: Through the Eyes of The Master
Breaking Barriers: The Sound of Hitchcock
Hitchcock-Truffaut Interview Excerpts
Masters of Cinema
Feature Commentary with John Fawell, author of Hitchcock's Rear Window: The Well-Made Film
Fotografie della produzione
Trailer cinematografico
Re-Release Trailer Narrated by James Stewart
Blu-ray exclusives: BD Live, Pocket Blu
La congiura degli innocenti (1955)
The Trouble with Harry Isn't Over
Fotografie della produzione
Trailer cinematografico
L'uomo che sapeva troppo (1956)
The Making of The Man Who Knew Too Much
Fotografie della produzione
Trailer cinematografico
La donna che visse due volte (1958)
Obsessed with Vertigo: New Life for Hitchcock's Masterpiece
Partners in Crime: Hitchcock's Collaborators
Hitchcock / Truffaut Interview Excerpts
Foreign Censorship Ending
The Vertigo Archives
Feature Commentary with Associate Producer Herbert Coleman, Restoration Team Robert A. Harris and James C. Katz, and Other Vertigo Participants
Feature Commentary with Director William Friedkin
100 Years of Universal: The Lew Wasserman Era
Trailer cinematografico
Restoration Theatrical Trailer
BD Live, Pocket Blu (Blu-ray Exclusive)
Psyco (1960)

The Making of Psycho
Psycho Sound
In The Master's Shadow: Hitchcock's Legacy
Hitchcock-Truffaut Interview Excerpts
Newsreel Footage: The Release of Psycho
The Shower Scene: With and Without Music
The Shower Scene: Storyboards by Saul Bass
The Psycho Archives
Posters and Psycho Ads
Lobby Cards
Behind-the-Scenes Photographs
Fotografie di produzione
Trailer cinematografico
Re-release Trailers
Feature Commentary with Stephen Rebello (author of Alfred Hitchcock and the Making of Psycho)
Gli uccelli (1963)

Deleted Scene
Original Ending
The Birds: Hitchcock's Monster Movie – INEDITO!
All About The Birds
Storyboards
Tippi Hedren's Screen Test
Hitchcock-Truffaut Interview Excerpts
The Birds Is Coming (Universal International Newsreel)
Suspense Story: National Press Club Hears Hitchcock (Universal International Newsreel)
Fotografie di produzione
100 Years of Universal: Restoring the Classics
100 Years of Universal: The Lot
Trailer cinematografico
BD Live, Pocket Blu (Blu-ray Exclusive)
Marnie (1964)

The Trouble with Marnie
The Marnie Archives
Trailer cinematografico
Il sipario strappato (1966)

Torn Curtain Rising
Scenes Scored by Bernard Herrmann
Fotografie di produzione
Trailer cinematografico
Topaz (1969)

Alternate Endings
Topaz: An Appreciation by Film Historian and Critic Leonard Maltin
Storyboards: The Mendozas
Fotografie di produzione
Trailer cinematografico
Frenzy (1972)

The Story of Frenzy
Fotografie di produzione
Trailer cinematografico
Complotto di famiglia (1976)

Plotting Family Plot
Storyboards: The Chase Scene
Fotografie di produzione
Trailer cinematografico
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Ottimo, grazie per le preziose informazioni :ok
Comunque è evidente che certi titoli sono stati trattati molto meglio di altri, anche per quanto riguarda gli extra: razzismo cinematografico? :-27
Ciao
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da oliver70 »

Grazie luctul,si è vero anche Complotto di famiglia era scarso,però non è il mio film preferito,the birds lo amo molto e recentemente rimettendo il vecchio dvd sinceramente mi è passata la voglia di vederlo per quanto è scadente. :-21
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da ZARDOZ1958 »

@ luctul & oliver70

Posseggo la splendida edizione di Vertigo in DVD edita in occasione del cinquantesimo anniversario, ma anche lì non c'è traccia negli extra di questo finale tagliato. Non ditemi che per questo motivo adesso devo comprarmi il BR :-28
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da brucewayne »

Preso anch'io il cofanettone l'altro giorno, sono stato 15 minuti a guardarmelo in tutti gli angoli per sceglierlo tra i 2 esemplari che avevano al MW. :-3
I film in dvd li avevo tutti (in amaray) tranne i famosi 4 che mi sono sempre rifiutato di prendere, per cui questo box è stato l'occasione per recuperarli (a me Topaz non dispiace :)) insieme agli inevitabili miglioramenti per i restanti film nonchè per accalappiarmi i materiali cartacei e godermi l'indubbia presenza scenica del malloppo.
Per ora, per mancanza di tempo, ho dato un'occhiata solo a The Birds che mi è sembrato decisamente buono con livelli di definizione variabili, specie sui volti di qualche personaggio (al netto delle velature volute per il viso della Hedren) ma complessivamente appaganti su oggetti come le auto, le scenografie, gli abiti.
Devo dire che il librone porta dischi è bello da vedere e da maneggiare ma gli alloggiamenti dei dischi sono tremendamente "stretti", ci ho messo qualche minuto per estrarre il disco senza farlo strisciare, credo che mi doterò di apposite custodie per conservarli vicino al cofanetto, a rificcarli in quelle fessure non penso nemmeno per sogno. :)
Avatar utente
rakosi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 17 ottobre 2010, 17:10
Località: Padova

