The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da giuphish »

Edizione RaroVideo in uscita prossimamente
Immagine

http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=309090

:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da leone510 »

Questa è una notiziona, ho cercato in lungo e in largo il dvd precedente (ma già era fuori catalogo), quindi questa sarà la terza edizione, le prime due erano uguali cambiava solo leggermente la copertina, e qualitativamente non erano per niente buone, si spera in un master migliore per la Rarovideo, è i booklet Rarovideo sono veramente belli, probabilmente zero extra, però stiamo a vedere, cmq da prendere il giorno stesso dell'uscita, gran bel film (almeno a me è piaciuto assai), ma non saranno tutti di questo parere, secondo molti fu un flop! :-21
Avatar utente
Samba Ioshi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2009, 14:06

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da Samba Ioshi »

Nel suo genere un capolavoro, anche se, mi rendo conto, non per tutti i gusti.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da Smarty »

Si sa più nulla su una prossima uscita di questo film? Inoltre vado un pò OT (non ho trovato un topic sulla Rarovideo, se c'è perdonatemi..) chiedendo se qualcuno ha mai acquistato sul sito della Rarovideo, i prezzi mi paiono molto buoni ma il sito mi sembra, per così dire, un pò abbandonato a se stesso e non aggiornato :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da leone510 »

Secondo dvdstore in uscita il 6 giugno, un paio di giorni! :dance
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da ivs »

Non per tutti i palato ma IMHO il vertice (insieme a "Fratelli") della carriera di Ferrara. ;)
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da Dottor Satana »

Su amazon.it è prenotabile, ma la data d'uscita è l' 11 Luglio. :think
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995) di Abel Ferrara

Messaggio da Smarty »

Veramente un brutto dvd (tecnicamente parlando) questo, ed è un vero peccato, perchè personalmente lo attendevo con impazienza, direi che gli unici aspetti positivi sono il formato video originale rispettato di 1.85:1, la presenza dell'audio originale con sottotitoli, il booklet di 12 pagine e l'intervista a Mauro Donzelli come extra, ma da un punto di vista tecnico siamo davanti ad un quadro molto molto modesto: definizione bassa, compressione molto fastidiosa e invadente, video che procede spesso a scatti, contorni delle figure instabili, seghettature sugli stessi, insomma, chi più ne ha più ne metta, se consideriamo che stiamo parlando di un film del '95 (d'accordo, girato probabilmente dallo stesso Ferrara con uno stile e una fotografia volutamente sporca e povera) la situazione è decisamente insufficiente, sembra di vedere un film in b/n del '35 non restaurato :-26 , e ho detto tutto..
Avatar utente
michele76
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2009, 15:45

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995)

Messaggio da michele76 »

Io l'ho acquistato, ovviamente prima di leggere il post di Smarty (purtroppo), sperando in un'edizione migliore rispetto a quella infima della 01 che già possedevo
il master effettivamente è una vera schifezza, uno dei peggiori mai visti, e ci si chiede come sia possibile un simile scempio con un film dagli anni 90
però ho notato, e ho visto che la cosa è già stata segnalata anche sul forum di nocturno, che l'edizione raro dura circa 3 minuti abbondanti in più rispetto a quella 01, per cui mi chiedo se la cosa possa essere dovuta ad un'errata conversione di formati (e a questo punto, vista la qualità generale dell'edizione, non mi stupirei più di tanto) o ad un effettivo recupero, da parte della raro, di sequenze tagliate nella precedente edizione
nella seconda ipotesi, nonostante tutto, credo che l'acquisto sia comunque d'obbligo per i fan di ferrara e di questo film in particolare
sperando di trovare il tempo ( e la voglia) di controllare personalmente confrontando i 2 dvd sequenza per sequenza, mi sembrava giusto fare questa segnalazione per chi avesse già qualche informazione a riguardo
:-9
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [In arrivo] The Addiction - Edizione RaroVideo - (1995)

Messaggio da Cosmo »

michele76 ha scritto:Io l'ho acquistato, ovviamente prima di leggere il post di Smarty (purtroppo), sperando in un'edizione migliore rispetto a quella infima della 01 che già possedevo
il master effettivamente è una vera schifezza, uno dei peggiori mai visti, e ci si chiede come sia possibile un simile scempio con un film dagli anni 90
però ho notato, e ho visto che la cosa è già stata segnalata anche sul forum di nocturno, che l'edizione raro dura circa 3 minuti abbondanti in più rispetto a quella 01, per cui mi chiedo se la cosa possa essere dovuta ad un'errata conversione di formati (e a questo punto, vista la qualità generale dell'edizione, non mi stupirei più di tanto) o ad un effettivo recupero, da parte della raro, di sequenze tagliate nella precedente edizione
nella seconda ipotesi, nonostante tutto, credo che l'acquisto sia comunque d'obbligo per i fan di ferrara e di questo film in particolare
sperando di trovare il tempo ( e la voglia) di controllare personalmente confrontando i 2 dvd sequenza per sequenza, mi sembrava giusto fare questa segnalazione per chi avesse già qualche informazione a riguardo
:-9
non avevo visto questo topic e sono stato gabbato anch'io...
sulla durata non saprei dire.
quello che so è che all'epoca vidi il film al cinema, e la pellicola era stupenda.
in sostanza, questo dvd è una truffa. osceno!
Rispondi