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da rakosi »

Preso da MW grazie al buono sconto del 20% su blu ray a poco più di 100 Euro! :!!
Sgang
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 11:28

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Sgang »

Sto per confessare un mio peccato gravissimo alla comunità , quindi siate compassionevoli :

Di hitchcock ho visto pochissimo, se non uccelli, la finestra sul cortile e qualcun'altro che non ricordo (in uno, ero ancora un poppante, c'era un cane nero demoniaco ? possibile? )
Escludendo l'acquisto della collection, quali i titoli imprescindibili che dovrei acquistare in bd ?
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Errix »

tra quelli usciti fino ad ora in blu-ray Intrigo internazionale, Delitto per delitto e Il delitto perfetto sono praticamente obbligatori. io ti consiglio di prendere il cofanetto della warner con i 3 film.
Parola di Roberto Carlino
Anacleto

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Anacleto »

"Intrigo internazionale" e "Delitto per delitto", oltretutto, sono stati restaurati egregiamente, peccato che invece con "Il delitto perfetto" non abbiano svolto per nulla un buon lavoro. La qualità video è la stessa del DVD ...
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da walkabout »

Anacleto ha scritto:[...]peccato che invece con "Il delitto perfetto" non abbiano svolto per nulla un buon lavoro. La qualità video è la stessa del DVD ...
Non l'ho ancora preso, ma da ciò che ho letto in giro mi pare sia stato fatto il massimo e il problema sta nei materiali di partenza. Qui comunque c'è una bella comparativa che mostra non poca differenza:
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleic ... =1#auswahl
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da luctul »

la differenza con il dvd è come ovvio enorme...pur con i limiti di questo bd...la compattezza del quadro...l'assenza di compressione...e nelle sequenze buone la definizione arriva a livelli eccellenti....
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Vedo che, in merito alla qualità video (e chissà perché in questo forum non si parla mai, tranne poche eccezioni, della qualità audio, se non in riferimento al discorso doppiaggio), i pareri sono parecchio discordanti :-28
:lol
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da luctul »

per quanto mi riguarda il problema dvd /blu-ray non si pone mai...anche il peggior blu-ray è meglio del dvd....per quanto concerne l'audio non ho un impianto all'altezza...bisognerebbe averlo per esprimersi con cognizione di causa
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Anacleto

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Anacleto »

Non metto in dubbio che la definizione del BD sia maggiore di quella di un DVD, ma il restauro video de "Il delitto perfetto" non mi pare soddisfacente. La grana è tantissima, alcune immagini sono sfocate, i colori sono abbastanza spenti. So che non tutti saranno d'accordo, ma un misurato uso del DNR avrebbe giovato alla resa finale di questo BD. L'audio italiano è un semplice Dolby Digital monofonico, ma godibile. Di certo, i restauri audio e video della Disney e della Universal sono imbattibili, malgrado alcune critiche legittime, come ad esempio i ridoppiaggi, la perdita di alcune battute nel rimissaggio e, talvolta, l'uso un po' eccessivo di DNR (anche se io preferisco una secchiata di DNR piuttosto che fotogrammi granulosi e opachi)!
Avatar utente
walkabout
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: venerdì 10 settembre 2010, 0:25
Località: Maastricht

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da walkabout »

Non mi risulta che il DNR abbia mai elevato la definizione togliendo una certa opacità. Che intendi per opacità? Per me il DNR, mangiando grana, non fa che mangiare dettaglio a prescindere dai risultati. La grana fine e naturale da pellicola viene meno, gli incarnati si appiattiscono, gli esterni sembrano cartoline col Photoshop... Ok che sono di partito preso, ma proprio per questo vorrei capire in che modo a te il DNR sembri positivo (capisco che intendi comunque quello moderato e non le secchiate vere e proprie alla Patton o Predator). Comunque si rischia di andare OT, però parlare come riferimenti in termini di restauro la Disney e soprattutto la Universal...
Anacleto

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Anacleto »

Comunque si rischia di andare OT, però parlare come riferimenti in termini di restauro la Disney e soprattutto la Universal...
Sì è vero, si rischia l'OT, comunque a me pare che Disney e Universal possano essere prese come riferimento, almeno per i restauri video, ecco a proposito di DNR, io preferisco la "Cenerentola" dell'ultimo BD, con colori molto accesi, invece che una cosa sbiaditina o con la grana e lo stesso vorrei con i titoli di Hitchcock, che ora stanno uscendo ("Il delitto perfetto", in tal senso, è proprio deludente). Non ho ancora preso il cofanettone della Universal, ma spero che i restauri siano almeno buoni!
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da McFly28 »

ciao a tutti, su amazon.it l'edizione tedesca a poco più di 100 euro spedito...la domanda: il libretto è in inglese nell'edizione italiana? quanti gadget sono localizzati? grazie!!
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
Roby92
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 15:51

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Roby92 »

L'altro giorno mi è passata per le mani e non ho resistito! Presa! Per ora ho visto solo uccelli (psyco già lo avevo), devo dire ottimo! Non sono uno che cerca la perfezione cosmica, ma neanche accetto la spazzatura :clap

Immagine
Per vedere i miei Blu-Ray: Clicca Qui
Rispondi